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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

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Frizione gs 1200
3732374
3732374 Inviato: 21 Feb 2008 12:16
Oggetto: continua perdita olio e depotenziamento R1200 GS
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ho portato la moto dal conce (MI) per la terza volta.....-vedi topic frizione 1200GS-....e mi han detto che hanno cambiato tuttii paraolii del motore (tra la scatola cambio e quella del motore).....in sostanza lam moto perde ancora....quando la si usa....si vede l'olio nuovo che cola fino alla protezione coppa dell'olio in basso : ora noto inoltre che la moto dopo i 5800 g/min perde di potenza , infatti non sale a più di 200KM/h (prima tirava tranquillamente fino ai 215); il conce ha cambiato anche la frizione la prima volta che l'ho portata e da allora....non va più come prima e l'olio cola comunque......(perdite leggerema evidenti ,da gocciolare per terra...); non so più che faare , starman aiuto?????? Nessuno ha consigli, meccanico di fiducia in grado di diagnosticare il tutto(tra Mi e Spezia) , esplosi di quella zona del motore per vedere che fare?

Aiuto!!!!sono disperato, la conce gentilissima di Mi (BMW Motorrad MI) tra l'altro alla 3 volta non ha risolto il problema ( anche se il lavoro lo ha fatto, si sente, si vede l'olio nuovo ,etc...)...........sembra una presa in giro;tra l'altro devo tornare da Sp a Mi ogni volta per portarla da loro.....ormai è il loro lavoro e in garanzia da loro ,no!??
 
3732840
3732840 Inviato: 21 Feb 2008 13:08
 

ciao, intanto puoi guardare qui.Sulla pagina in basso a sinistra ci sono un po di cosine.
Per il discorso garanzia, puoi portarla ovunque perchè BMW è BMW quindi anche a GE sempre garanzia sarà.

R1200gs.info


Navigando avevo trovato l'esploso della mia K1200RS , setrovoil link magari trovo anche quello per la tua.

Domanda: ma l'olio esce solo durante la marcia o esce sempre anche stando ferma e accellerando?
 
3733098
3733098 Inviato: 21 Feb 2008 13:33
 
 
3737370
3737370 Inviato: 21 Feb 2008 20:48
 

grande grazie mille per il link dove ci sono gli esplosi! Ottimo servizio direi!
Ti confermo che l'olio esce durante la marcia e poi ovviamente cola a moto ferma.domani indago.

"Qualcuno ha idea di come sia il concess turati di mi?
 
3738448
3738448 Inviato: 21 Feb 2008 22:12
 

Ciao per me Turati che tra l'altro fa solo assistenza, è il numero uno.
Per i miei problemi alla frizione (non riconosciuti come difetto in via Ammiano) Turati ha effettuato l'intervento in garanzia e la moto ora è un gioiello; gli è bastato fare un GIRO ....nel cortile dell'officina per accorgersi del difetto, e dire che gli avevo gentilmente chiesto di contrallarmi la moto senza puntualizzargli che tipo di difetto potesse avere. Unico neo... Massimiliano Turati è davvero un burbero... ma si sa i meccanici sono un po' strani..., ma in quanto a professionalità,,, lo consiglio caldamente e per sentito dire da altri amici BMWISTI risolve dove altri non riescono oltre ad essere ancora un'officina "a conduzione familiare" che non guasta! ciao.
 
3741317
3741317 Inviato: 22 Feb 2008 12:15
 

ciao grazie mille per il consiglio; sei già il secondo che me lo dice....penso che seppur lontano dalle nostre parti (vimercate) ci farò un salto e vedo se mi fa l'intervento in garanzia nonostante v.ammiano lo abbia già svolto; dopodichè tornerò alla motorrad mi e gli cfanterò tutto (giusto per sfogo, dopo 4 volte caspita: ho la moto che ad ogni Km mi gocciola come se piangesse .....che fastidio).

