Leggi il Topic


sabato: amore a prima vista!!
3646402
3646402 Inviato: 11 Feb 2008 20:14
Oggetto: sabato: amore a prima vista!!
 



Ragazzi,sabato scorso mi hanno convinto ad andare a vedere il 1098 e
l'848,ultimo giorno dell'open week;dico convinto perchè non mi attirava il
mondo ducati.....naturlamente come qualcuno sa già io non ho mai
provato il bicilindrico Ducati e non l'ho potuto provare ancora perchè non
posso,per ora,guidare una moto per via di un incidente....appena scendo
dalla macchina il mio sguardo cade sulla moto in vetrina...un 1098 rosso
e subito mi è salito il cuore in gola,lo stesso effetto che mi aveva fatto il
ninja quando lo avevo visto dal concessionario kawasaki(era la prima
moto)....ma a dire il vero non è prorpio lo stesso effetto,è che il ducati mi
ha lasciato così bene che tutt'ora ci continuo a pensare....
entro in negozio e e bam,mi cade l'occhio sul ducati 1098s nero col talaio
rosso,che dire stupendo;non pensavo che moto vollesse dire anche arte!
Ragazzi è un'opera d'arte!Ma comunque il 1098 rosso non so perchè mi
continuava a colpire!Anche se indecisione tra quello e quello nero col
telaio rosso(naturalmente tutte Ohlins)....
poi ho parlato con un rivenditore e devo ammettere che è stato onesto e
gentile,molto icon_eek.gif ....ho sempre visto rivenditori che dicono la propria moto
è superiore alla concorrenza,tipo uno della honda che mi ha detto che è il
top rispetto alla concorrenza...
Comunque dopo aver visto il ducati,torno a casa e continuavo a
pensarci,e in questi giorni ogni tanto il pensiero mi riporta in quel
negozio....

Complimenti a ducati perchè ha tirato fuori secondo me una Moto con la
m maiuscola!E a tutti i possessori di 848 e 1098(son quelle che ho visto
dato che prediligo le supersportive)....e non azzerderei a dire che magari
prossimamente potrà essere qui sotto nel mio garage...


doppio_lamp.gif
 
3646630
3646630 Inviato: 11 Feb 2008 20:33
 

la ducati è una gran moto sopratutto il 1098 tantissimi cv per un bicilindrico ma le ducati hanno bisogno di una manutenzione costante si dice in giro
DUCATI GUAI ASSICURATI
i pezzi di ricambio costano una follia ma apparte questo è una vera bomba ma come tutte le bicilindriche vedrai andare via di gusto un 4 cilindri li rimpiangerai la mancanza
in uscita di curva sono migliori i bici. ma sull'allungo non c'è paragone valuta cosa preferisci e decidi
icon_asd.gif
 
3646998
3646998 Inviato: 11 Feb 2008 21:07
 

miticomassi ha scritto:
la ducati è una gran moto sopratutto il 1098 tantissimi cv per un bicilindrico ma le ducati hanno bisogno di una manutenzione costante si dice in giro
DUCATI GUAI ASSICURATI
i pezzi di ricambio costano una follia ma apparte questo è una vera bomba ma come tutte le bicilindriche vedrai andare via di gusto un 4 cilindri li rimpiangerai la mancanza
in uscita di curva sono migliori i bici. ma sull'allungo non c'è paragone valuta cosa preferisci e decidi
icon_asd.gif


forse avevano problemi anni fa le varie 748-998 ecc ecc
ora siamo nel 2008, le cose cambiano un pò...
 
3647274
3647274 Inviato: 11 Feb 2008 21:29
 

è la sensazione che ci accuma quando vediamo una ducati! l'altro giorno diffronte a scuola c'è n'era una! avete presente quando passa in strada una ferrari che tutti si girano! beh, lo stesso effetto l'ha fatto la 1098 per lo + R!

adorò queste ultime moto "sfornate" dalla casa italiana! icon_smile.gif
 
3648207
3648207 Inviato: 11 Feb 2008 22:34
 

a dir la verita quelli della HONDA , i concessionari dicono DUCATI SOLDI BUTTATI icon_rolleyes.gif
...comunque la 998 che io posseggo non e' che dia poi tutti sti problemi io in cinque anni gli ho cambiato il disco freno davanti in garanzia , poi cosa ......il contenitore dell' antigelo che si era crepato, e il radiatore dell'olio perche ho preso un sasso , finita li poi vabbe ' qualche pisciatina d'olio che pero il conce ha provveduto a suturare icon_lol.gif ....a dimenticavo tre batterie perche l'antifurto se le mangiava icon_mrgreen.gif ....poi?..basta credo..... eusa_think.gif

comunque vorrei dire a tutti gli amici che hanno il 1098 e 848 che hanno fatto un acquisto stupendo beati voi e godetevela .........ma vi dovete inchinare ancora all'originalita' della creatura del Sig TAMBURINI
.......SIATE ONESTI !!!

ciao !!
 
