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filtro a cono o red sponge su top 2 plus con il 21
3280358
3280358 Inviato: 29 Dic 2007 15:45
Oggetto: filtro a cono o red sponge su top 2 plus con il 21
 

come da topic,
ieri ho acceso per la prima volta, dopo tutta la fatica di lavoro, il mio 2 plus;
vi elenco la ela:

gt: top 2 plus t.s. h2o
albero: albero top racing
carburatore: 21 dell'orto ds
marmitta: pinasco powersound
rapporti malossi 16/44
pompa acqua maggiorata
centralina top rossa anticipo variabile
frizione fly malossi
campana wing cluth bell
candela ngk br10eg
multivar malossi mhr
cinghia malossi x kevlar
molla gialla (bianca in rodaggio)
massette 4,4 gr (4,7 gr in rodaggio)
mollettine frizione rosse
filtro malossi e14 / red sponge
pacco lamellare vl14
correttore di coppia malossi
torsion controller


ho sentito che è molto grasso ma non so se sia a causa della carburazione o del getto o del troppo olio nella benza, comunque con il filtro e14 fa davvero troppo casino è impossibile!
oggi ho provato lo scooter e la gente che passava si girava già da lontano a guardare.. dite che posso mettere la red sponge? anche in rodaggio o è meglio farlo col filtro a cono malossi?
riguardo al getto? ora monto il 100 contando che il filtro è a cono e sono in rodaggio..

aiutatemi perfavore!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ultima modifica di david80030 il 2 Gen 2008 22:27, modificato 1 volta in totale
 
3280530
3280530 Inviato: 29 Dic 2007 16:02
 

dai forza gente un aiuto!!!
non c'è nessuno che ha il 2 plus e mi aiuta??
 
3282274
3282274 Inviato: 29 Dic 2007 20:59
 

ciao caro isolano (anche io sono sardo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) per il filtro io ti consiglerei di tenere il cono e non la red sponge, oltre che per un fattore di estetica, su un ela intermedia, e il 2plus se non sbaglio è un intermedio ci va bene il cono, sopratutto col 21...
 
3282532
3282532 Inviato: 29 Dic 2007 21:37
 

e lo so grazie ma fa troppo rumore! mi sento a 500 metri di distanza ad arrivare
 
3282578
3282578 Inviato: 29 Dic 2007 21:44
 

allora...inizio col dire che il cono andrebbe molto meglio con la tua ela, però se proprio vuoi mettici un air box originale con la red sponge...non è molto facile da tarare un 21 con l'air box...io ce l'ho fatta dopo mille tentavi poichè pure io non volevo fare troppo casino... icon_wink.gif
 
3282590
3282590 Inviato: 29 Dic 2007 21:46
 

io terrei il cono visto che hai il 21 e il 2+ altrimenti prova a fare qualche foro nell'airbox ma non ti prometto niente icon_confused.gif
 
3282615
3282615 Inviato: 29 Dic 2007 21:53
 

mimmonrg ha scritto:
io terrei il cono visto che hai il 21 e il 2+ altrimenti prova a fare qualche foro nell'airbox ma non ti prometto niente icon_confused.gif


io sono riuscito a carburare un tpr con 21 e pacco lamelallare stage 6 v-force con un air box originale...quindi è possibile... icon_wink.gif
 
3283361
3283361 Inviato: 30 Dic 2007 1:16
 

ok riguardo all'airbox ora vi posto la foto! lo ho ben bucato.. comunque riguardo al getto voi che dite? e la vita della miscela a quanto dovrei farla?
 
3283382
3283382 Inviato: 30 Dic 2007 1:22
 
 
3283398
3283398 Inviato: 30 Dic 2007 1:27
 

david80030 ha scritto:
ecco la foto, scusate per l'oscurità!
entrerà abbastanza aria? che carburazione faccio?

Immagine: Link a pagina di Img156.imageshack.us


sinceramente hai fatto un brutto lavoro comunque aumenta udi paio di punti i getti
 
3283412
3283412 Inviato: 30 Dic 2007 1:31
 

Io terrei il cono con il 21 icon_wink.gif
 
3283422
3283422 Inviato: 30 Dic 2007 1:34
 

perchè brutto lavoro? per il silicone bianco?
comunque non so proprio da che getto partire! ho appena messo il 2 plus.
riguardo al cono purtroppo non posso metterlo perchè poi rischio di farmi sequestrare lo scooter!
 
3283441
3283441 Inviato: 30 Dic 2007 1:40
 

david80030 ha scritto:
perchè brutto lavoro? per il silicone bianco?
comunque non so proprio da che getto partire! ho appena messo il 2 plus.
riguardo al cono purtroppo non posso metterlo perchè poi rischio di farmi sequestrare lo scooter!


perchè è fatto male la siliconata ... e i tubicini sono messi li senza un idea ben precisa e ordinata
 
3283493
3283493 Inviato: 30 Dic 2007 1:48
 

riguardo alla siliconata prima ho fatto un strato sottile giusto per tappare il contorno e poi ci ho messo su uno bello stratone per sicurezza..

l'idea è quella che porti l'aria al centro infatti dentro è fatto più o meno così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque mi interessa sapere che getto dovrei montarci
 
3284123
3284123 Inviato: 30 Dic 2007 11:57
 

dai perfavore gente mi serve sapere più o meno il getto da montarci!
 
