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Codone 748-916-996-998
10642434
10642434 Inviato: 24 Set 2010 18:29
 

immaginavo.
Grazie mille della delucidazione
 
11089748
11089748 Inviato: 15 Dic 2010 21:49
 

esiste in vendita un codone monoposto che abbia già la modifica per montare sul telaio biposto? eusa_think.gif
in caso cosa modifica dovrei fare dopo aver preso il codone? eusa_wall.gif
 
11417319
11417319 Inviato: 22 Feb 2011 1:03
Oggetto: Help me please!!!
 

scusate ma mi tocca riesumare il topic perchè mi manca qualche info...
anche io come molti di voi ho preso il monoposto in vtr (Flamingo Corse), quello che almeno teoricamente dovrebbe essere quello da spessorare circa 25mm.

Detto questo però vi chiedo:
il codone ora è in verniciatura ed è privo di qualsiasi vite/staffa ecc è solo forato in alcuni punti. Mi confermate che è normale tutto questo? E quanti e quali sono i componenti del Biposto intercambiabili sul nuovo mono?e quanti in tutto?

infine il colore, mi confermate il codice 473.101 per la mia moto

Link a pagina di Img809.imageshack.us
 
11419872
11419872 Inviato: 22 Feb 2011 17:37
 

0510_inchino.gif
 
11421174
11421174 Inviato: 22 Feb 2011 21:42
 

si però intanto la mia domanda non se l'è in<ulata nessuno...

eusa_wall.gif
 
11421610
11421610 Inviato: 22 Feb 2011 22:29
 

DesmoMik ha scritto:
si però intanto la mia domanda non se l'è in<ulata nessuno...

eusa_wall.gif

e' normale che ci sono solo i 4 fori! per montare il monoposto devi prendere la staffa apposita i due distanziali e le due viti, tutto il resto puoi usare qello del biposto! scaricati il manuale ricambi del 996s dal sito ducati e guarda tu stesso ipezzi che ti servono per il montaggio
 
11422806
11422806 Inviato: 23 Feb 2011 2:20
 

dariol2 ha scritto:
DesmoMik ha scritto:
si però intanto la mia domanda non se l'è in<ulata nessuno...

eusa_wall.gif

e' normale che ci sono solo i 4 fori! per montare il monoposto devi prendere la staffa apposita i due distanziali e le due viti, tutto il resto puoi usare qello del biposto! scaricati il manuale ricambi del 996s dal sito ducati e guarda tu stesso ipezzi che ti servono per il montaggio


desmomik, magari perchè non ha letto nessuno che poteva aiutarti? pensato che magari noi che abbiamo postato dopo di te, non avevamo i mezzi per aiutarti? 0509_pernacchia.gif

ma poi arriva super dario e risolve tutto.. icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11432204
11432204 Inviato: 24 Feb 2011 20:30
 

io ho fatto artigianalmente due staffette che spessorano e spostano il cosino che chiude la sella perchè potesse montare sul telaietto biposto
zero spesa ed è perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
11432501
11432501 Inviato: 24 Feb 2011 21:17
 

frow ha scritto:
io ho fatto artigianalmente due staffette che spessorano e spostano il cosino che chiude la sella perchè potesse montare sul telaietto biposto
zero spesa ed è perfetto 0509_doppio_ok.gif


Ma hai quello di flamingo corse?
riesci a mettermi delle foto per piacere?
 
11433900
11433900 Inviato: 25 Feb 2011 0:16
 

*** NOTA ***

Messaggi fuori luogo rimossi, come da regolamento.

Chiarimenti via MP.
 
11449182
11449182 Inviato: 28 Feb 2011 19:29
 

DesmoMik ha scritto:


Ma hai quello di flamingo corse?
riesci a mettermi delle foto per piacere?


il codone è un semplice vtr verniciato,foto non ne ho al momento mi spiace
comunque basta montare la staffa dello stop e il perno serratura,appoggi la coda per chiudere e misuri quanto devi spessorare e quanto devi spostare sto perno e fai due piccole staffe che monterai una estremita dove c'era fissato la staffetta col perno chiusura e nell'altra estremità appunto il perno...
ti posto una foto per farti capire...lì ha solo spessorato (per recuperare lo spazio prima occupato dalla sella passeggero) devi anche spostarti per far combaciare perno chiusura sul buco che risulterà decentrato

Link a pagina di Img808.imageshack.us
 
11449740
11449740 Inviato: 28 Feb 2011 20:51
 

frow ha scritto:


il codone è un semplice vtr verniciato,foto non ne ho al momento mi spiace
comunque basta montare la staffa dello stop e il perno serratura,appoggi la coda per chiudere e misuri quanto devi spessorare e quanto devi spostare sto perno e fai due piccole staffe che monterai una estremita dove c'era fissato la staffetta col perno chiusura e nell'altra estremità appunto il perno...
ti posto una foto per farti capire...lì ha solo spessorato (per recuperare lo spazio prima occupato dalla sella passeggero) devi anche spostarti per far combaciare perno chiusura sul buco che risulterà decentrato

Link a pagina di Img808.imageshack.us


grazie infinite
meno male che qualcuno risponde!
gracias! ma ancora una cosuccia...

