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velocità max su rsv
9028007
9028007 Inviato: 19 Dic 2009 17:59
 

circa 270 effettivi la rsv 1000

circa 292 effettivi la rsv4

0510_saluto.gif
 
9033896
9033896 Inviato: 21 Dic 2009 0:23
 

ninji ha scritto:
circa 270 effettivi la rsv 1000

circa 292 effettivi la rsv4

0510_saluto.gif


In che senso? Sono le velocità che hai raggiunto tu o quelle rilevate dai giornali...?
 
9089876
9089876 Inviato: 2 Gen 2010 19:31
Oggetto: Re: credetemi
 

speedy060182 ha scritto:
ciao ragazzi volevo dirvi una cosa che magari nessono puo crederci ma ve lo dico io che cio fatto una prova oggi pomerigio in un rettilinio di 2 km vi dico che siamo partiti uguali ma io l'ho lasciato di una settantina di metri dietro e voglio anche specificare le moto la mia cioè un'aprilia rsv mille del 2002 con 135 cv si ma il mio amico ha un'r1 del 2007 bianco e rosso con il kit akrapovic che la portata da 190 a 225 cv e ma me lo sono mangiato lo stesso la mia dalla prima alla quarta mi si alzava ihhiih non l'avevo mai tirata cosi esagerata a pensare che la forza di gravità mi faceva scivolare la mano dalla manopola mentre cambiavo le marce in poche parole non è vero che l'r1 e la moto piu potente come dicono tutti è non voglio immaginarmi se avevo l'rsv4 sii stanotte me la sogno haahaa comunque in velocità massima sono arrivato a 282


era Ben Spies??? doppio_lamp.gif
 
9252788
9252788 Inviato: 1 Feb 2010 17:40
 

Io ho una rsv del 2001 trasformata a tuono,con il pignone da 16 e la corona da 42,in quinta 245,in sesta255,poi ho mollato per traffico e perchè la sesta è lunghissima icon_exclaim.gif
A questa velocità,con la TUONO mi sembrava di volare,mentre con il Cbr di stare fermo icon_exclaim.gif
Dipenderà dalle carene,o dal tachimetro gipp. eusa_think.gif
 
9253020
9253020 Inviato: 1 Feb 2010 18:12
 

bicilindricone ha scritto:
Io ho una rsv del 2001 trasformata a tuono,con il pignone da 16 e la corona da 42,in quinta 245,in sesta255,poi ho mollato per traffico e perchè la sesta è lunghissima icon_exclaim.gif
A questa velocità,con la TUONO mi sembrava di volare,mentre con il Cbr di stare fermo icon_exclaim.gif
Dipenderà dalle carene,o dal tachimetro gipp. eusa_think.gif


Io direi un pò tutte e due!! 0510_saluto.gif
 
9483730
9483730 Inviato: 14 Mar 2010 20:12
Oggetto: Re:
 

speedy060182 ha scritto:
ciao ragazzi volevo dirvi una cosa che magari nessono puo crederci ma ve lo dico io che cio fatto una prova oggi pomerigio in un rettilinio di 2 km vi dico che siamo partiti uguali ma io l'ho lasciato di una settantina di metri dietro e voglio anche specificare le moto la mia cioè un'aprilia rsv mille del 2002 con 135 cv si ma il mio amico ha un'r1 del 2007 bianco e rosso con il kit akrapovic che la portata da 190 a 225 cv e ma me lo sono mangiato lo stesso la mia dalla prima alla quarta mi si alzava ihhiih non l'avevo mai tirata cosi esagerata a pensare che la forza di gravità mi faceva scivolare la mano dalla manopola mentre cambiavo le marce in poche parole non è vero che l'r1 e la moto piu potente come dicono tutti è non voglio immaginarmi se avevo l'rsv4 sii stanotte me la sogno haahaa comunque in velocità massima sono arrivato a 282


