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Piccoli vuoti 636 [help]
239700
239700 Inviato: 2 Mar 2006 19:20
Oggetto: Piccoli vuoti 636 [help]
 

ciao ragazzi, oggi la mia 636 mi ha dato dei piccolissimi problemi:
- oggi pomeriggio, moto fredda, vado ad accenderla per farla scaldare come sempre, dopo 10 secondi che era accesa al minimo dò una sgasata molto piccola (sui 3000giri) e il motore quando scende di giri si spegne.. icon_eek.gif
vado per riaccenderla e niente la moto nn parte, dopo 4 tentativi la moto si riaccende a aspetto che raggiunge i 40 gradi lasciandola al minimo con piccole sgasate (sempre massimo 4000giri) per farla scaldare e parto.. icon_cool.gif COSA SARA' SUCCESSO??
- faccio circa 15 chilometri abbastanza piano, sempre sotto i 6000giri.. poi quando vado a aprire un pelo il gas, il motore nn è bello reattivo come sempre, ma ci metteva circa un mezzo secondo e poi tirava normalmente.. anche qui, boh..... icon_eek.gif
- faccio un pezzetto di superstrada e mentre ero in 4^ o 5^ (nn mi ricordo bene) attorno i 7000giri apro un po' di piu' la manetta e la moto fa circa 3 secondi di vuoto (come se fosse ingolfata) e poi inizia a tirare come sempre.. icon_cool.gif
a questo punto incavolato in un tratto di strada vuota ho dato un paio di stiracchiate al motore attorno i 10000giri e poi il problema sembra essere scomparso....

il minimo è ok, attorno i 1200-1300 giri, e appena tornato a casa ho dato un paio di sgasate in folle quasi a limitatore (moto supercalda ovviamente) e il motore sale benissimo come sempre! icon_twisted.gif

ora la moto va da dio come sempre!!

CHE PUO' ESSERE SUCCESSO?? nn ditemi che devo sempre tirare per farla andare bene.... icon_rolleyes.gif help.... icon_question.gif
 
239755
239755 Inviato: 2 Mar 2006 19:48
 

Mai avuto problemi.
Capita raramente che la io la usi in città, xò ti garantisco che in 7000km nn ho mai avuto nessun problema,

Visto che il tuo problema si è innescato in fase di riscaldamento, ti consiglio di scaldare la moto al minimo senza dare gas sino a che l'acqua non arriva a 40C°. Poi parti pian piano e scaldala come hai sempre fatto.

Mi sembra davvero strano che una moto a iniezione si possa essere ingolfata in questa maniera.

Per fortuna è guarita in fretta. Speriamo che nn si ripeta più il problema.

ciao ciao
 
239776
239776 Inviato: 2 Mar 2006 19:56
 

grazie Snake, infatti anche a me è sembrato molto strano.... nn ha mai dato nessun problema di questo tipo..
sempre accesa e scaldata nello stesso modo.. l'ho ritirata ieri dal concessionario kawasaki dove l'ho portata a fare il tagliando quindi nn credo abbia problemi strani..
boh... 0510_grattacapo.gif
 
239787
239787 Inviato: 2 Mar 2006 19:58
 

a me ha dato problemi simili quando ero in rodaggio, e in teoria, il problema era legato al fatto che non l'ho tirata per 1000 km e appena ho aperto era troppo "piena" di residui........anche se ancora adesso non mi suona benissimo questa spiegazione del meccanico ...

..tuttavia...se il problema è scomparso dopo la tirata...potrebbe essere stata una cosa del genere....
 
239811
239811 Inviato: 2 Mar 2006 20:10
 

Può dipendere da vari fattori; in primis mi vengono in mente le candele, poi eventuale benzina sporca ed infine il filtro aria "alla frutta".

Per caso ti capita a volte di girare il quadro senza avviare il motore e poi chiudere su off la chiave. Se così fosse ricordati che ogni volta che metti la chiave su on, gli iniettori spruzzano una piccola quantità di benzina nella camera di combustione che se non viene bruciata avviando il motore rimane li ed alla successiva accensione si somma alla successiva quantità iniettata causando possibili danneggiamenti alle "preziosissime" candele.
 
