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Cambio pistone...quanto spendete???
6337747
6337747 Inviato: 19 Nov 2008 13:17
 

Volevo chiedervi una cosa, mi è arrivato a casa la pubblicità degli sconti che fa (sulla manutenzione) il concessionario dove ho preso la moto.
Visto che ora avrò su sicuramente 50 ore sull'RM pensavo di portare a fare il pistone verso i primi di novembre visto che la promozione scade il 31/12/2008 c'è scritto tetualmente così:

Pistone
Kit guarnizioni smeriglio
olio + filtro olio
manodopera

Poi sotto c'è scritto che il pacchetto per il 125 costa 150€

Che ne dite il prezzo è onesto?
Cosa sono le guarnizioni smeriglio?
chiamerò per sapere se è compresa anche la lucidatura del cilindro!
Ciao e grazie
 
6338186
6338186 Inviato: 19 Nov 2008 14:30
 

primi di dicembre vorrai dire...comunque secondo me, dato che 50h puoi ancora andare avanti col pistone che hai, ti consiglio di portarglielo l'ultimo momento...tipo qualche giorno prima di natale così sicuramente ti fa rientrare nella promo del volantino e ti godi un altro po il tuo pistone "vecchio"...

il prezzo mi sembra buono solo non capisco 1cosa:

il 125 ha l'olio solo per il cambio (l'altro è quello della miscela)...ma non credo abbia un filtro olio...magari al posto del filtro olio, e allo stesso prezzo fatti dare un filtro aria! icon_wink.gif
 
6338903
6338903 Inviato: 19 Nov 2008 15:41
 

visto che la promozione è riferita sia ai 2 che 4 tempi hanno scritto così senza ripetere ogni volta, poi sotto ci sono i prezzi per le varie cilindrate.
Diciamo che l'ho comprata ai primi di maggio ci ho girato una volta la settimana a volte anche 2, poi d'estate il motore arriva a temperature impressionanti, calcola che l'ho presa usata e nn sapevo quante ore avesse solo una semlice frase fatta del concessionario (motore fatto da poco!) e poi ad agosto ho rotto il radiatore e rimanendo senza liquido ho bruciato la guarnizione di testa...credo che sommando tutte ste cose sia arrivato (altre 4 uscite di novembre) il momento di farlo anche per non rischiare di far danni. Poi non riesco a portarlo a natale che non sono nei "paraggi" quindi ai primi del mese oppure il prossimo anno!
 
6340504
6340504 Inviato: 19 Nov 2008 18:01
 

a è vero non ricordavo tutte le peripezie che avevi passato...

alla luce di quello che hai detto allora prenderei la moto e la porterei a cambiare pistone e farei dare pure una controllatina generale... icon_wink.gif
 
6340870
6340870 Inviato: 19 Nov 2008 18:49
 

io mi prenderei le vacanze di natale libere e farei tutto in casa icon_wink.gif
smonti, porti il cilindro a misurare e lucidare, con la misura prendi il pistone, torni a casa e lo monti.. ora che ti metti converrebbe anche controllare i leveraggi e nel caso dargli un'ingrassata icon_wink.gif
 
6340884
6340884 Inviato: 19 Nov 2008 18:51
 

ovvio su un 2t...ma se magari non si ha tempo/voglia, il prezzo sembra ok...
 
6342590
6342590 Inviato: 19 Nov 2008 21:35
 

più che altro se non si ha l'esperienza icon_wink.gif
Comunque l'ho chiamato oggi ed ha detto che con la lucidatura vuole 170€
Poi per la frizione mi ha detto che i disci costano 18euro l'uno poi olio e manodopera...200€....non vi sembra un'pò troppo?
 
