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F800 GS: foto e commenti
2878599
2878599 Inviato: 6 Nov 2007 20:15
 

Trovo ,come diceva dino che questa sia una novità più che il 1200GS

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Lampr1100sssspammone-doc
 
2878690
2878690 Inviato: 6 Nov 2007 20:23
 

non sono appassionato di enduro ma questa f800 mi sta seducendo...
 
2883972
2883972 Inviato: 7 Nov 2007 13:52
 

usiamo questo nuovo topic per i commenti al nuovo modello... che nell'altro si perdevano con le indiscrezioni.

avanti con le foto dal Salone icon_smile.gif
 
2883987
2883987 Inviato: 7 Nov 2007 13:54
 

miiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

non sono bmwista ma se non la sparano a 11.000 euro ci farò un pensierino di sicuro... a me il bicilindrico fronte-marcia piace...
 
2884230
2884230 Inviato: 7 Nov 2007 14:31
 

mandrake ha scritto:
miiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

non sono bmwista ma se non la sparano a 11.000 euro ci farò un pensierino di sicuro... a me il bicilindrico fronte-marcia piace...


hai proprio ragione Mandrake, è proprio una moto che ti fa pensare di prenderla...... e con il motore che ha, dovrebbe essere proprio graedevole da guidare e ottima per l'Elefantentreffen icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2884403
2884403 Inviato: 7 Nov 2007 14:54
 
 
2886379
2886379 Inviato: 7 Nov 2007 17:37
 

mandrake ha scritto:

non sono bmwista ma...

...presto lo diventerai...
 
2886823
2886823 Inviato: 7 Nov 2007 18:18
 

E' proprio splendida...... una visitina al concessionario BMW devo farla..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2886881
2886881 Inviato: 7 Nov 2007 18:23
 

ma dove cavolo le prendono le idee la bmw per sti fari cosi obrobriosi!!!!pazienza che ho un 1100 gs e il faro sembra un autobus ma sto qua fa veramente pietà....
 
2887405
2887405 Inviato: 7 Nov 2007 19:16
 

icon_cool.gif finalmente quella vera! dalla foto niente male darà sicuramente filo da torcere a molte altre enduro..tutto dipende anche dal prezzo. Domani la vedrò
Però potevano lasciare la trasmissione a cinghia o perlomeno prevedere anche questa versione.
 
2887869
2887869 Inviato: 7 Nov 2007 20:02
 

Mha ...

su questa moto ho una serie di dubbi da condividere con voi:

1) Forcella "tradizionale a steli rovesciati" come una qualsiasi jappa

2) telaio a traliccio come una qualsiasi jappa che scopiazza ducati

3) trasmissione a catena come una qualsiasi jappa

4) motore rotax fronte marcia come ... una qualsiasi

5) sospensioni post tradizionali con forcellone tradizionale che fa ..cagare come una qualsiasi jappa


Ecco direi che è una moto qualsiasi con una linea estetica molto molto bella (le borse fan cagare però). Se non ci fosse scritto bmw ... se ne parlerebbe molto meno e i probabili 12.000 euro con le borse ....

che ne pensate?
 
2888914
2888914 Inviato: 7 Nov 2007 21:42
 

Un pò di dati tecnici:;

F 800 GS è la risposta dell'azienda di Monaco a questa richiesta: una moto leggera (178 kg a secco) e potente quanto basta (85 cavalli a 7.500 giri/min).

Il motore è il noto bicilindrico parallelo frontemarcia di 798 cc, questa volta collocato in posizione verticale ( inclinato in avanti di soli 8,3°) all'interno del telaio (sono stati realizzati carter appositi).

In questo modo è stato possibile lasciare spazio a una ruota anteriore da 21", adatta all'off road e ai viaggi avventurosi lontano dall'asfalto.

Le sospensioni sfruttano all'avantreno una forcella a steli rovesciati del diametro di 45 mm con 230 mm di escursione, al retrotreno il forcellone a doppio braccio in alluminio fa lavorare un ammortizzatore WAD con 215 mm di escursione.

I cerchi sono entrambi a raggi, gli pneumatici misurano 90/90-21 davanti e 150/70-17 dietro.
Il cambio è a sei marce e la rapportatura è tendenzialmente corta per non inficiare le prestazioni sui terreni pesanti.

La trasmissione finale utilizza una solida catena munita di O-Ring.