239823
239823 Inviato: 2 Mar 2006 20:14
 

un pò d'acqua nella benzina per voi può essere?
Ps:mi è capitato alla macchina icon_evil.gif
 
239861
239861 Inviato: 2 Mar 2006 20:32
 

k636 ha scritto:
Può dipendere da vari fattori; in primis mi vengono in mente le candele, poi eventuale benzina sporca ed infine il filtro aria "alla frutta".

Per caso ti capita a volte di girare il quadro senza avviare il motore e poi chiudere su off la chiave. Se così fosse ricordati che ogni volta che metti la chiave su on, gli iniettori spruzzano una piccola quantità di benzina nella camera di combustione che se non viene bruciata avviando il motore rimane li ed alla successiva accensione si somma alla successiva quantità iniettata causando possibili danneggiamenti alle "preziosissime" candele.


azzzzoooooo....... SEI UN GENIO!!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
oggi infatti, circa un paio di ore prima che la accendevo per uscire, ho regolato la spia dl cambio marcia e ho acceso e spento un paio di volte la strumentazione per regolare la spia appunto senza avviare il motore....

quindi ogni volta che si gira la chiave gli inniettori spruzzano benzina nel motore?? questa nn la sapevo....

allora si chiarisce tutto o spero:
- dopo aver acceso e spento la strumentazione è entrata troppa benzina nel motore e appena acceso (anche se 2 ore prima di accenderla nn se ne và la benzina?) aiutato anche dallo starter automatico la moto si è come ingolfata, e cercando ripetutamente di accenderla si sono sporcate le candele che poi hanno dato problemi di piccoli vuoti e mancanza di prontezza del motore..
- dopo una striracchiatina sui 9000 - 10000 giri si sono pulite e la moto è tornata come prima!...

PUO' ESSERE ANDATA COSI??
il filtro dell'aria lo escluderei visto che la moto ha 2400km...
bho..
 
239876
239876 Inviato: 2 Mar 2006 20:39
 

Allora tutto è chiarito; solo in futuro evita di rifarlo (la benzina una volta immessa nella camera di scoppio rimane li dato che le viene leggermente difficile evaporare icon_rolleyes.gif
Magari se ti dovesse dare problemi di nuovo sai già di che si tratta e comunque al prossimo tagliando fai dare un'occhiata allo stato delle candele icon_wink.gif
 
240052
240052 Inviato: 2 Mar 2006 22:06
 

anche io penso che il problema sia stato questo!
 
240571
240571 Inviato: 3 Mar 2006 13:08
 

il problema in accensione è normale finche non arriva a 50 gradi non devi nemmeno sfiorarlo l'accelleratore infatti si sente che se accelleri è come se soffrisse il motore e riscende rapidamente di giri....per il resto mai capitato nulla... ciaooo
 
240803
240803 Inviato: 3 Mar 2006 15:43
 

Con sti freddi e' gia' un miracolo se arrivi a 50 gradi andando icon_smile.gif
Con la 10r dopo 2-3 km andatura tranquilla sei sui 52-54 gradi,non c'e' verso di salire,attendiamo il caldo.ciao
 
240864
240864 Inviato: 3 Mar 2006 17:27
 

Beh, prendi un pò di nastro americano e parzializza il radiatore. icon_biggrin.gif
Dovrai solamente fare attenzione a nn metterlo in prossimità della ventola in modo da permettergli di lavorare casomai ce ne fosse la necessità.

Io l'ho dovuto fare lo scorso inverno durante il rodaggio,xkè nn riuscivo ad andare oltre i 55 °C!!!


ciaooooo
 
240878
240878 Inviato: 3 Mar 2006 17:58
 

Non credo che la mia moto abbia un problema ma in un tratto cittadino di 20-25 km il motore della mia sta da un minimo di 60 agli 85 in questo periodo...
 
