Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consiglio acquisto [M620i.e. - 2004]
3143017
3143017 Inviato: 10 Dic 2007 10:17
Oggetto: Consiglio acquisto [M620i.e. - 2004]
 

Ciao a tutti.
Ieri pomeriggio sono andato a vedere una Monster, e volevo avere un vostro parere circa il prezzo e le condizioni della moto.
Allora, come da titolo si tratta di una Monster 620 i.e. Dark del 2004, depotenziata a libbretto.
Monta scarichi RoadRacing alti, omologati, con DBKiller asportabile, gemma bianca e faro a LED, modifica sulla coda del telaio ( quella che si taglia la parte finale per togliere il telaietto portatarga ), portatarga in alluminio, frecce in simil-carbonio, specchietti lo stesso, un minuscolo cupolino, doppio disco anteriore.
E' ripotenziata, rifatta la carburazione e cambiato il filtro aria per sfruttare gli scarichi.
Ha 25000Km, ha fatto tutti i tagliandi presso la Ducati, dimostrati con le ricevute, ha fatto rifare la frizione perchè slittava, montando "molle più rigide" (???), mai caduta, me la sono guardata ben bene e non aveva nessun trafilaggio, o crepe sospette in nessun punto..
La sua richiesta è di 4000euro.
Secondo voi??

P.S. Questa è la moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3143024
3143024 Inviato: 10 Dic 2007 10:19
 

visto che hai gia il 600 perché nn passare a qlc di piu potente? :/
 
3143041
3143041 Inviato: 10 Dic 2007 10:22
 

Sembra messa bene ed il prezzo mi pare buono. A mio parere però 25.000Km sono tantini.... è stata sfruttata per bene! e poi io non comprerei mai un monster col telaio tagliato.
 
3143103
3143103 Inviato: 10 Dic 2007 10:35
 

Hammercry ha scritto:
visto che hai gia il 600 perché nn passare a qlc di piu potente? :/


Per 2 buoni motivi almeno:
1) la Monster che avevo, l'avevo appena comprata, la usavo da circa 3 mesi quando ho avuto un brutto incidente e l'ho distrutta.
2) perchè alla patente A3 mancano ancora 10mesi e dopo aver passato una estate intera senza moto, non ce la faccio proprio a pensare ad una ennesima.. icon_sad.gif
 
3143106
3143106 Inviato: 10 Dic 2007 10:36
 

Jeanne ha scritto:
Sembra messa bene ed il prezzo mi pare buono. A mio parere però 25.000Km sono tantini.... è stata sfruttata per bene! e poi io non comprerei mai un monster col telaio tagliato.


E' la stessa perplessità che avevo anche io. Sulla vecchia era tutto normale, quindi non so bene se si viene fermati per uan cosa del genere, se alla revisione rompono...
Grazie a entrambi per le impressioni.
Aspetto anche gli altri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3143108
3143108 Inviato: 10 Dic 2007 10:37
 

Gli scarichi mi sembrano dei Roads Italia e non dei Roads Racing, ma comunque...
Il fatto che sia ripotenziata non è una buona cosa, visto che vai incontro a tutta una serie di problemi se ti beccano, ma penso tu ne sia consapevole.
Il prezzo non è male, visto che ha già le 6 marce ma ha ancora i due Brembo oro (che erano di serie!) ma devi assolutamente farti dare tutte le parti originali, compreso il pezzo di telaio tagliato. E' importante caso mai tu dovessi riportarla alle condizioni originali per una revisione (coatta) o anche solo per venderla... come hai nontato non tutti comprerebbero una moto con la coda taglaita.
Per il resto è ok, sembra la mia... che però ha i Roads in carbonio.
A proposito: fatti dare anche il certificato di omologazione: deve averlo!
 
