Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
NRG o FIREFOX? [quale dei due?]
217463
217463 Inviato: 14 Feb 2006 17:38
 

vediamo se corre d + un f10(minarelli aria) o un nrg(piaggio liquido).. icon_wink.gif
 
217527
217527 Inviato: 14 Feb 2006 18:47
 

ciao raga sono nuovo in questa discussione,ma vorrei dare un consiglio a GrandePuffo:io personalmente se dovessi ricomprarmi uno scooter 50cc prenderei di nuovo l'Nrg specialmente ora che esteticamente e molto piu bello del vecchio,ed anche piu performante...cmq io possiedo un Nrg extreme da 6 anni a liquido ci ho fatto circa 40.000km ed è ancora tutto originale.(ci tengo a dire che nn mi ha dato mai problemi apparte i pezzi di normale usura quale freni,ruote,cinghia di trasmissione e del miscelatore,ammortizzatore di dietro e cuscinetti della ruota d'avanti).Questo per quanto riguarda l'affidabilità,invece per la tenuta di strada gia ottima con ruote originali, l'ho migliorata montando delle ruote della metzeler e aumentando la larghezza di quella di dietro(da 130/60/13 a 140/60/13)e ti posso assicurare che piega da paura...se vuoi un esempio giusto per farti un'idea,faccio toccare i pedalini del passeggero senza rischiare assolutamente di cadere(questo lo faccio solo dove c'è un buon asfalto)ora dopo quasi 6 anni e circa 40.000 fa i 90kmh del suo contakm.a dimenticavo il firefox nn puo competere in nulla...
 
217728
217728 Inviato: 14 Feb 2006 20:41
 

bhe te sei d parte e in + non puoi saperlo se non provi un firefox, e poi non toccherai mai le pedaline piegando con firefox semplicemente perkè il firefox è alto e l'nrg è basso icon_wink.gif
 
217799
217799 Inviato: 14 Feb 2006 21:35
 

bè io nn sono di parte e tra i 2 sarei molto indeciso.
però calcola che il firefox è in vendita da anni, l' nrg è nuovo, moderno.
di motore a carbu il malaguti magari ti semina, ma per poco erò calcola che nn durano tanto come motori.
se li tieni abbasatnza bn ti fanno 15000km, un piaggio il doppio.
e poi secondo me l' nrg è più comodo di sella, il firefox è troppo inclinato.
certo però che l' energy, se avesse 10-15kg di meno sarebbe meglio.
infatti a carbu soffre, ma con una bella marmitta ( arrow) nn ti fermerà più nessuno.
 
217800
217800 Inviato: 14 Feb 2006 21:37
 

guarda che una volta che prendi la coppia non li senti + i 99kg, te lo assicuro
 
217804
217804 Inviato: 14 Feb 2006 21:38
 

essendo + basso il baricentro è + stabile, ora sul power non sò cosa bisogna togliere per allegerirlo, però và bene(ma che arrow dici tu? la extreme o la titanium?)
 
217864
217864 Inviato: 14 Feb 2006 22:08
 

DonSardegna ha scritto:
bhe te sei d parte e in + non puoi saperlo se non provi un firefox, e poi non toccherai mai le pedaline piegando con firefox semplicemente perkè il firefox è alto e l'nrg è basso icon_wink.gif

io il firefox l'ho sbozzato (significa superato se qualcuno nn lo sapesse) di molto! pure quando c'avevo tutto originale e i rulli finiti!! l'F10 nn lo so, ma nn penso ke ce la fa a superare l'Nrg, è sempre minarelli! prova a fae un F10 con un piaggio Zip, poi mi racconti ki ha vinto!
 
217897
217897 Inviato: 14 Feb 2006 22:19
 

zip ad aria però icon_exclaim.gif e cmq vincerebbe l'f10 per l'aerodinamica superiore...e poi le differenze tr piaggio e minarelli sn impercettibili nel motore da originale...le differenze si notano nelle elaborazioni e nn sn manco così sostanziali
 
218099
218099 Inviato: 15 Feb 2006 0:47
 

scusa ma vuoi mettere il sistema di raffreddamento del piaggio con il minarelli? ? ? e poi comìè che il re delle piste sono guarda caso degli zip? facile sono dei mostricciattoli piaggio piccoli veloci in curva e con un mucchio di CV
 
218142
218142 Inviato: 15 Feb 2006 8:32
 

DonSardegna ha scritto:
zip ad aria però icon_exclaim.gif e cmq vincerebbe l'f10 per l'aerodinamica superiore...e poi le differenze tr piaggio e minarelli sn impercettibili nel motore da originale...le differenze si notano nelle elaborazioni e nn sn manco così sostanziali

perchè ad aria lo zip? siamo nel 2006 se quelli della malaguti non hanno ancora capito che gli scooter ormai si raffreddano a liquido sono caxxi vostri
 
