Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
848-1098
3680251
3680251 Inviato: 15 Feb 2008 10:46
Oggetto: 848-1098
 

Buongiorno ragazzi..ho venduto da 2 settimana il mio ninjone e l'astinenza mi ha portato a vedere qlk mezzo nuovo..
l'occhio e il cuore mi ha portato alla ducati..sarà perché a mio padre deve arrivare la desmo16rr..xo boh..nel vedere l'848 mi ritrovo forse con la moto perfetta..considerato k io faccio gare di motard e di tempo x girare in pista con la stradale proprio non ne ho..la mia moto deve essere sfruttabilissima x strada..avere la giusta potenza x divertirsi senza mettere in imbarazzo ma comunque divertire..fare scena anche nel lungo mare qui a Roma icon_smile.gif icon_smile.gif ..
diciamo k la scelta sarebbe unica..848..c'è un problema..la 1098 è il mio sogno..e venendo da una moto k ha la stessa potenza del ducati 848..xo tutto in alto..non vorrei restarne deluso..e sarebbe una cosa bruttissima perché spendere 14mila e restare deluso significa alla fine dei conti non aver quasi + voja di riprenderla..xo la 1098 è abbastanza sfruttabile come motore?cioè l'erogazione è troppo cattiva?voi ragazzi tutti k mi consigliate?diciamo k di manico ce n'è..xo pare popo k il 1098 sia troppo x tutti..e poi..esistendo la 1098s non credete k qualcuno possa pensare k mi son fatto la 1098 dei ''poveri'' icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif ..grazie mille sxo possiate aiutarmi a prender qst decisione importante perché un ducati non è una jap k dura 1 anno..max 2..vorrei tenerla almeno 4/5 anni qst moto..ciao belli
 
3680375
3680375 Inviato: 15 Feb 2008 11:05
 

1098 moto dei poveri???

ma che scherzi?
a mio parere già la 1098 è una moto con una potenza tale che puoi sfruttare solo in pista e solo se sei davvero un manico.
la 1098 S ancora peggio. se la usi in strada e sei un motociclista diciamo "normale" mi sembra un esagerazione ed uno spreco montare ohlins e componenti aggiuntivi di primo ordine indubbiamente ma davvero difficili da sfruttare (in strada sfruttarli sarebbe un suicidio...in pista credo sempre che solo un vero manico sappia sentire la differenza che fanno le ohlins tra una 1098 e una 1098S...).
il mio moroso ha acquistato una 1098 base. in primis per il prezzo...ma in secondo luogo (non meno importante del primo però) per la capacità che già una 1098 base ha...la S è un livello ancora superiore. a mio parere inutile se la moto la dfevi usare in strada. la 1098 come altre 1000 sul mercato è già pi+ che sufficiente.
comunque non mi preoccuperei troppo della figura che fai davanti agli "altri". la moto si sceglie col cuore. certo poi...se tuo papà sta aspettando la desmo16 bhe allora...si vede che soldi non te ne mancano. quindi se vuoi prenditi pure la 1098S.

altra cosa...la vuoi tenere almeno 4-5 anni? direi...una ducati è per sempre...dura perfino 10 anni e più (solo il mio monster è del 99 e va che è una meraviglia). inoltre ...se anche dopo anni ti abbandona stanca...una ducati la si mette in salotto...quando non potrai più portarla a spasso troverai soddisfazione anche solo a guardartela.

tornando al tuo discorso. se ne devio fare un uso prettamente stradale a mio parere l'848 è più sfruttabile. e dubito che te ne stuferai. primo è comunque un 850 cc...e poi la potenza di tutti quei cavalli la senti subito fin dai bassi giri e te la porti fino agli alti.insomma è una mot più che sfruttabile.
la 1098 idem solo che ha molti più cavalli. per quanto riguarda l'erogazione posso dirti quel che dice il mio moroso e quel che ho letto in giro.
l'erogazione è molto fluida e non cattiva. ti fa andare forte senza nemmeno che te ne accorgi. e ti dà molta molta confidenza.
insomma un mezzo splendido.
indubbiamente da usare con cautela.
 