allora, da dove cominciamo...prima di tutto premetto che il tono sarà sicuramente amichevole, ma allo stesso tempo duro, perchè questo forum come molti altri è frequentato da neofiti della moto ma anche da chi in moto ci va da più di ventanni, e a provato il 4 il 2 e anche il 3 di vari anni e di varie cilindrate.Quindi per tutti quelli che scrivono certe "sparate" ci vorrebbe qualcuno che gli schioccasse le dita davanti agli occhi e dicesse "sveglia" non siamo nel paese dei balocchi. Fatta questa premessa andiamo avanti. Quando parli di settantina di metri intendi che finito il rettilineo di 2 km lui era dietro di te di 70 metri? Sei sicuro che non avesse gia fatto il giro e ti stesse riprendendo per la seconda volta? Fermorestando che questa r1 abbia 225cv( partendo dai 163 effettivi di serie).Parlando di cv, veniamo alla tua rsv 02, di serie ha 118 cv, tu parli di 135 anche se ho letto in una tua risposta che non l'ha mai rullata, quindi 135 ti sembrava bella come cifra e hai messo quella.. icon_eek.gif ok se sei contento tu? Per dover di cronaca il guru del V60 Favaretti è arrivato a 142cv alla ruota( e vi assicuro che non ha usato un terminale acerbis e un paciocchino alla centralina). La forza di gravità.....brutta bestia, è risaputo che i piloti sbk e ancor di più motogp siano ormai da anni inchiodati alle manopole(perchè se tu con "i tuoi 135cv") non riesci a tenere le mani a posto figuriamoci loro e uno come Pedrosa non mi sembra un toro!
Stento a credere che l'r1 del tuo amico abbia 225cv( potenze da sbk) e in cosa consisterebbe questo kit akrapovic? Ma voglio essere buono e mettiamo il caso che li abbia, questo spiega il fatto che tu riesca a stare davanti, forse il tuo amico non ha le capacità per gestire questo tipo di potenza. A questo punto se diamo la moto di Valentino a mia figlia di 5 anni potrei batterla anche con la bicicletta..Ripeto immagina che io stia parlando al bar con te davanti ad un caffè in maniera del tutto tranquilla con il sorriso sulle labbra quindi non voglio essere ne arrogante ne offensivo nei confronti di chiunque, ma ribadisco qui si parla di moto in un forum di moto e motociclisti, e non stiamo raccontando le favolette ai bimbi dell'asilo, quindi sarebbe più costruttivo evitare di buttare li la prima castroneria che ci viene in mente...."tanto nessuno ci guarda negl'occhi". Chiedo scusa se mi sono prolungato, ma questi "racconti tra pescatori a chi pesca la trota più grossa "penso che sviliscano un po' il nostro bellissimo mondo delle 2 ruote.
 
9484116
9484116 Inviato: 14 Mar 2010 20:59
 

per la cronaca qui di seguito le velocità massime rsv nei vari modelli e anni

rsv 1000 '00 273,4
rsv 1000 '01 274,3
rsv 1000 r '00 273,9
rsv 1000 r '01 277,2
rsv 1000 r '03 271,5
rsv 1000 r '04 278,0
rsv 1000sp '00 279,0
rsv 1000 r factory '03 269,3
rsv 1000 r factory '04 282,1
rsv 1000 r factory '06 274,4
rsv 1000 r factory '07 265,2
rsv4 r '09 289,1

Naturalmente sono dati presi da rivista specializzata, e si tratta di velocità effettive, si presume che queste prove siano effettuate nelle migliori condizioni possibili, spesso con moto perfettamente a punto.L'unico appunto si potrebbe fare nei riguardi dei modelli più datati in quanto gli strumenti di rilevamento non erano ancora a livello di quelli odierni.
 
