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Impennare con la bandit-potenziamento motore
3075628
3075628 Inviato: 1 Dic 2007 15:25
Oggetto: Impennare con la bandit-potenziamento motore
 

So di porre una domanda che per molti potrà sembrare sacrilega,ma vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad impennare la bandit.Io ho da pochi giorni una bandit 650 k7 e vorrei sapere cosa ne pensate di sostituire la corona originale con una con piu' denti per migliorare l'accellerazione,graadirei inoltre sapere se è possibile spremere qualche cv in piu'..... icon_mrgreen.gif
 
3077810
3077810 Inviato: 1 Dic 2007 20:50
 

Guarda, per me il Bandit va benissimo così! Non oserei mai impennare, anche perchè se mi cade addosso mi spappola! Comunque ho sentito che se dai gas in prima si alza senza problemi...
 
3079112
3079112 Inviato: 2 Dic 2007 2:26
 

Citazione:
So di porre una domanda che per molti potrà sembrare sacrilega,ma vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad impennare la bandit.Io ho da pochi giorni una bandit 650 k7 e vorrei sapere cosa ne pensate di sostituire la corona originale con una con piu' denti per migliorare l'accellerazione,graadirei inoltre sapere se è possibile spremere qualche cv in piu'..... icon_mrgreen.gif


cambiando corna e pignone non so se migliorerai qualcosa agli effetti pero secondo me se cambi scarico qualche cavallo riesci a recuperarlo... comunque per quanto riguarda l'impennata in prima credo si alzi da sola senza problemi nelle altre marce ne dubito fortemente è troppo pesante come moto icon_smile.gif
 
3080262
3080262 Inviato: 2 Dic 2007 13:23
 

Quoto Ven... icon_wink.gif

Pensa che io invece vorrei fare l'esatto contrario... pignone più grande per mantenere il motore in viaggio ancora più "tranquillo"... icon_biggrin.gif
Per la parte meccanica... O cambi il pignone o cambi la corona... Se ben ricordo un dente di pignone equivale a circa tre di corona. Per quello che devi fare forse è meglio la corona altrimenti diventa troppo critico e il motore quando viaggi è sempre su di giri...
 
3082907
3082907 Inviato: 2 Dic 2007 19:26
 

Si alza... Ho visto impennare una CB 750 Four fai un po' te icon_mrgreen.gif ...
 
3084003
3084003 Inviato: 2 Dic 2007 21:20
 

quanti denti ha la corona delbandit 650 k7? qualche idea per potenziare il motore della mia bestiola? icon_question.gif icon_question.gif
 
3091717
3091717 Inviato: 3 Dic 2007 19:59
 

un mio amico il k7 S LO IMPENNA ANCHE IN SECONDA ma la botta che prende quando scende e' terrificante.Le marce sono cosi' corte che accorciarle ancora e' come avere i rapporti di una moto da cross.Forse fai prima a comperartene una cosi' e andare per prati,ciao.

un lampeggio
 
3092550
3092550 Inviato: 3 Dic 2007 21:10
 

Allora è meglio precisare alcune cose:1)il fatto di impennare èuna pura curiosità;2)avevo un gsr 600 e lo ho venduto dopo 2 giorni comprando il bandit di cui mi piace lo stile un po retro' tipo le vecchie honda four con lo scarico marving 4 in 1;3)effettivamente mi piacerebbe guadagnare qualche cv. e accorciare i rapporti tanto preferisco avere una moto che arriva a100 in2 sec piuttosto che averne una che fa i 200........de gustibus.........Cio premesso aspetto sempre qualche valido consiglio per le mie esigenze icon_lol.gif
 
3104771
3104771 Inviato: 5 Dic 2007 9:40
 

Secondo me un buon meccanico ti può consigliare meglio.
Lamps
 
3107133
3107133 Inviato: 5 Dic 2007 15:32
 

cerchiamo di uscire dall'ottica delle critiche personali e considerazioni di carattere personale su cosa si pensa dell'atto "impennare".

vorrei restasse esclusivamente nella discussione tecnica che l'autore del topic ha proposto.

grazie icon_wink.gif
 
3110465
3110465 Inviato: 5 Dic 2007 20:19
 

secondo me per acquistare qualche cavallo potresti anche vedere se cambiando lo scarico recuperi qualcosa.... su certe moto funiona sul bandito non saprei sinceramente
 
3111175
3111175 Inviato: 5 Dic 2007 21:26
 

fede85 ha scritto:
secondo me per acquistare qualche cavallo potresti anche vedere se cambiando lo scarico recuperi qualcosa.... su certe moto funiona sul bandito non saprei sinceramente

Attenzione, cambiare solo il terminale a volte può essere deleterio (a prove fatte può diminuire anzichè aumentare la potenza), per fonzionare dovresti cambiare tutto lo scarico e sotto prova al banco risettare la corburazione o l'iniezione, quindi può essere necessario anche qualche altro intervento aggiuntivo.
 