3680396
3680396 Inviato: 15 Feb 2008 11:07
Oggetto: Re: 848-1098
 

saettino ha scritto:
Buongiorno ragazzi..ho venduto da 2 settimana il mio ninjone e l'astinenza mi ha portato a vedere qlk mezzo nuovo..
l'occhio e il cuore mi ha portato alla ducati..sarà perché a mio padre deve arrivare la desmo16rr..xo boh..nel vedere l'848 mi ritrovo forse con la moto perfetta..considerato k io faccio gare di motard e di tempo x girare in pista con la stradale proprio non ne ho..la mia moto deve essere sfruttabilissima x strada..avere la giusta potenza x divertirsi senza mettere in imbarazzo ma comunque divertire..fare scena anche nel lungo mare qui a Roma icon_smile.gif icon_smile.gif ..
diciamo k la scelta sarebbe unica..848..c'è un problema..la 1098 è il mio sogno..e venendo da una moto k ha la stessa potenza del ducati 848..xo tutto in alto..non vorrei restarne deluso..e sarebbe una cosa bruttissima perché spendere 14mila e restare deluso significa alla fine dei conti non aver quasi + voja di riprenderla..xo la 1098 è abbastanza sfruttabile come motore?cioè l'erogazione è troppo cattiva?voi ragazzi tutti k mi consigliate?diciamo k di manico ce n'è..xo pare popo k il 1098 sia troppo x tutti..e poi..esistendo la 1098s non credete k qualcuno possa pensare k mi son fatto la 1098 dei ''poveri'' icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif ..grazie mille sxo possiate aiutarmi a prender qst decisione importante perché un ducati non è una jap k dura 1 anno..max 2..vorrei tenerla almeno 4/5 anni qst moto..ciao belli


ciao!! sono nella tua situazione e la mia è un 2007... t'ho già detto tutto...
io vengo da una ducati prima della ninja, quindi l'idea è di tornare in ducati.
io ho provato entrambe le moto grazie ad un amico per molti km (circa 250 a moto).
la 1098 è semplicemente favolosa, qualunque regime riprende da paura.
la 848 è diversa, secondo me restano sorelle per l'estetica: se la 1098 è una furia, la 848 è una moto più tranquilla. con la prima ci si potrebbe trovare in qualche situazione difficoltosa, con la seconda guidi molto lineare. il mio stile di guida sarebbe più propenso alla 1098 perché spigolo molto nella guida, non amo guidare con il filo di gas, ma mi piace buttare giù la moto e farla diventare rabbiosa.
il mio portafogli spingerebbe verso la 848.
se cerchi una guida più lineare la moto è una: 848.
se cerchi una guida molto sportiva e magari un po' più "nervosa" la scelta dovrebbe ricadere sulla 1098 (di questa sicuramente come prestazioni ne hai per anni).
tutte e due comunque mi hanno dato l'idea di essere molto più sfruttabili per strada di una giapponese.
 
3680525
3680525 Inviato: 15 Feb 2008 11:24
 

il 1098 dei poveri....

io mi faccio un culo cosi per mantenermi il mio monsterillo 600 -.-

grazie x averci fatto sapere che il tuo babbo ha la desmosedici ma sinceramente a noi che ce ne ... icon_biggrin.gif


fatti una bella F4 mv agusta visto che c hai il cash,cosi nessuno potra pensare che sei povero icon_lol.gif
 
3680707
3680707 Inviato: 15 Feb 2008 11:48
 

no no ragazzi il problema è k la moto voglio comprarla con i miei solducci icon_smile.gif ..sennò se fosse x mi padre sarebbe la 1098s..xo la moto vojo comprarla e mantenerla io..da me..
comunque.. la questione vera è se una 848 magari a lungo possa stufarmi .. vero k una ducati dura una vita..xo forse devo ancora entrare a far parte di qst mondo in pieno icon_smile.gif icon_smile.gif e vi chiedo scusa da adesso..
 
3680715
3680715 Inviato: 15 Feb 2008 11:50
 

anche se ti fai l 848 e poi ti stufi,nn preoccuparti perché atnto nn e' che le ducati si svalutano ...quasi per niente!

quindi nel caso te la godi un paio d anni,te la dai via e ci aggiungiquello hce hai risparmiato nel frattempo.
 
