13-14/09/08 "In Moto per uno straccio di pace" 7à Ed. (RA)
3653504 Inviato: 12 Feb 2008 15:33
Oggetto: 13-14/09/08 "In Moto per uno straccio di pace" 7à Ed. (RA)

In Moto per uno straccio di Pace - 7à Edizione - 13/14 settembre 08

CORTEO MOTOCICLISTICO PER MANIFESTARE CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA E GUERRA NEL MONDO. DA RAVENNA A PIAZZA S.PIETRO IN ROMA. APERTO A TUTTE LE MOTO E TUTTI I MOTOCICLISTI.

Arte, cultura, beneficenza e divertimento si fondono per offrire ai partecipanti della manifestazione sensazioni uniche. Infatti nella giornata di sabato il Guzzi Club Ravenna offre a tutti i motociclisti intervenuti la visita guidata ai monumenti della città di Ravenna che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. I mosaici della Basilica di S.Vitale, del Mausoleo di Galla Placidia e del Battistero Neoniano e i tesori del Museo Arcivescovile. Poi la domenica, per il settimo anno consecutivo, il corteo , unico nel suo genere, che porterà i partecipanti da Ravenna a Piazza S.Pietro in Roma con la visita della Basilica e delle Tombe Papali. Difficile spiegare quali sono le sensazioni provate in questa giornata. Come testimoniato dai partecipanti delle passate edizioni, bisogna solo esserci. Il Guzzi Club Ravenna ringrazia sin da ora tutti i motociclisti che vorranno passare due giornate indimenticabili con noi. Vi invitiamo a consultare il programma e se ci fosse bisogno di informazioni non esitate a contattarci.
A differenza delle passate edizioni, quest'anno, il ritrovo per le iscrizioni viene organizzato in PIAZZA GARIBALDI nel cuore della città di Ravenna. Alcune strade di accesso alla Piazza sono normalmente interdette al traffico, accessibili esclusivamente dai partecipanti della manifestazione, altre sono controllate dal sistema Sirio. Quindi vi consigliamo di seguire esclusivamente le nostre indicazioni per raggiungere la PIAZZA, dove verrà organizzato il villaggio, onde evitare sgradevoli inconvenienti con la Polizia Municipale. Consultate la pagina "Come Arrivare", nelle pagine dedicate alla manifestazione sul nostro sito Guzziclubravenna.it, per avere le info necessarie per il percorso consigliato.
La manifestazione, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, della Curia Arcivescovile, Municipio di Roma XVII Distretto, il supporto della Polizia Stradale, prevede la formazione di un corteo motociclistico con partenza dalla Basilica di S. Apollinare in Classe (Ravenna) ed arrivo in Piazza S. Pietro in Roma. La manifestazione ha come scopo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul problema delle guerre nel Mondo, oltre ad una raccolta di fondi da devolvere ad associazioni umanitarie. Alla manifestazione possono partecipare tutte le moto e tutti i motociclisti che, come noi, vogliono manifestare contro ogni forma di violenza e guerra nel mondo. Per questo motivo la manifestazione si tiene sempre la domenica in concomitanza con l'attacco terroristico alle torri gemelle di New York.Sono previste 2 soste lungo il percorso dove sarà possibile, a chiunque voglia partecipare, aggregarsi. Il Corteo è scortato dalla Polizia Stradale lungo l'E45 (Ravenna/Orte), lungo l'autostrada A1 (Orte/Roma), lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma, lungo le strade del centro di Roma fino a Piazza S. Pietro, lungo il trasferimento da Piazza S. Pietro al parcheggio di Castel Sant' Angelo. La scorta della Polizia Stradale è attiva anche al ritorno, da Piazza Castel Sant'Angelo fino all'entrata dell' autostrada A1. Da questo punto in poi il ritorno alle proprie abitazione e libero ma sono comunque attivi i servizi diretti dallo staff della manifestazione. Sono previsti supporti logistici per aiutare eventuali motociclisti in difficoltà sia dal punto di vista fisico che meccanico. A tale scopo è presente al seguito un carro officina e un'ambulanza.

Sabato 13 Settembre 2008

- Ore 09:00 - Apertura villaggio e inizio iscrizioni;
- Ore 11:30 / 13:00 - Visita guidata al Battistero Neoniano e al Museo Arcivescovile;
- Ore 16:00 / 17:30 - Visita guidata alla Basilica di S.Vitale e al Mauseleo di Galla Placidia;
- Ore 18:00 - Santa Messa presso la Chiesa Santa Maria del Suffragio celebrata da sua Emminenza Mons. Giuseppe Verucchi Arcivescovo di Ravenna;
- Ore 19:00 - Benedizione ai partecipanti da parte di sua Emminenza Mons.Giuseppe Verucchi Arcivescovo di Ravenna;
- Ore 19:15 - Termine iscrizioni;
- Ore 19:30 - Aperitivo serale.

Domenica 14 Settembre 2008

- Ore 05:45 – Ritrovo presso la Basilica di S.Apollinare in Classe a Classe (Ravenna) per la formazione del corteo motociclistico;
- Ore 06:00 – Partenza del corteo con entrata in E45;
- Ore 07:45 – Prima sosta raduno a Città di Castello presso distributore Agip lungo la E45 (Sosta 30 min.);
- Ore 09:30 – Seconda sosta raduno Vicinanze Orte presso distributore Total lungo E45 (km 0+800 e km 53+950) (Sosta 30 min.);
- Ore 10:00 – Ingresso Autostrada A1 (Orte/Roma);
- Ore 11:00 – Ingresso Grande Raccordo Anulare ;
- Ore 11:45 - Arrivo a Roma – Piazza San Pietro - Parcheggio moto antistante la Piazza;
- Ore 12:00 - Angelus - Benedizione del Santo Padre Benedetto XVI;
- Ore 12:15 – Ingresso in Basilica di S. Pietro e visita alle Tombe Papali;
- Ore 13:15 - Trasferimento da Piazza S. Pietro al piazzale antistante Castel S.Angelo; Pranzo libero
- Ore 15:30 - Rientro a Ravenna per il tracciato dell'andata con scorta.

Per tutte le info : info@guzziclubravenna.it

Ciao
Felix

3660304 Inviato: 13 Feb 2008 0:08