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sapete riconoscere se questo è un multivar?[con foto]
3258104
3258104 Inviato: 26 Dic 2007 14:54
Oggetto: sapete riconoscere se questo è un multivar?[con foto]
 



ciao a tutti volevo chiedervi se sapevate riconoscere dalle foto se questo variatore è un multivar o comunque un variatore diverso da quello originale.
grazie

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ps: se ci fate caso ci sono righe e intacchi da qualche parte è normale??
grazie ancora
 
3259773
3259773 Inviato: 26 Dic 2007 20:27
 

no quello li è un variatore originale minarelli...si vede dal colore del vario e dalla terza foto ke ha quelle specie di alette alle parti
 
3259783
3259783 Inviato: 26 Dic 2007 20:29
 

è un variatore dei minarelli (vecchi modelli)originale quindi icon_wink.gif
 
3260406
3260406 Inviato: 26 Dic 2007 22:15
 

ok grazie mille!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
ps:se riuscissi a tener fermo il variatore, basterebbe svitare quel bullone davanti e posso cambiarlo...giusto?
altrimenti serve la pistola... icon_cry.gif
 
3260629
3260629 Inviato: 26 Dic 2007 22:50
 

non puoi devi avere la pistola o puoi provare cn dei vari attrezzi che trovi in giro per i negozi...vedi su biolla!!
 
3260655
3260655 Inviato: 26 Dic 2007 22:53
 

timmy ha scritto:
non puoi devi avere la pistola o puoi provare cn dei vari attrezzi che trovi in giro per i negozi...vedi su biolla!!

sapevo che c'era una chiave apposta per il variatore ma era per piaggio o sbaglio!?
 
3260766
3260766 Inviato: 26 Dic 2007 23:13
 

no ce anche per minarelli.
vai su biolla e la trovi e costa mooooooooooooolto meno della pistola! icon_wink.gif
 
3260770
3260770 Inviato: 26 Dic 2007 23:14
 

comunque si è un variatore dei vecchi minarelli quello lo si riconosce bene dall' ultima fot e dalla forma delle alette!
icon_wink.gif
 
3261169
3261169 Inviato: 27 Dic 2007 0:19
 

senza comprare nulla x togliere il vario o incastri un cacciavite nello statore ma bisogna saperlo fare e dovete essere minimo in 2
oppure togli il gt e al posto della gabbia a rulli e spinotto metti un cacciavite girando il cacciavite si bloccherà e poi puoi togliere il vario
 
3261178
3261178 Inviato: 27 Dic 2007 0:20
 

ma si possono togliere gli ingranaggi dietro al multivar?
 
3261184
3261184 Inviato: 27 Dic 2007 0:21
 

lorysr ha scritto:
senza comprare nulla x togliere il vario o incastri un cacciavite nello statore ma bisogna saperlo fare e dovete essere minimo in 2
oppure togli il gt e al posto della gabbia a rulli e spinotto metti un cacciavite girando il cacciavite si bloccherà e poi puoi togliere il vario

mi ricordo che un mio utilizzava il primo metodo ma mi è stato detto che può causare problemi e rotture di alcune parti!!
 
3262299
3262299 Inviato: 27 Dic 2007 11:11
 

si è originale, si evde anche dal colore che si forma...

...ti conviene o procurarti tu la pistola o andare dal meccanico a fartelo svitare e poi ci lavori tu... icon_wink.gif
 
3262318
3262318 Inviato: 27 Dic 2007 11:12
 

qualcuno puo rispondere alla mia domanda?


Citazione:
ma si possono togliere gli ingranaggi dietro al multivar?
 
3262389
3262389 Inviato: 27 Dic 2007 11:24
 

si ma è un lavoraccio
 
3262405
3262405 Inviato: 27 Dic 2007 11:26
 

si ma serve ?? cioè è utile a qualcosa o meglio tenerli
 
3262863
3262863 Inviato: 27 Dic 2007 12:23
 

si si può ed è anche semplice, però non ne vedo l'utilità, l'albero rimarrà più bilanciato ma niente di chè, io li ho dovuti togliere perchè con il variatore evolution2 non ci stava, comunque devi togliere il variatore, sviti le brugole in alto e si stacca l'ingranaggio attaccato al motorino d'avviamento, poi sfili come un variatore tutti i dischi e ingranaggi vari, metti una boccola apposita per spaziare, infili il variatore e rimonti il tutto, già che ci sei togli anche il motorino d'avviamento con le due brugole esterne che ci sono, ma poi devi o tappare o mettere una retina (come ho fatto io) per evitare che entri della mer*a nel carter trasmissione...

icon_wink.gif
 
3263180
3263180 Inviato: 27 Dic 2007 12:59
 

KTM-85SX ha scritto:
si si può ed è anche semplice, però non ne vedo l'utilità, l'albero rimarrà più bilanciato ma niente di chè, io li ho dovuti togliere perchè con il variatore evolution2 non ci stava, comunque devi togliere il variatore, sviti le brugole in alto e si stacca l'ingranaggio attaccato al motorino d'avviamento, poi sfili come un variatore tutti i dischi e ingranaggi vari, metti una boccola apposita per spaziare, infili il variatore e rimonti il tutto, già che ci sei togli anche il motorino d'avviamento con le due brugole esterne che ci sono, ma poi devi o tappare o mettere una retina (come ho fatto io) per evitare che entri della mer*a nel carter trasmissione...

icon_wink.gif

ma aumeta le prestazioni??
 
3263244
3263244 Inviato: 27 Dic 2007 13:06
 

ok grazie kappatiemme icon_lol.gif
 
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