3681018
3681018 Inviato: 15 Feb 2008 12:29
 

Io credo che prima o poi della 848 ti stuferai, ma non perchè nn vada forte, semplicemente perchè ci si abitua a quelle prestazioni, poi magari ogni tanto rubi la desmo16rr a tuo padre 0509_si_picchiano.gif che immagino già al ritorno che ti aspetta in garage col un bel fucile a pompa puntato verso di te icon_asd.gif
 
3681086
3681086 Inviato: 15 Feb 2008 12:37
 

IHIHI..sicuramente se ero + piccolo..o magari arrivavo da un hornet..o moto con meno cv..la 848 era la mia scelta senza alcun dubbio assolutamente..xo ecco..ho avuto x 2 anni un 636..anche un pochino preparato..l'ho venduto perché mi hanno offerto una cifra mai vista..e non vorrei avere una moto k cammini di meno!!!!!!!!!!!!!tutto qua..
posso fare una domanda stupida icon_smile.gif quale frizione tra quella a bagno d'olio e qll a secco da meno problemi? la 848 è stata messa al rogo perché ha qll a bagno..ma qll a secco da + problemi o altre questioni??
grazie a tutti..
 
3681157
3681157 Inviato: 15 Feb 2008 12:46
 

Credo che quella in bagno d'olio dia meno problemi e sia un filo + morbida di quella a secco, dal canto suo quella a secco e + precisa e fa il tinomato tintinnio a cui io non rinuncerei mai icon_asd.gif quindi se è un consiglio che vuoi prendi il 1098 (se puoi la versione s)
 
3681206
3681206 Inviato: 15 Feb 2008 12:53
 

xo a lungo chilometraggio quella a secco da + o - problemi?
 
3681835
3681835 Inviato: 15 Feb 2008 14:10
 

Credo di no, solo se metti un carter frizione aperto devi avere l'accortezza di pulirlo con getti d'aria ogni tanto. Come durata sono + o meno uguali, se invece metti l'antisaltellamento quella sì che si consuma prima.
 
3681867
3681867 Inviato: 15 Feb 2008 14:14
 

io sapevo che quella a secco si consuma comunque prima per via dell'usura dei dischi maggiore...
però non sono esperta quindi aspetta qualcuno più informato...
 
3682042
3682042 Inviato: 15 Feb 2008 14:35
 

Sì aspetta altri pareri, io per ora purtroppo tutto quello che so è solo sul piano teorico icon_sad.gif
 
3682161
3682161 Inviato: 15 Feb 2008 14:51
 

stefi ha ragione in linea di massima quella a secco si consuma prima...c'è da dire che si parla di 20K km...e di 100 euro di dischi quindi abbastanza irrisori...
comunque la differenza non è così elevata,diciamo che influisce molto di più sulla durata della frizione l'uso che se ne fa della moto,se uno va tranquillo e non la trapazza dura una vita,se inizi a sfrizionare,dare burnout derapate,andare a cannone si consuma molto più più in fretta.

io ho scelto il 1098,domani lo vado a ritirare,il motivo:se prendevo 848 stavo tutta la vita a lagnarmi sapendo che il 1098 è meglio in tutto,aggiungo il fatto che venendo da moto comunque potenti non volevo rinunciare a nulla,che poi parliamoci chiaro è potente il 1098 ma alla fine ha 138 cavalli,quando un ninja 1000 ne ha più di 160,quindi alla fine rimane sec me più sfruttabile...

poi ragazzi 122 cavalli, 138 cavalli...siamo lì...va un pochino più forte,ma nulla di che.la differenza più grande è che il 1100 è smpre bello pieno e vigoroso.

se uno si compra il 1098 non ha il pensiero(se non co la R icon_mrgreen.gif )di poter volere qualcosa in più d aun twin.

freni migliori,più frenata è meglio che meno,se si ha il cervello di dosarla bene
più coppia e più cavalli
più bella per via dei pezzi in palstica grezza sulla 848
più rombo
frizione meccanica che fa bordello
ammortizzatore di sterzo

questi sono stati i miei motivi,ma il primo è questo:realizzare i mio sogno,avere unq DUCATI 1098 rosso fuoco.
 
