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bicilindrico vs 4 cilindri in linea....curiosità
3238145
3238145 Inviato: 22 Dic 2007 1:13
 

tasso ha scritto:
Io avevo letto che il gsx faceva 260 effettivi (ha 125cv all'albero giusto?) più o meno come la ninja e l'r6....non pensavo fosse battuta da una 749 anche perchè avevo letto facesse 240 effettivi....boh icon_lol.gif

Si ma infatti non credo proprio che un bicilndrico abbia più allungo di un 4 cilindri! Il gixxer come velocità max dovrebbe battere la 749! icon_wink.gif
 
3238957
3238957 Inviato: 22 Dic 2007 12:39
 

Xchè non avete visto 848... icon_mrgreen.gif
 
3242191
3242191 Inviato: 22 Dic 2007 23:30
 

TheFlash ha scritto:
comunque la 749 base fa 249...come la daytona 675, l'r6 invece 255...

Adesso già mi piace di più icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
3245447
3245447 Inviato: 23 Dic 2007 18:29
 

Giux ha scritto:
Xchè non avete visto 848... icon_mrgreen.gif



Magari hai ragione,bellissimo l'848,non sono riuscito ancora a provarlo...
però l'848 che prezzo confronto alle giapponesi!!!...
 
3246044
3246044 Inviato: 23 Dic 2007 20:16
 

Nap_636 ha scritto:



Magari hai ragione,bellissimo l'848,non sono riuscito ancora a provarlo...
però l'848 che prezzo confronto alle giapponesi!!!...


Eh già...ma poi è un 850...in che segmento è? Va più forte di un 600 ma meno di un 1000...lo scontro è solo con la gixxer 750... icon_confused.gif
 
3247277
3247277 Inviato: 24 Dic 2007 0:42
 

Diciamo che l'848 è una voce fuori dal coro...possiamo confrontarlo meglio con un 750 di sicuro...ma ha delle doti ciclistiche da far invidia ad un 600 ed una coppia poderosa sin dai 4000 giri con un allungo quasi ad 11000 giri (questo da quanto emerge dalle prove dato che sono in attesa di poter esprimere un parere obbiettivo)...ma ognuna di esse che siano 2 o 4 cilindri hanno un gran potenziale, tutto dipende da cosa si cerca e cosa si ama...e soprattutto da chi ci sta sopra... icon_wink.gif
 
3250830
3250830 Inviato: 24 Dic 2007 17:14
 

sul dritto mi sa che il quattro cilindri da via al bicilindrico...un
mille di una giapponese,ad esempio un suzuki 1000 k7 da via ad un
ipotetico 1098...in pista poi dipende dal manico per vedere chi gira più
forte ma comunque sul dritto mi sa che non c'è storia...
 
3251173
3251173 Inviato: 24 Dic 2007 18:39
 

Eh si...guarda qui...1098S contro R1...ovvio che questi dati hanno una importanza relativa, è il pilota che fa la differenza...però il divario mi sembra notevole tra le due...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3251380
3251380 Inviato: 24 Dic 2007 19:18
 

In accellerazione e ripresa la ducati è migliore ma in allungo non c'è storia... icon_rolleyes.gif

Bisogna anche vedere un po dal tipo di pista un cui si corre! Non è detto che ci sia per forza tanta differenza nel tempo sul giro secondo me..
 
3260041
3260041 Inviato: 26 Dic 2007 21:13
 

thedoctor750 ha scritto:
In accellerazione e ripresa la ducati è migliore ma in allungo non c'è storia... icon_rolleyes.gif

Bisogna anche vedere un po dal tipo di pista un cui si corre! Non è detto che ci sia per forza tanta differenza nel tempo sul giro secondo me..
mah....secondo me (e i dati) diciamo che si equivalgono icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3260085
3260085 Inviato: 26 Dic 2007 21:21
 

A me sembra che nè in accelerazione nè in ripresa si equivalgano...in accelerazione la yamaha ai 1000m esce 25km/h più forte...in ripresa sempre nei 1000m esce 20km/h più forte...
 
3260308
3260308 Inviato: 26 Dic 2007 22:01
 

I numeri danno ragione R1 indubbiamente...ma ci sono cose che valgono più dei numeri...soprattutto quando si parla di 2 ruote... icon_lol.gif
 
3260367
3260367 Inviato: 26 Dic 2007 22:08
 

Giux ha scritto:
I numeri danno ragione R1 indubbiamente...ma ci sono cose che valgono più dei numeri...soprattutto quando si parla di 2 ruote... icon_lol.gif


Si ma infatti...non credo che io in sella ad una m1 possa vincere se gareggio contro rossi su un cbr125 icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque al di là dei numeri...credo che il modello ducati in prova avesse dei problemi...è troppo il divario in prestazione pura...se vedete alla fine la potenza max è di 140cv alla ruota per la 1098S! Mica male!
 
