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limitatore di giri (derbi gpr 50)
3649456
3649456 Inviato: 12 Feb 2008 0:05
Oggetto: limitatore di giri (derbi gpr 50)
 

ragazzi sulla mia derbi ho montato l'albero motore malossi con equilibratura dinamica fino a 16000 giri. siccome vorrei arrivare a quei giri, o meno, il limitatore di giri si può togliere? o spostare il limitatore a giri + alti?
 
3653709
3653709 Inviato: 12 Feb 2008 15:46
 

Si ma nn credo abbia molto senso....

Serve coppia e potenza x arrivare a velocità alte, nn solo i giri del motore..... icon_eek.gif
 
3657856
3657856 Inviato: 12 Feb 2008 21:05
 

nn ti preocc icon_wink.gif
 
3658388
3658388 Inviato: 12 Feb 2008 21:43
 

a 16000 giri ci arrivi forse ma forse con un elaborazione trofeo perfetta...ma ho i miei dubbi anche su questo...
poi il gpr non ha limitatori di giri...
 
3668719
3668719 Inviato: 13 Feb 2008 22:41
 

FuNkYtArRo ha scritto:
a 16000 giri ci arrivi forse ma forse con un elaborazione trofeo perfetta...ma ho i miei dubbi anche su questo...
poi il gpr non ha limitatori di giri...


manco così ce arrivi a 16000 giri, la cosa è molto difficile, anche se ci arrivi rischi molto di rompre il motore........poi di limitatori di giri sulle moto 50 e 125 non ne ho mai visti???? icon_eek.gif
 
3673590
3673590 Inviato: 14 Feb 2008 15:42
 

ma che è un r1 che ha il limitatore di giri? icon_lol.gif

guarda che non è che se hai un albero equilibrato fino a 16000 giri ci puoi arrivare con qualsiasi elaborazione, e arrivarci è veramente difficile anche con quelle più spinte.
 
3673609
3673609 Inviato: 14 Feb 2008 15:43
 

A 16.000 non ci arrivi, fine della questione icon_mrgreen.gif
 
3674588
3674588 Inviato: 14 Feb 2008 17:01
 

quoto,puoi anke avere la elaborazione overtrofeo più spinta,ma nn ci arriverai mai icon_wink.gif
 
3674748
3674748 Inviato: 14 Feb 2008 17:15
 

legendofDT ha scritto:
quoto,puoi anke avere la elaborazione overtrofeo più spinta,ma nn ci arriverai mai icon_wink.gif


No beh, ci si può arrivare, ma rivedendo parecchie cose icon_wink.gif
 
3675034
3675034 Inviato: 14 Feb 2008 17:41
 

senti,secondo me è moltomolto difficile e kmq sia è una cosa che necessita di moltissime spese,non è una cosa si può fare tutti i giorni
 
3675176
3675176 Inviato: 14 Feb 2008 17:53
 

si potrebbe anche fare... ma poi il motore ti durerebbe 100Km... manco il tempo di vantartene un pò che... BOMMMMM... sfondi tutto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3675390
3675390 Inviato: 14 Feb 2008 18:16
 

Lucas ha scritto:


No beh, ci si può arrivare, ma rivedendo parecchie cose icon_wink.gif

Esatto...io ci arriverò... icon_mrgreen.gif
 
3736235
3736235 Inviato: 21 Feb 2008 18:45
 

Costa_Corse ha scritto:

Esatto...io ci arriverò... icon_mrgreen.gif

mi piace come pensi icon_mrgreen.gif
 
3736286
3736286 Inviato: 21 Feb 2008 18:52
 

forse sbaglio ma mi sembra improbabile che ci sia un limitatore di giri su un 50ino...forse non c'è manco sui 125cc
correggetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
3736340
3736340 Inviato: 21 Feb 2008 18:59
 

il limitatore c'è. è quella sottospecie di F che sta sul contagiri dopo la zona rossa
 
3736361
3736361 Inviato: 21 Feb 2008 19:02
 

strano...non capisco a che serva sul 50...non è mina un 1000 che fa 18000 giri icon_rolleyes.gif sono dell'idea che almeno da originale max 11-12000 regge poi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
3737166
3737166 Inviato: 21 Feb 2008 20:26
 

jack993 ha scritto:
strano...non capisco a che serva sul 50...non è mina un 1000 che fa 18000 giri icon_rolleyes.gif sono dell'idea che almeno da originale max 11-12000 regge poi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

infatti ,sui 50 cc il limatatore è una specie di strozzo,ma non è che appena arrivi per esempio a 11mila non ti va più,semplicemente la centralina
inizia a togliere corrente
 
3737216
3737216 Inviato: 21 Feb 2008 20:30
 

jack993 ha scritto:
strano...non capisco a che serva sul 50...non è mina un 1000 che fa 18000 giri icon_rolleyes.gif sono dell'idea che almeno da originale max 11-12000 regge poi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


non esageriamo adesso i 1000 arrivano a 14000 giri, a 18000 ci arrivano in motogp icon_mrgreen.gif
 