9484571
9484571 Inviato: 14 Mar 2010 21:55
 

aleps2 ha scritto:
per la cronaca qui di seguito le velocità massime rsv nei vari modelli e anni

rsv 1000 '00 273,4
rsv 1000 '01 274,3
rsv 1000 r '00 273,9
rsv 1000 r '01 277,2
rsv 1000 r '03 271,5
rsv 1000 r '04 278,0
rsv 1000sp '00 279,0
rsv 1000 r factory '03 269,3
rsv 1000 r factory '04 282,1
rsv 1000 r factory '06 274,4
rsv 1000 r factory '07 265,2
rsv4 r '09 289,1

Naturalmente sono dati presi da rivista specializzata, e si tratta di velocità effettive, si presume che queste prove siano effettuate nelle migliori condizioni possibili, spesso con moto perfettamente a punto.L'unico appunto si potrebbe fare nei riguardi dei modelli più datati in quanto gli strumenti di rilevamento non erano ancora a livello di quelli odierni.


la rivista per la cronoca è Motociclismo icon_wink.gif e per dovere di cronaca le rsv dal 0'1 al 03' erano provate con le restrizioni per l'omologazione (paratia airbox/paratia scarico/mappa "magra")
 
9485131
9485131 Inviato: 14 Mar 2010 23:14
 

Rich37 ha scritto:


la rivista per la cronoca è Motociclismo icon_wink.gif e per dovere di cronaca le rsv dal 0'1 al 03' erano provate con le restrizioni per l'omologazione (paratia airbox/paratia scarico/mappa "magra")


Per essere precisi la rivista è "INMOTO" ma non è grave, ho riportato questi dati più che altro per far notare che partendo da queste prestazioni( che ritengo siano di tutto rispetto) trovo sia abbastanza arduo con poche modifiche, come quelle suggerite da quel fantomatico meccanico ufficiale, si possa arrivare a certe velocità. Non bastano assolutamente lo scarichino o i filtri e la mappa per arrivare a 300 km/h. Guadagnare 25 km/ non è una passeggiata, più i valori in campo sono alti è più è difficile. E' sicuramente più facile guadagnare da 225 a 250 anche se sono sempre 25km/. Se prestiamo attenzione i mezzi sbk ufficiali guadagnano 25/30km/h nei confronti delle loro sorelle stradali.
 
9485160
9485160 Inviato: 14 Mar 2010 23:18
 

aleps2 ha scritto:


Per essere precisi la rivista è "INMOTO" ma non è grave


Azz... Ho cannato! icon_redface.gif
 
9485285
9485285 Inviato: 14 Mar 2010 23:35
 

Rich37 ha scritto:


Azz... Ho cannato! icon_redface.gif


Non lo fare più eh!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0510_amici.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9485893
9485893 Inviato: 15 Mar 2010 1:16
 

Eh InMoto con le sue prove al banco è sempre un riferimento...
Va beh sicuramente di gente che si vanta di guidare R1 con il turbo e con 200 cavalli ne ho sentita molta!
Capita anche che RSV con meno cavalli degli attuali 600 se la cavino..?! Non credi? 0509_up.gif
 
9491168
9491168 Inviato: 15 Mar 2010 22:49
 

dadersv ha scritto:
Eh InMoto con le sue prove al banco è sempre un riferimento...
Va beh sicuramente di gente che si vanta di guidare R1 con il turbo e con 200 cavalli ne ho sentita molta!
Capita anche che RSV con meno cavalli degli attuali 600 se la cavino..?! Non credi? 0509_up.gif


No.
Vorrei solo chiarire il fatto che non sto' muovendo critiche all'rsv, anzi è una moto che mi è sempre piaciuta prima o poi credo che ne prendero' una. Quando è uscita le ha subito suonate alle varie 916 e 996. Nei vari masterbike e prove comparative se l'è sempre cavata egregiamente, meglio di quanto non abbiano fatto le altre bicilindriche, quindi tanto di cappello all'apriliona. Quindi mi sta bene che faccia bella figura con molte 4c, ma che le suoni di santa ragione ad una r1 in allestimento quasi sbk no.( a patto che chi guidi l'r1 non sia un incapace)
 