3648328
3648328 Inviato: 11 Feb 2008 22:42
 

markie ha scritto:
a dir la verita quelli della HONDA , i concessionari dicono DUCATI SOLDI BUTTATI icon_rolleyes.gif
...comunque la 998 che io posseggo non e' che dia poi tutti sti problemi io in cinque anni gli ho cambiato il disco freno davanti in garanzia , poi cosa ......il contenitore dell' antigelo che si era crepato, e il radiatore dell'olio perche ho preso un sasso , finita li poi vabbe ' qualche pisciatina d'olio che pero il conce ha provveduto a suturare icon_lol.gif ....a dimenticavo tre batterie perche l'antifurto se le mangiava icon_mrgreen.gif ....poi?..basta credo..... eusa_think.gif

comunque vorrei dire a tutti gli amici che hanno il 1098 e 848 che hanno fatto un acquisto stupendo beati voi e godetevela .........ma vi dovete inchinare ancora all'originalita' della creatura del Sig TAMBURINI
.......SIATE ONESTI !!!

ciao !!

....ma va icon_asd.gif icon_asd.gif 999 for ever icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3653022
3653022 Inviato: 12 Feb 2008 14:54
 

miticomassi ha scritto:
.... ma come tutte le bicilindriche vedrai andare via di gusto un 4 cilindri li rimpiangerai la mancanza.......



alla fine non credo che i 4 cilindri andrebbero via di molto.
Se si ha una strada tortuosa,con rettifili non lunghi un km,non credo che il
4 cilindri 1000 da via alla 1098.
Ssecondo me il bilcilindrico della 1098 scappa via anche a una r1 o suzuki
1000 subito dopo la curva appena apri il gas...poi se il rettilineo è lungo allora le cose potrebbero cambiare magari...ma non so....
i ducatisti cosa dicono??

Ma se dovessi prendere una ipotetica 1098s non lo farei mica per andare
in giro ad ingarellarmi con le altre moto, ma per sfizio personale.
Come tenuta in curva non so quante siano migliori!Divertimento
assicurato.... poi non voglio mica ammazzarmi con la moto. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
3655743
3655743 Inviato: 12 Feb 2008 18:29
 

Se corri su un rettilineo senza fine la 1098 non ha speranza...!!!!

Beh in montagna non c'è paragone con un bicilindrico stai davanti a tutti!
Dove i 4 cilindri offrono il meglio di loro sono sul rettilineo e sui tratti veloci...

ma alla fine conta solo una cosa: il manico del pilota e basta!

(io resto dell'idea che una 1098 o un'altra 1000 sportiva usata in strada è solo che sprecata...)

Per la 1098: tra la rossa e la nera-rossa preferisco la nera-rossa.. la trovo stupenda... se facessero così anche la 848 0510_inchino.gif
 
3656387
3656387 Inviato: 12 Feb 2008 19:30
 

La 1098 è semplicemente stupenda da guidare anche ad andatura codice, se poi sul dritto le 4 cilindri giap mi superano problemi loro, sul dritto sono capaci tutti. La Ducati mi ha fatto ritornare la voglia di andare in moto che in tanti anni di moto a mandorla avevo perso.
Primo tagliando 1098 euro 150, ma fatto a regolad'arte con controllo generale della moto, compreso controllo serraggio bulloneria.
E' ora di smetterla con le leggende metropolitane, siamo nel terzo millenio.
 
