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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Semi - manubrio [si può montare?]
11121492
11121492 Inviato: 22 Dic 2010 22:52
 

dici che sia alto? be provo a vedere qualche maccanico cosa mi dice ma nn credo nemmeno che urti su serbatoio la sterzata non è molto ampia....
 
11121631
11121631 Inviato: 22 Dic 2010 23:15
 

ecco cosa intendevo,,,,

immagini visibili ai soli utenti registrati


lo visto su questo sito anche se è per la ducati magari si puo' adattare....


Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
11121708
11121708 Inviato: 22 Dic 2010 23:29
 

forse facendo fare una piastra superiore ad HOC...sennò ne dubito... eusa_think.gif sembrano proprio mancare gli attacchi adatti, senza contare che le forcelle del gsr in quel punto hanno un diametro ben diverse dal ducati in foto ( che le ha rovesciate, quindi minimo 51mm contro 43 del GSR)
 
11121903
11121903 Inviato: 23 Dic 2010 0:07
 

mmmm....come soluzione estetica proprio non mi garba.....e anche come funzionalità ho seri dubbi.....
Perchè non un bel manubrio naked barracudo o simili?? =)
doppio_lamp_naked.gif
 
11122043
11122043 Inviato: 23 Dic 2010 0:38
 

decisamente meglio come soluzione... dopo tutto le naked sono nate come sportive spogliate con il manubrio alto... perchè toglierglielo icon_wink.gif
 
11122078
11122078 Inviato: 23 Dic 2010 0:46
 

infatti era giusto un mio sfizio perchè mi piacciono i semimanubri ma se esteticamente non bello fa nulla i manubri della barracuda sono carini ma nn saprei decidere il colore,,,,
 
11122262
11122262 Inviato: 23 Dic 2010 1:25
 

dipende da che colore è la tua moto icon_wink.gif
 
11122382
11122382 Inviato: 23 Dic 2010 1:59
 

tutta nera icon_mrgreen.gif
 
11122422
11122422 Inviato: 23 Dic 2010 2:21
 

beh allora nero metallizzato oppure color alluminio come le pedane, cromato lo eviterei 0509_up.gif
 
11125867
11125867 Inviato: 23 Dic 2010 21:53
 

o il classico tamarro oro icon_wink.gif
 
11126149
11126149 Inviato: 23 Dic 2010 22:55
 

ma la spesa ne vale l'impresa? io credo di no...credo che con un bel piegabassa wrp o pbr la moto fa la sua porca figura e ottieni anche una guida sportiva ma non affaticante...
dovresti spendere dei soldoni a comprarti dei manubri che nessuno hai mai montato...TI SEI MAI CHIESTO IL PERCHE'?bhe trai le conseguenze da solo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11126534
11126534 Inviato: 24 Dic 2010 0:08
 

w va be ma se uno nn sperimenta nn vede il cambiamento comunque carini i piega bassa
 
14395728
14395728 Inviato: 28 Mag 2013 19:13
Oggetto: consiglio tecnico : semi manubri gsr 600
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buon pomeriggio a tutti sono un profondo fan della suzuchi come marchio in generale , ma in particolare amo il modello gsr 600 che posseggo . La domanda che mi andava di propinarvi e' la seguente: E' possibile montare dei semi manubri a codesta moto ?? un mio amico e' riuscito a montarli su una speed triple con effetti estetici ''A chi piace'' di alto livello . la differenza fondamentale tra i due modelli e il serbatoio alla speed piu' affusolato invece alla gsr molto piu voluminoso e ampio . voi che mi consigliate ?? conoscete persone che hanno attuato questa modifica con successo ?? e' una modifica fattibile ??? assennata ?? oppure questa tipo di operazione influisce sulla areo dinamica ?? ringrazio tutti per la eventuale risposta
 
14395733
14395733 Inviato: 28 Mag 2013 19:16
 

Ciao! Ho la GSR 600 anche io, e non ci metterei mai i semimanubri... sui percorsi collinari, è molto più facile da gestire con il manubrio originale... poi se la usi solo in pista la cosa cambia...
 
