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consiglio su una mess'appunto sh 125i
3329672
3329672 Inviato: 4 Gen 2008 23:10
Oggetto: consiglio su una mess'appunto sh 125i
 

Salve a tutti vi presento il mio dubbio...Ho un Sh125i ho montato
variatore polini con rulli rossi e gialli
ventilvar malossi
cinghia 150 honda
ora ho comprato la molla bianka malossi le mollette rosse e la frizione malossi (ancora nn montate)
vi chiedo un consiglio su come assemblare il tutto?...con quali gr di rulli?
la frizione e meglio lasciarla originale e cambiare le molle?
aspetto vostre risp al più presto
icon_biggrin.gif grazie ciao.
 
3329891
3329891 Inviato: 4 Gen 2008 23:25
Oggetto: Re: consiglio su una mess´appunto sh 125i
 

Darex ha scritto:
Salve a tutti vi presento il mio dubbio...Ho un Sh125i ho montato
variatore polini con rulli rossi e gialli
ventilvar malossi
cinghia 150 honda
ora ho comprato la molla bianka malossi le mollette rosse e la frizione malossi (ancora nn montate)
vi chiedo un consiglio su come assemblare il tutto?...con quali gr di rulli?
la frizione e meglio lasciarla originale e cambiare le molle?
aspetto vostre risp al più presto
icon_biggrin.gif grazie ciao.


ciao darex allora per prima cosa i rulli che monti in questo momento che gramattura hanno... il colore ci dice ben poco...

secondo con questo cinghia 150 honda intendi dire che monti la cinghia del modello 150 originale???
 
3329921
3329921 Inviato: 4 Gen 2008 23:28
Oggetto: Re: consiglio su una mess´appunto sh 125i
 

bd_89 ha scritto:


ciao darex allora per prima cosa i rulli che monti in questo momento che gramattura hanno... il colore ci dice ben poco...

secondo con questo cinghia 150 honda intendi dire che monti la cinghia del modello 150 originale???

quoto dacci delle informazioni un po piu dettagliate altrimenti è un po difficile aiutarti icon_wink.gif
 
3330162
3330162 Inviato: 4 Gen 2008 23:46
 

si scusate mi allora la cinghia è del 150 originale Honda xkè mi hanno detto ke qll malossi si deteriora presto...i rulli ke monto sonoi rossi 9gr ed i gialli 10 quindi dovrei avere una taratura da 9.5 ma nn ne sono tanto soddisfatto ...praticamente vi chiedo un consiglio su con ottimizzare al meglio la mia trasmissione e su cosa montare senza marmitta e cilndro xkè li ho avuti ma sono poko affidabili...
grazia asp vostre notizie
 
3330200
3330200 Inviato: 4 Gen 2008 23:49
 

allora per quanto riguarda i rulli la grammatura da 9.5g vanno bene poi dipende tu cosa vuoi allungo ho accelerazione
poi se vuoi piu prestazione monta un bel variatore
 
3330288
3330288 Inviato: 4 Gen 2008 23:56
 

il varialote lo ho...il polini...hai letto i miei pezzi all'inizio il problema è ke nn so come assemblare il tutto con quali rulli e se le molle vanno bene...infine appunto vorrei da voi una configurazione ottimale x la mia trasmissione senza aggiungere marmitta e cilindro..risp grazie
 
3330326
3330326 Inviato: 4 Gen 2008 23:59
 

allora sei il tuo è tutto originale monta il variatore con i rulli da 9.5g ,come gia avrai letto gia ci sono parecchi topic che parlano di questo percio la migliore configurazione da originale sono rulli i rulli da 9.5g
 
3330389
3330389 Inviato: 5 Gen 2008 0:03
 

Si lo so ke ci ci sono dei topic...ma il mio nn è originale le mi edomande sono:
1) ke rulli devo mettere sul variatore polini ed il ventilvar ke da allungo?
2) se la molla bianka la poxo mettere?
3) se è meglio lasciare la frizione originale cambiando le molle ?
oppure mettere qll malosssi con molle rosse , insieme al mollone di contrasto bianko malossi?
 
3330414
3330414 Inviato: 5 Gen 2008 0:05
 

Darex ha scritto:
Si lo so ke ci ci sono dei topic...ma il mio nn è originale le mi edomande sono:
1) ke rulli devo mettere sul variatore polini ed il ventilvar ke da allungo?
2) se la molla bianka la poxo mettere?
3) se è meglio lasciare la frizione originale cambiando le molle ?
oppure mettere qll malosssi con molle rosse , insieme al mollone di contrasto bianko malossi?



il ventilvar non fa altro che migliorare non esageratamente il raffreddamento della trasmissione... tieni i rulli che hai e cambia le mollette della frizione,..

i rulli poi vanno in base alle tue neccessita... se metti rulli pesanti guadagnerai in velocita massima perdendo nello spunto e viceversa,,
 
3330472
3330472 Inviato: 5 Gen 2008 0:09
 

Darex ha scritto:
Si lo so ke ci ci sono dei topic...ma il mio nn è originale le mi edomande sono:
1) ke rulli devo mettere sul variatore polini ed il ventilvar ke da allungo?
2) se la molla bianka la poxo mettere?
3) se è meglio lasciare la frizione originale cambiando le molle ?
oppure mettere qll malosssi con molle rosse , insieme al mollone di contrasto bianko malossi?

allora i rulli da mettere sono da 9.5g
il ventilvar non da allungo ma serve per raffredare meglio la trasmissione
la molla bianca la puoi mettere
e la frizione secondo me è meglio l'originale
 
3330476
3330476 Inviato: 5 Gen 2008 0:09
 

cambio le mollette rosse su frizione originale o malossi?
xkè io qll malossi l'avevo montata solo ke mi strappava di brutto ed aveva montato su molle blu forse xkè poco dure?
ke mi consigli
grazie x risp
 
3330513
3330513 Inviato: 5 Gen 2008 0:11
 

Darex ha scritto:
cambio le mollette rosse su frizione originale o malossi?
xkè io qll malossi l'avevo montata solo ke mi strappava di brutto ed aveva montato su molle blu forse xkè poco dure?
ke mi consigli
grazie x risp


sull'originale.. mettici le gialle..
 