6343929
6343929 Inviato: 19 Nov 2008 23:32
 

si il mio suggerimento è prendere il manuale di officina, spendee quei soldi negli attrezzi che ti servono e fare tutto da solo icon_wink.gif
 
6344598
6344598 Inviato: 20 Nov 2008 0:37
 

Ciao,
elbartolo ha scritto:
a è vero non ricordavo tutte le peripezie che avevi passato...

alla luce di quello che hai detto allora prenderei la moto e la porterei a cambiare pistone e farei dare pure una controllatina generale... icon_wink.gif

ma approposito di pistoni ... quanto dura il pistone di 1 250 2T, sono quasi a 40 ore, quando dovrei farlo a spanne ?
Come costo ?
gino
 
6345430
6345430 Inviato: 20 Nov 2008 9:35
 

Condidera circa 200 litri di Misciela.
Più o meno 80 ore.
Ma poi come lo usi te ne fai molte di più.
 
6347387
6347387 Inviato: 20 Nov 2008 14:15
 

50 h x 1 pistone del 125??? ma nn sono troppissime???
 
6364789
6364789 Inviato: 22 Nov 2008 9:49
 

Ciao a tutti,informazione,ho un cr 125 03 e quando sara'da cambiare il pistone vorrei farglielo io,sono costretto a tirare giu'il motore oppure posso lasciarlo montato? icon_rolleyes.gif
 
6364816
6364816 Inviato: 22 Nov 2008 10:04
 

se per tirare giù il motore intendi smontare il blocco dal telaio, non c'è bisogno....devi solo levare il cilindro
 
6364896
6364896 Inviato: 22 Nov 2008 10:31
 

ld90 ha scritto:
se per tirare giù il motore intendi smontare il blocco dal telaio, non c'è bisogno....devi solo levare il cilindro
Grazie mille!! icon_wink.gif
 
6365012
6365012 Inviato: 22 Nov 2008 10:55
 

anto41 ha scritto:
Ciao a tutti,informazione,ho un cr 125 03 e quando sara'da cambiare il pistone vorrei farglielo io,sono costretto a tirare giu'il motore oppure posso lasciarlo montato? icon_rolleyes.gif


al massimo dovresti togliere il serbatoio...comunque chiedi a "mezzabirra" che lo sta facendo proprio in questi giorni sul 250... icon_wink.gif
 
6365216
6365216 Inviato: 22 Nov 2008 11:35
 

Pensandoci bene saro'costretto a tirar giu'tutto perche'avendola comprata usata quando sara'da fare il pistone volgio essere sicuro di com'e'messa biella e cuscinetti altrimenti si fa un lavoro a meta'!Magari ci mettero'un bel po'di tempo am visto che la meccanica mi piace sara'anche soddisfazione se poi senti il motore girare bene! icon_mrgreen.gif
 
6366054
6366054 Inviato: 22 Nov 2008 14:12
 

per fargli il pistone c'è bisogno di smontare solo fiancatine ant e serbatoio.

e da li hai libero accesso alla biella per controllare il gioco presente.

io mi informerei su quando è stata fatta la biella SE è stata mai fatta.

se non è fresca gli farei sia quella che il banco, onde evitare problemi e ne approffitterei per pulire bene radiatori e tubi raffreddamento, il cr 125 di quegli anni aveva problemi al treversino di scarico, in caso di scaldate grippava sempre li, sono cose che posso succedere come non succedere, però tutelarsi è meglio.

la moto è dello stesso anno della mia, io gli smonterei anche i leveraggi quantomeno per controllarli e ingrassarli, se sono rovinati ti ocnsiglio di revisionarli, idem per le sospensioni.. vedi un pò tu..

secondo me ci spendi un pò di soldi e un pò di tempo sopra e dopo hai una moto che ti dura altri 5 anni facendo solo pistoni gomme e miscela icon_wink.gif
 
6367030
6367030 Inviato: 22 Nov 2008 15:53
 

Ho fatto sentire il motore a un meccanico che bazzica nel mondiale mx1 e mi ha detto che il motore gira bene anzi molto bene rispetto all'originale visto che e'stato fatto qualche lavoretto quindi per ora sono tranquillo,la moto di ciclistica mi piace molto e sui salti e'molto equilibrata,l'unica cosa e'la forcella che sarebbe da cambiare l'olio perche'nelle buche non mi mantiene la traiettoria icon_cry.gif Scusa Mezzabirra per curiosita'a te copia bene la Kayaba?...Grazie per la risposta che sono sempre ben accettate!!! icon_biggrin.gif
 
