icemangino ha scritto:
Ciao,
... sappiamo tutti che tu sei 1 animale
comunque quelle in plastica adibite a trasporto benzina in genere sono nere (o anche rosse) e sopra c'è scritta una sigla/numero x testimoniare la loro destinazione d'uso. ... se ci si pensa la plastica deve esser paragonabile al ferro ... visto che i servatori dei cross sono in plastica ...
comunque in plastica sono infinitamente più comode x il trasporto ... unico dubbio se puoi metterle nel bagagliaio della macchina (nell'abitacolo già dovrebbe esser no, visto che x legge non dovresti tenere nemmeno la spesa ... ma direi che se sono quelle omologate, diciamo che almeno tu non rischi, e forse ... anche polizia/carab magari ciudono 1 occhio).
... in teoria il problema è che sulle altre si staccano dei micropezzetti di plastica ... credo uno strato superficiale tipo pellicola, quindi che ne so se le usi x mescolare no problem x lasciarli li giorni non è bene.
L'omologazione è x evitare le multe.
Il problema di quelle di ferro è il peso e il costo.
In questo periodo io le stavo cercando di plastica ... purtroppo il problema è che le trovi da 5-10-15, etc ... ma mai da 6-11, etc x lasciare il posto x "miscelare" che quindi deve esser fatto a parte.
gino
ho appena saputo il perchè di quella legge.....risale agli anni 70 quando la gente andava a prendere la benzina per farsi le molotov