3143123
3143123 Inviato: 10 Dic 2007 10:40
 

Desmopier ha scritto:
Gli scarichi mi sembrano dei Roads Italia e non dei Roads Racing, ma comunque...
Il fatto che sia ripotenziata non è una buona cosa, visto che vai incontro a tutta una serie di problemi se ti beccano, ma penso tu ne sia consapevole.
Il prezzo non è male, visto che ha già le 6 marce ma ha ancora i due Brembo oro (che erano di serie!) ma devi assolutamente farti dare tutte le parti originali, compreso il pezzo di telaio tagliato. E' importante caso mai tu dovessi riportarla alle condizioni originali per una revisione (coatta) o anche solo per venderla... come hai nontato non tutti comprerebbero una moto con la coda taglaita.
Per il resto è ok, sembra la mia... che però ha i Roads in carbonio.
A proposito: fatti dare anche il certificato di omologazione: deve averlo!


Ecco appunto una cosa che ho omesso di dire: lui mi ha detto che mi darà tutta la documentazione di: tagliandi, rifacimento frizione, omologazione dei terminali e TUTTE le parti originali.
Per il fatto del depotenziato, so a cosa vado incontro, dato che anche sull'altra monster era lo stesso. Era depo a libbretto ma riportata a potenza piena.
Vado all'uni: lasciate scritto, leggerò fra 2 ore, quando torno e grazie a tutti queli che hann oscritto e che scriveranno.icon_smile.gif
 
3143124
3143124 Inviato: 10 Dic 2007 10:40
 

Per il codino tagliato: a me non hanno mai fatto storie, nè alla revisione, nè per l'assicurazione, nè le FdO quando mi hanno fermato. Ad altri hanno fatto il mazzo e oltre alla multa la moto ha dovuto fare la revisione forzata (per quello è bene avere tutti i pezzi originali). Io non mi sono mai fatto problemi al riguardo, e sinceramente continuo a non farmene. L'importante è che tu non giri ocon la targa orizzontale o non leggibile... quello sì che fa incavolare i poliziotti...
 
3143126
3143126 Inviato: 10 Dic 2007 10:40
 

Dunque, per la questione del telaio tagliato, ci sono state parecchie discussioni. Il "succo" è questo: se ti fermano le fdo e quel giorno gli "girano", ti possono anche sequestrare la moto perchè hai fatto una modifica sul telaio, e se, (facciamo gli scongiuri) fai un incidente l'assicurazione può anche appigliarsi a questo per non pagare. Stà di fatto che però molti (anche su questo forum), tale modifica l'hanno fatta, senza avere problemi. Poi sta a te decidere cosa fare.
 
3143153
3143153 Inviato: 10 Dic 2007 10:48
 

in teoria e' piu facile mettere un motore del 900 sotto il culo e che nn se ne accorgono mai e poi mai che fare visibili modifiche estetiche icon_biggrin.gif
 
3144330
3144330 Inviato: 10 Dic 2007 14:09
 

Non credo comunque il codino sia un problema. Come sempre è una norma all'italiana. La norma è un pò "nebulosa" come al solito. Si dice che non si possono modificare le quote ciclistiche, e il taglio del codino non le modifica di sicuro, ma anche che non si puo modificare il telaio, e purtroppo il codino è parte integrante del telaio, anche se non è un elemento strutturale. Fosse stato il classico telaietto reggisella non c'erano problemi. Infatti tutta la coda è stata modificata nel 696 (chissà perché, eh?) Io continuo a ribadire che se la targa è in posizione "accettabile" non c'è nessuno che dica nulla. Poi ovviamente va a sfiga personale, a modo di rispondere al caramba di turno, che tipo di infrazione si è commessa (e quante contemporaneamente), se vogliono infierire... Se una modifica del genere fosse fondamentale per il sequestro della moto, il 96% dei supermotard e delle Harley giacerebbero in un deposito giudiziario...
 
