Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
848-1098
4803130
4803130 Inviato: 16 Giu 2008 20:48
 



guarda se mi danno 180 cavalli al posto di 160 non dico no.tanto se non giri la moto non va.

indi più groosso più potente sempre meglio
 
4803534
4803534 Inviato: 16 Giu 2008 21:14
 

Saettino....!! Prendere una moto, ragionando in termini di sembrare ricco o povero, è la prima volta che mi capita....!!
 
4803835
4803835 Inviato: 16 Giu 2008 21:37
 

Odix ha scritto:
Saettino....!! Prendere una moto, ragionando in termini di sembrare ricco o povero, è la prima volta che mi capita....!!
concordo in pieno e sopratutto icon_sad.gif icon_sad.gif di sentire la 1098 dei poveri
 
4804363
4804363 Inviato: 16 Giu 2008 22:11
 

antonello16 ha scritto:
concordo in pieno e sopratutto icon_sad.gif icon_sad.gif di sentire la 1098 dei poveri


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4828193
4828193 Inviato: 18 Giu 2008 21:08
 

carlito86 ha scritto:
dunque voi non avete idea dell'incazzatura,poi apro un topic e mi spiegherò meglio.
posso dire solo una cosa:
la 1098 non è un bestia indomabile,ha un motore regolarissimo,dolcissimo e molto sfruttabile e pieno,è lungi dall'essere un mostro inguidabile,anzi l'ho trovata davvero semplice e genuina,facile.frena benissimo,basta accarezzare i freni,riprende subito,non stanca alla guida ma schiaccia le palle.
in definitiva non consiglio a nessuno niente di meno,poichè l'ho trovata equilibrata e perfetta,non date retta a chi vi dice che è incontrollabile,sono tutte cazzate.non te la dai in testa se apri la gas con dolcezza.

il resto non lo volete sentire credetemi icon_evil.gif

e tu dici che dopo 4000 km di 848 posso passare al 1098, nonostante sia alle prime armi?
 
4828226
4828226 Inviato: 18 Giu 2008 21:11
 

carlito86 ha scritto:
dunque voi non avete idea dell'incazzatura,poi apro un topic e mi spiegherò meglio.
posso dire solo una cosa:
la 1098 non è un bestia indomabile,ha un motore regolarissimo,dolcissimo e molto sfruttabile e pieno,è lungi dall'essere un mostro inguidabile,anzi l'ho trovata davvero semplice e genuina,facile.frena benissimo,basta accarezzare i freni,riprende subito,non stanca alla guida ma schiaccia le palle.
in definitiva non consiglio a nessuno niente di meno,poichè l'ho trovata equilibrata e perfetta,non date retta a chi vi dice che è incontrollabile,sono tutte cazzate.non te la dai in testa se apri la gas con dolcezza.

il resto non lo volete sentire credetemi icon_evil.gif

quindi se io decidesi di passare al 1098 dici che non sarebbe una pazzia, considerato che sono alle prime armi?
 
4831428
4831428 Inviato: 19 Giu 2008 8:22
 

secondo me puoi farlo tranquillamente,è una moto dove comunque se non apri non vai,e strappare strappa su di giri,molto lineare come motore,se riesci a guidare un 848 guidi anche il 1098,alla fine la moto è la stessa,il motore a 300cc in più e basta
 
4831527
4831527 Inviato: 19 Giu 2008 8:41
 

Se usi la moto esclusivamente su strada io mi terrei la 848 e in ogni caso la terrei ancora un pò prima di cambiarla ma solo perchè l'IVA ormai è persa e quindi tanto vale sfruttarla ancora un pò.
 
4831650
4831650 Inviato: 19 Giu 2008 9:00
 

scrucci ha scritto:
Se usi la moto esclusivamente su strada io mi terrei la 848 e in ogni caso la terrei ancora un pò prima di cambiarla ma solo perchè l'IVA ormai è persa e quindi tanto vale sfruttarla ancora un pò.


Quoto altrimenti perdi un bel po' di soldi soprattutto se la dai in permuta...nel conce dove ho preso la mia un ragazzo ha comprato l'848..dopo 300 chilometri la vende per passare alla 1098....
 
4837457
4837457 Inviato: 19 Giu 2008 15:58
 

Split ha scritto:


Quoto altrimenti perdi un bel po' di soldi soprattutto se la dai in permuta...nel conce dove ho preso la mia un ragazzo ha comprato l'848..dopo 300 chilometri la vende per passare alla 1098....


300 km?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif folle
 
4839925
4839925 Inviato: 19 Giu 2008 19:58
 

carlito86 ha scritto:
secondo me puoi farlo tranquillamente,è una moto dove comunque se non apri non vai,e strappare strappa su di giri,molto lineare come motore,se riesci a guidare un 848 guidi anche il 1098,alla fine la moto è la stessa,il motore a 300cc in più e basta

che moto avevi prima di guidare il 1098, quanti km in moto hai sulle spalle?
 
