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Montato scarico completo Termignoni [636/05]
261684
261684 Inviato: 19 Mar 2006 18:47
 

ovvio se la porti da un "becchino" bastardo non lo passi ne anchi a pagarlo, se conosci qualcuno allora le cose cambiano....
 
261694
261694 Inviato: 19 Mar 2006 18:56
 

ninja78, passerai anche la revisione fatta fare con la mazzetta, ma la revisione che ti fanno fare i puffi per decidere il sequestro o la multa, non la passi...e li sono i dolori. non accomodiamoci troppo su queste finte omologazioni...

KawaForEver, lo scarico non te lo vende mica lo stato...

poi, sempre per gli episodi della serie "viva l'italia", l'assicurazione di sucuro si aggrapperebbe allo scarico pur di non pagarti in caso di sinistro (sempre sperando che non ce ne sia mai bisogno icon_wink.gif )...

ragazzi, mi dispiace fare il guastafeste ma le cose vanno dette per quello che sono. io non sono affatto contrario agli scarichi sportivi (anzi, sono stato uno dei primi a montarlo sul 636 '05!) però queste cose sono molto delicate e vanno prese con le pinze: le omologazioni che vi danno insieme a sti benedetti scarichi non valgono una cippa di fronte alla legge! sia ben chiaro questo...
 
261700
261700 Inviato: 19 Mar 2006 19:01
 

se lo scarico e' omologato e ovviamente con dbkiller la revisione devi passarla per forza... secondo me dove abiti te con queste caxxate si sono fatti un sacco di scarici gratis icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
261718
261718 Inviato: 19 Mar 2006 19:11
 

SuperCippo ha scritto:
se lo scarico e' omologato e ovviamente con dbkiller la revisione devi passarla per forza...

ma dove l'hai letto? su camper magazine?? icon_rolleyes.gif

se volete continuate a credere nelle favole...io la verità ve l'ho messa davanti alla faccia. non mi viene in tasca nulla quindi chi ci crede bene, chi non ci crede cavoli suoi (sperando che non si trovi mai a dover affrontare una VERA revisione fatta a regola d'arte). vi ricordo che anch'io monto lo scarico sportivo e che quindi nemmeno a me fanno piacere ste cose. e vi ricordo anche che quando la revisione la ordinano i puffi, vi controllano anche la pressione delle gomme...
 
261942
261942 Inviato: 19 Mar 2006 21:20
 

In ogni caso non facciamo confusione: un terminale di scarico da solo se omologato e dbkiller inserito, rispetta i paramentri fonometrici previsti in sede di omologazione della moto ed è perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di revisione (basta il certificato di omologazione della casa costruttrice e la targhettina comprovante l'omologazione rivettata sul terminale).

Il discorso cambia per i gruppi completi di collettori.
Come tutti penso sappiano il 636/05 è munito di catalizzatore che si trova tra i collettori di scarico ed il silenziatore.
Sostituire totalmente il gruppo di scarico quindi anche i collettori originali prevede l'eliminazione del catalizzatore quindi si può montare pure un terminale omologato conforme alla legge ma perdendo il catalizzatore si effettua un modifica radicale in materia di inquinamento e se ti beccano ti fanno il sederino a strisce.
Quindi occhio a non confondere le cose icon_wink.gif
 
261989
261989 Inviato: 19 Mar 2006 21:37
 

ecco mi ero confuso!!!! continuavo a non pensare al resto dello scarico! già il silenziatore è omologato il resto no... già già... !!! mitici e scusate!!!
 
262022
262022 Inviato: 19 Mar 2006 21:45
 

PER MEGLIO CAPIRCI:

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264580
264580 Inviato: 21 Mar 2006 16:19
 

ciao a tutti ho messo un nuovo topik sul "forum kawasaki" con alcuni prezzi per il completo e per il silenziatore termignoni, se vi interessa........... icon_lol.gif
 
264588
264588 Inviato: 21 Mar 2006 16:23
 

maxkawa ha scritto:
ciao a tutti ho messo un nuovo topik sul "forum kawasaki" con alcuni prezzi per il completo e per il silenziatore termignoni, se vi interessa........... icon_lol.gif


Il tuo topic è stato spostato nella sezione "Segnalazione attività commerciali" in modo da poter essere meglio esposte le condizioni ed i prezzi di vendita.
 
265398
265398 Inviato: 22 Mar 2006 2:04
 

ok comunque per info chiedete pure................. icon_lol.gif
 
265430
265430 Inviato: 22 Mar 2006 7:01
 

k636 ha scritto:
In ogni caso non facciamo confusione: un terminale di scarico da solo se omologato e dbkiller inserito, rispetta i paramentri fonometrici previsti in sede di omologazione della moto ed è perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di revisione (basta il certificato di omologazione della casa costruttrice e la targhettina comprovante l'omologazione rivettata sul terminale).

