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Ceramic Power Liquid, cosa ne pensi?
2852668
2852668 Inviato: 3 Nov 2007 11:35
Oggetto: Ceramic Power Liquid, cosa ne pensi?
 

Conosci il Ceramic Power Liquid? l'olio a base ceramica?
Io anni fa l'ho usato, sulla vecchia F650, e sinceramente mi è sembrato una gran cosa icon_lol.gif , motore più "morbido" (che in un monocilindrico non da fastidio), più scorrevole, e mi sembrava anche visibilmente più potente 0509_doppio_ok.gif .
Poi è sparito, più visto in giro, l'olio intendo !
Adesso l'ho ritrovato e vorrei cacciarlo nella mia nuova F800ST, ma prima di farlo mi interessa leggere di altri che eventualmente ne hanno esperienza.
Se non lo conoscete ma vi incusiosisce andate al suo sito Ceramicpowerliquid.com .

Attendo vostre dritte, grazie

franzfranz
 
2853335
2853335 Inviato: 3 Nov 2007 13:13
 

parrebbe interessante...almeno così a leggere la loro versione...

chissà se è adatto ai boxer..

icon_rolleyes.gif
 
2854675
2854675 Inviato: 3 Nov 2007 16:24
 

E' adatto a tutti i motori.
Mi sono un pò informato: mi dicono che dovrebbe trattarsi di una molecola usata sia a livello industriale che per motori estremamente performanti che per motori usurati. Sarebbero molecole di carburo di molibdeno, molto piccole, capaci di penetrare in ogni microfessura dei metalli otturandole e rendendo così le superfici più liscie.
Non costa un'esagerazione (almeno mi pare di ricordare) .

Mi sa tanto che ci riprovo (non ditelo in BMW icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif c'è sempre il discorso garanzia ecc ecc.........ma tanto non si vede icon_wink.gif ).

franzfranz
 
2854752
2854752 Inviato: 3 Nov 2007 16:40
 

Io lo provai sulla vespa 2T (iniettato direttamente nel cilindro) e davvero ho notato meno vibrazioni e un motore più silenzioso e dolce.
lo volevo provare anche sulla moto e sull'auto... solo che non ricordavo il prodotto come si chiamasse...
grazie!
se qualcuno lo prova fate sapere!!!
Hola Fra
 
2855091
2855091 Inviato: 3 Nov 2007 18:07
 

ma ne esiste solo un tipo?

Voglio dire, non è come gli altri oli che c'è quello per alte medie basse temperture, uso sportivo turistico eccetera eccetera?

Ammettiamo che lo volessi provare, quale dovrei cercare?

Ammesso che si trovi.
 
2855183
2855183 Inviato: 3 Nov 2007 18:27
 

icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Cari amici sono appena uscito dalla fabbrica vera e propria, qui nel veronese !
Ho trovato il proprietario che usciva, Tom, un tedesco davvero simpatico, che mi ha fatto visitare i capannoni e poi per un'ora a parlarmi dei suoi prodotti. Ho comprato un flacone per la mia 800 ma mi sono portato a casa un sacco di omaggi, per la benzina, e altri gadget.
Mi ha chiesto in cambio di fargli publiucità e io, come promesso, ricambio.
Ritiro quanto detto prima, non è molibdeno, è proprio ceramica. C'è la versione per motori normali, spinti vecchi, diesel, nautici e chi più ne ha più ne metta.
Non è proprio economico, un flacone per motore da 800 cc costa 35 euro, ma lo metti una volta sola......... icon_lol.gif..... e lui resta li sulle superfici.
Non vedo l'ora, domani, di dopparmi la 800 0509_banana.gif
Non so dirvi dove acquistarlo, ma se chiedete sul sito di certo vi dirà come fare, è uno molto deciso.
Provate dai che poi ci raccontiamo le impressioni 0510_five.gif

franzfranz
 
2861101
2861101 Inviato: 4 Nov 2007 19:38
 

io ho usato il prodotto in questione,l'ho acquistato dal catalogo speedup per la modica cifra di 57,5 euro,ho fatto il rabbocco appena dopo il tagliando dei 40,000km.Ad oggi sono a 49,000 e la moto non ne ha piu' consumato olio,il motore mi sembra piu'fluido e forse anche piu' silenzioso,ma cio'potrebbe essere solo una suggestione.Di certo c'e'solo il fatto che dopo 9000 km non manca una goccia d'olio.Saluti a tutti
 
2863188
2863188 Inviato: 4 Nov 2007 23:10
 

Allora, o siete tutti rappresentanti della ditta in questione...o funziona davvero...

ma il principio alla base di tutti questi miracoli quale sarebbe??
 
2863229
2863229 Inviato: 4 Nov 2007 23:17
 

è della ceramica che "Tappa" le parti che trafilano olio e inoltre rende il cilindro più scorrevole....
Se vai sul sito ti spiega bene...
io lo provo sulla Punto Diesel di mio papà con 214.000 Km se fa il miracolo vi dico...
sicuramente si notano grossi miglioramenti su moori vissuti, in quanto da una ringiovanita...
su motori nuovi o con pochi Km, lo dice anche il sito, è solo una mossa preventiva.