3260383
3260383 Inviato: 26 Dic 2007 22:11
 

Ha ragione TheFlash, in accelerazione soprattutto la R1 è superiore, non a caso ha 20 cavalli circa in più!
 
3260396
3260396 Inviato: 26 Dic 2007 22:13
 

Matrix7117 ha scritto:
Ha ragione TheFlash, in accelerazione soprattutto la R1 è superiore, non a caso ha 20 cavalli circa in più!


Beh poi a quanto leggo...tu le hai tutte e due (sticazzi...complimenti!! icon_biggrin.gif )...che ci dici? icon_lol.gif
 
3260446
3260446 Inviato: 26 Dic 2007 22:19
 

TheFlash ha scritto:


Beh poi a quanto leggo...tu le hai tutte e due (sticazzi...complimenti!! icon_biggrin.gif )...che ci dici? icon_lol.gif


Ho il "vecchio" 5 valvole (R1) quindi non fa testo (un po' "vuotina" ai bassi).
Il discorso è comunque molto semplice, sul corto/stretto/misto con i bicilindrici sono sempre guai (in generale), in particolare con la 1098 è un bel problema per tutte le 4cilindri.
In pista il discorso cambia, se la giocano, la velocità di punta è nettamante superiore e l'allungo del 4cilindri si sente.
Subentrano poi altri paramentri, telaio, freni, assetto, sospensioni.
A mio avviso in pista l'unica che può intimorire e semmai passare la 1098 (parlo di motore) è la GSX-R 1000, da sempre il riferimento dei 1000!
 
3260842
3260842 Inviato: 26 Dic 2007 23:23
 

il fatto è che con quello che costa il 1098
sull'r1 fai una ciclistica da stk
e avanzi ancora qualcosa
 
3260857
3260857 Inviato: 26 Dic 2007 23:26
 

dark-fatality ha scritto:
il fatto è che con quello che costa il 1098
sull'r1 fai una ciclistica da stk
e avanzi ancora qualcosa


Si concordo e poi c'è il discorso affidabilità, sulle Jap ti scordi dei problemi ma ogni 2 anni ti cambiano modello e la tua moto non vale più una mazza, insomma pro e contro come al solito!
 
3261802
3261802 Inviato: 27 Dic 2007 2:53
 

Matrix7117 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
il fatto è che con quello che costa il 1098
sull'r1 fai una ciclistica da stk
e avanzi ancora qualcosa


Si concordo e poi c'è il discorso affidabilità, sulle Jap ti scordi dei problemi ma ogni 2 anni ti cambiano modello e la tua moto non vale più una mazza, insomma pro e contro come al solito!


ultimamente mi pare che ducati come affidabilità sia migliorata molto
le jappo sono una manna dal cielo per chi come me ha pochi soldi da spendere e si può permettere solo moto usate
e le italiane sono più facili da rivendere oltre che a recuperare più soldi
 
3262104
3262104 Inviato: 27 Dic 2007 10:39
 

dark-fatality ha scritto:


ultimamente mi pare che ducati come affidabilità sia migliorata molto
le jappo sono una manna dal cielo per chi come me ha pochi soldi da spendere e si può permettere solo moto usate
e le italiane sono più facili da rivendere oltre che a recuperare più soldi


Alla fine credo che i conti tornano, mi spiego. Compri una Ducati, regge meglio il valore dell'usato ma sborsi più soldi all'inizio e per la manutenzione, compri una Jap la paghi meno e costa meno mantenerla, insomma alla fine più o meno siamo li!
 