3144367
3144367 Inviato: 10 Dic 2007 14:14
 

Desmopier ha scritto:
Poi ovviamente va a sfiga personale, a modo di rispondere al caramba di turno, che tipo di infrazione si è commessa (e quante contemporaneamente), se vogliono infierire...


...è proprio quello che cercavo di dire.... quella modifica può essere rischiosa o meno... per la "questione" fdo. Rimane sempre il fatto di come potrebbe rispondere l'assicurazione in caso di sinistro. Tu ne sai qualcosa?
 
3144398
3144398 Inviato: 10 Dic 2007 14:17
 

un mio amico ke aveva cambiato il motere mettendo un 900 ha fatto il botto e nn si sono accorti di niente

per il codino nn ne ho proprio idea -.-
 
3144628
3144628 Inviato: 10 Dic 2007 14:54
 

Jeanne ha scritto:
Sembra messa bene ed il prezzo mi pare buono. A mio parere però 25.000Km sono tantini.... è stata sfruttata per bene! e poi io non comprerei mai un monster col telaio tagliato.


25mila kilometri sono tanti?

attenzione che con questa storia fanno fesse molte persone scalando una marea di chilometri.... il mercato chiede la moto con 7mila chilometri? e cos' sia? ma vi domandate mai quanto ci vuole fare 20mila kilometri in 3-4 anni?sono 7mila chilometri all'anno, neanche una bicicletta ne fa così pochi!

io dico una cosa: preferisco 25 mila chilomtri effettivi che molti meno ma con il dubbio. e poi come al solito tutto dipende da come la guidi e come la tratti, per me il 2 valvole 600 DEVE fare più di 100mila chilometri.
 
3144718
3144718 Inviato: 10 Dic 2007 15:02
 

Ne ha fatti circa 8000 di Km all'anno. Se consideri che io ho preso una moto con 25000Km del '01 capirai su cosa baso la mia affermazione... icon_biggrin.gif
Ora come ora, se devo comprarmi una moto, ne prenderei una con 10/15000Km. Poi se tiri in ballo la storia dei km portati indietro, quello è un'altro paio di maniche, l'importante credo sia avere il didietro parato richiedendo un anno di garanzia.

una curiosità: ma se ti sembrano pochi 8000Km l'anno.... tu quanti ne fai?
 
3144752
3144752 Inviato: 10 Dic 2007 15:04
 

Jeanne ha scritto:


...è proprio quello che cercavo di dire.... quella modifica può essere rischiosa o meno... per la "questione" fdo. Rimane sempre il fatto di come potrebbe rispondere l'assicurazione in caso di sinistro. Tu ne sai qualcosa?

Boh... al mio incidente mi hanno pagato tranquillamente. Il perito ha guardato tutta la moto, l'ha fotografata, e dopo una settimana m'è arrivato l'assegno.
Credo che le assicurazioni si preoccupino di più di modifiche rigauardanti la "struttura" ciclistica del veicolo, tipo gomme, freni, interasse, e soprattutto se hai la patente adatta al tipo di moto...
 
3144775
3144775 Inviato: 10 Dic 2007 15:06
 

Considera che è una moto con 4anni,, quindi una percorrenza di 6.500km all'anno è nella norma.
Controlla che siano state fatte tutte le manutenzioni e soprattutto a 20mila le cinghie di distribuzione, per il resto la prenderei magari cercando di limare qualcosina al prezzo( nell'oridine di 100-200euro).

Per quanto riguarda le parti originali esigile, anche se poi le terrai da parte.

Il telaietto tagliato non mi pare un problema insormontabile, parecchie persone hanno fatto questa modifica e hanno passato la revisione.
 
3144799
3144799 Inviato: 10 Dic 2007 15:08
 

Desmopier ha scritto:

Boh... al mio incidente mi hanno pagato tranquillamente. Il perito ha guardato tutta la moto, l'ha fotografata, e dopo una settimana m'è arrivato l'assegno.
Credo che le assicurazioni si preoccupino di più di modifiche rigauardanti la "struttura" ciclistica del veicolo, tipo gomme, freni, interasse, e soprattutto se hai la patente adatta al tipo di moto...