6367738
6367738 Inviato: 22 Nov 2008 17:33
 

Mattia89 ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa, mi è arrivato a casa la pubblicità degli sconti che fa (sulla manutenzione) il concessionario dove ho preso la moto.
Visto che ora avrò su sicuramente 50 ore sull'RM pensavo di portare a fare il pistone verso i primi di novembre visto che la promozione scade il 31/12/2008 c'è scritto tetualmente così:

Pistone
Kit guarnizioni smeriglio
olio + filtro olio
manodopera

Poi sotto c'è scritto che il pacchetto per il 125 costa 150€

Che ne dite il prezzo è onesto?
Cosa sono le guarnizioni smeriglio?
chiamerò per sapere se è compresa anche la lucidatura del cilindro!
Ciao e grazie


beh, secondo me il prezzo non va bene perchè con 150 euro ci vengono appena i ricambi.....

Dimostro subito il mio pensiero:
icon_arrow.gif Pistone PROX replica originale senza trattamenti o materiali speciali Link a pagina di Crosshop.it 93€
icon_arrow.gif kit smeriglio(significa le guarnizioni complete per il cilindro) Link a pagina di Crosshop.it 18€
icon_arrow.gif Olio motore 10w40 generico 10€
icon_arrow.gif filtro (olio o aria che sia) 10€ circa
icon_arrow.gif manodopera 150-93-18-10-10=19€
N.B.: non è compreso il liquido radiatore che comunque andrebbe sostituito,non è compresa la candela,non è compresa la gabbia rulli,non è compresa la lucidatura del cilindro ove necessario...

Sinceramente se è davvero così converrebbe spedigli il motore dalla sicilia per far cambiare pistone piuttosto che farlo dal meccanico di paese che di manodopera vuole qualcosa come 100 euro (LADRO DI m***a)
 
6368156
6368156 Inviato: 22 Nov 2008 18:50
 

X 150€ o 200€ compresa frizione la faccio fare al mecca...ti costerebbe un pelo meno fatto in casa...scusa eh... icon_wink.gif
Solo per un discorso di tempo e voglia...


XGino: il 250 2t lo tiri bene o pascoli un po?? Nel primo caso ogni 60-70h per essere super sicuro(sono ancora nuovi con quelle h), nel secondo ne puoi fare anche 100...fai conto che sono motori infiniti...
 
6368778
6368778 Inviato: 22 Nov 2008 19:50
 

reditutto ha scritto:
Mattia89 ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa, mi è arrivato a casa la pubblicità degli sconti che fa (sulla manutenzione) il concessionario dove ho preso la moto.
Visto che ora avrò su sicuramente 50 ore sull'RM pensavo di portare a fare il pistone verso i primi di novembre visto che la promozione scade il 31/12/2008 c'è scritto tetualmente così:

Pistone
Kit guarnizioni smeriglio
olio + filtro olio
manodopera

Poi sotto c'è scritto che il pacchetto per il 125 costa 150€

Che ne dite il prezzo è onesto?
Cosa sono le guarnizioni smeriglio?
chiamerò per sapere se è compresa anche la lucidatura del cilindro!
Ciao e grazie


beh, secondo me il prezzo non va bene perchè con 150 euro ci vengono appena i ricambi.....

Dimostro subito il mio pensiero:
icon_arrow.gif Pistone PROX replica originale senza trattamenti o materiali speciali Link a pagina di Crosshop.it 93€
icon_arrow.gif kit smeriglio(significa le guarnizioni complete per il cilindro) Link a pagina di Crosshop.it 18€
icon_arrow.gif Olio motore 10w40 generico 10€
icon_arrow.gif filtro (olio o aria che sia) 10€ circa
icon_arrow.gif manodopera 150-93-18-10-10=19€
N.B.: non è compreso il liquido radiatore che comunque andrebbe sostituito,non è compresa la candela,non è compresa la gabbia rulli,non è compresa la lucidatura del cilindro ove necessario...