3263511
3263511 Inviato: 27 Dic 2007 13:31
 

Matrix7117 ha scritto:


Alla fine credo che i conti tornano, mi spiego. Compri una Ducati, regge meglio il valore dell'usato ma sborsi più soldi all'inizio e per la manutenzione, compri una Jap la paghi meno e costa meno mantenerla, insomma alla fine più o meno siamo li!


icon_mrgreen.gif
E' vero! Se uno programma di comprar la moto e di tenerla per quattro o cinque anni, e di spendere il meno possibile all'acquisto e in manutenzione, è "costretto" a prendere una jap...come ho fatto io... icon_biggrin.gif
 
3265086
3265086 Inviato: 27 Dic 2007 16:03
 

TheFlash ha scritto:


icon_mrgreen.gif
E' vero! Se uno programma di comprar la moto e di tenerla per quattro o cinque anni, e di spendere il meno possibile all'acquisto e in manutenzione, è "costretto" a prendere una jap...come ho fatto io... icon_biggrin.gif

però sai già anche di prendere poco quando la rivendi

come dice matrix c'è lequilibrio delle cose
 
3267124
3267124 Inviato: 27 Dic 2007 19:54
 

dark-fatality ha scritto:

però sai già anche di prendere poco quando la rivendi

come dice matrix c'è lequilibrio delle cose


Sì so che prenderò poco...ma alla fine una moto calando di valutazione negli anni, non è che arriva a 0€...più passano gli anni e meno cala il prezzo...la svalutazione maggiore si ha i primi due anni...ci ho ragionato molto su questa cosa prima dell'acquisto...e a conti fatti mi è convunuto molto...le jap te le regalano quasi... icon_wink.gif
 
3286195
3286195 Inviato: 30 Dic 2007 16:19
 

TheFlash ha scritto:
Eh si...guarda qui...1098S contro R1...ovvio che questi dati hanno una importanza relativa, è il pilota che fa la differenza...però il divario mi sembra notevole tra le due...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Allora avevo ragione che il bicilindrico le prende in allungo...comunque la 1098s per me rimane la migliore a livello d'estetica e naturalmente la più divertente sul misto....non so perchè mi spira parecchio!!

e comunque ducati costa un botto di soldi icon_cry.gif rispetto ad esempio una moto japponese come ad esempio il gsx-r 1000 K7....
 
3286333
3286333 Inviato: 30 Dic 2007 16:41
 

per la tecnologia attuale in pista un 4 è sempre meglio, mentre in strada sotto i 1000 sempre meglio un 2. ma sinceramente credo che la tendenza sarà con uno o due cilindri in meno man mano che si raggiungono potenze elevate, fra 5 anni le 4 cilindri 1000 di serie arriveranno a potenze inutilizzabili (già accaduto in motogp), mentre i bicilindrici arriveranno a potenze ideali per la maggior parte dei circuiti.. in ogni caso credo che il motore del futuro (remoto) sia il 3 cilindri a v di 72°
 
3287307
3287307 Inviato: 30 Dic 2007 19:55
 

claudioSTK ha scritto:
per la tecnologia attuale in pista un 4 è sempre meglio, mentre in strada sotto i 1000 sempre meglio un 2. ma sinceramente credo che la tendenza sarà con uno o due cilindri in meno man mano che si raggiungono potenze elevate, fra 5 anni le 4 cilindri 1000 di serie arriveranno a potenze inutilizzabili (già accaduto in motogp), mentre i bicilindrici arriveranno a potenze ideali per la maggior parte dei circuiti.. in ogni caso credo che il motore del futuro (remoto) sia il 3 cilindri a v di 72°


Tipo il 3 cilindri Triumph????
 
3287440
3287440 Inviato: 30 Dic 2007 20:15
 

Nap_636 ha scritto:


Tipo il 3 cilindri Triumph????
non sapevo che la triumph si e messa a progettare i motori 3 cilindri a v
 
3287549
3287549 Inviato: 30 Dic 2007 20:30
 

è in linea il 3 triumph, honda sta lavorando a un V3, dopo aver proposto in motogp un V5
 
3287725
3287725 Inviato: 30 Dic 2007 20:52
 

Non sono un grande estimatore del 3 cilindri e non credo avrà mai un gran successo.
E' la via di mezzo che non è carne e non è pesce, boh, non mi ispira!
Credo che il futuro sarà invece dei 4 e 5 cilindri e comunque sia dei plurifrazionati (imho ovviamente)!
 
3287859
3287859 Inviato: 30 Dic 2007 21:05
 

Matrix7117 ha scritto:
Non sono un grande estimatore del 3 cilindri e non credo avrà mai un gran successo.
E' la via di mezzo che non è carne e non è pesce, boh, non mi ispira!
Credo che il futuro sarà invece dei 4 e 5 cilindri e comunque sia dei plurifrazionati (imho ovviamente)!


Quoto!

Per Nap_636
Le prende in allungo ma anche nella ripresa dalle basse velocità...comunque si...a livello estetico è la più bella la 1098...forse...è uscito il nuovo ninja 10r che, porca miseria, mi piace un sacco... 0510_mina.gif
 
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