4839948
4839948 Inviato: 19 Giu 2008 20:00
 

scrucci ha scritto:
Se usi la moto esclusivamente su strada io mi terrei la 848 e in ogni caso la terrei ancora un pò prima di cambiarla ma solo perchè l'IVA ormai è persa e quindi tanto vale sfruttarla ancora un pò.

beh a dire il vero con il tempo vorrei andare in pista...ledenon a settembre.... l'alternativa sarebbe anche il fireblade.... ma tradire ducati...... quindi dici di no?
 
4839961
4839961 Inviato: 19 Giu 2008 20:02
 

Split ha scritto:


Quoto altrimenti perdi un bel po' di soldi soprattutto se la dai in permuta...nel conce dove ho preso la mia un ragazzo ha comprato l'848..dopo 300 chilometri la vende per passare alla 1098....

ma secondo te questo cosa puo significare? l'848 nn e divertente? spinge poco? o cosa?
 
4840175
4840175 Inviato: 19 Giu 2008 20:24
 

10000 mila di enduro con 125 wre, 3000 di cross con 250cc, 400km con F4 1000, 10000 motard con hsuky 510 smr

e per ora 5000 km di 1098
 
4840203
4840203 Inviato: 19 Giu 2008 20:26
 

se i soldi che ci smeni non sono un problema fai il cambio(non è un caso che tanta gente la sta cambiando,si sono resi conto che è la stessa moto con più motore e basta,ma non quella bestia indomabile descritta da tutti quelli che probabilmente di moto cattive non ne hanno mai guidate)
 
4843892
4843892 Inviato: 20 Giu 2008 2:25
 

mi auguro che tu abbia parecchi anni di esperienza per dire una cosa del genere ... inizia a portarla come si deve ... poi ne riparlimo !
Certo se vai al bar e ritorno a casa , stacchi due penne e di sicuro male non ti fai ... ma al contrario di tutte le altre mille attuali la 1098 non perdona ... se sbagli se a terra ... STOP !
 
4844044
4844044 Inviato: 20 Giu 2008 7:58
 

Carlito di bestie indomabile non c'è ne sono più, le moto di oggi sono ben equilibrate, va beh che qui nesuuno o quasi ha mai guidato un Kawa 500 0 750 2 tempi 3 ciindri o una delle prime Honda 750 Cb four, queste erano inguidabili ma non per il motore.
Ho provato la 848 e mi è sembrata ottima, certo ha meno potenza della 1098 e non ha l'entrata in coppia delle 4 cilindri giap ma l'ho trovata veramente ben bilanciata da usare su strada, più bilanciata della stessa 1098, per più bilanciata intendo più sfruttabile.
Sarà che io mio diverto anche con il 695. icon_mrgreen.gif
 
4844854
4844854 Inviato: 20 Giu 2008 10:00
 

Virgo ha scritto:


300 km?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif folle


Eh si...abbastanza folle...
 
4846471
4846471 Inviato: 20 Giu 2008 12:12
 

tdi160cv ha scritto:
mi auguro che tu abbia parecchi anni di esperienza per dire una cosa del genere ... inizia a portarla come si deve ... poi ne riparlimo !
Certo se vai al bar e ritorno a casa , stacchi due penne e di sicuro male non ti fai ... ma al contrario di tutte le altre mille attuali la 1098 non perdona ... se sbagli se a terra ... STOP !


se devo portarla come si deve vado in pista,che non perdona è verissimo,ma tra guidare una 1098 e una 848 alla fine cambia pochissimo,sbagli uguale con entrambe
 
4851748
4851748 Inviato: 20 Giu 2008 19:28
 

saettino ha scritto:
Ma come mai che in qst forum siete tutti Filosofi icon_asd.gif ..
io la moto la scelgo perché mi piace a me.. certo che se poi piace anche agli altri non può k dar piacere no?..comunque le mie erano appunto delle problematiche che mi ponevo insieme a voi e k a dirla tutta non sono del tutto mie..perché ne parlavo con degli amici k la pensano cosi e volevo capire quanto avessero ragione loro e quanto i miei pensieri:)..loro mi vengono a dire..la 1098 o è S o non te la fai x niente..eccoli i loro ragioamenti..mi ci hanno fatto pensare un po..ci so rimasto anche un po male..qst mondo io proprio non lo conosco..e x tutto dire ancora non ci appartengo perché sono ancora in fase di accumulo denari..riguardo la scelta della versione S o no..beh logico k se uno si fa la 1098 non guadagna 1000 € al mese..almeno credo..poi certo k la ciclistica non può neanche essere sfruttata dall'utente comune..xo gia averla li tutta bella bella..comunque alla fine dei conti credo k andrò di 848..sapete se nel 2008 verrà replicato il WDW??


scusa io nn sono filosofo...anzi da vero materialista ti chiederei tanto volentieri che lavoro fai a 20 anni per pagarti una 1098 e per mantenerti tutte quelle spese che hai!? icon_rolleyes.gif
ovviamente è solo una mia curiosita perche anch io ho 20 anni...e potrei nn aver capito niente della vita!
 