3113718
3113718 Inviato: 6 Dic 2007 1:30
 

Il 1200 da 100cv può essere riportato ai valori di quello da cui è stato derivato, con realtivamente poche modifiche. Aumento dimensione della presa d'aria, cambio dei getti del carburatore, modifiche alla distribuzione e cambio dello scarico. Tutto questo per recuperare circa 30cv...
Il 650 iniezione non saprei, dovresti cercare in giro, ci sono parecchi siti che parlano di modifiche.
 
3152490
3152490 Inviato: 11 Dic 2007 12:07
 

Ciao, io ho un b6 k3, ho un kit dynojet , filtro k&n , scarico nikko racing , e una centrlina g-pack che ti aumenta il tiro ai bassi regimi in 2a e 3a marcia. Inoltre ho il pignone con un dente in meno...
la mia bestiola ha +-95 cv.
Se tiro le marce oltre i 10.000 giri, la ruota anteriore si alza leggermente dal suolo , non ho mai provato ad impennare di proposito sfrizionando o che so io...

Penso che le medesime modifiche le puoi fare su un b65 modello nuovo...
vedi un po' su questo sito Nikkoracing.com
 
3153069
3153069 Inviato: 11 Dic 2007 13:26
 

x l'impennare in sè serve solo saperlo fare: craig jones lo fa con una harley...
x avere più tiro ai bassi, il pignone con un dente in meno ti aiuta sicuramente
òcio però che sul bandit, una modifica del genere ti sballa la strumentazione (il sensore del tachimetro è posto sul pignone)
 
3156460
3156460 Inviato: 11 Dic 2007 19:10
 

Quoto, adesso ho uno scarto di 10 Km.
Ho calcolato lo scarto basandomi sulla velocità data dal Gps.
 
3157408
3157408 Inviato: 11 Dic 2007 20:30
 

Dove posso comprare un pignone con un dente in meno? Che passo per il pignone?Comunque grazie per i consigli ...A e a proposito di centraline aggiuntive che mi consigliate che non costi eccessivamente? icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif
 
3158931
3158931 Inviato: 11 Dic 2007 22:28
 

petrobas1 ha scritto:
Dove posso comprare un pignone con un dente in meno? Che passo per il pignone?Comunque grazie per i consigli ...A e a proposito di centraline aggiuntive che mi consigliate che non costi eccessivamente? icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif


Centraline non saprei che dirti... mentre per pignoni, corone, catene ecc.. questo è un ottimo sito e ben fornito. Ti linko direttamente la pagina dei modelli. Spero si possano mettere i riferimenti... altrimenti perdonami mod icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Redracingparts.com
 
3168292
3168292 Inviato: 12 Dic 2007 21:54
 

ghostt ha scritto:
cerchiamo di uscire dall'ottica delle critiche personali e considerazioni di carattere personale su cosa si pensa dell'atto "impennare".

vorrei restasse esclusivamente nella discussione tecnica che l'autore del topic ha proposto.

grazie icon_wink.gif


Scusa ghoostt...hai proprio ragione, meglio limitarsi a considerazioni tecniche...ora ho capito bene il ruolo che hai nel sito.
Ce ne fosse di gente come te, riusciremmo sicuramente a capire che guida e sicurezza non sempre vanno di pari passo.
Mitico...spero tu possa vigilare ancora affinchè non si esorbiti dal FORUM.
 
3220607
3220607 Inviato: 19 Dic 2007 20:26
 

Caro Paolo ho visitato il link che mi hai consigliato,ma la componentistica relativa alla trasmissione finale(corona e pignone)faceva riferimento al bandit fino al 2005 mentre io ho un k7.Qualche altra idea per potenziare il bandit considerato che mi interessa solo una fulminante accellerazione e per quanto riguarda la velocità max per me puo' fare anche 180?Qualche delucida zione sul termine passo relativamente a corona pignone e catena? icon_question.gif icon_question.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3225595
3225595 Inviato: 20 Dic 2007 15:06
 

petrobas1 ha scritto:
Dove posso comprare un pignone con un dente in meno? Che passo per il pignone?Comunque grazie per i consigli ...A e a proposito di centraline aggiuntive che mi consigliate che non costi eccessivamente? icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif
Vedi su Nikkoracing.com ci sono tutte le centraline G-pack con relativi prezzi... cambiando solo la centralina non ti aspettare miracoli!!!
 
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