3683302
3683302 Inviato: 15 Feb 2008 16:19
 

....se prendi la 1098 sicuramente non puoi pentirtene icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif difficilmente la sfrutterai al 100% e se proprio nonti trovi perchè è troppo la vendi e prendi la 848 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3684906
3684906 Inviato: 15 Feb 2008 19:22
 

Beh la 1098 non ha proprio 138 cavalli alla ruota, quelli sono quelli misurati sulle preserie e i giornali specializzati, nonostante abbiano provato le versioni definitive con ben altre risposte, continuano a segnare cosa vogliono alla faccia della trasparenza.Se la 848 ha 134 cv all'albero e 122 alla ruota perchè la 1098 con 160 cv all'albero si ritrova 138 cv alla ruota?
Comunque è semplicemente una delizia guidarle, per inciso la mia completamente di serie sul banco ha dato 151 cv alla ruota.
 
3685424
3685424 Inviato: 15 Feb 2008 20:08
 

meglio così domani vado a ritirarla icon_mrgreen.gif
 
3685876
3685876 Inviato: 15 Feb 2008 20:43
 

Vins_Black ha scritto:
Io credo che prima o poi della 848 ti stuferai, ma non perchè nn vada forte, semplicemente perchè ci si abitua a quelle prestazioni, poi magari ogni tanto rubi la desmo16rr a tuo padre 0509_si_picchiano.gif che immagino già al ritorno che ti aspetta in garage col un bel fucile a pompa puntato verso di te icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif da morir dal ridere, certo una desmosedici e sempre una desmosedici. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3687635
3687635 Inviato: 15 Feb 2008 23:45
 

carlito subito fotoooooooooooo icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3688264
3688264 Inviato: 16 Feb 2008 1:35
 

io andrei di 848. Il 1098 per strada è sprecato secondo me...la sorellina sicuro è più sfruttabile inoltre è un bel peso piuma icon_exclaim.gif per me non ti deluderà...sinceramente poi secondo me anche in pista non deve essere facile sfruttarla appieno.
 
3690360
3690360 Inviato: 16 Feb 2008 15:01
 

Luka620Dark ha scritto:
io andrei di 848.più sfruttabile inoltre è un bel peso piuma icon_exclaim.gif



ok,forse è più sfruttabile per via della minor potenza,l'848 è un peso piuma ok,ma il 1098 è li con il peso!169kg?forse la S ancora meno...ok poi per il prezzo che cambia parecchio con il 1098S
 
3690734
3690734 Inviato: 16 Feb 2008 15:36
 

la 1098S sn 187 rilevati, la 848 mi pare 3kg in meno
 
3691487
3691487 Inviato: 16 Feb 2008 16:57
 

mi mandi delle foto della Desmo di tuo padre? icon_smile.gif
 
3692134
3692134 Inviato: 16 Feb 2008 18:46
 

dunque voi non avete idea dell'incazzatura,poi apro un topic e mi spiegherò meglio.
posso dire solo una cosa:
la 1098 non è un bestia indomabile,ha un motore regolarissimo,dolcissimo e molto sfruttabile e pieno,è lungi dall'essere un mostro inguidabile,anzi l'ho trovata davvero semplice e genuina,facile.frena benissimo,basta accarezzare i freni,riprende subito,non stanca alla guida ma schiaccia le palle.
in definitiva non consiglio a nessuno niente di meno,poichè l'ho trovata equilibrata e perfetta,non date retta a chi vi dice che è incontrollabile,sono tutte cazzate.non te la dai in testa se apri la gas con dolcezza.

il resto non lo volete sentire credetemi icon_evil.gif
 
3692391
3692391 Inviato: 16 Feb 2008 19:25
 

carlito86 ha scritto:
dunque voi non avete idea dell'incazzatura,poi apro un topic e mi spiegherò meglio.
posso dire solo una cosa:
la 1098 non è un bestia indomabile,ha un motore regolarissimo,dolcissimo e molto sfruttabile e pieno,è lungi dall'essere un mostro inguidabile,anzi l'ho trovata davvero semplice e genuina,facile.frena benissimo,basta accarezzare i freni,riprende subito,non stanca alla guida ma schiaccia le palle.
in definitiva non consiglio a nessuno niente di meno,poichè l'ho trovata equilibrata e perfetta,non date retta a chi vi dice che è incontrollabile,sono tutte cazzate.non te la dai in testa se apri la gas con dolcezza.