Il telaio è un traliccio di tubi in acciaio, verniciato in nero così come il motore.
Il serbatoio trova posto sotto la sella e contiene 16 litri.

La frenata conta su 2 dischi flottanti da 300 mm all'avantreno e da uno singolo da 265 mm dietro. E' disponibile l'ABS disinseribile.

Notevoli le prestazioni dichiarate: la velocità massima supera i 200 orari e i 100 si raggiungono in 4 secondi.

Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma non dovrebbe allontanarsi troppo dai 10.000 €.

(tratto da moto.it )
 
2889111
2889111 Inviato: 7 Nov 2007 21:58
 

1) Forcella "tradizionale a steli rovesciati" come una qualsiasi jappa

Onestamente la forcella mi sembra un pò esilina,quanto meno alla vista, però c'è da vedere come reagisce. Io forse non l'avrei messa rovescisata, ma c'è da provarla

2) telaio a traliccio come una qualsiasi jappa che scopiazza ducati

Secondo me a parte il discorso scopiazzatura, mi chiedo come sarebbe stato colorato


3) trasmissione a catena come una qualsiasi jappa.

bhe non sono d'accordo, ci vuole la catena, cinghia e cardano non hanno molto senso su una moto del genere.

4) motore rotax fronte marcia come ... una qualsiasi

bho perchè?
se avresti preferito un boxer, non ci stava, non lo puoi mettere ovunque è un motore che ha dei limiti , non puoi farlo in tutte le cilindrate che vuoi.

5) sospensioni post tradizionali con forcellone tradizionale che fa ..cagare come una qualsiasi jappa

Hai visto quella del nuovo transalp? ecco quella fa cagare, questo è un passo più su...



Ecco direi che è una moto qualsiasi con una linea estetica molto molto bella (le borse fan cagare però). Se non ci fosse scritto bmw ... se ne parlerebbe molto meno e i probabili 12.000 euro con le borse ....


Bhe non è proprio una moto qualsiasi... colma un vuoto non da poco che bmw aveva.
Cioè, guarda il nuovo transal (molto atteso pure lui), onestamente non c'è paragone.
Le borse laterali non mi esaltano nemmeno a me, anche se non ho capito le reali dimensioni.

Però visto che anche il nuovo F 650gs monta un bicilindrico è giusto dire che la dicitura F adesso è per i bicilindrici in linea, e la G per i mono?
 
2890220
2890220 Inviato: 7 Nov 2007 23:40
 

risposte tra le righe:

r850gs ha scritto:
Mha ...

su questa moto ho una serie di dubbi da condividere con voi:

1) Forcella "tradizionale a steli rovesciati" come una qualsiasi jappa

Solo le jappe le montano?

2) telaio a traliccio come una qualsiasi jappa che scopiazza ducati

E che c'è di male nel telaio a traliccio? Ben si sposa secondo me con un'anima off-road. Ti eccitava di più un bel doppia culla anni 80?

3) trasmissione a catena come una qualsiasi jappa

Hanno già risposto, questa è un fuoristrada serio... ci va la catena.

4) motore rotax fronte marcia come ... una qualsiasi

E' la parte migliore della moto. Più godibile potente e meno ruvido di un monocilindrico, più compatto e leggero di un quattro in linea, o di un boxer, che tutto è fuorchè un motore da montare su una vera fuoristrada.

5) sospensioni post tradizionali con forcellone tradizionale che fa ..cagare come una qualsiasi jappa

Forse non conosci bene le jappe... E se parli del monobraccio, direi che non ha senso andare a fare i modaioli sulle mulattiere.

Ecco direi che è una moto qualsiasi con una linea estetica molto molto bella (le borse fan cagare però). Se non ci fosse scritto bmw ... se ne parlerebbe molto meno e i probabili 12.000 euro con le borse ....

Non è una moto qualsiasi, quante e quali concorrenti dirette vedi tu in giro? Sul prezzo... La F800S, cioè il modello più economico tra quelli da cui deriva, parte da circa 9000euri se non sbaglio senza alcun accessorio. Qusta costerà un botto, credo.

che ne pensate?

In definitiva penso che non abbia concorrenti. Le altre son tutte, chi più chi meno, più stradali di lei. Forse KTM... Ma il ruotone da 21 (penalizzante su asfalto) in generale è estinto. Questa è una autentica fuoristrada, per l'autostrada c'è la F800ST

P.S.: Dio benedica le Jappe!
 