Visto che la sfiga è sempre in agguato.... il codone del mio mostro rimane lì dov'è!
.... e ribadisco che non comprerei mai un monster col codone tagliato...
icon_mrgreen.gif
 
3144825
3144825 Inviato: 10 Dic 2007 15:10
 

jonnyr ha scritto:
Considera che è una moto con 4anni,, quindi una percorrenza di 6.500km all'anno è nella norma.
Controlla che siano state fatte tutte le manutenzioni e soprattutto a 20mila le cinghie di distribuzione, per il resto la prenderei magari cercando di limare qualcosina al prezzo( nell'oridine di 100-200euro).


...mi sembrava fossimo ancora nel 2007.... icon_lol.gif
bè poi dipende dal mese di immatricolazione icon_rolleyes.gif
 
3144844
3144844 Inviato: 10 Dic 2007 15:11
 

la garanzia? 1 anno di garanzia per un 2 valvole 600? di sicuro non ti garantisce che quei chilometri sono effettivi, anche perché la moto se è mantenuta decentemente ha ancora una marea di chilometri da fare, quel motore è semplicissimo e affidabile (almeno per mia esperienza), quindi ti può garantire quello che vuoi ma i chilometri non sono dimostrabili.

bè effettivamente di chilometri ultimamente ne ho fatti pochi, ma nonostante io non abbia mai fatto lunghi viaggi in moto, mi accorgo che solamente per fare un giretto o fare 30 minuti di superstrada per arrivare al mare, 1000 km li metti su con un attimo, da qui ad arrivare ad 8mila in 1 anno (giri domenicali ecc) fai subito!
 
3144867
3144867 Inviato: 10 Dic 2007 15:13
 

Jeanne ha scritto:


...mi sembrava fossimo ancora nel 2007.... icon_lol.gif
bè poi dipende dal mese di immatricolazione icon_rolleyes.gif


ovviamente la mia era un'approssimazione considerando che siamo al 12° mese e tendenzialmente le moto si immatricolano ad inizio anno... non era un errore di calcolo, con i numeri ci lavoro icon_wink.gif
 
3144890
3144890 Inviato: 10 Dic 2007 15:15
 

Io ho avuto 1 anno di garanzia per il mio 600.... mi sembra si debba dare per legge...
 
3144907
3144907 Inviato: 10 Dic 2007 15:16
 

verdux ha scritto:


ovviamente la mia era un'approssimazione considerando che siamo al 12° mese e tendenzialmente le moto si immatricolano ad inizio anno... non era un errore di calcolo, con i numeri ci lavoro icon_wink.gif


si, ho capito, ma la tua è solo una supposizione. Ad ogni modo, non è che la differenza sia molta.
 
3144985
3144985 Inviato: 10 Dic 2007 15:21
 

jonnyr ha scritto:
Considera che è una moto con 4anni,, quindi una percorrenza di 6.500km all'anno è nella norma.
Controlla che siano state fatte tutte le manutenzioni e soprattutto a 20mila le cinghie di distribuzione, per il resto la prenderei magari cercando di limare qualcosina al prezzo( nell'oridine di 100-200euro).

Per quanto riguarda le parti originali esigile, anche se poi le terrai da parte.

Il telaietto tagliato non mi pare un problema insormontabile, parecchie persone hanno fatto questa modifica e hanno passato la revisione.


Mi ha detto che al tagliando dei 20000 ha cambiato tutto, ma ha fatto anke quello dei 10000 ecc.. da quel punto di vista mi è sembrato a posto.. mi ha detto che mi darà tutti gli originali.
Per la questione del prezzo, mi ha detto o 4000 così com'è, o ti tolgo 300 euro ma te la rimetto originale.. a quel punto ho considerato che comprare di nuovo, frecce, specchietti, filtro aria, e soprattutto terminali aftermarket, mi conviene prenderla così com'è...
 