9492174
9492174 Inviato: 16 Mar 2010 0:47
 

Beh chi guida fa il 70% della moto!
Sicuramente con un divario di cavalli così enorme, l'R1 non ha nulla da invidiare all'Apriliona....(o forse si?!). Comunque nei rettilinei sicuramente va via a tutte le Aprilia, a patto che siano medio lunghi.. eusa_whistle.gif
Ciao 0509_up.gif
 
9492949
9492949 Inviato: 16 Mar 2010 10:49
 

dadersv ha scritto:
Comunque nei rettilinei sicuramente va via a tutte le Aprilia, a patto che siano medio lunghi.. eusa_whistle.gif
Ciao 0509_up.gif

Perchè nei brevi no?? gran moto la rsv1000, non fraintendere, ma anche in accelerazione va più forte un 4 cilindri, mai visto vincere una drag-race con una bicilindrica icon_rolleyes.gif
 
9493636
9493636 Inviato: 16 Mar 2010 13:21
 

Nei brevi era per dire, fuori da un tornante e nei misti solitamente ho visto con più difficoltà ripartire un mille 4 cil, devono entrare più veloci, mentre con una RSV si può tranquillamente entrare con una marcia in più e dar gas che si tratterella via anche molto bene..Tutto qui..Se avessi dei soldi una R1 me la comprerei anche io, gusto per usarla in pista..
 
9497244
9497244 Inviato: 16 Mar 2010 22:18
 

Giusto, sulle strade di montagna (anche medio veloci) con il bicilindrico schizzi via dalle curve con una prontezza che i 4c se la scordano. Quando non si è costretti a stare costantemente in zona limitatore, con il 2 ti trovi in condizioni di coppia giri sempre ottimale, mentre le 4c sono sempre sotto coppia, è chiaro poi che se si presenta un allungo sufficientemente lungo ti risucchiano (anche se con le ultime 1098- 1198 non troppo). Se solo l'rsv l'avessero fatta con 20/25 cv in più!!!!!
 
9497312
9497312 Inviato: 16 Mar 2010 22:28
 

aleps2 ha scritto:
Giusto, sulle strade di montagna (anche medio veloci) con il bicilindrico schizzi via dalle curve con una prontezza che i 4c se la scordano. Quando non si è costretti a stare costantemente in zona limitatore, con il 2 ti trovi in condizioni di coppia giri sempre ottimale, mentre le 4c sono sempre sotto coppia, è chiaro poi che se si presenta un allungo sufficientemente lungo ti risucchiano (anche se con le ultime 1098- 1198 non troppo). Se solo l'rsv l'avessero fatta con 20/25 cv in più!!!!!

Non sono proprio d'accordo... forse se parli dei 600cc si ma non dei 1000cc, se ti mantieni anche solo ai medi regimi in uscita di curva devi gia stare attento che non ti scalcia figurati se manca la potenza a una moto da 180 e più cavalli... un 1000cc non ha lacune di coppia come un 600cc poi rispetto la tua opinione ma non la condivido 0510_saluto.gif
 
9497677
9497677 Inviato: 16 Mar 2010 23:17
 

Le 1000 di adesso sono imbarazzanti per quanta potenza e corposità d'erogazione riescono ad erogare! Ma propio per questo sono spesso ingestibili dai più e persone con moto come le nostre di qualche anno eusa_whistle.gif , con i cavalli giusti e una buona dose di coppia per godersi le strade di montagna nei vari curvoni e saliscendi sono una brutta bestia 0509_doppio_ok.gif
Di 1000 non ne ho mai persa 1 ed i 600 in queste condizioni non li considero neanche eusa_naughty.gif
Nelle partenze spesso mi ci metto icon_asd.gif però nella rapidità nel prendere velocità meglio far finta di dover far benzina icon_redface.gif. Nel valore puro con il giusto lancio con tante moto ce la giochiamo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9498092
9498092 Inviato: 17 Mar 2010 0:09
 

aligno ha scritto:

Non sono proprio d'accordo... forse se parli dei 600cc si ma non dei 1000cc, se ti mantieni anche solo ai medi regimi in uscita di curva devi gia stare attento che non ti scalcia figurati se manca la potenza a una moto da 180 e più cavalli... un 1000cc non ha lacune di coppia come un 600cc poi rispetto la tua opinione ma non la condivido 0510_saluto.gif


