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Possibile problema con 19
3190541
3190541 Inviato: 15 Dic 2007 21:25
Oggetto: Possibile problema con 19
 

Salve a tutti, oggi è arrivato il carburatore da 19.
Dopo aver aperto la confezione, ho leggermente agitato il carbu, e ho sentito un piccolo rumore, come se qualcosa dentro fosse scollegato, è normale ??
 
3190709
3190709 Inviato: 15 Dic 2007 21:46
 

potrebbe essere il getto ke nn è stato montato
icon_rolleyes.gif
 
3190714
3190714 Inviato: 15 Dic 2007 21:48
 

non era il galleggiante?
 
3190873
3190873 Inviato: 15 Dic 2007 22:14
 

appunto icon_mrgreen.gif
 
3191302
3191302 Inviato: 15 Dic 2007 23:58
 

non ho capito.

Spiegatevi.
 
3191577
3191577 Inviato: 16 Dic 2007 1:18
 

E' il rumore del galleggiante non ti preoccupare è normale.Comunque ti consiglio di aprire la vaschetta e dare una controllatina al galleggiante,e ai vari getti.Anche se lo dovrai fare per forza visto che dovrai carburare!
 
3191710
3191710 Inviato: 16 Dic 2007 2:07
 

lo faccio fare al meccanico (anke se non so quando, visto ke da me nevica) icon_cry.gif
 
3192543
3192543 Inviato: 16 Dic 2007 12:53
 

sono solo 4 viti da svitare,non mi sembra una cosa impossibile..devi imparare a fare certe cose perchè fanno parte della manutenzione di un motore..se vai dal meccanico ogni volta rimani senza soldi
 
3192676
3192676 Inviato: 16 Dic 2007 13:15
 

tarlap ha scritto:
sono solo 4 viti da svitare,non mi sembra una cosa impossibile..devi imparare a fare certe cose perchè fanno parte della manutenzione di un motore..se vai dal meccanico ogni volta rimani senza soldi

Quoto, anche perchè sul carburatore c' è sempre da riguardare qualcosa... a me ieri sera all' improvviso mi è rimasto accellerato... ho dovuto spengere e rimettere a posto il filo in mezzo alla strada (di Sabato sera in una strada trafficata) attrezzi sempre dietro quando si parla di carburatore icon_cool.gif
 
3192693
3192693 Inviato: 16 Dic 2007 13:18
 

ma come faccio a controlloare ??
Devo solo vedere se è tutto attaccato ?
Xkè se è così domani (festa a scuola prob.) lo faccio icon_cool.gif
 
3192718
3192718 Inviato: 16 Dic 2007 13:21
 

togli le 4 viti della vaschetta e guardi se il getto è avvitato bene e se il galleggiante si muove..
 
3192741
3192741 Inviato: 16 Dic 2007 13:24
 

Perdonate la mia ignoranza, ma la vasketta è quella cosa nera attaccata al mio 19 ??
 
3192787
3192787 Inviato: 16 Dic 2007 13:29
 

si
 
3192809
3192809 Inviato: 16 Dic 2007 13:32
 

OK, lo faccio.

Se poi lo monto (spero), dato ke il mio 12 è ad aria manuale, posso solo cambiare il carbu, collegando il buco dell'aria del 19 al tubo dell'aria ke apriva l'aria sul 12 ??
 
3192900
3192900 Inviato: 16 Dic 2007 13:46
 

lo fanno tutti il rumorino perchè è la vaschetta che senza benzina si muove e fa rumore quindi non ti preoccupare
 
3194392
3194392 Inviato: 16 Dic 2007 17:04
 

ma come faccio a montarlo ??

Come faccio a capire quale filo collega all'aria e quale no ?
 
3194454
3194454 Inviato: 16 Dic 2007 17:19
 

Bhè qui ci vogliono un pochino di conoscenze teoriche... spiegarlo via forum è complicato... però se posti una foto penso che qualcuno qui saprà gli attacchi del 19 icon_wink.gif
 
3345869
3345869 Inviato: 6 Gen 2008 22:35
 

Raga, ho smontato la vasvhetta del carburatore, e ho notato ke il getto massimo è un 75, possibile icon_eek.gif .

Si può mettere il getto da 85 ke ho sul mio 12 ??
 
3346200
3346200 Inviato: 6 Gen 2008 23:00
 

Penso non sia possibile... solitamente i getti del 12 sono da filettatura 6mm... mentre quelli del 19 son da 5mm

ma poi l' hai montato da solo??
 
3346227
3346227 Inviato: 6 Gen 2008 23:02
 

No, lo devo montare domani pomeriggio.

Un altra cosa :

da dove c'è l'attacco al pacco lamellare, c'è sopra una conduttura lunga circa 1 cm, a cosa serve ??

Cosa ci va collegato ??
 
3346367
3346367 Inviato: 6 Gen 2008 23:11
 

Non ho idea di cosa tu stia parlando icon_mrgreen.gif

come consiglio ti posso solo dire di smontare il 12 e guardare bene com' è collegato... poi osservalo e guarda come vanno collegate tutte le cose

La ghigliottina è quella + difficile per chi inizia (e anche per chi ha esperienza) quindi ti consiglio di montarla per prima.. e vedere se và su e giù bene
 
3346606
3346606 Inviato: 6 Gen 2008 23:32
 

Jafar ha scritto:

Quoto, anche perchè sul carburatore c' è sempre da riguardare qualcosa... a me ieri sera all' improvviso mi è rimasto accellerato... ho dovuto spengere e rimettere a posto il filo in mezzo alla strada (di Sabato sera in una strada trafficata) attrezzi sempre dietro quando si parla di carburatore icon_cool.gif

cioè.. hai smontato il carburatore in mezzo alla strada?!
ma non bisogna togliere le carene?!
 
3346850
3346850 Inviato: 6 Gen 2008 23:56
 

Pasco ha scritto:

cioè.. hai smontato il carburatore in mezzo alla strada?!
ma non bisogna togliere le carene?!

Ho un booster... e poi non ho smontato il carburatore... ho smontato solo la ghigliottina perchè era rimasta incastrata... in ogni caso il lavoro serio l' ho fatto poi a casa... mi rimase accellerato...
sul Booster smonti il filtro e hai il motore davanti... anche con la carena ce la fai con un pò di pazienza... e poi era un intervento semplice icon_wink.gif
viaggio sempre con gli attrezzi non si sà mai icon_mrgreen.gif
PS: quella cosa mi è accaduta prima di Natale
 
3350621
3350621 Inviato: 7 Gen 2008 16:46
 

ma qual'è la ghigliottina ??

Non ci capisco molto.
 
3350708
3350708 Inviato: 7 Gen 2008 16:55
 

La ghigliottina è collegata al cavo dell' accelleratore... tirandola su aumenta la portata d' aria.. e anche di benzina

insomma è il pistoncino all' interno del carburatore... + lo tiri su... e + il motore và di + icon_mrgreen.gif

Al suo interno c' è lo spillo conico che regola la carburazione per gran parte dell' erogazione.. con relativa tacca
 
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