3659720
3659720 Inviato: 12 Feb 2008 23:16
 

scrucci ha scritto:
La 1098 è semplicemente stupenda da guidare anche ad andatura codice, se poi sul dritto le 4 cilindri giap mi superano problemi loro, sul dritto sono capaci tutti. La Ducati mi ha fatto ritornare la voglia di andare in moto che in tanti anni di moto a mandorla avevo perso.
Primo tagliando 1098 euro 150, ma fatto a regolad'arte con controllo generale della moto, compreso controllo serraggio bulloneria.
E' ora di smetterla con le leggende metropolitane, siamo nel terzo millenio.





icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3659788
3659788 Inviato: 12 Feb 2008 23:20
 

sinceramente che me ne frega se mi passassero sul dritto se dovessi
prendermi una 1098s!Poi però nel misto ne riparliamo!


doppio_lamp.gif
 
3660122
3660122 Inviato: 12 Feb 2008 23:48
 

scrucci ha scritto:
La 1098 è semplicemente stupenda da guidare anche ad andatura codice, se poi sul dritto le 4 cilindri giap mi superano problemi loro, sul dritto sono capaci tutti. La Ducati mi ha fatto ritornare la voglia di andare in moto che in tanti anni di moto a mandorla avevo perso.
Primo tagliando 1098 euro 150, ma fatto a regolad'arte con controllo generale della moto, compreso controllo serraggio bulloneria.
E' ora di smetterla con le leggende metropolitane, siamo nel terzo millenio.


...spetta caro perche su ste moto le rogne arrivano quando escono dalla garanzia , ...perche hanno messo sotto il VASCONE icon_lol.gif .....quando invecchia inizia a pisciarsi addosso ....ecoo il perche del VASCONE !!
 
3660606
3660606 Inviato: 13 Feb 2008 0:51
 

La politica Ducati dal 2007 e abbattimento del costo dei tagliandi del 50%
; i tagliandi stessi vengono effettuati ogni 12000 Km e questo vale per tutti i tipi di ducati ; in passato e vero le ducati davano problemi e dopo il periodo in cui la società era in mano a gli americani dove si è avuta una pessima gestione da quando è ritornata in mano a un gruppo italiano i risultati si sono visti su ogni fronte , la cosa che mi auguro e che questo gruppo italiano non ceda alla tentazione di vendere la società perchè un gioiello come la ducati necessita del talento dell'ingegno e dell'estro e dei tortellini icon_asd.gif di noi italiani .
 
3661196
3661196 Inviato: 13 Feb 2008 9:03
 

ma la storia della minor manutenzione son tutte balle secondo me , anche con queste devi mettere mano al portafoglio dopo la garanzia , certo perlomeno fanno un prodotto non disgraziato come MV AGUSTA in termini di qualita' e assistenza, su quello c'e stato un grande miglioramento senza dubbio .

..gli americani ci sono ancora perche se va via marlboro questi chiudono baracca !
 
3661247
3661247 Inviato: 13 Feb 2008 9:30
 

markie ha scritto:


...spetta caro perche su ste moto le rogne arrivano quando escono dalla garanzia , ...perche hanno messo sotto il VASCONE icon_lol.gif .....quando invecchia inizia a pisciarsi addosso ....ecoo il perche del VASCONE !!


Tu si che sei un esperto. Sotto le carenature delle Ducati non c'è nessun vascone. Il vascone è obbligatorio solo per le gare in pista, ma anche per le giappo. Comunque rimani pure della tua idea, io dopo 40 anni di 2 ruote sò decidere e scegliere da solo. icon_razz.gif
 
3661374
3661374 Inviato: 13 Feb 2008 10:08
 

Io posso solo dire che che ho comperato il mio mostro a gennaio 2007 ed a un anno compiuto poco fà ho percorso 25.000Km i quali molti li percorrono in 3 anni quindi dovrei essere in piena fase di distruzione secondo le vostre parole.

L'unica cosa che ora devo cambiare è la catena ormai provata.

I prezzo dei tagliandi (3 con quello dei 1.000) sono stati alla pari di molte altra marche. Il + costoso è quello dei 24.000 che ho pagato intorno alle 250€ che si ripeterà a 48.000 Km il quale comprende candele(4), cinghie e registrazione valvole. Gli altri non superano i 160€.

Spese extra?: gomme (4 treni) e 17€ di olio da rabboccare quando serve (2 volte in tutto)

Eventuali spese come trasmissione e dischi frizione se tenuti sotto controllo possono essere cambiati al di fuori dei tagliandi con spese oneste senza adare a pesare sul tagliando programmato.
 
3661995
3661995 Inviato: 13 Feb 2008 12:03
 

markie ha scritto:


...spetta caro perche su ste moto le rogne arrivano quando escono dalla garanzia , ...perche hanno messo sotto il VASCONE icon_lol.gif .....quando invecchia inizia a pisciarsi addosso ....ecoo il perche del VASCONE !!


bè di caxxate ne ho sentite molte, ma questa le supera tutte.