Il discorso cambia per i gruppi completi di collettori.
Come tutti penso sappiano il 636/05 è munito di catalizzatore che si trova tra i collettori di scarico ed il silenziatore.
Sostituire totalmente il gruppo di scarico quindi anche i collettori originali prevede l'eliminazione del catalizzatore quindi si può montare pure un terminale omologato conforme alla legge ma perdendo il catalizzatore si effettua un modifica radicale in materia di inquinamento e se ti beccano ti fanno il sederino a strisce.
Quindi occhio a non confondere le cose icon_wink.gif


Scusate se sarò ripetitivo, ma sono ingorante in materia, probabilmente anke ritardato e qnt altro (mi faccio tutti qst attestati di stima solo x tentare di evitare qualke "cazziata" circa l'esser "ripetitivo" di qst mia domanda);dall'affermazione sopra riportata quindi deduco bene se affermo (come ho già fatto in altro topic non ottenendo xò conferma alcuna dalle susseguenti risposte) ke cambiando il solo terminale al 636, purchè ab origine omologato, anke con la nuova legge in materia la mia bimba rimane ok anke x la pula?
Grazie
 
265442
265442 Inviato: 22 Mar 2006 8:46
 

no SaIyAn, se ti vogliono inchiappettare perchè magari hanno le palle girate, lo fanno lo stesso...dipende solo ed esclusivamente da chi ti ferma. diciamo però che in linea di massima prevale il buon senso, a volte ti becchi la cazziata a parole e poi vai via...
 
312275
312275 Inviato: 23 Apr 2006 19:30
 

CIAO !!! BELLO SCARICO MA QUEL AKRAPOVIC LI A TERRA DI LATO ALLA NINJA LO VENDE?? POTREI ESSERE INTERESSATO... icon_cool.gif
 
312379
312379 Inviato: 23 Apr 2006 20:32
 

Già venduto!!
 
314205
314205 Inviato: 24 Apr 2006 22:13
 

ok fa niente..icon_smile.gif)
 
910467
910467 Inviato: 1 Dic 2006 21:15
 

maxkawa ha scritto:
ok comunque per info chiedete pure................. icon_lol.gif


Ciao, mi potresti dire di che materiale è lo scarico completo? acciaio o titanio? che modello è, SBK, STR o SBC?

ciao e grazie
 
910815
910815 Inviato: 1 Dic 2006 22:30
 

in teorina e in pratika una cosa ke cambi tipo scariko e cosi' deve essere registrato e omologato kn il timbro sul libretto della moto no??? ho sempre saputo cosi'!!
 
911005
911005 Inviato: 1 Dic 2006 23:17
 

ma se io montassi collettori e resto della marmitta kn il terminale originale?? oppure solo collettori eliminando il catalizzatore sento il cambiamento?

immagini visibili ai soli utenti registrati


x capirci.. io monto questi e lascio il resto invariato..cosi' facendo elimino il catalizzatore e guadagno qualkosa lascindo il silenziatore originale?
 
911330
911330 Inviato: 2 Dic 2006 1:57
 

neno1985 ha scritto:
ma se io montassi collettori e resto della marmitta kn il terminale originale?? oppure solo collettori eliminando il catalizzatore sento il cambiamento?

immagini visibili ai soli utenti registrati


x capirci.. io monto questi e lascio il resto invariato..cosi' facendo elimino il catalizzatore e guadagno qualkosa lascindo il silenziatore originale?


Per quanto riguarda il problema libretto non devi registrare niente perchè sul libretto non è menzionato niente riguardo allo scarico.

per quanto riguarda il cambio dei collettori la risposta è SI!!
avresti un buon incremento di prestazioni perchè elimini il catalizzatore (meglio chiamato come mangia cavalli) e tenendo lo scarico originale rimane anche la valvola parzializzatrice.

se con il solo terminale non guadagni niente o addirittura perdi qualcosa, con la sostituzione dei collettori ci sono solo miglioramenti!
 
911332
911332 Inviato: 2 Dic 2006 1:58
 

a proposito, di che marca sono i collettori che hai postato?
 
911345
911345 Inviato: 2 Dic 2006 2:10
 

arrow!!!!!!!! icon_wink.gif
 
911354
911354 Inviato: 2 Dic 2006 2:15
 

Micky37 ha scritto:
neno1985 ha scritto:
ma se io montassi collettori e resto della marmitta kn il terminale originale?? oppure solo collettori eliminando il catalizzatore sento il cambiamento?

immagini visibili ai soli utenti registrati


x capirci.. io monto questi e lascio il resto invariato..cosi' facendo elimino il catalizzatore e guadagno qualkosa lascindo il silenziatore originale?


Per quanto riguarda il problema libretto non devi registrare niente perchè sul libretto non è menzionato niente riguardo allo scarico.

per quanto riguarda il cambio dei collettori la risposta è SI!!
avresti un buon incremento di prestazioni perchè elimini il catalizzatore (meglio chiamato come mangia cavalli) e tenendo lo scarico originale rimane anche la valvola parzializzatrice.

se con il solo terminale non guadagni niente o addirittura perdi qualcosa, con la sostituzione dei collettori ci sono solo miglioramenti!


pero' guardando bene l originale tutti gli i collettori convogliano al catalizza ovviamente...in quella foto ke ho postato secondo il mio ragionamento manca un pezzo..ovvero..cosa ci va' dopo il raccordo da 1 a 2 uscite (x intenderci)??? manca un pezzo in foto ke nella realta' sarebbe il catal!!!!!
o forse uno dei 3 snodi prende proprio la sua parte!!!!!!! mi sa di si!!!
 
911361
911361 Inviato: 2 Dic 2006 2:18
 

no no, non manca niente, dopo il raccordo che fa 2-1 (quello al centro della foto, ci va il mid pipe, che puoi lasciare quello quello originale, se noti il pezzo centrale è curvato verso l'alto.
 
911368
911368 Inviato: 2 Dic 2006 2:25
 

faccio uno skema a paint
 
911376
911376 Inviato: 2 Dic 2006 2:42
 
 
911379
911379 Inviato: 2 Dic 2006 2:45
 

esatto, un po' rozzo ma esatto.
ti metto una foto qui sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
911467
911467 Inviato: 2 Dic 2006 10:17
 

icon_wink.gif
 
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