241297
241297 Inviato: 3 Mar 2006 23:29
 

Beh, se arrivi a 85 °C nenche io nvedo il problema!?! 0510_confused.gif
 
241307
241307 Inviato: 3 Mar 2006 23:37
 

Bhe se giro in citta' per qualche kilometro pure io arrivo a 70-75 gradi,quello che intendevo io,e' che se viaggio in superstrada si fa fatica ad arrivare a 60 gradi,in estate invece vedo spesso i 90-95°
ciao
 
241517
241517 Inviato: 4 Mar 2006 10:30
 

oddio.....allora io sono ai tropici.

la mia arriva in un attimo a 60°....e andando in superstrada mantiene i 69°-70°.....ma appena che trovo traffico da stare fermo i 100° e ventolina a seguito si raggiungono velocemente....


a proposito di vuoti:

avete mai notato un vuoto sui 4500 giri sul 636 '05? a me lo fa in 3°marcia e in piega a DX....non capisco se è la gomma che scivola..

praticamente entro in piega a dx con un po di gas, inizio a dare gas.....mi allungo in avanti ma nulla, continuo a dare piu manetta, ma nulla (intendo cose minime) guardo in contagiri e vedo che non aumentano. ma appena mi raddrizzo il conta giri risale fino a 6000 e la moto accelera decisa...

non capisco se sono io che non do gas e ho la sensazione che dovesse accelerare di piu, o se è un fatto di motore.

nn so se mi sono spiegato alla perfezione....

Lampss...
 
241957
241957 Inviato: 4 Mar 2006 18:19
 

Citazione:
a proposito di vuoti:

avete mai notato un vuoto sui 4500 giri sul 636 '05? a me lo fa in 3°marcia e in piega a DX....non capisco se è la gomma che scivola..


esatto.. anche a me ogni tanto lo fa! piu' o meno attorno i 4500 - 5000 giri, ma nn in piega..

per esempio, sono in 3° o 4° (adesso nn ricordo bene) sono con il gas appena appena puntato e quando vado a dare piu' manetta per accellerare la moto fa circa 1 secondo (o meno) che nn sale si giri, nemmeno se do' un po' di manetta in piu' a poi parte in accelerazione come sempre!!
non lo fa sempre, tipo oggi per esempio lo ha fatto 1 volta, poi ho riprovato altre 15volte per capire cos'era e nn lo ha fatto piu'!!

che puo' essere?? magari le candele sporche?? anche se la mia moto ha 2500km...

bho'
 
242186
242186 Inviato: 4 Mar 2006 21:01
 

non lo so, oggi me lo ha fatto anche sul dritto.....sempre in 3° e sui 5500 giri....

poi spara in avanti come al solito, solo che se te lo fa in curva sono cavoli....sul dritto.....va bè.....

cmq non penso che sia una cosa normale....o cmq dipende dalla centralina.
 
242223
242223 Inviato: 4 Mar 2006 21:17
 

Io sti vuoti non li ho mai avuti!!

Cmq, oggi ho fatto il primo giretto della stagione. 0509_campione.gif C'erano circa 10°c e andando in statale la moto stava sui 65°C (un pò pochini ma...) mentre appena faccio qualche pezzo di montagna sale subito attorno agli 80-85°C.

Direi perfetto tenendo conyo della temperatura esterna.


ciaooo
 
242258
242258 Inviato: 4 Mar 2006 21:37
 

ahh ecco perchè a te la temperatura non sale mai.....stai nella neve!!

qui oggi facevano circa 18°.....e al sole si stava bene se ci fosse stato il vento.
 
242334
242334 Inviato: 4 Mar 2006 22:26
 

Uffff, non girare il dito nella piaga!!!

Ho le p@lle piene di 'sto inverno. La notte siamo quasi sotto zero (1-2 °c) e di giorno, se va bene bene, arriviamo a 12-13°C.

Oggi per andare a farmi un giro, mi sono dovuto vestire come un pinguino!!!