2891399
2891399 Inviato: 8 Nov 2007 10:58
 

vanguard ha scritto:
risposte tra le righe:

r850gs ha scritto:
Mha ...

In definitiva penso che non abbia concorrenti. Le altre son tutte, chi più chi meno, più stradali di lei. Forse KTM... Ma il ruotone da 21 (penalizzante su asfalto) in generale è estinto. Questa è una autentica fuoristrada, per l'autostrada c'è la F800ST

P.S.: Dio benedica le Jappe!


Autentica fuoristrada perchè monta la ruota da 21"

Io di Autentiche fuoristrada da 200kg con il telaio a traliccio e catalizzatore e collettori esposti oltre il telaio della moto non ne ho mai viste. Però mi piacerebbe vederla in mulattiera icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
2898811
2898811 Inviato: 9 Nov 2007 1:15
 

icon_smile.gif

ritorno dopo un pò di latitanza per spendere due parole in merito alla moto in questione...

1) esteticamente è accattivante, sempre troppa plastica (peraltro verniciata), paracarene striminzi (pronti per cambiarle con touratech), il paramotore idem, sella da otto quintali ma sicuramente comoda, traliccio onestamente un pò fuori stile, valigie appunto inguardabili (sembrano in ABS, ma bisognerebbe vederle dal vivo), cavalletto preso direttamente dagli anni 70?!?

2) ciclisticamente non mi pronuncio fino alla prova su strada, a occhio mi sembra un pò tutto "esilino"...

3) soluzioni tecniche: il filtro dell'aria mi sa di imboscato (tipo F650 GS, devi smontare mezza moto per arrivarci), mi chiedo come non fischi l'aria nell'interstizio lasciato tra i fari ed il cupolino, le frecce è ora che comincino a metterle in posti più riparati, il regolatore di tensione a mio avviso è un pò esposto..

qualcuno parla di mulattiere, tuttavia credo che (al solito) BMW punti al concetto di ride/rally al massimo, almeno fino all'arrivo del 450 (e lì potremmo parlare di enduro "serio").

Mi piace in compenso il carter pignone, avrei colorato a polvere di nero opaco il tutto (più d'effetto e più longevo), i cerchi neri spero (ma dubito) siano excel...

Detto questo, il pricing mi sembra abbastanza azzeccato, BMW colma comunque un vuoto nella sua gamma (ed in quella di molti altri I presume).

Appena ci metto le mani sopra, sono curioso di vedere se:
1) il motore ha un minimo di "personalità"
2) l'erogazione a livello di coppia è azzeccata per un pò di off
3) il cambio è finalmente qualcosa di decente


...troppo esigente? icon_wink.gif
 
2899512
2899512 Inviato: 9 Nov 2007 11:07
 

Due soli dubbi (già espressi da altri):
- tubi di scarico troppo esposti davanti e sotto
- radiatore senza protezione

Sicuramente se ci devi fare qualche raid un po' impegnativo la devi attrezzare con quello che touratech avrà già pronto ... (borse comprese - anche se, vado controcorrente, le valige di serie non mi fanno schifo, l'importante è che siano stagne e capienti, poi, essendo una moto da "battaglia" se non sono tanto fighette, meglio)

Riguardo alle scopiazzature ... beh, da inventare c'è poco. Logicamente si tenta di accoppiare le caratteristiche che, attualmente, sembrano le migliori.
178 Kg, sono ben diversi da 200 Kg.
Un boxer non ha più senso su una moto così.
Non parliamo di cinghia per favore ...
Il cardano aumenta peso e problemi rispetto ad una buona catena.

Secondo me è una bella moto, migliorabile come tutto.
Mi sarebbe piaciuto anche a me un bel proiettore rotondo classico, ma otterrebbe gli stessi risultati di illuminazione?
 
2901348
2901348 Inviato: 9 Nov 2007 14:53
 

leggevo su moto.it che l'altezza della sella dovrebbe essere 89 cm... bella altina, mannaggia a loro.
 
