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quesiti importanti su ninja a 18 anni
3045456
3045456 Inviato: 27 Nov 2007 21:59
Oggetto: quesiti importanti su ninja a 18 anni
 

ragazzi volevo kiedervi un po di informazioni...l'anno prox volevo comprare la ninja...e tenerla depotenziata a libretto. Se mi fermano a un blocco capiscono???? In caso di incidente???? Infine se capiscono è come il motorino piombato e spiombato o la questione è più seria????
 
3045643
3045643 Inviato: 27 Nov 2007 22:12
 

La questione è seria, se fai un'incidente l'assicurazione non paga, e tu rischi grosse grane, la polizia comunque può accorgersi del ripotenziamento, e se così fosse la moto non la vedresti più, tutto questo senza considerare il fatto che ha 18 anni guidare una ninja da 120 o quel che l'è cv mi sembra eccessivo, è preferibile che tu la depotenzi effettivamente, e impari a gestirla bene, poi quando hai un numero considerevole di km percorsi con la moto alle spalle valuterai se sia veramente il caso di ripotenziarla protempore con tutti i rischi del caso icon_wink.gif
 
3045718
3045718 Inviato: 27 Nov 2007 22:17
 

Allora, a un normale blocco di routine non lo capiscono, a meno che non sia un posto di blocco dotato di rulli, ma non credo proprio, sono cosi rari anzi rarissimi da poter dire quasi che non esistono...
se fai un incidente dipende dalla gravità dell'incidente:
- se sei coinvolto in un incidente e tu hai ragione, la moto te la porta a casa il carroattrezzi e niente altro... hai la moto sfasciata ma te la riportano a casa
- se sei coinvolto in un incidente e tu hai torto le cose possono variare:
1) se nessuno si fa niente la moto te la dovrebbero portare a casa e basta
2) se si fa male qualcuno al di fuori di te, potrebbe venir richiesta la perizia del mezzo, ma di rado viene richiesta
3) se qualcuno si fa male sul serio, cioè che lo lasci mezzo fracassato da trasportare di corsa in ambulanza è facile che la tua moto finisca sequestrata e sotto perizia
4) se ammazzi qualcuno la tua moto viene sicuramente sequestrata e sottoposta a perizia
Quindi ne viene fuori che la moto è full-power, tu hai 18 anni, l'assicurazione ti mangia la casa, in senso letterale, cioè la tua assicurazione non paga i danni, quindi devi pagarli tu e se non sei ultramiliardario finisci sotto un ponte, per di piu raggiunta la maggiore età puoi essere costretto a rispondere di tutto cio in tribunale.
E' ben piu seria del motorino spiombato.
Queste sono le cose cui devi tenere a mente quando la ripotenzi anche se non puoi, conseguenze a cui puoi andare in contro in casi all'incirca come ti ho spiegato. Da buon moralista ti direi "il gioco non vale la candela"...
io l'ho fatta ripotenziare, pero un mio amico con il 636 quando ha fatto un incidente oltre a essersi spezzato la clavicola e ad avere 2 chiodi in una mano si è cagato addosso pensando che gli sequestrassero la moto, gli è andata bene, ma non a tutti puo andare bene cosi.
 
3045737
3045737 Inviato: 27 Nov 2007 22:19
 

io ho lo scooter elaborato e guido anke i l125 quindi credo k un po di mano ce lo..è vero 130 cv sono una valanga ma penso k con un po di attenzione imparo....il problema è con la pula...perché il moto spiombato nn ti cagano neanke...e pensavo fosse kosi anke con la moto. Ma scusa come fanno a capire??? l'unico modo è il banco no????
 
3045825
3045825 Inviato: 27 Nov 2007 22:25
 

lucas 17 ho letto stt il nick che vendi il 24 mikuni...lo venderesti singolarmente????
 
3045861
3045861 Inviato: 27 Nov 2007 22:27
 

powerrr ha scritto:
lucas 17 ho letto stt il nick che vendi il 24 mikuni...lo venderesti singolarmente????


Certo, ma ne parliamo via Mp, ad ogni modo fidati che di cv ne ha tanti e all'inizio è meglio tenerla depo icon_wink.gif
 
3045892
3045892 Inviato: 27 Nov 2007 22:29
 

mp???
 
3046075
3046075 Inviato: 27 Nov 2007 22:38
 

mp sarebbe messaggio privato... comunque unico modo per vedere se è full-power è banco con i rulli se no a vista possono dirti quello che vuoi ma non che è ripo, è praticamente impossibile scoprirlo.. se te la sequestrano per i motivi prima citati lo scoprono subito..
le probabilita che tu ammazzi qualcuno o che lo riduci in fin di vita sono poche spero, pero se succede e ce l'hai full-power sono guai molto grossi come ti ho scritto prima
 
3046172
3046172 Inviato: 27 Nov 2007 22:44
 

e vedro al momento...ma quando vado in concessionario...kosa mi dicono??? cioe me la lasciano depo e poi decido i oquando ripotenziarla???
 
