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consiglio [passaggio da 636]
3691657
3691657 Inviato: 16 Feb 2008 17:21
Oggetto: consiglio [passaggio da 636]
 

Ciao ragazzi, io per una lunga storia che non sto qua a raccontarvi vorrei cambiare la mia 636 del 2003, con una moto piu' tranquilla e comodo come l'er. voi cosa mi dite, c'èqualcuno che ha fatto questo tipo di passaggio? e se si come si è trovato?
grazie a tutti
 
3691731
3691731 Inviato: 16 Feb 2008 17:35
 

abituato con la 636 ti consiglio di passare perlomeno alla Z750
 
3691753
3691753 Inviato: 16 Feb 2008 17:40
 

markillo ha scritto:
abituato con la 636 ti consiglio di passare perlomeno alla Z750


ci avevo pensato ma voglio una moto comoda anche per la mia ragazza e poi non cerco cavalli e potenza ma una moto comoda per godermi i panorami raggiungibili su due ruote.
 
3691798
3691798 Inviato: 16 Feb 2008 17:50
 

magari una Fz6 allora
 
3692842
3692842 Inviato: 16 Feb 2008 20:15
 

perchè non una versys?
comunque l'er6 non è male come moto da turismo, è comoda per il pilota e anche (a detta di molti) per il passeggero, non ha tantissimi cavalli ma ne ha comunque abbastanza per divertirsi,e una volta cambiate le gomme di serie ci si possono fare anche delle buone pieghe
 
3694844
3694844 Inviato: 17 Feb 2008 2:51
 

era per non scendere troppo come cavalleria e come soluzioni ciclistiche rispetto ad una ninja icon_lol.gif
poi l'er6/versys va benissimo come moto daturismo o per la statale domenicale
 
3694859
3694859 Inviato: 17 Feb 2008 3:01
 

markillo ha scritto:
era per non scendere troppo come cavalleria e come soluzioni ciclistiche rispetto ad una ninja icon_lol.gif
poi l'er6/versys va benissimo come moto daturismo o per la statale domenicale


beh, è ovvio che 30 cv e 2 cilindri in meno siano una grossa differenza, con l'errina avrai più freno motore e più coppia ai bassi regimi, ma perderai in allungo, le forcelle non saranno regolabili e non starai "sdraiato" sul serbatoio,avrai un mono laterale e una marmitta sottoscocca che ti sposteranno il baricentro verso il basso equilibrando i pesi in movimento,e ciò ti permetterà di avere una moto più veloce nel misto...però avrai la forcella morbida e i freni probabilmente ti risulteranno troppo "spugnosi"....insomma...scendere da una supersport 4 cilindri e salire su una naked 2 cilindri avrà i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, come ti troverai dipenderà tanto dal tuo modo di adattarti a un diverso tipo di mezzo e di guida
 
3694869
3694869 Inviato: 17 Feb 2008 3:10
 

d'accordissimo
fossi in te passerei alla shiver icon_wink.gif
 
3695192
3695192 Inviato: 17 Feb 2008 10:50
 

il z750 è il giusto compromesso secondo me anche perchè ha la sua comodità la sua giusta ciclistica e noterai meno la differenza tra il 636 e la zetina se scendi al errina sei troppo sotto come differenza............io farei questo passo rimani nei parametri giusti 4 cilindri meno cavalli e giusta comodità icon_wink.gif
 
3695938
3695938 Inviato: 17 Feb 2008 12:51
 

Per quanto riguarda la cavallerie, visto che non stai cercando questo nulla ti impedisce di passare all'errina o alla sorella versis.
Innanzi tutto considerando che vuoi viaggiare in coppia, ti consiglio di andare insieme alla tua zavorrina e decidete il da farsi.
Sicuramente la zeta non è, anche in questo caso, il massimo della goduria per chi sta dietro.
Ciao

Dimenticavo..........io ero passato dlla zeta 2005 all'errina, mi sono divertito per 19000km come una biscia, ma alla fine viste alcuni difetti del modello anteriore al 2007 ho deciso di ripassare alla zeta, ma ti ripeto con qualche piccola modifica è un divertimento.
 
3701930
3701930 Inviato: 17 Feb 2008 23:31
 

Son passato da un mostro da competizione, un KTM 660 supermotard alla er6n, perche' proprio come te' ho deciso di calmarmi, fotografare e godermi il panorama e magari portar la zavorra.

Ti diro' che la seduta e' una favola, il motore ancor di piu'; viaggiare a basse andature e' un vero piacere.
Il motore, in particolare, mi ha stupito: riprende senza indugi, in sesta a 2500 giri!
Se vuoi goderti il viaggio, senza dover tirare a 10000 un 4 cilindri e staccare alla Hopkins, sei servito.
 
3703202
3703202 Inviato: 18 Feb 2008 9:57
 

ANTERIORECHIUSO ha scritto:
Son passato da un mostro da competizione, un KTM 660 supermotard alla er6n, perche' proprio come te' ho deciso di calmarmi, fotografare e godermi il panorama e magari portar la zavorra.

Ti diro' che la seduta e' una favola, il motore ancor di piu'; viaggiare a basse andature e' un vero piacere.
Il motore, in particolare, mi ha stupito: riprende senza indugi, in sesta a 2500 giri!
Se vuoi goderti il viaggio, senza dover tirare a 10000 un 4 cilindri e staccare alla Hopkins, sei servito.


si direi che è proprio quello che sto cercando.
grazie mille
 
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