Poi ancora la storia delle Ducati che perdono pezzi e olio è vecchia e noiosa...la manutenzione è quella delle altre moto...non le fanno più come 50 anni fa...svegliarsi icon_exclaim.gif i tagliandi costano di più non solo perchè la qualità generale è superiore ma anche perchè gli intervalli kilometrici sono superiori a quelli delle moto giapponesi icon_exclaim.gif

poi per quanto riguarda le prestazioni dipende solo dal manico: per me è sbagliata la storia che con un 2 cilindri esci meglio dalle curve. Chi sa usare il 4 come si deve non è da meno icon_exclaim.gif è anche vero che ho visto visto dei video in cui 1098 sverniciavano japponesi persino in rettilineo!
quindi io i discorsi prestazioni li lascerei a chi usa queste moto in pista al limite icon_wink.gif
 
3662021
3662021 Inviato: 13 Feb 2008 12:07
 

Grande pincio! Sei un emablema per l' "affidabilità ducati" 0509_doppio_ok.gif
 
3665182
3665182 Inviato: 13 Feb 2008 17:52
 

Nap_636 ha scritto:
miticomassi ha scritto:
.... ma come tutte le bicilindriche vedrai andare via di gusto un 4 cilindri li rimpiangerai la mancanza.......



alla fine non credo che i 4 cilindri andrebbero via di molto.
Se si ha una strada tortuosa,con rettifili non lunghi un km,non credo che il
4 cilindri 1000 da via alla 1098.
Ssecondo me il bilcilindrico della 1098 scappa via anche a una r1 o suzuki
1000 subito dopo la curva appena apri il gas...poi se il rettilineo è lungo allora le cose potrebbero cambiare magari...ma non so....
i ducatisti cosa dicono??

Ma se dovessi prendere una ipotetica 1098s non lo farei mica per andare
in giro ad ingarellarmi con le altre moto, ma per sfizio personale.
Come tenuta in curva non so quante siano migliori!Divertimento
assicurato.... poi non voglio mica ammazzarmi con la moto. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


dipende sempre da chi è che guida se prendiamo bayliss e haga il paragone ha senso, se sulla 1098 c'è bayliss e sulla 4 ci sono io... mi sa che le prende la 4 cilindri. idem se sulla 1098 ci sono io...
a parte questo a philip island ero io sulla 1098r ad aver fatto quell'1.58 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si come no... icon_rolleyes.gif
 
3665506
3665506 Inviato: 13 Feb 2008 18:29
 

Ma si infatti quando ci sono in gioco queste potenze chi fa la differenza è solo chi guida. Punto.

Bisogna scegliere con la passione: quale piace di più? quale hai provato e ti ha dato più sensazioni?
 
3667511
3667511 Inviato: 13 Feb 2008 21:25
 

DonFede ha scritto:

Bisogna scegliere con la passione: quale piace di più? quale hai provato e ti ha dato più sensazioni?


per ora ancora niente....sono rimasto solo ad ammirarla per un'ora con amici e poi parlato col rivenditore....aspetta che mi sistemo e poi andrò a provarla e posterò le mie impressioni....comunque è un mezzo della miseria secondo me...e poi con quel gommone da 190/55 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3667523
3667523 Inviato: 13 Feb 2008 21:26
 

ma secondo voi,una speed 1050 è un buon inizio per poi passare ad una
ipotetica 1098?? icon_confused.gif
 
3668587
3668587 Inviato: 13 Feb 2008 22:33
 

scrucci ha scritto:


Tu si che sei un esperto. Sotto le carenature delle Ducati non c'è nessun vascone. Il vascone è obbligatorio solo per le gare in pista, ma anche per le giappo. Comunque rimani pure della tua idea, io dopo 40 anni di 2 ruote sò decidere e scegliere da solo. icon_razz.gif


.....Scegli sicurissimamente DUCATI , per l'amor di DIO l'importante che non scegli MV e poi tutto il resto e' lecito
pero' la domanda e' e' giusto spendere 14.000 x una 848 quando ti porti a casa l'ERRE 1 agli stessi soldi ? ...ma non esiste su !..... poi se uno e' innamorato per carita' siamo a s. valentino che faccia quello che vuole .

ciao
 
3668722
3668722 Inviato: 13 Feb 2008 22:41
 

markie ha scritto:


.....Scegli sicurissimamente DUCATI , per l'amor di DIO l'importante che non scegli MV e poi tutto il resto e' lecito
pero' la domanda e' e' giusto spendere 14.000 x una 848 quando ti porti a casa l'ERRE 1 agli stessi soldi ? ...ma non esiste su !..... poi se uno e' innamorato per carita' siamo a s. valentino che faccia quello che vuole .