Grazie ancora ,spero di vederti in giro magari.
ciau
 
3747204
3747204 Inviato: 22 Feb 2008 22:46
 

ciao io a suo tempo mandai delle belle raccomandate, una a San Donato e l'altra direttamente oltr'alpe.... te lo consiglio ciao.
 
3748005
3748005 Inviato: 23 Feb 2008 0:49
 

si decisamente ci ho già pensato anche io, ma credo sia più efficace mandarli a quel paese se si riesce a risolvere il problema; forse è rassegnazione al sistema ,ma una lettera a san donato chi realmente interessato la potrà considerare adeguatamente!!!????!!!?!?!

ti ringrazio per le ottime info e ti farò sapere come va da turati(l'ho già chiamato e lune la porto se ce la faccio..)

ciao!
 
3752508
3752508 Inviato: 23 Feb 2008 21:42
 

Facci sapere come va a finire e in bocca al lupo. Ciao.
 
4712359
4712359 Inviato: 9 Giu 2008 12:20
Oggetto: Frizione Gs 1200
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Altri Km con il 1200 Adventure altri inconvenienti.
Stavolta la frizione! Mi sono accorto che, non in condizioni particolari, quando scalo la marcia e rilascio la frizione lentamente, in maniera progressiva, la frizione vibra. E questa vibrazione la sento sotto il sedere ( icon_eek.gif guai a chi ride o pensa male!). Avvertito ciò faccio altre prove, ossia, tiro e mollo la leva della frizione e ho lo stesso comportamento, fin quando non accompagno la frizione con un pò di gas. Solo allora smette. Il brutto è che, ripeto, non lo fa in precise condizioni.
Oggi porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 e dovrò elencare tutti i problemi:
1) Dischi freni: vibrano di nuovo, sono gia stati sostituiti a 2500 Km
2) Mi pare ci siano troppi scoppi allo scarico sul rilascio
3) Misurazione del livello carburante totalmente inaffidabile
4) Erogazione brusca e ruvida a bassi giri
5) Frizione vibrante appunto
6) Supporto strumentazione storto

Ho paura delle risposte..........
 
4717754
4717754 Inviato: 9 Giu 2008 18:37
 

utilizziamo la funzione cerca icon_wink.gif e continuiamo nei topic gia' esistenti
 
4721674
4721674 Inviato: 10 Giu 2008 8:36
Oggetto: Re: Frizione Gs 1200
 

pegaso4 ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Altri Km con il 1200 Adventure altri inconvenienti.
Stavolta la frizione! Mi sono accorto che, non in condizioni particolari, quando scalo la marcia e rilascio la frizione lentamente, in maniera progressiva, la frizione vibra. E questa vibrazione la sento sotto il sedere ( icon_eek.gif guai a chi ride o pensa male!). Avvertito ciò faccio altre prove, ossia, tiro e mollo la leva della frizione e ho lo stesso comportamento, fin quando non accompagno la frizione con un pò di gas. Solo allora smette. Il brutto è che, ripeto, non lo fa in precise condizioni.
Oggi porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 e dovrò elencare tutti i problemi:
1) Dischi freni: vibrano di nuovo, sono gia stati sostituiti a 2500 Km
2) Mi pare ci siano troppi scoppi allo scarico sul rilascio
3) Misurazione del livello carburante totalmente inaffidabile
4) Erogazione brusca e ruvida a bassi giri
5) Frizione vibrante appunto
6) Supporto strumentazione storto

Ho paura delle risposte..........


Anno del mezzo ?
Comprato Nuovo oppure usato ?.
Proviamo:
1) Difetto cronico della serie r 1200x se non è piu' in garanzia metti quello che ti pare purche non gli originali.
2) Carburazione Magra, non far fare ai tagliandi e controlli vari l'aggiornamento della centralina di iniezione che non ricordo come si chiama.
3) da pieno a metà in un baleno , poi funziona abbastanza bene.
4) come al punto 2
5 ) lo fa anche la mia , è importante che non si vedano perdite di olio sulla marmitta , nella parte sotto il motore ove collogato il tubone con catalizzatore.
6) Mah !
 