il resto non lo volete sentire credetemi icon_evil.gif


Sono contento di quello che scrivi è un pò che dico le stesse cose. Io che non posso permettermi di farmi ritirare nuovamente la patente riesco ad andare a codice(non sempre) e a divertirmi ugualmente.
La 1098 è come un rottweiler, dolce e calma ma all'occorrenza sa difendersi da tutto e tutti. La miglior moto che abbia avuto in vita mia.
Le palle le sportive le schiacciano tutte, io mi sono fatto delle mutande di latta. icon_mrgreen.gif
 
3693203
3693203 Inviato: 16 Feb 2008 20:51
 

Hahaha ...a roma si chiamano le mutande de bandone!!!!!!!!
 
3693347
3693347 Inviato: 16 Feb 2008 21:07
Oggetto: Re: 848-1098
 

saettino ha scritto:
xo la 1098 è abbastanza sfruttabile come motore?cioè l'erogazione è troppo cattiva?voi ragazzi tutti k mi consigliate?diciamo k di manico ce n'è..xo pare popo k il 1098 sia troppo x tutti..e poi..esistendo la 1098s non credete k qualcuno possa pensare k mi son fatto la 1098 dei ''poveri'' icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


non so se ridere o se piangere....
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la 1098 dei poveri....
da qui si capisce che tu ancora non sai che sacrifici bisogna fare per comprarsi e, soprattutto, mantenersi una moto....
fai una cosa utile...
prendi la 1098 R e togliti il pensiero.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3693604
3693604 Inviato: 16 Feb 2008 21:46
 

no difatti lo sai te c***o parli senza conosce le persone dal vero..non dovresti azzardarti a sbilanciarti con qst commenti del c***o..lavoro da qnd ho 12 anni..a 20 anni me mantengo na c2 1400 hdi..cioè pagata e mantenuta..me so mantenuto un kawa 636 x 2 anni..ho un sh 150 i pagato e mantenuto..il mio era un discorso solo riguardo a qll mondo..parlando co i miei amici..forse un po ingenui e k davvero non sanno di qll k parlano..mi hanno detto qst cose e mi sono un po entrate nella testa..
purtroppo la desmo16 ancora non ce l'abbiamo..ordinata a novembre 2006 dobbiamo xo lasciare il passo a chi ha la 999r..dovrebbe arrivare verso aprile..
 
3693614
3693614 Inviato: 16 Feb 2008 21:49
 

e poi comunque credo k se davvero uno ha i soldi x farsi una 1098..può aggiungere 3mila e farsi la S..k è davvero l'elite x qll k riguarda le moto superbike..tolta la R k è una cosa a sè..e purtroppo x la R non ho soldi perché qst ducati sarà COMPRATA e MANTENUTA da me..
 
3693619
3693619 Inviato: 16 Feb 2008 21:50
 

carlito86 ha scritto:
dunque voi non avete idea dell'incazzatura,poi apro un topic e mi spiegherò meglio.
posso dire solo una cosa:
la 1098 non è un bestia indomabile,ha un motore regolarissimo,dolcissimo e molto sfruttabile e pieno,è lungi dall'essere un mostro inguidabile,anzi l'ho trovata davvero semplice e genuina,facile.frena benissimo,basta accarezzare i freni,riprende subito,non stanca alla guida ma schiaccia le palle.
in definitiva non consiglio a nessuno niente di meno,poichè l'ho trovata equilibrata e perfetta,non date retta a chi vi dice che è incontrollabile,sono tutte cazzate.non te la dai in testa se apri la gas con dolcezza.

il resto non lo volete sentire credetemi icon_evil.gif

ammazza proprio cosi mi dici icon_smile.gif
comunque non vedo l'ora di provare la 848 x rendermi conto..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©