ciao


Ma sai... a volte sei innamorato di una moto a tal punto che non ti interessa cosa potresti comprare con gli stessi soldi. Non contano solo i cavalli (tanto più se non ci vai in pista....) ma contano le sensazioni che ti da. Sia da ferma che in movimento. Quando vai in garage e sai già che dentro c'è la TUA moto, quella moto che hai tanto desiderato e che tanto ti piace anche solo a guardarla. Quella moto che quando ci monti e spingi il pulsante di avviamento ti viene la pelle d'oca. Quella moto che quando molli la frizione fino a quando torni a casa ti stampa un sorrisone a 100000 denti sotto il casco! Quel suono poi ti fa sentire il re del mondo anche se uno, magari spendendo meno, ti sorpassa. Ma tu sai che si diverte a correre.. ma l'importante non è correre ma viaggiare e sentire sensazioni nuove e fortissime ogni metro che percorri!!!
 
3669904
3669904 Inviato: 14 Feb 2008 1:04
 

markie ha scritto:
pero' la domanda e' e' giusto spendere 14.000 x una 848 quando ti porti a casa l'ERRE 1 agli stessi soldi ? ...ma non esiste su !..... poi se uno e' innamorato per carita' siamo a s. valentino che faccia quello che vuole .

ciao


questione di punti di vista, passione verso una determinata marca e uso che se ne vuole fare icon_wink.gif

io ad esempio se solo avessi le possibilità economiche comprerei la 848 senza pensarci due volte!!!!
 
3670245
3670245 Inviato: 14 Feb 2008 8:37
 

Io della R1 non ne faccio nulla, le giap non mi trasmettono più emozioni neanche se hanno 1000mille cavalli e costano poco.
Ieri mi ha sorpassato un ragazzo che stava provando una 848 mi sono venuti i brividi solo a sentirla cantare.
Alla R1 personalmente preferisco un Monsterino anche piccolo come il mio 695.......e poi io sono masochista, voglio una moto che costa cara, si rompe sempre (come quella di Pincio icon_biggrin.gif ), sporca e puzzolente.

A proposito Pincio sai che sulle giap catena corona e pignone durano molto di più che sulle Ducati? e anche le gomme si consumano meno. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3670462
3670462 Inviato: 14 Feb 2008 10:06
 

scrucci ha scritto:
Io della R1 non ne faccio nulla, le giap non mi trasmettono più emozioni neanche se hanno 1000mille cavalli e costano poco.
Ieri mi ha sorpassato un ragazzo che stava provando una 848 mi sono venuti i brividi solo a sentirla cantare.
Alla R1 personalmente preferisco un Monsterino anche piccolo come il mio 695.......e poi io sono masochista, voglio una moto che costa cara, si rompe sempre (come quella di Pincio icon_biggrin.gif ), sporca e puzzolente.

A proposito Pincio sai che sulle giap catena corona e pignone durano molto di più che sulle Ducati? e anche le gomme si consumano meno. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Noi siamo masochisti!!!!!!

Porca miseria, dopo averla provata (848) ho capito subito che la monster è la moto adatta a me ma dopo una settimana questo maledetto numero riecheggia nella mia testa.
So che non mi è piaciuta la posizione di guida come tutte le sprtive del resto, ma......ufff........mannagià ma non potevo comperare una jap!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3671085
3671085 Inviato: 14 Feb 2008 11:34
 

[quote="DonFede"#3668722]

Ma sai... a volte sei innamorato di una moto a tal punto che non ti interessa cosa potresti comprare con gli stessi soldi. Non contano solo i cavalli (tanto più se non ci vai in pista....) ma contano le sensazioni che ti da. Sia da ferma che in movimento. Quando vai in garage e sai già che dentro c'è la TUA moto, quella moto che hai tanto desiderato e che tanto ti piace anche solo a guardarla. Quella moto che quando ci monti e spingi il pulsante di avviamento ti viene la pelle d'oca. Quella moto che quando molli la frizione fino a quando torni a casa ti stampa un sorrisone a 100000 denti sotto il casco! Quel suono poi ti fa sentire il re del mondo anche se uno, magari spendendo meno, ti sorpassa. Ma tu sai che si diverte a correre.. ma l'importante non è correre ma viaggiare e sentire sensazioni nuove e fortissime ogni metro che percorri!!![/quo



ti sei espresso magnificamente concordo in pieno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©