4722002
4722002 Inviato: 10 Giu 2008 9:19
 

Ciao a tutti e scusate per il topic aperto. Rispondo al mitico capo squadriglia delle pecore nere:
La moto è stata comprata nuova nel settembre del 2007.
Ieri ho fatto presente al concessionario tutti gli inconvenienti descritti e.... vediamo un pò....
Già mi ha pre-annunciato due aggiornamenti alla centralina ( poi vi dirò quali sono ) e la quasi sicura sostituzione dell'antenna anulare del blocco d'accensione.
Domani dovrei andare a riprenderla...
Ci aggiorneremo
saluti
 
4722268
4722268 Inviato: 10 Giu 2008 9:47
 

A sett. 2007 secondo un questo topic "Il mio GS è uguale al tuo!" [modifiche produzione GS 1200]
doveva esserci la nuova geometria del serbatoio.

Per il resto vedremo cosa ti fanno , visto che è in garanzia.

Sopratutto vedremo domani sera su NatgeoAdventure il secondo viaggio fatto dagli attori Ewan McGregor e Charley Boorman dall'europa allìafrika su 1200 Adventure.
 
6767447
6767447 Inviato: 17 Gen 2009 12:46
 

Ciao io sono proprietario di un gs 1200 adventure di marzo 2008 (7400KM) anche io ho avuto il tuo medesimo problema la mia frizzione slittava come la tua da 5000 a 6000 giri in 4-5-6- mi sono accorto di questa cosa dopo un breve giro in fuori strada (premetto che non è la prima BMW che io posseggo) ho avuto un gs 1150 dato via a 45000 km con nessunissimo problema poi ho avuto un gs 1150 adventure dato via a 22000 km splendida moto.Ora veniamo alla mia moto attuale (gs 1200 adventure di marzo 2008)moto molto piu potente e performante delle altre 2 forse è per questo che la frizione non ha retto,premetto che guido moto da quando piu' o meno avevo 13 anni di varie marche e cilindrate MAI BRUCIATA UNA FRIZIONE IN VITA MIA.
Ora in concessionaria mi hanno detto che sarei stato io a bruciare la frizione dato che nel carter non c'erano perdite di olio,(INPENNANDO,FACENDO FUORI STRADA ECC....)
Apparte che io alla mia concessionaria(LUCCA)non capisco mai se scherzano o se parlano sul serio come se si stesse parlando di noccioline (NOCCIOLINE DA 18550 €) comunque io vorrei sapere se a te ti hanno cambiato la frizione in garanzia e come va la moto ora dopo la riparazione e se tu fai fuori strada perchè a questo punto non so più se io faro più fuori strada poichè un conto è fare una frizione in garanzia e un altro sarebbe pagare una riparazione del genere di tasca mia.
SALUTI ADV
 
6779590
6779590 Inviato: 19 Gen 2009 12:48
 

Ciao fortunatamente a me la cambiarono completamente in garanzia, era un paraolio andato. Ritengo comunque che non possa una frizione bruciarsi solo per aver fatto un po' di fuoristrada, e da come scrivi nemmeno che tu sia un "cane" a guidare tale da giustificarne un così veloce deteioramento. Impuntati e scrivi delle belle raccomandate, purtroppo vedo, e non solo per la moto, che è l'unica strada. Fortunatamente per me, facendo i debiti scongiuri, da quando è stata sostituita (avevo 14.000 km) è andata perfettamente (ora ne ho 35.000). Fuoristrada non ne faccio ma qualche pennuccia come si fa a non farla...? Auguri
 