218173
218173 Inviato: 15 Feb 2006 9:48
 

io ho semplicemente detto che il firefox nn puo competere perchè l'ho testato contro il mio...per quel po che ci ho teneuto la leovince zx con rulli da 4,7gr il firefox di un mio amico con meno km,con marmitta giannelli ad espannsione e variatore multivar,nn mi riusciva a seguire nemmeno col binicolo.ragazzi con quella c***o di marmitta nrG pur essendo un cinquantino faceva abbastanza paura(in rettilinei leggermente in discesa arrivava anche a toccare i 130- del suo contakm)poi se guardi bene il firefox nn e puo alto dell'nrg,sembra ma nn è.mettici due persone sopra e poi vedi quale si abbassa di più...con tutto quello che ci ho fatto io penso che nessun minarelli mi sarebbe durato!!!se volete nvi mando qualche immagine che lo confermano... ciao
 
218420
218420 Inviato: 15 Feb 2006 14:58
 

t sei tradito da solo con la cazzata dei 130 manuel...x akixxx: stiamo facendo una sfida fra motori no fra malaguti e piaggio...
 
218482
218482 Inviato: 15 Feb 2006 15:43
 

be, forse 130 è eccessivo( sarebbe un fuori giri pazzesco) ma 115-120 è forse possibile(sempre di tachimetro)
 
218513
218513 Inviato: 15 Feb 2006 16:03
 

e cmq la velocità d uno scooter originale a pari raffreddamento e carburazione dipende solo dallo scooter non dal piaggio o minarelli che se li metti entrambi col 12 e col raffreddamento a liquido non hanno differenze sostanziali apparte il raffreddamento del carter trasmissione...
 
218519
218519 Inviato: 15 Feb 2006 16:06
 

manuelq85 ha scritto:
io ho semplicemente detto che il firefox nn puo competere perchè l'ho testato contro il mio...per quel po che ci ho teneuto la leovince zx con rulli da 4,7gr il firefox di un mio amico con meno km,con marmitta giannelli ad espannsione e variatore multivar,nn mi riusciva a seguire nemmeno col binicolo.ragazzi con quella c***o di marmitta nrG pur essendo un cinquantino faceva abbastanza paura(in rettilinei leggermente in discesa arrivava anche a toccare i 130- del suo contakm)poi se guardi bene il firefox nn e puo alto dell'nrg,sembra ma nn è.mettici due persone sopra e poi vedi quale si abbassa di più...con tutto quello che ci ho fatto io penso che nessun minarelli mi sarebbe durato!!!se volete nvi mando qualche immagine che lo confermano... ciao


ahahahahahhahahahahhaha
dai non skerziamo solo con la marmitta per fare i 130 devi scendere a manetta dall'everest icon_wink.gif
 
218534
218534 Inviato: 15 Feb 2006 16:20
 

DonSardegna ha scritto:
e cmq la velocità d uno scooter originale a pari raffreddamento e carburazione dipende solo dallo scooter non dal piaggio o minarelli che se li metti entrambi col 12 e col raffreddamento a liquido non hanno differenze sostanziali apparte il raffreddamento del carter trasmissione...
nn è vero, i piaggio sono meglio... vanno di più, chiedilo a ki vuoi!
 
218575
218575 Inviato: 15 Feb 2006 16:54
 

Per quanto riguarda l'aereodinamica...hai provato l'F10 nella galleria del vento? perchè se no non è detto che sia migliore aereodinamicamente, per esempio una Panda vecchio modello ha un coefficente di penetrazione aereodinamica (cx) migliore rispetto a quello di un F1 moderna, sono dati di fatto eppure a vederle sembrerebbe il contrario...
 
218725
218725 Inviato: 15 Feb 2006 18:34
 

DonSardegna ha scritto:
t sei tradito da solo con la cazzata dei 130 manuel...x akixxx: stiamo facendo una sfida fra motori no fra malaguti e piaggio...

scusa hai ragione icon_redface.gif è ke sono 3 giorni che sto senza scooter e sono più schizzato di una suocera icon_lol.gif
scusa ancora icon_wink.gif
 
218731
218731 Inviato: 15 Feb 2006 18:38
 

nn ho per niente esagerato,se leggete bene ho detto del contakm dell'nrg dunque pur essendo una velocita eccessiva nn vuol dire che stavo a 130Kmh.questo te lo posso confermare anche ora che vado in giro con l'sh150 lo scarto di km tra uno e l'altro ti posso garantire che e molta.per quanto riguarda il numero dei giri a quella velocita,superava i 12000.nn voglio fare nessun paragone tra marche come dice don sardegna,ho semplicemente detto la differenza tra nrg mio e il firefox di un mio amico...dunque anche se paragonassi nrg con qualche altro scooter la differenza sarebbe come col firefox perche penso che tu sappia che quasi tutti i cinquantini(malaguti-yamaha-mbk-beta-prima anche aprilia,ora nn piu)montano minarelli.e la diferenza tra quest'ultimi e solo di aereodinamicità,peso,e trasmissione...fai un po te
 
218751
218751 Inviato: 15 Feb 2006 18:52
 

1 i piaggio vanno d + perkè i nuovi hanno il 17,5 d serie e il raffreddamento del carter trasmissione
se si mette il 17,5 al minarelli la potenza è identica e se differisce la differenza è cmq impercettibile,
quindi il minarelli ha ben poco da invidiare al piaggio...
 