4851836
4851836 Inviato: 20 Giu 2008 19:36
 

nel sentire che qualcuno la vende cosi prenso nn posso che essere felice io che stavo valutando l opportunita di un usato! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4852251
4852251 Inviato: 20 Giu 2008 20:13
 

carlito86 ha scritto:


se devo portarla come si deve vado in pista,che non perdona è verissimo,ma tra guidare una 1098 e una 848 alla fine cambia pochissimo,sbagli uguale con entrambe


io forse sono un po impulsivo in quello che sto per dire.... e sapete che nella mia vita soolo 4100 km ho sulle spallle di moto... solo l'848. ma io forse saro troppo sensibile nel dosare l'accelaratore ma prorio impennare l'848 nn riesco se nn un piccolo saltino.
penso che il 1098 invece sia più che da saltino... da capovolgimento icon_mrgreen.gif
 
4853919
4853919 Inviato: 20 Giu 2008 22:59
 

Tutto dipende cosa si cerca...vi sono moto così equilibrate che permettono di spuntare dei tempi da riferimento se usate in pista. Altre molto più difficili da gestire che non ti permetterebbero di fare bene allo stesso modo. Alla fine c'è chi si diverte in pista con moto nervose e dalle grandi potenze pur sapendo che con un mezzo maggiormente equilibrato e più facile da gestire migliorerebbe i propri tempi sul giro...ma se come me andiamo in strada ed in pista per divertirsi quello che conta è una buona ciclistica ed una potenza/erogazione che ti faccia vivere emozioni forti, ecco perchè non ci trovo niente di strano se qualcuno dichiara che guidare un 848 o un 1098 cambia poco...quello che conta è il tuo manico, se lo sai dosare il problema non si pone anche perchè basterebbe usare una marcia in più. icon_wink.gif

Quello che ho provato con il mio S2R 1000 è un qualcosa che il mio Gixxer attuale non mi potrà mai dare...e quello che il Gixxer mi sta regalando il mio "pompone" non riusciva a darmelo...quello che entrambi mi hanno regalato sono le emozioni, diverse ma forti per entrambi. Personalmente non tornerei più indietro ma semmai in avanti...un 1000jap o un 1098...perchè negarlo...che poi in strada sia troppo per le mie capacità sarebbe troppo anche in pista...ma le emozioni quelle non bastano mai! icon_wink.gif
 
4854365
4854365 Inviato: 20 Giu 2008 23:49
 

Duke77 ha scritto:


io forse sono un po impulsivo in quello che sto per dire.... e sapete che nella mia vita soolo 4100 km ho sulle spallle di moto... solo l'848. ma io forse saro troppo sensibile nel dosare l'accelaratore ma prorio impennare l'848 nn riesco se nn un piccolo saltino.
penso che il 1098 invece sia più che da saltino... da capovolgimento icon_mrgreen.gif


scusa ... come fai a non impennare con l'848 ???
 
4854423
4854423 Inviato: 20 Giu 2008 23:56
 

tdi160cv ha scritto:


scusa ... come fai a non impennare con l'848 ???

sono un incapace... dammi dei consigli... sai che sono alle prime armi
 
4859329
4859329 Inviato: 21 Giu 2008 17:36
 

apri in prima,fai salire il motore mandi in comp la forcella,lasci che scenda di giri e riapri il gas(ovviamente cerca di tenere il peso non sull'anteriore.
 
5108779
5108779 Inviato: 15 Lug 2008 14:47
 

Io sono passato da un Monster 620 al 1098. Penso che si possa condurre normalmente, basta non eccedere con il polso destro.
Certo che se vuoi portarla al limite il discorso cambia: in quel caso ci vuole una persona esperta.
 
5112932
5112932 Inviato: 15 Lug 2008 20:52
 

carlito86 ha scritto:
apri in prima,fai salire il motore mandi in comp la forcella,lasci che scenda di giri e riapri il gas(ovviamente cerca di tenere il peso non sull'anteriore.


Meglio ke sta roba la fai di 2° xkè di 1° basta solo accelerare e tenere il busto non in avanti...
 
5125242
5125242 Inviato: 16 Lug 2008 21:24
 

pensavo di averle sentite tutte, ma una 1098 per poveri mi mancava icon_smile.gif
quindi dalla 1098 a scendere considerando anche le jap siamo proprio dei morti di fame icon_confused.gif
 
5135789
5135789 Inviato: 17 Lug 2008 17:56
 

carlito86 ha scritto:
apri in prima,fai salire il motore mandi in comp la forcella,lasci che scenda di giri e riapri il gas(ovviamente cerca di tenere il peso non sull'anteriore.


guarda che la sottovaluti.....questo lavoro va bene per la seconda, per la prima basta che ci apri ed esattamente a 6000 giri tela metti per cappello di motore senza sfrizionate o cambi di pesi vari.....mentre in seconda basta tenerla a 6-7000 a pelo accelleratore ci apri secco tenendo il peso indietro e si tira su......sconsigliato per la catena però.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©