3285293
3285293 Inviato: 30 Dic 2007 14:51
 

parti da un 90

di solito con 21 e airbox bucato ci vuole getto che va dall'88 al 94
 
3286142
3286142 Inviato: 30 Dic 2007 16:12
 

damiano00 ha scritto:
parti da un 90

di solito con 21 e airbox bucato ci vuole getto che va dall'88 al 94


ok grazie mille! io ho un 92 a casa, ora lo provo..
 
3304335
3304335 Inviato: 2 Gen 2008 18:20
 

secondo me lascialo cosi come è
 
3305519
3305519 Inviato: 2 Gen 2008 20:41
Oggetto: Re: filtro a cono o red sponge su top 2 plus con il 21
 

david80030 ha scritto:
come da topic,
ieri ho acceso per la prima volta, dopo tutta la fatica di lavoro, il mio 2 plus;
vi elenco la ela:

gt: top 2 plus t.s. h2o
albero: albero top racing
carburatore: 21 dell'orto ds
marmitta: pinasco powersound
rapporti mezzo malossi 14/44
compensatore di fluidi
pompa acqua maggiorata
centralina top rossa anticipo variabile
frizione fly malossi
campana wing cluth bell
cavo candela ngk rosso
candela ngk br10eg
multivar malossi mhr
cinghia malossi x kevlar
molla gialla (bianca in rodaggio)
massette 4,4 gr (5,1 gr in rodaggio)
mollettine frizione rosse (gialle in rodaggio)
filtro malossi e14 / red sponge
pacco lamellare vl14
correttore di coppia malossi
torsion controller


ho sentito che è molto grasso ma non so se sia a causa della carburazione o del getto o del troppo olio nella benza, comunque con il filtro e14 fa davvero troppo casino è impossibile!
oggi ho provato lo scooter e la gente che passava si girava già da lontano a guardare.. dite che posso mettere la red sponge? anche in rodaggio o è meglio farlo col filtro a cono malossi?
riguardo al getto? ora monto il 100 contando che il filtro è a cono e sono in rodaggio..

aiutatemi perfavore!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

assolutamente un filtro a cono che una red sponge per il rumore non so che dire,è ovvio che uno scooter con un motore fa casino indipendentemente da che filtro si ha anche se con il filtro ne fa di più ma è normale non so se c'è soluzione
 
3305811
3305811 Inviato: 2 Gen 2008 21:13
 

sonicTPR ha scritto:


io sono riuscito a carburare un tpr con 21 e pacco lamelallare stage 6 v-force con un air box originale...quindi è possibile... icon_wink.gif
Scusate il mezzo OT icon_wink.gif Che carbu hai fatto? Getto,spillo,vite aria
 
3306670
3306670 Inviato: 2 Gen 2008 22:31
Oggetto: Re: filtro a cono o red sponge su top 2 plus con il 21
 

tytan92 ha scritto:

assolutamente un filtro a cono che una red sponge per il rumore non so che dire,è ovvio che uno scooter con un motore fa casino indipendentemente da che filtro si ha anche se con il filtro ne fa di più ma è normale non so se c'è soluzione


di sicuro ora con la red sponge faccio MOLTO meno rumore di quando avevo l'e14.. comunque oggi ho migliorato un pò e sono carburato così:
getto max 92
getto min 50
spillo 1 tacca
vite 2 giri e mezzo
 
3307732
3307732 Inviato: 3 Gen 2008 0:29
 

ludo237 ha scritto:

sinceramente hai fatto un brutto lavoro comunque aumenta udi paio di punti i getti
Quoto... quell' airbox con quel silicone messo ai lati... se non è silicone ignoro cosa sia

Nel caso sia silicone quest' ultimo ha poca resistenza alla benzina.. potrebbe consumarsi

Piuttosto facevi come me... con dei pezzi cartone realizzavi i tubetti icon_biggrin.gif
Anche il fattore estetico conta icon_wink.gif
 
3309207
3309207 Inviato: 3 Gen 2008 11:14
 

sotto il silicone c'è anche attack ed è dalla parte esterna e basta.. per l'estetica tanto fuori non si vede niente!.. volendo potrei tappare quei buchi, ma allora come si fanno i buchi nell'airbox? ho sentito di gente con 10 buchini da 5 mm
 
3311602
3311602 Inviato: 3 Gen 2008 14:52
 

Io ho preferito fare un buco grande quanto l' originale... solo che quadrato... in realtà quindi è un buco leggermente + grande...
 
3312926
3312926 Inviato: 3 Gen 2008 15:56
 

alla fine è la stessa cosa..
c'è chi fa un buco grande come l'originale, l'altro che ne fa 3 un pò più piccoli e chi ne fa 10 piccoli..
 
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