3737248
3737248 Inviato: 21 Feb 2008 20:35
 

ti contraddico icon_mrgreen.gif
il contagiri dell'r6 arriva a 19000 icon_lol.gif
 
3737257
3737257 Inviato: 21 Feb 2008 20:35
 

jack993 ha scritto:
ti contraddico icon_mrgreen.gif
il contagiri dell'r6 arriva a 19000 icon_lol.gif


si il contagiri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3737264
3737264 Inviato: 21 Feb 2008 20:36
 

io parlo di giri segnati non effettivi icon_lol.gif
 
3737274
3737274 Inviato: 21 Feb 2008 20:37
 

jack993 ha scritto:
io parlo di giri segnati non effettivi icon_lol.gif


a bè icon_mrgreen.gif
 
3737633
3737633 Inviato: 21 Feb 2008 21:13
 

I 1000 arrivano a 12.000 effettivi di norma, i 600 a 14.000 effettivi, che poi ci sia la tendenza a mettere dei contagiri indicanti valori assurdi è un'altro discorso.....
 
3738012
3738012 Inviato: 21 Feb 2008 21:43
 

Lucas ha scritto:
I 1000 arrivano a 12.000 effettivi di norma, i 600 a 14.000 effettivi, che poi ci sia la tendenza a mettere dei contagiri indicanti valori assurdi è un'altro discorso.....

l'r6 fa anke qualcosa di più,avevo visto un test in cui si vedeva che una r6 con arrow e centralina rimappata faceva quasi 17.500 effettivi. icon_wink.gif
 
3738484
3738484 Inviato: 21 Feb 2008 22:15
 

il gpr ha il limitatore di giri?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3739171
3739171 Inviato: 21 Feb 2008 23:15
 

jack993 ha scritto:
ti contraddico icon_mrgreen.gif
il contagiri dell'r6 arriva a 19000 icon_lol.gif


sì, ma l'R6 è un 600, non un 1000, e da quel che ricordo il rosso inizia a 17500 rpm, poi va be, il fondoscala arriva a 19000 rpm, ma pure io posso mettere un bel contagiri fino a 1000000 rpm icon_asd.gif anche se di "norma" un 600 arriva tra i 14000 e i 16000 rpm(quando inizia il rosso) un mille un pò meno, di solito 12000-14000, a proposito lo sapete che la moto Y2K che è una moto a reazione, arriva a 52000 rpm icon_lol.gif
 
3742161
3742161 Inviato: 22 Feb 2008 14:07
 

si l'ho sentito...in America c'è gente che la usa pure per andar a fare la spesa icon_lol.gif
comunque costa tantissimo ha non so quanti cv e sopratutto ha il propulsore di un elicottero icon_lol.gif lessi che andava a 400km/h ma non so icon_rolleyes.gif
 
3742184
3742184 Inviato: 22 Feb 2008 14:09
 

Siamo molto Ot...
 
3743454
3743454 Inviato: 22 Feb 2008 16:15
 

Lucas ha scritto:
A 16.000 non ci arrivi, fine della questione icon_mrgreen.gif


Ci arrvivi un un 4 t a pistoni ovali di quelli che utilizzò la honda per il mondiale di un paio di anni fa, o sulle GP50 di una volta che avevano 2 cilindri di 22 mm di alesaggio e comtavano uba coppia di carburatori da 26 e raggiungevano i 25.000 giri.
Del resto come è giàm stato detto, non contano solo i giri ma una parte la fa anche la coppia quindi non vale la pena aumentare i giri che è un lavoraccio e in più servono alberi costosissimi, a sto punto si aumenta un po la coppia e come risulatato suiamo li.
 
3745587
3745587 Inviato: 22 Feb 2008 20:15
 

jack993 ha scritto:
si l'ho sentito...in America c'è gente che la usa pure per andar a fare la spesa icon_lol.gif
comunque costa tantissimo ha non so quanti cv e sopratutto ha il propulsore di un elicottero icon_lol.gif lessi che andava a 400km/h ma non so icon_rolleyes.gif


Y2K
costo- 185000 $
potenza- 320 cv(ca. 290 alla ruota)
coppia- quasi 60 kgm
cambio- automatico 2 marce
peso- ca. 250 kg
serbatoio- ca. 30 l(va con tutti i carburanti:diesel, benzina......)
motore- rolls royce allison-250
accelerazione 0-100- ca. 1-2 secondi, 0-300- ca. 13 secondi
velocità massima- non mi ricordo, ma mi sembra sia poco meno di 400 orari

Ultima modifica di carbonfiberRS il 22 Feb 2008 20:17, modificato 1 volta in totale
 
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