6780309
6780309 Inviato: 19 Gen 2009 14:52
 

adv ha scritto:
Ciao io sono proprietario di un gs 1200 adventure di marzo 2008 (7400KM) anche io ho avuto il tuo medesimo problema la mia frizzione slittava come la tua da 5000 a 6000 giri in 4-5-6- mi sono accorto di questa cosa dopo un breve giro in fuori strada (premetto che non è la prima BMW che io posseggo) ho avuto un gs 1150 dato via a 45000 km con nessunissimo problema poi ho avuto un gs 1150 adventure dato via a 22000 km splendida moto.Ora veniamo alla mia moto attuale (gs 1200 adventure di marzo 2008)moto molto piu potente e performante delle altre 2 forse è per questo che la frizione non ha retto,premetto che guido moto da quando piu' o meno avevo 13 anni di varie marche e cilindrate MAI BRUCIATA UNA FRIZIONE IN VITA MIA.
Ora in concessionaria mi hanno detto che sarei stato io a bruciare la frizione dato che nel carter non c'erano perdite di olio,(INPENNANDO,FACENDO FUORI STRADA ECC....)
Apparte che io alla mia concessionaria(LUCCA)non capisco mai se scherzano o se parlano sul serio come se si stesse parlando di noccioline (NOCCIOLINE DA 18550 €) comunque io vorrei sapere se a te ti hanno cambiato la frizione in garanzia e come va la moto ora dopo la riparazione e se tu fai fuori strada perchè a questo punto non so più se io faro più fuori strada poichè un conto è fare una frizione in garanzia e un altro sarebbe pagare una riparazione del genere di tasca mia.
SALUTI ADV





Bwmvenuto prima di tutto qui,che io sappia il problema alle frizioni era dovuto principalmente a due cose:

1) Paraolio,e qui è pacifico che girando con troppo olio nel carter motore l'unica via di fuga possibile per l'olio in eccesso è proprio il paraolio in uscita dal motore che cede,nella versione 2008 nel carte motore è stata fatta una sorta di "cava" in cui l'olio in eccesso,prima di andare ad interessare il paraolio cade e torna verso il motore,questo per ovviare gli innumerevoli eccessi d'olio messi anche dal personale qualificato BMW nei tagliandi.

2) La frizione in questione è data da diverse forniture esterne,e non tutte rispettano i parametri BMW,infatti è facile trovare alcuni con frizioni da 100.000 km ancora in ottimo stato ed altri a 10.000km già a piedi,l'unica cosa da fare è rompere i maroni al concessionario,di frizioni sottodimensionate non ne ho mai sentito parlare,anche perché se così fosse prima del cedimento fatidico puzzerebbero e non poco con il caratteristico "aroma" di ferodo fatto ai ferri,ciao!!!



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6781744
6781744 Inviato: 19 Gen 2009 17:28
 

Ciao e grazie per ora e speriamo di continuare a parlare bene dell'affidabilita' delle bmw.......
saluti adv :d :d
 
6788321
6788321 Inviato: 20 Gen 2009 14:14
Oggetto: frizione bruciata gs 1200 adventure 2008
 

Cari biemwuisti oggi mi sono recato in concessionaria a vedere a che punto è la mia situazione e con la massima disinvoltura mi è stato detto che l'ispettore non intende passare in garanzia la mia frizione bruciata ma il concessionario mi ha tranquillizzato dicendomi che il danno per questa volta lo avrebbero passato loro.
La questione è che sia l'ispettore che il concess.rimangono dell'idea che sia stato io a bruciare la frizione (dopo appena 7000 km).......questa cosa mi fà molto arrabbiare.
CHE NE DITE ?????????
 
7835564
7835564 Inviato: 13 Giu 2009 16:28
Oggetto: problemi frizione gs 1200
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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salve a tutti da poco sono passato adlla gs650 alla gs1200 tutto un altro pianeta ma il problema è nelle partenze perchè la frizione stacca all'ultimo e si sente un rumore come un "tac" al cardano tutte le volte che schiaccio e rilascio la frizione.
visto che è usata del 2007 con 30000 km ci può essere un problema serio, o come mi dice ilo concessionario è tutto ok che lo fanno tutte.
quale prova posso fgare per vedere se la mia frizione è ok?
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7835635
7835635 Inviato: 13 Giu 2009 16:56
Oggetto: Re: problemi frizione gs 1200
 