14395739
14395739 Inviato: 28 Mag 2013 19:19
 
 
14397283
14397283 Inviato: 29 Mag 2013 10:40
 

Mamma mia quanto son brutti quei semimanubri della DPM... Oltretutto sono talente alti sulla piastra che non so quanto beneficio se ne possa trarre rispetto ad un manubrio basso (piega race o piega monster)... eusa_think.gif
 
14397766
14397766 Inviato: 29 Mag 2013 13:07
 

CianniCianni ha scritto:
Mamma mia quanto son brutti quei semimanubri della DPM... Oltretutto sono talente alti sulla piastra che non so quanto beneficio se ne possa trarre rispetto ad un manubrio basso (piega race o piega monster)... eusa_think.gif


concordo pienamente icon_biggrin.gif
 
14397898
14397898 Inviato: 29 Mag 2013 13:53
 

CianniCianni ha scritto:
Mamma mia quanto son brutti quei semimanubri della DPM... Oltretutto sono talente alti sulla piastra che non so quanto beneficio se ne possa trarre rispetto ad un manubrio basso (piega race o piega monster)... eusa_think.gif



eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif de gustibus..a me piacevan tanto ma sono uno dei pochi e mi ci trovavo anche bene alla guida,rispetto ad un piega monster hai stessa altezza più o meno (sei un filo più basso ma roba di nulla) ne guadagni come chiusura,nel senso che nella parte finale spingono molto in basso
 
14398104
14398104 Inviato: 29 Mag 2013 14:46
 

angeloblu27 ha scritto:
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif de gustibus..a me piacevan tanto ma sono uno dei pochi e mi ci trovavo anche bene alla guida,rispetto ad un piega monster hai stessa altezza più o meno (sei un filo più basso ma roba di nulla) ne guadagni come chiusura,nel senso che nella parte finale spingono molto in basso


Si ma se devo avere quella roba a questo punto prendo le misure e faccio fare un manubrio con la piegatrice oppure, (secondo me scelta ancora migliore) compro dei semimanubri della vecchia CBR 600 F o della SV 1000 S che montano sulle forcelle oroginali della GSR (diametro 43mm) e lavoro lievemente i fianchetti del faro per farceli entrare! Allora si che ho qualcosa che è davvero un semimanubrio... Se invece hai le forcelle rovesciate come noi due basta andare su ebay e prendere i semimanubri accossato con il collare da 51 mm con il rialzo del manubrio +5 cm e sei apposto...

NB: in qualunque di questi casi perdi molta visibilità nello specchietto!
 
14398763
14398763 Inviato: 29 Mag 2013 18:37
 

CianniCianni ha scritto:
Si ma se devo avere quella roba a questo punto prendo le misure e faccio fare un manubrio con la piegatrice oppure, (secondo me scelta ancora migliore) compro dei semimanubri della vecchia CBR 600 F o della SV 1000 S che montano sulle forcelle oroginali della GSR (diametro 43mm) e lavoro lievemente i fianchetti del faro per farceli entrare! Allora si che ho qualcosa che è davvero un semimanubrio... Se invece hai le forcelle rovesciate come noi due basta andare su ebay e prendere i semimanubri accossato con il collare da 51 mm con il rialzo del manubrio +5 cm e sei apposto...

NB: in qualunque di questi casi perdi molta visibilità nello specchietto!


sulla visuale specchietti quoto alla grande..qualsiasi soluzione che si avvicina a semimanubri porta ad una perdita di visibilità rispetto alla conformazione originale..lo verificato sul campo ahimè..specie se si ha specchietti piccoli!!!
per il gusto estetico...ripeto de gustibus,all'epoca avevo preso in considerazione semimanubri rialzati,ma visto che la spesa si avvicinava molto al dpm strike optai per questultimo visto che un semimanubrio "rialzato" non mi piaceva..ripeto a gusto non a funzionalità..stesso motivo per cui ora,con forcella rovesciata, mi son inventato tutta un'altra strada eusa_wall.gif son per complicarmi la vita con un gusto un pò particolare hahahahah

p.s.
molto interessante la tua prima frase:"Si ma se devo avere quella roba a questo punto prendo le misure e faccio fare un manubrio con la piegatrice" sapresti di qualcuno che lo sa fare?e sopratutto che si prende tale responsabilità....a me in molto han detto pikke icon_sad.gif
 