2901649
2901649 Inviato: 9 Nov 2007 15:20
 

Una sola cosa .....

bellissima 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2902771
2902771 Inviato: 9 Nov 2007 17:00
 

bella bella, ora aspettiamo solo di vedere come và.
Domani intanto vado a vederla di persona
 
2903311
2903311 Inviato: 9 Nov 2007 18:14
 

r850gs ha scritto:


Autentica fuoristrada perchè monta la ruota da 21"

Io di Autentiche fuoristrada da 200kg con il telaio a traliccio e catalizzatore e collettori esposti oltre il telaio della moto non ne ho mai viste. Però mi piacerebbe vederla in mulattiera icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
+
Se questa non è un fuoristrada allora il GS 1200 è una grossa Deauville scarenata, basta saperlo icon_biggrin.gif
 
2904323
2904323 Inviato: 9 Nov 2007 19:42
Oggetto: vista
 

Missione al salone, l'ho vista. Bella, però alcune cose mi lasciano perplesso. Il cupolino è inesistente e nella bacheca degli optional, al salone, non era previsto (ma nelle foto l'abbiamo visto). I paramani sono orrendi, con quel supporto in metallo sembra di avere le manette (a parte che in caso di caduta diventa rischi di non riuscire a togliere le mani dal manubrio)
Sarò di un'altra generazione, ma non sopporto le manopole riscaldate, il fatto che non esista la possibilità di spegnere gli anabbaglianti e le frecce che si spengono da sole.
La scelta di fare poi il 650 gs con lo stesso motore depotenziato mi sembra curiosa
Ero partita indeciso, sono tornato indeciso
 
2905758
2905758 Inviato: 9 Nov 2007 22:15
 

non concordo sul regolatore di tensione troppo esposto.
forse io lo avrei messo davanti al motore come sul gs, ma più aria ci passa più lavora leggero e no si fonde .
Vedi la mia moto, per metterlo sotto sella han fatto l'unico punto debole.
 
2907062
2907062 Inviato: 10 Nov 2007 2:08
 

concordo con TonioSan (che a sua volta non concorda): il regolatore è elettronica allo stato solido... quindi meglio esporre quello che qualcosa di più debole.
non vorrei solo che lo abbiano messo lì perchè scalda da bestia...
 
2907353
2907353 Inviato: 10 Nov 2007 10:41
 

scalderà di brutto è il suo compito,raddrizza e abbasssa la tensione , tutto l'elettricità che avanza diventa calore...
la posizione è la stessa della serie G, avran visto che va bene e l'han messo lì per quello.


OT:
Mauro, ma tu il regolatore ce l'hai sotto sella sulla tua F650?
Io l'ho spostato all'esterno e non mi si è più fuso...
 
2907497
2907497 Inviato: 10 Nov 2007 11:50
 

Vista dal vivo fa un altro effetto sinceramente non mi dispiace anche se la preferivo con la trasmissione a cinghia esteticamente sarebbe stata più bella e interesante. Sicuramente la scelta della catena è stata fatta in base al tipo di moto e all'eventuale utilizzo fuoristradistico, però avrei dato la possibilità dell'alternativa.
 
2907999
2907999 Inviato: 10 Nov 2007 14:09
 

Tutti qulli che l'han vista dal vivo (8persone su 10) mi ha detto: " l'avrei comprata subito". icon_cool.gif

non è un sondaggio valido, ma mi fa pensare... icon_wink.gif
 
2912344
2912344 Inviato: 11 Nov 2007 12:57
 

TonioSan ha scritto:
Tutti qulli che l'han vista dal vivo (8persone su 10) mi ha detto: " l'avrei comprata subito". icon_cool.gif

non è un sondaggio valido, ma mi fa pensare... icon_wink.gif



concordo!! dal vivo è davvero davvero bella!!
sembra anche comoda e tutto sommato quanto a protezione non è peggio della mia f650.piuttosto alta (sono 1.79 e non tocco benissimo) e snella....mi piace!!
 
2914286
2914286 Inviato: 11 Nov 2007 18:24
 

l'ho vista dal "vivo" giovedì all'EICMA e dico che mi piace proprio.
lamps!!!
edo
 
2915286
2915286 Inviato: 11 Nov 2007 20:27
 

prussianblue ha scritto:
l'ho vista dal "vivo" giovedì all'EICMA e dico che mi piace proprio.
lamps!!!
edo


quoto e straquoto icon_razz.gif secondo me, mooooooolto meglio della nuova Transalp...chissà che non riesca - nonostante l'uso piu' tecnico a cui può essere destinata la BMW e nonostante l'ovvia differenza di prezzo che ci sarà - a rubare clienti anche all'Honda icon_razz.gif icon_razz.gif
 
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