Fortunato te icon_lol.gif .
 
242444
242444 Inviato: 5 Mar 2006 0:42
 

bè tanto tra un po le cose si girano....io non sopporto il caldo, e penso che rinuncerò a qualche giretto per stare sotto il condizionatore a palla.....
 
247614
247614 Inviato: 8 Mar 2006 15:25
 

grazie 1000 a tutti per le risposte!! icon_biggrin.gif
cmq oggi sono andato dal concessionario kawa per questo problema dei piccoli vuoti, e il mecca ha escluso il problema a candele e filtro aria (se fosse un problema lo farebbe di continuo, nn una volta ogni tanto) e mi ha detto che potrebbe essere per colpa della temperatura bassa che ogni tanto fa dare i numeri all'iniezione elettronica, causando come dei vuoti.. secondo voi puo' essere veramente cosi'??
boh!..
 
248150
248150 Inviato: 8 Mar 2006 20:00
 

guarda io cambiando candele ho avuto un vuoto di potenza erano le ngk le ho riportate e ho preso le champion quelle che c'erano be ho recuperato il vuoto
hai cambiato candele
 
248390
248390 Inviato: 8 Mar 2006 21:49
 

tommyl ha scritto:
guarda io cambiando candele ho avuto un vuoto di potenza erano le ngk le ho riportate e ho preso le champion quelle che c'erano be ho recuperato il vuoto
hai cambiato candele


ma le mie candele hanno 2600km scarsi.... dici che possono essere loro?? cmq sabato smonto la moto e controllo filtro aria e candele..
 
248603
248603 Inviato: 9 Mar 2006 0:01
 

ora provo a passare anche io dal mio concessionario.....e vedo cosa mi dice.
 
249358
249358 Inviato: 9 Mar 2006 19:03
 

Allora, oggi sono andato a fare un giro, il tempo era buono, sole, temperatura perfetta circa 15°, zero vento, quindi ottimo per uscire in moto..
Scaldo la bimba e parto, faccio un po' di km circa una 15ina ad andatura normale molto spesso sui 7000giri o oltre (per vedere se il vuoto si verificava solo perchè stavo troppo basso di giri per troppo tempo) ma ad un certo punto, ero dietro a una macchina, in 3° penso, a 5500giri e appena apro per sorpassarla, il motore fa il classico vuoto per circa 1 secondo e poi parte in accelerazione!! icon_confused.gif poi ho anche riprovato ad aprire sui 5500giri per capire a cosa era dovuto, ma nn lo ha piu' fatto!!

quindi escluderei quello che mi ha detto il meccanico, cioè che forse era dovuto all'iniezione che dava i numeri perchè faceva troppo freddo!! dato che oggi il tempo era ottimo!
boh,, nn so piu' a che pensare..
cmq sabato provo a smontare filtro aria e candele per vedere come sono messi!.. icon_smile.gif

lamps..
 
249363
249363 Inviato: 9 Mar 2006 19:05
 

a proposito, come dovrebbero essere candele e filtro in condizioni ottimali?? icon_razz.gif
 
249445
249445 Inviato: 9 Mar 2006 19:49
 

quanti km hai??
Il mio filtro aria a 6000 km era già sporchissimo. Controllalo

Inoltre, nn'è che sia la valvola sullo scarico. Magari ha i cavo un pò molli e reagisce con ritardo rispetto a quando tu apri il gas.

Ciaoooo e buona fortuna
 
249660
249660 Inviato: 9 Mar 2006 21:32
 

diavolo lo fa anche la mia.....e cmq solo in 3°

domenica, se il tempo regge vado a fare un giro.....e se me lo rifà mi arrabbio....


a me lo fa solo dopo un po che ci giro...se la accendo e apro a 5000 in 3° non lo fa.

cmq lunedì provo a portarla all'officina Kawasaki. e sento cosa mi dicono.

non penso che la mettano sul banco prova, ma almeno mi saprà dire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo hanno risolto.....se lo hanno risolto.
 
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