14399184
14399184 Inviato: 29 Mag 2013 20:56
 

angeloblu27 ha scritto:
sulla visuale specchietti quoto alla grande..qualsiasi soluzione che si avvicina a semimanubri porta ad una perdita di visibilità rispetto alla conformazione originale..lo verificato sul campo ahimè..specie se si ha specchietti piccoli!!!
per il gusto estetico...ripeto de gustibus,all'epoca avevo preso in considerazione semimanubri rialzati,ma visto che la spesa si avvicinava molto al dpm strike optai per questultimo visto che un semimanubrio "rialzato" non mi piaceva..ripeto a gusto non a funzionalità..stesso motivo per cui ora,con forcella rovesciata, mi son inventato tutta un'altra strada eusa_wall.gif son per complicarmi la vita con un gusto un pò particolare hahahahah

p.s.
molto interessante la tua prima frase:"Si ma se devo avere quella roba a questo punto prendo le misure e faccio fare un manubrio con la piegatrice" sapresti di qualcuno che lo sa fare?e sopratutto che si prende tale responsabilità....a me in molto han detto pikke icon_sad.gif


Si l'ho vista la tua moto oggi in officina, certo che è messo proprio strano così quel manubrio... Ma riesci a caricare bene il peso con quell'orientamento particolare?
Riguardo il manubrio fatto con la piegatrice non saprei aiutarti, a me è bastato il piega race conico della Rizoma quindi non mi sono mai interessato oltre!
 
14401731
14401731 Inviato: 30 Mag 2013 18:53
 

riesco a caricare meglio di prima,cioè il corpo carica ancora di più l'avantreno..
quanto giovi come modifica a chiunque non lo sò,quella posizione strana è fatta per me medesimo come compromesso per non far toccare nulla sul serbatoio sfruttando che ho braccia un pò più lunghe della media ,considera che prima le sentivo troppo rannicchiate e con culo ero sul sedile passeggero ,temo mi risulterà stancante nei lunghi tragitti (in linea teorica non ho avuto modo di provarla causa meteo) ma mi permette di tenere spalle dritte,anzi mi obbliga a tenere spalle dritte evitando di inarcare il busto,cosa che con problemi di schiena miei sarebbe fatale e automatico il bloccaggio , allo stesso tempo caricando maggiormente rispetto a prima mi sento più sicuro in frenata e ingresso di curva,però ho perso molta maneggevolezza della moto nei movimenti a basse velocità....
è ovvio che con dei semplici semimanubri rialzati regolabili avrei ottenuto una cosa simile solo più vicina al serbatoio per 2cm icon_smile.gif
 
15479626
15479626 Inviato: 24 Ott 2015 12:20
Oggetto: GSR 600 con semimanubri?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Come da titolo esprimo il dubbio che mi porto da 1 pò...
Mi piace da matti la mia moto, perfetta come potenza, comodità in 2 ecc... ma ricordo il mio vecchio ZZR 600, che motona, lunga e con posizione di guida leggermente più distesa e caricata in avanti. Qualcuno ha provato a mettere i semimanubri, ovviamente non tanto bassi, al GSR my 08?
 
16141371
16141371 Inviato: 7 Mar 2020 13:12
 

io ho comprato il gsr che aveva i semimanubri già montati x fortuna, in breve, a mio parere....inizialmente è una guida "diversa" ma con un po di pratica capisci come sfruttarli seriamente, fortuna che li ho su icon_biggrin.gif

devi solo abituarti, da fermo puoi girare il manubrio tipo bicicletta, ma dai 30 allora in su, senti lo sterzo diventare piu rigido.

Ovvimente nulla a che vedere con i semimanubri di una sportiva xo danno molta più emozione rispetto al manubrio normale e anche esteticamente fanno la loro porca figura.

A me piace uns acco da guidare, altri non conoscendola sono un po scettici
 
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