3046249
3046249 Inviato: 27 Nov 2007 22:47
 

powerrr ha scritto:
mp???

io ti consiglio una depo, ai 21 la prendi normale. rischi fin troppo nk07 ha esposto perfettamente i rischi. ti consiglio di imparare a guidare una moto con meno cavalli e fare le cose graduali, non aver fretta, rischiare le penne è un momento con 120 e rotti cv e se non hai esperienza con queste moto, rischi da morire. nn voglio fare il bacchettone, te lo do come consiglio.
 
3046262
3046262 Inviato: 27 Nov 2007 22:48
 

powerrr ha scritto:
e vedro al momento...ma quando vado in concessionario...kosa mi dicono??? cioe me la lasciano depo e poi decido i oquando ripotenziarla???

si quando vai in concessionario, se la compri nuova chiedi il depotenziamento e loro te la danno depotenziata e quando poi tu vorrai averla full-power vai li e dici "mi levi i blocchi che mi sono rotto" e loro te li levano... o se no se hai un po di manualità e sai bene cosa fare, te lo fai da solo... pero ti conviene farlo fare almeno sei sicuro che quello che viene fatto sulla tua moto è un lavoro decente che non ti da problemi.
 
3046420
3046420 Inviato: 27 Nov 2007 22:58
 

comunque da fermo senza fare chissà che si capisce se è depo o no..provate chi ce l'ha ancora depo la spegnete che sia calda o fredda non importa, vi mettete sul lato sinistro della moto e appoggiate l'orecchio sul telaio o sul serbatoio ma meglio il telaio e con la mano destra accelerate arrivando a fine corsa magai anche con un pò di forza e se non c'è casino intorno a voi riuscirete a sentire uno steck metallico ecco quello è il suono del rocchetto dell'acceleratore che batte contro il fermo che la rende depo..provare per credere..io ho trovato la vire semplicemente facendo questa operazione icon_wink.gif per il fatto dei 18 anni non ci sono problemi la puoi portare tranquillamente io ne ho 19 ma l'ho presa ad agosto che ne avevo 18 icon_lol.gif darklodz pure ne ha 19 e anche altri qui..non significa niente l'età basta avere la testa sulle spalle e non fare cazzate..
 
3046482
3046482 Inviato: 27 Nov 2007 23:04
 

djtech ha scritto:
comunque da fermo senza fare chissà che si capisce se è depo o no..provate chi ce l'ha ancora depo la spegnete che sia calda o fredda non importa, vi mettete sul lato sinistro della moto e appoggiate l'orecchio sul telaio o sul serbatoio ma meglio il telaio e con la mano destra accelerate arrivando a fine corsa magai anche con un pò di forza e se non c'è casino intorno a voi riuscirete a sentire uno steck metallico ecco quello è il suono del rocchetto dell'acceleratore che batte contro il fermo che la rende depo..provare per credere..io ho trovato la vire semplicemente facendo questa operazione icon_wink.gif per il fatto dei 18 anni non ci sono problemi la puoi portare tranquillamente io ne ho 19 ma l'ho presa ad agosto che ne avevo 18 icon_lol.gif darklodz pure ne ha 19 e anche altri qui..non significa niente l'età basta avere la testa sulle spalle e non fare cazzate..


guarda ke aspetto le foto e il video dell'hp... icon_lol.gif
 
3046518
3046518 Inviato: 27 Nov 2007 23:06
 

giokawa82 ha scritto:


guarda ke aspetto le foto e il video dell'hp... icon_lol.gif


domani sera al 90% sono tutte online sulla mia guida al montaggio del mister HP icon_twisted.gif
 
3046545
3046545 Inviato: 27 Nov 2007 23:08
 

djtech ha scritto:


domani sera al 90% sono tutte online sulla mia guida al montaggio del mister HP icon_twisted.gif


me lo segno sul calendario e sull'agenda icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3046552
3046552 Inviato: 27 Nov 2007 23:09
 

djtech ha scritto:
comunque da fermo senza fare chissà che si capisce se è depo o no..provate chi ce l'ha ancora depo la spegnete che sia calda o fredda non importa, vi mettete sul lato sinistro della moto e appoggiate l'orecchio sul telaio o sul serbatoio ma meglio il telaio e con la mano destra accelerate arrivando a fine corsa magai anche con un pò di forza e se non c'è casino intorno a voi riuscirete a sentire uno steck metallico ecco quello è il suono del rocchetto dell'acceleratore che batte contro il fermo che la rende depo..provare per credere..io ho trovato la vire semplicemente facendo questa operazione icon_wink.gif per il fatto dei 18 anni non ci sono problemi la puoi portare tranquillamente io ne ho 19 ma l'ho presa ad agosto che ne avevo 18 icon_lol.gif darklodz pure ne ha 19 e anche altri qui..non significa niente l'età basta avere la testa sulle spalle e non fare cazzate..

anche io ne ho 19 icon_lol.gif
vabbe dai Djtech volevo fare un po moralista icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque quoto quello che hai scritto
(99% in diretta montaggio hp) icon_cool.gif
 
3046597
3046597 Inviato: 27 Nov 2007 23:13
 

faccio anke l'appostamento telecamera a lato?? e poi velocizzo tutto..però non ridete della mia lentezza icon_lol.gif dai dai faccio una mega guida !! a domani ora gioco a MAFIA ciao! icon_lol.gif
 
3047449
3047449 Inviato: 28 Nov 2007 0:15
 
 
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