roby-one67 ha scritto:
salve a tutti da poco sono passato adlla gs650 alla gs1200 tutto un altro pianeta ma il problema è nelle partenze perchè la frizione stacca all'ultimo e si sente un rumore come un "tac" al cardano tutte le volte che schiaccio e rilascio la frizione.
visto che è usata del 2007 con 30000 km ci può essere un problema serio, o come mi dice ilo concessionario è tutto ok che lo fanno tutte.
quale prova posso fgare per vedere se la mia frizione è ok?
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif


le mukke fanno tutte così, specie per quello che riguarda la rumorosità e l'attacco del cardano che è sensibilmente diverso da quello che avviene con una moto con trasmissione a catena, cinghia o similari.
se la tua sensazione è però diversa, prova a vedere da un altro meccanico che abbia confidenza con le BMW
per la mia (RT) mi preoccuperei se non facesse rumore.......
 
7837684
7837684 Inviato: 14 Giu 2009 1:00
 

grazie molte, mi sento un pò più sollevato, ci prenderò la mano
Roberto 0509_banana.gif
 
7837714
7837714 Inviato: 14 Giu 2009 1:12
 

accodo ad un topic attinente gia' esistente icon_wink.gif
 
7858224
7858224 Inviato: 16 Giu 2009 15:57
Oggetto: Re: frizione bruciata gs 1200 adventure 2008
 

adv ha scritto:
Cari biemwuisti oggi mi sono recato in concessionaria a vedere a che punto è la mia situazione e con la massima disinvoltura mi è stato detto che l'ispettore non intende passare in garanzia la mia frizione bruciata ma il concessionario mi ha tranquillizzato dicendomi che il danno per questa volta lo avrebbero passato loro.
La questione è che sia l'ispettore che il concess.rimangono dell'idea che sia stato io a bruciare la frizione (dopo appena 7000 km).......questa cosa mi fà molto arrabbiare.
CHE NE DITE ?????????


ciao , ho appuntamento dal mec perchè i sono accorto che il mio gs ,quando spunto per superare un piccolo gradino del garage , produce un deciso odore di frizione e mi pare , come ho letto, che nelle marcie alte tra i 4000 -5000 giri la frizione trascini un pò ;essendomi scaduta la garanzia non più di 1000km fa spero in un magnanimo" rientro" visto che ho eseguito il tagliando dei 10000 al termine del secondo anno di garanzia anche perchè il mio gs è entrato e uscito diverse volte per difetti " congeniti". che pensate? 0509_si_picchiano.gif
 
8346067
8346067 Inviato: 24 Ago 2009 18:34
Oggetto: Re: Frizione Gs 1200
 

pegaso4 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Altri Km con il 1200 Adventure altri inconvenienti.
Stavolta la frizione! Mi sono accorto che, non in condizioni particolari, quando scalo la marcia e rilascio la frizione lentamente, in maniera progressiva, la frizione vibra. E questa vibrazione la sento sotto il sedere ( icon_eek.gif guai a chi ride o pensa male!). Avvertito ciò faccio altre prove, ossia, tiro e mollo la leva della frizione e ho lo stesso comportamento, fin quando non accompagno la frizione con un pò di gas. Solo allora smette. Il brutto è che, ripeto, non lo fa in precise condizioni.
Oggi porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 e dovrò elencare tutti i problemi:
1) Dischi freni: vibrano di nuovo, sono gia stati sostituiti a 2500 Km
2) Mi pare ci siano troppi scoppi allo scarico sul rilascio
3) Misurazione del livello carburante totalmente inaffidabile
4) Erogazione brusca e ruvida a bassi giri
5) Frizione vibrante appunto
6) Supporto strumentazione storto

Ho paura delle risposte..........

caro collega
sei la mia fotocopia e nonostante ripeta all officina bmw che la qualita
non ce piu e che una marea di gente si lamenta nei forum,per loro siamo tutti paranoici......
SONO FAVOREVOLE A RACCOGLIERE TESTIMONIANZE NEGATIVE E MANDARE UNA PETIZIONE MAGARI A QUALCHE RIVISTA DEL SETTORE PER I DISAGI,CREATI AI CONSUMATORI BMW.
 
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