218903
218903 Inviato: 15 Feb 2006 20:04
 

Ottimo don sardegna era proprio l'informazione di cui avevo bisogno questa. Bene penso proprio k prenderò il firefox visto k esteticamente lo preferisco all'NRG. GRazie a tuttiy x le risp kmq continuate a scriverle pls così sento ancora + pareri icon_wink.gif
 
218914
218914 Inviato: 15 Feb 2006 20:08
 

l'nrg...quando si elabora diventa una belva
 
218918
218918 Inviato: 15 Feb 2006 20:11
 

...io preferisco il firefox rispetto al'nrg......
poi, come dice DON, la differenza nn si sente molto, anzi, per me manco si sente....
certo, se hai intenzoine di elaborarlo, anceh un po pesantemente, prendi nrg, ma se hai intenzione di lasciarlo originale, o farci una piccola elaborazione, prendi quello che ti piace maggiormente di estetica, nn guardare troppo al motore......
poi, una precisazione, i nuovi motori piaggio, con il carbu da 17.5 mi sembrano che consumino anche un pochino di più....quindi, un altra motivazione per prendere il firefox.........
 
218990
218990 Inviato: 15 Feb 2006 20:46
 

ragazzi io sto parlando di nrg extreme del 2000 dunque con un 12/12 e poi il 17,5 e stato messo al'nrg mc3 per eguagliare le prestazioni rispetto al modello precedente visto che monta un doppio catalizzatore che faceva perdere potenza...esteticamente anche io a quei tempi preferivo il firefox ma oggi con il nuovo modello e tutta un'altra storia.originale l'extreme faceva intorno ai 105kmh del suo km.se dite che la differenza con i piaggio nn si sente ditemi quale altro 50 li prende...
 
219024
219024 Inviato: 15 Feb 2006 20:57
 

tutti gli altri scooter col tachimetro sballato icon_lol.gif
 
219117
219117 Inviato: 15 Feb 2006 21:36
 

...beh, 105km\h da originale mi sembra ottimo,
perchè nn ci cambi il variatore che prendi 120km\h?
icon_arrow.gif poi con la marmitta (prendi una bella espansione così ti tiene pronto per il gt team7t) e prendi i 130km\h,
icon_arrow.gif aggiungici un carbu da 21 e i rapporti e il gt e sei già a 180km\hpoi ci aggingi il pacco lamellare, e e altre cose e tocchi i 20km\h......
poi ti accorgi che è tarato male e scarburatore, icon_arrow.gif lo metti a posto e prendi i 200 tranquillamente......... icon_arrow.gif lo avrai sempre tirato i salita, decidi ti trarlo in una strada piana e sfiori i 250km\h.......
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif infine decidi di mettere a posto il tachimetro e sei a 130km\h tirati tirati.....
 
219586
219586 Inviato: 16 Feb 2006 10:33
 

nn ho capito perche continuate a scherzarci sopra...forse il vostro scooter non e andato mai cosi bene?continuo a ripetere che le velocita che io indico sono del tachimetro dello scoter e nn effettivi.per don sardegna,stai tranquillo che quasi tutti i 50 segnano uguali come velocita sul tachimetro...mi dispiace solo che nn c'è nessun altro nel forum che ha avuto le mie stesse esperienze.forse dalle parti vostre ci sono pochi nrg.diciamo che nel mio paese(4000 abitanti) la densita di nrg per numero di ragazzi con scooter e molto alta(+ o - ce ne sono una ventina)
 
219833
219833 Inviato: 16 Feb 2006 14:59
 

io sto con te manuel, i motori minarelli li passo tutti e di molto! passo un phantom minarelli a liquido ke ha quasi la metà dei km ke ha il mio scooter.... io c'ho solo variatore polini per giunta con i rulli finiti (9000km) mentre il phantom c'ha la giannelli ke gli alza 10km/h di contachilometri e i rulli nuovi! alla faccia di ki dice ke vanno uguali! faccio minimo 5km/h di più! il mio in piana segnava 105, adesso segna 0....
 
219935
219935 Inviato: 16 Feb 2006 15:32
 

il mio segna 60 d tachimetro ho un'espansione e il carburatore, e gli nrg originale 105kmh neanche mi vedono... icon_lol.gif
 
220176
220176 Inviato: 16 Feb 2006 18:23
 

corry88 ha scritto:
io sto con te manuel, i motori minarelli li passo tutti e di molto! passo un phantom minarelli a liquido ke ha quasi la metà dei km ke ha il mio scooter.... io c'ho solo variatore polini per giunta con i rulli finiti (9000km) mentre il phantom c'ha la giannelli ke gli alza 10km/h di contachilometri e i rulli nuovi! alla faccia di ki dice ke vanno uguali! faccio minimo 5km/h di più! il mio in piana segnava 105, adesso segna 0....

grazie per sostenere le mie opinioni...visto che qui nessuno mi crede...tu puoi farlo avendo un nrg mc2(praticamente identico al mio)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©