3145026
3145026 Inviato: 10 Dic 2007 15:23
 

FERSAXXX ha scritto:


Mi ha detto che al tagliando dei 20000 ha cambiato tutto, ma ha fatto anke quello dei 10000 ecc.. da quel punto di vista mi è sembrato a posto.. mi ha detto che mi darà tutti gli originali.
Per la questione del prezzo, mi ha detto o 4000 così com'è, o ti tolgo 300 euro ma te la rimetto originale.. a quel punto ho considerato che comprare di nuovo, frecce, specchietti, filtro aria, e soprattutto terminali aftermarket, mi conviene prenderla così com'è...

Giusto.... se ti piaccionom i terminali....a me no personalmente icon_mrgreen.gif
 
3145070
3145070 Inviato: 10 Dic 2007 15:26
 

kontimatteo ha scritto:

Giusto.... se ti piaccionom i terminali....a me no personalmente icon_mrgreen.gif


Senti onestamente mi fanno proprio schifo.. <_< ma è già un miracolo se convinco mio padre... quindi per ora va bene.. ma tra quelli e li originali, preferisco di gran lunga quelli... :S
Ma comunque sono cose marginali... ripeto a me la moto è sembrata a posto.. nessun graffio, nessun segno di riverniciatura..
 
3145412
3145412 Inviato: 10 Dic 2007 15:53
 

FERSAXXX ha scritto:


Senti onestamente mi fanno proprio schifo.. <_< ma è già un miracolo se convinco mio padre... quindi per ora va bene.. ma tra quelli e li originali, preferisco di gran lunga quelli... :S
Ma comunque sono cose marginali... ripeto a me la moto è sembrata a posto.. nessun graffio, nessun segno di riverniciatura..


Giusta osservazione! 0510_five.gif
Anche io appena ho visto la mia, mi andava bene tutto, anche se era TUTTA originale! icon_lol.gif
 
3148360
3148360 Inviato: 10 Dic 2007 20:29
 

tralasciamo il fatto che per me girare con un mezzo per il quale non ho la patente è un' emerita stronzata ( non raccontiamocela suvvia ho aspettato non 21 ma 23 anni e non sono morto) tralasciamo il fatto che prega Dio che non si accorgono che la tua moto non sia depotenziata in caso di botto..senno oltre hai 4000 rischi che a tuo padre mangino fuori anche le mutande...

tralasciando tutto questo se fossi tuo padre non te la prenderei..te ne prenderei una depo e chiuso.

comunque sia la mia 620dark ie doppio freno oro del 2004 originale con 8000 km 3500euro quindi diciamo che il prezzo sta nella media forse un po altino secondo me
 
10030217
10030217 Inviato: 13 Giu 2010 13:25
 

Ciao a tutti, oggi girando a caso per concessionari ho trovato un bel monster 620 dark del 2004 con 12mila km, monta il kit ducati performance ed è in perfette condizioni,tenuto veramente da dio da un unico proprietario...vogliono 3750 euro passaggio compreso e un anno di garanzia, voi che ne dite?sarebbe la mia prima moto...
 
10030284
10030284 Inviato: 13 Giu 2010 13:37
 

Luca0108 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi girando a caso per concessionari ho trovato un bel monster 620 dark del 2004 con 12mila km, monta il kit ducati performance ed è in perfette condizioni,tenuto veramente da dio da un unico proprietario...vogliono 3750 euro passaggio compreso e un anno di garanzia, voi che ne dite?sarebbe la mia prima moto...

io ho questa moto e ti dico subito che mi trovo benissimo,il prezzo ci stà quindi tocca a te prendere questa decisione 0509_up.gif
il mio consiglio personale è(non fartela scappare)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©