leggi questo messaggio che mi sono autoquotato, nella foto c'è la mia 748...tu sai se il codice che c'è corrisponde effettivamente al rosso della moto?
DesmoMik ha scritto:

il codone ora è in verniciatura...
(...) mi confermate il codice 473.101 per la mia moto

Link a pagina di Img809.imageshack.us
 
11450164
11450164 Inviato: 28 Feb 2011 21:52
 
 
11450262
11450262 Inviato: 28 Feb 2011 22:07
 
 
11465689
11465689 Inviato: 3 Mar 2011 22:05
 

Io fossi in te i buchi li farei chiudere prima di verniciare..
I buchi sul codone in vtr o carbonio sono per esclusivo uso pista, servono per far passare delle viti che rendono solidale il codone con il telaio, hanno la stessa funzione di quei due ganci che trovi sotto al codone originale che vanno a fare presa su i due supporti attaccati al telaio, evitano i movimenti del codone generati dgli spostamenti del pilota sulla sella.

Se preferisci il fattore estetico a quello funzionale, e non hai interesse a prestazioni per uso pista, basta fissare( incollare) con la vetroresina delle asole filettate per poter applicare sul codone monoposto tutto il gruppo ottico posteriore compreso l'aggancio al telaio che ha due asole per regolarne la corsa (quindi non serve nessuna staffetta, cosetta, fregnetta... ecc) in tal modo puoi usare la comoda funzione dell'apertura con la chiave della sella avendo però il mono.

Questa operazione può farla qualsiasi carrozziere, (può farla chiunque) basta avere come riferimento un codone biposto sul quale prendere le misure delle sedi per i bulloncini da 8

Se siete fissati e volete che il codone mono abbia la stessa stabilità del bip. allora fate la stessa operazione di predispositione di fori filettati anche per i due ganci laterali.

P.S. I ganci laterali sono quelli che vi impongono di fare il movimento che all'inizio ha fatto impazzire tutti, per aprire e chiudere il codone. Togliendoli questo va solo sollevato mentre girate la chiave.
 
11482886
11482886 Inviato: 7 Mar 2011 22:28
 

Artu ha scritto:
Io fossi in te i buchi li farei chiudere prima di verniciare..
I buchi sul codone in vtr o carbonio sono per esclusivo uso pista, servono per far passare delle viti che rendono solidale il codone con il telaio, hanno la stessa funzione di quei due ganci che trovi sotto al codone originale che vanno a fare presa su i due supporti attaccati al telaio, evitano i movimenti del codone generati dgli spostamenti del pilota sulla sella.

Se preferisci il fattore estetico a quello funzionale, e non hai interesse a prestazioni per uso pista, basta fissare( incollare) con la vetroresina delle asole filettate per poter applicare sul codone monoposto tutto il gruppo ottico posteriore compreso l'aggancio al telaio che ha due asole per regolarne la corsa (quindi non serve nessuna staffetta, cosetta, fregnetta... ecc) in tal modo puoi usare la comoda funzione dell'apertura con la chiave della sella avendo però il mono.

Questa operazione può farla qualsiasi carrozziere, (può farla chiunque) basta avere come riferimento un codone biposto sul quale prendere le misure delle sedi per i bulloncini da 8

Se siete fissati e volete che il codone mono abbia la stessa stabilità del bip. allora fate la stessa operazione di predispositione di fori filettati anche per i due ganci laterali.

P.S. I ganci laterali sono quelli che vi impongono di fare il movimento che all'inizio ha fatto impazzire tutti, per aprire e chiudere il codone. Togliendoli questo va solo sollevato mentre girate la chiave.


scusa ma non ho proprio capito di che fori stai parlando... eusa_shifty.gif

eusa_wall.gif
 
11483873
11483873 Inviato: 8 Mar 2011 0:33
 

Purtroppo non ho foto da postare, ma molto codoni in vtr hanno dei fori attraverso i quali fa passare delle viti per fissarli su una staffa solidale al telaio. Si fa per moto che vanno in pista dove l'estetica non è il primo pensiero. I buchi sono più o meno al centro della parte chiusa della coda, dove di norma ci sarebbe la sella passeggero. A quelli mi riferivo, e forse di quelli parlava chi voleva farli chiudere dal carrozziere. Non so se è così.. icon_confused.gif
 
11487293
11487293 Inviato: 8 Mar 2011 20:05
 

Artu ha scritto:
Purtroppo non ho foto da postare, ma molto codoni in vtr hanno dei fori attraverso i quali fa passare delle viti per fissarli su una staffa solidale al telaio. Si fa per moto che vanno in pista dove l'estetica non è il primo pensiero. I buchi sono più o meno al centro della parte chiusa della coda, dove di norma ci sarebbe la sella passeggero. A quelli mi riferivo, e forse di quelli parlava chi voleva farli chiudere dal carrozziere. Non so se è così.. icon_confused.gif


grazie..
il mio non ha nessun foro quindi vado tranquillo..in fondo è un codone stradale..
 
11487424
11487424 Inviato: 8 Mar 2011 20:26
 
 
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