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Lamelle carbonio
3125186
3125186 Inviato: 7 Dic 2007 15:48
Oggetto: Lamelle carbonio
 

Io ho un jet force originale con multivar, a natale monto marmitta a espansione (tecnigas next-r) e red sponge.
Volevo sapere per le lamelle il carbonio (solo lamelle non pacco lamellare) che se a natale le monto con l'altra roba rendono qualcosa? quanto costano? ma se compro solo le lamelle mi danno le lamelle già pronte oppure magari un foglio di carbonio che poi me le devo ritagliare io?
 
3125200
3125200 Inviato: 7 Dic 2007 15:49
 

Messaggio #2938272
con 14 euro ho fatto un pacco monopetalo e ho avanzato lamelle per altri 3 pacchi icon_wink.gif
 
3125793
3125793 Inviato: 7 Dic 2007 16:41
 

si aumenta l'affidabilità generale a anche un poco di ripresa e se sei fortunato anche 2 kmh di allungo.
 
3126242
3126242 Inviato: 7 Dic 2007 17:30
 

qualcuno mi potrebbe spiegare mgoio come funziona il pacco lamellare,cosa aumenta in fatt di prestazioni,il prezzo,come si monta,se va bene su un motore 4t..vorrei sapere un po tutto..

grazie icon_mrgreen.gif
 
3127055
3127055 Inviato: 7 Dic 2007 19:30
 

Per il 4t non ne vendono di pacchi lamellari.....comunque è quell'"affare" che serve per fare passare la benzina ma è un po' difficile da spiegare.....praticamente la benzina che ti entra nel motore prima ti passa dal pacco lamellare,.......scusa speeder ma non è stata una grande spiegazione
 
3127078
3127078 Inviato: 7 Dic 2007 19:32
 

Non vendono di pacchi lamellare per il 4t per il semplice fatto che i 4t non hanno il pacco lamellare,ma delle valvole

Ultima modifica di Nrg91 il 7 Dic 2007 19:33, modificato 1 volta in totale
 
3127080
3127080 Inviato: 7 Dic 2007 19:32
 

Nrg91 ha scritto:
Non vendono di pacchi lamellare per il 4t per il semplice fatto che i 4t non hanno il pacco lamellare

sicuro?
 
3127084
3127084 Inviato: 7 Dic 2007 19:33
 

ludo237 ha scritto:

sicuro?

certo il 4t non ha mica il pacco lamellare ha delle valvole
o no?? icon_smile.gif
 
3127136
3127136 Inviato: 7 Dic 2007 19:40
 

il 4t non ha il pacco lamellare
funzionamento :
il pistone sale verso il pms(punto morto superiore) lasciando dietro di se una depressione che fa aprire le lamelle e la miscela entra nella camera di manovella, quando avviene l'accensione il pistone scende ,la miscela che c'è nella camera di manovella si comprime (la valvola lamellare si chiude appena il pistone scende ...quasi contemporaneamente)e va sui travasi e la camera di combustione...

per montarlo basta che togli le 4 viti del collettore di aspirazione e ti ritroverai col pacco in bella vista

in prestazioni dipende da che lamelle monti (lo spessore) lamelle più spesse danno più allungo mentre più fine danno ripresa però rischi che vadano in risonanza e che si rompino ad un certo numero di giri...a me la ripresa è rimasta invariata mentre l'allungo è aumentato di 2km/h però ha molta più coppia

Ultima modifica di sonoio il 7 Dic 2007 19:41, modificato 1 volta in totale
 
3127162
3127162 Inviato: 7 Dic 2007 19:43
 

sonoio so come funziona icon_lol.gif volevo solo vedere se era attento icon_mrgreen.gif
 
3127167
3127167 Inviato: 7 Dic 2007 19:44
 

ludo237 ha scritto:
sonoio so come funziona icon_lol.gif volevo solo vedere se era attento icon_mrgreen.gif

chi??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3127184
3127184 Inviato: 7 Dic 2007 19:46
 

Nrg91 ha scritto:

chi??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


te icon_cool.gif cioè in verita non ero tanto sicuro perchè non ho mai visto un 50cc 4t ... cioè so come funzionano i 250 4t e i 4504t ma se il 50cc è uguale allora ok
 
3127765
3127765 Inviato: 7 Dic 2007 20:49
 

aaaahhh... icon_biggrin.gif
 
3127792
3127792 Inviato: 7 Dic 2007 20:52
 

ok grazie anche da parte mia per le spiegazioni date,pero adesso vorrei sapere un'altra cosuccia,visto che sul motore 4t ci sono le valvole si possono elaborare quetse valvole,se si come??il prezzo?e il cambiamento di prestazioni...so di chiedere molto,pero ho voglia di imparare molte cose sui motori... icon_redface.gif
 
3128545
3128545 Inviato: 7 Dic 2007 22:13
 

speeder ha scritto:
ok grazie anche da parte mia per le spiegazioni date,pero adesso vorrei sapere un'altra cosuccia,visto che sul motore 4t ci sono le valvole si possono elaborare quetse valvole,se si come??il prezzo?e il cambiamento di prestazioni...so di chiedere molto,pero ho voglia di imparare molte cose sui motori... icon_redface.gif

vai tranquillo...ti capisco...qui hai gli alberi a camme Link a pagina di Quartomotoricambi.it ,questi non fanno altro che aprire le valvole prima e chiuderle dopo , in questo modo dovresti guadagnare in tutti i regimi però non so di quanto aumentino le prestazioni e i consumi icon_wink.gif
 
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