Sinceramente se è davvero così converrebbe spedigli il motore dalla sicilia per far cambiare pistone piuttosto che farlo dal meccanico di paese che di manodopera vuole qualcosa come 100 euro (LADRO DI m***a)


quando spedisci fammi sapere così fermo il corriere qua al centro italia e ci metto pute il gt mio e paghiamo le spedizioni una sola volta icon_asd.gif
 
6370385
6370385 Inviato: 22 Nov 2008 23:49
 

..non ti da ne filtro olio ne olio motore, la lucidatura costa 20 euro!
 
6370966
6370966 Inviato: 23 Nov 2008 2:51
 

anto le sosp di serie hanno solo un nome: SHOWA, tutto il resto è noia icon_mrgreen.gif
 
6371506
6371506 Inviato: 23 Nov 2008 10:59
 

Concordo in pieno Mezzabirra ma il cr 2003 125 monta le Kayaba e le regolazioni le sente solo a badilate di cacciavite! icon_asd.gif icon_asd.gif Mi ricordo l'ohlins sul Kappa 250 che avevo,cazzzz quello si che era un signor mono!!!!Bei tempi!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6372019
6372019 Inviato: 23 Nov 2008 12:52
 

guarda secondo me le soluzioni sono due, e dipende fondamentalmente da che ne vuoi fare della moto e dei soldi che ci puoi/vuoi spendere sopra.

o le revisoni e le provi da originali "fresche" vedi come ti trovi e in futuro le fai preparare.
o le fai direttamente revisionare e preparare per personalizzartele come vuoi.
sostanzialmente per usufruire dei lavori che ci fai fare sarebbe il caso che sapessi bene che suggerire a chi te le fa, dare indicazioni precise di quel che vuoi insomma.
altrimenti ti fidi e ti fai fare una loro taratura che tuttavia potrebbe anche non piacerti, però tipo poletti te le rifà se non ti piacciono..
devi vedere un pò tu..
 
6372141
6372141 Inviato: 23 Nov 2008 13:14
 

Ti diro'che sono intenzionato a sostituire l'olio provando a farlo da solo,da quello che ne so si dovrebbero smontare i foderi,svitare la parte superiore e riempirli con il dovuto dosaggio.Tu hai mai fatto questa operazione?anche perche'una volta che si fa poi si possono provare varie gradazioni d'olio! icon_wink.gif
 
6372208
6372208 Inviato: 23 Nov 2008 13:21
 

anto41 ha scritto:
Ti diro'che sono intenzionato a sostituire l'olio provando a farlo da solo,da quello che ne so si dovrebbero smontare i foderi,svitare la parte superiore e riempirli con il dovuto dosaggio.Tu hai mai fatto questa operazione?anche perche'una volta che si fa poi si possono provare varie gradazioni d'olio! icon_wink.gif

si basta che la stappi la scoli e la riempi, ma con l'olio, anche in diverse gradazoni, non risolvi granchè, sono sospensioni "complicate" che richiedono delle modifiche all'idraulica e alla scorrevolezza per poter essere validamente migliorate icon_wink.gif
 
6372243
6372243 Inviato: 23 Nov 2008 13:27
 

Si hai ragione ma visto che non so che gli ha fatto il proprietario di prima vorrei almeno girare con l'olio"fresco"poi successivamente la portero'da qualcuno di competenza,magari da Martin visto che e'a 10 km da me!! icon_mrgreen.gif
 
6372453
6372453 Inviato: 23 Nov 2008 13:55
 

anto41 ha scritto:
Si hai ragione ma visto che non so che gli ha fatto il proprietario di prima vorrei almeno girare con l'olio"fresco"poi successivamente la portero'da qualcuno di competenza,magari da Martin visto che e'a 10 km da me!! icon_mrgreen.gif

bravissimo icon_wink.gif la stessa soluzione che ho preferito io, anche se non ho martin a 10km icon_mrgreen.gif
 
6381223
6381223 Inviato: 24 Nov 2008 15:04
 

Ma in teroria è un controsenso far preparare le forche, senza mono?
 
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