3330523
3330523 Inviato: 5 Gen 2008 0:12
 

bd_89 ha scritto:


sull'originale.. mettici le gialle..

quoto
metti le mollette gialle sulla frizione originale
 
3330534
3330534 Inviato: 5 Gen 2008 0:13
 

quindi la frizione malossi con molle rosse nn me la consigliate ?
la molla bianka poxo metterla comunque?
grazia x le vostre risp
 
3330567
3330567 Inviato: 5 Gen 2008 0:15
 

Darex ha scritto:
quindi la frizione malossi con molle rosse nn me la consigliate ?
la molla bianka poxo metterla comunque?
grazia x le vostre risp




tutti hanno riscontrato migliori risultati con la frizione originale modificando giusto le mollette e la molla bianca la puoi mettere
 
3330624
3330624 Inviato: 5 Gen 2008 0:20
 

bd_89 ha scritto:




tutti hanno riscontrato migliori risultati con la frizione originale modificando giusto le mollette e la molla bianca la puoi mettere

quoto icon_wink.gif
 
3330634
3330634 Inviato: 5 Gen 2008 0:21
 

ok quindi alla fine faccio:
variatore polini
rulli 9.5gr
molle gialle con frizione originale
mollone bianko
ventilvar
e cinghia originale del 150
speriamo ke cammina bene
grazie a tutti
 
3330645
3330645 Inviato: 5 Gen 2008 0:21
 

Darex ha scritto:
ok quindi alla fine faccio:
variatore polini
rulli 9.5gr
molle gialle con frizione originale
mollone bianko
ventilvar
e cinghia originale del 150
speriamo ke cammina bene
grazie a tutti


ok perfetto vedrai camminera bene
 
3330668
3330668 Inviato: 5 Gen 2008 0:23
 

Darex ha scritto:
ok quindi alla fine faccio:
variatore polini
rulli 9.5gr
molle gialle con frizione originale
mollone bianko
ventilvar
e cinghia originale del 150
speriamo ke cammina bene
grazie a tutti

ok e facci sapere come va per qualsiasi cosa conta pure su di noi
 
3330678
3330678 Inviato: 5 Gen 2008 0:24
 

grazie raga siete grandi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3330692
3330692 Inviato: 5 Gen 2008 0:25
 

di niente stiamo qui per questo icon_wink.gif
 
3330701
3330701 Inviato: 5 Gen 2008 0:25
 

Darex ha scritto:
grazie raga siete grandi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



icon_wink.gif icon_wink.gif

ora ci devi far vedere il tuo mezzo..
 
3330760
3330760 Inviato: 5 Gen 2008 0:32
 
 
3330781
3330781 Inviato: 5 Gen 2008 0:34
 

bel mezzo ma ce ancora da lavorare molto sull'estetica
 
3330785
3330785 Inviato: 5 Gen 2008 0:34
 

La 4road l'ho levata ma prima era qlk di stupendo solo è ke ci cammino da 2 mesi e nn ce la faccio più dal rumore e dallla puzza x questo ho deciso di modificarmelo al massimo di trasmissione...
un ultima cosa vi volevo chiedere con qll configurazioen di prima gli ingranaggi ci fanno bene o lo ammazzano....se e ' no quali poxo mettere?
grazie
 
3330803
3330803 Inviato: 5 Gen 2008 0:36
 

gli ingranaggi originali su questa elaborazione che vanno bene non succede niente icon_wink.gif
 
3330817
3330817 Inviato: 5 Gen 2008 0:37
 

Darex ha scritto:
La 4road l'ho levata ma prima era qlk di stupendo solo è ke ci cammino da 2 mesi e nn ce la faccio più dal rumore e dallla puzza x questo ho deciso di modificarmelo al massimo di trasmissione...
un ultima cosa vi volevo chiedere con qll configurazioen di prima gli ingranaggi ci fanno bene o lo ammazzano....se e ' no quali poxo mettere?
grazie


gli ingranaggi non te li consiglio... se non monti gt maggiorato non ne hai bisogno... piutosto in firma dici di avere un sh nero come mai posti la foto di un sh grigio???
 
3330820
3330820 Inviato: 5 Gen 2008 0:37
 

nn mi conviene montare pure gli ingranaggio tipo i primari?
 
3330834
3330834 Inviato: 5 Gen 2008 0:38
 

Darex ha scritto:
nn mi conviene montare pure gli ingranaggio tipo i primari?


no lascia cosi
 
3330857
3330857 Inviato: 5 Gen 2008 0:40
 

Darex ha scritto:
nn mi conviene montare pure gli ingranaggio tipo i primari?


no col gt originale non devi montare niente
Ps: ma perche in firma dici di avere un sh nero e invece hai postato un sh grigio
 
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