Penso che le opinioni di tutti meritino rispetto, tenendo in considerazione questa semplice regoletta si contribuisce a rendere il mondo migliore, è un peccato che non tutti la pensino come me e te.
Per quel che riguarda la questione non voglio insistere poichè la mia esperienza di guida di 1000 4c si è fermata ai modelli pre superpotenze (r1 02/03) e per il 2 ancora prima (916 sp 95), può essere che le cose siano un po' cambiate. In effetti ho in programma il cambio moto, l'indecisione è o suzuki 1000 k5 o ducati1198 (ma anche rsv4 mi tenta), a quel punto forse saprò fare il punto della situazione con più precisione. 0509_up.gif
 
9813756
9813756 Inviato: 6 Mag 2010 19:48
 

no vi prego... devo riesumare il thread perche' non resisto...
devo essere proprio un fermone perche la mia alice Edwards 03 non si alza "dalla prima alla Quarta"..rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Soprattutto son preoccupato perche' la FORZA DI GRAVITA'(!) non mi stacca le mani dalle manopole...(ma forse perche' il dente che fa il monoposto mi trattiene dall'essere spazzato via)... oppure sara' che conto sempre i 9,81..... forse sara' l'accelerazione....
Pero',cavalli a parte devo ammettere che l'r1 effettivamente si alza anche troppo...
ma io son rimasto alle Gloriose r1 a carbu icon_biggrin.gif
Nn vi arrabbiate eh.. stasera mi sento molto GAIO... icon_biggrin.gif
 
9813807
9813807 Inviato: 6 Mag 2010 19:53
 

Isoladimann ha scritto:
no vi prego... devo riesumare il thread perche' non resisto...
devo essere proprio un fermone perche la mia alice Edwards 03 non si alza "dalla prima alla Quarta"..rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Soprattutto son preoccupato perche' la FORZA DI GRAVITA'(!) non mi stacca le mani dalle manopole...(ma forse perche' il dente che fa il monoposto mi trattiene dall'essere spazzato via)... oppure sara' che conto sempre i 9,81..... forse sara' l'accelerazione....
Pero',cavalli a parte devo ammettere che l'r1 effettivamente si alza anche troppo...
ma io son rimasto alle Gloriose r1 a carbu icon_biggrin.gif
Nn vi arrabbiate eh.. stasera mi sento molto GAIO... icon_biggrin.gif


Bella Isola!
Allora se non ti si alza in prova con queste...




























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Le consiglia RAF!




0509_si_picchiano.gif
 
9813830
9813830 Inviato: 6 Mag 2010 19:55
 

Si ma con quelle poi mi si IMPUNTA l'ammo di sterzo...
 
9813867
9813867 Inviato: 6 Mag 2010 19:59
 

Isoladimann ha scritto:
Si ma con quelle poi mi si IMPUNTA l'ammo di sterzo...


Eh allora cosa vuoi la botte piena


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e la moglie ubriaca!?





immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9813916
9813916 Inviato: 6 Mag 2010 20:05
 

si.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fineot
 
9813922
9813922 Inviato: 6 Mag 2010 20:05
 

Isoladimann ha scritto:
si.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fineot



OK fine OT! Ciao 0509_up.gif
 
10462726
10462726 Inviato: 26 Ago 2010 17:50
 

281 sulla parabolika di hockenheim a moto quindi legg inclinata (piu' facile quindi far aumentare i km/h) di piu' proprio nn ce la fa...
 
10627164
10627164 Inviato: 22 Set 2010 14:41
 

Ma uno con la Tuono old a quanto può arrivare di Vmax
 
11031245
11031245 Inviato: 2 Dic 2010 21:47
 

cavolo che figura di mer.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif volevo dire 7 metri e no 70 eheheh e che ciò un jet
 
11685675
11685675 Inviato: 18 Apr 2011 17:29
 
 
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