Hola
Fra
 
2863298
2863298 Inviato: 4 Nov 2007 23:27
 

Ho letto solo ora.....wow..io lo ordino e lo provo, del resto la mia mukka ha 107500 km, direi che e' la moto tester ottimale, oltretutto servono solo 0,3 L
di CPL normale icon_razz.gif...o voi prendereste il CPL Superbike? inteso che forse e' piu' indicato per una moto icon_wink.gif
 
2864429
2864429 Inviato: 5 Nov 2007 10:39
 

io ho preso il superbike,ho fatto il rabbocco a motore caldo e sono partito per un bel giro di 100 km.
 
2867324
2867324 Inviato: 5 Nov 2007 16:50
 

Potrebbe essere di aiuto per i boxer assetati d'olio?

Starman aveva accennato in un altro post che la superficie interna dei cilindri ha già di suo un riporto ceramico durissimo...

Comunque lo proverò volentieri nella mia punto60 con ben 130.000km!
 
2868031
2868031 Inviato: 5 Nov 2007 17:54
 

eusa_think.gif eusa_think.gif 59 eurozzi per 150 ml di CPL Superbike....mi sembra una pazzia...ma quasi quasi provo, comunque la mia mukka alla veneranda eta' di 107500 km senza nessun ceramic non consuma neanche un decilitro d'olio. la porto da tagliando a tagliando senza mai un rabbocco, che dite? ho un motore fortunato? icon_razz.gif
 
2868166
2868166 Inviato: 5 Nov 2007 18:03
 

Enricaccio ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif 59 eurozzi per 150 ml di CPL Superbike....mi sembra una pazzia...ma quasi quasi provo, comunque la mia mukka alla veneranda eta' di 107500 km senza nessun ceramic non consuma neanche un decilitro d'olio. la porto da tagliando a tagliando senza mai un rabbocco, che dite? ho un motore fortunato? icon_razz.gif
No, hai fatto un buon rodaggio....

Comunque (se non hai fretta) aspetta un attimo: secondo un mio amico che l'ha provato su una sv650 il sintoflon è "meglio" proprio perchè a base di PTFE...

L'uomo stella che ne pensa???
 
2868262
2868262 Inviato: 5 Nov 2007 18:10
 

Matteo_Harlock ha scritto:
No, hai fatto un buon rodaggio....

Comunque (se non hai fretta) aspetta un attimo: secondo un mio amico che l'ha provato su una sv650 il sintoflon è "meglio" proprio perchè a base di PTFE...

L'uomo stella che ne pensa???


ah si..... icon_eek.gif ah...ok va bene,. non ho fretta...allora aspetto opinioni incrociate icon_wink.gif
 
2869869
2869869 Inviato: 5 Nov 2007 20:34
 

Me lo ricordo bene il tizio, parecchi anni fa era sempre in pubblicità sulle TV locali, ed andava in giro con una Mercedes 500 SEL con adesivi Power Ceramic dappertutto. Era un tizio decisamente bizzarro, una via di mezzo tra un imbonitore da vecchia fiera ed un visionario allucinato. Il suo italiano "tetesco" lo rendeva anche simpatico.

Aveva stipulato anche una polizza per eventuali danni che avesse arrecato il suo prodotto.

Poi effettivamente è sparito.

Il concetto della ceramica si basava, a detta sua, sul fatto che essendo particelle molto piccole ed estremamente dure, tappano le microfessure rendendo le superfici più scorrevoli. Si consuma così meno benzina e meno olio. A detta sua.

Io sono però semplicemente convinto che se effettivamente servisse, lo metterebbero già direttamente nell'olio, ed il prodotto Power Ceramic Liquid sarebbe oramai molto conoscioto.

Cose che non mi pare siano avvenute icon_wink.gif
 
2871510
2871510 Inviato: 5 Nov 2007 22:49
 

Riguardo al sintoflon ho un esperienza negativa,l'ho messo nel motore della mia honda cb350 four del 73 con 37.000km per cercare di ovviare al consumo di olio,ma il risultato e'stato pessimo,oltre a continuare a fumare azzurro , si e'messa pure a slittare la frizione,magari non per colpa del sintoflon, ma comunque non ho avuto nessun risultato e alle mie rimostranze il meccanico di moto d'epoca che me l'ha consigliato mi ha detto che e'necessario continuare il trattamento con il sintoflon di mantenimento per avere dei risultati apprezzabili ,al che ho fatto sostituire le fascie elastiche e ho risolto il problema.
 
2872190
2872190 Inviato: 6 Nov 2007 0:13
 

icon_biggrin.gif Azzo ho suscitato un vespaio.
Il tipo, il tedesco, Tom, dev'essere proprio quello che dite voi, qualcuno di voi.
Io comunque l'olio l'ho messo e il motore canta diverso. Mobbido mobbido, rotondo, il cambio è al velluto e i giri salgono che è un piacere.
La mia F ha solo 15.000 km, eppure la differenza è evidente.
Ah, dimenticavo, non sono certo un rappresentante della ditta......... icon_razz.gif , figurati, faccio il dentista.
Adesso sta a voi icon_wink.gif , non vedo l'ora di leggere di qualche altro che l'ha provato.
Ciao
franzfranz
 
2872571
2872571 Inviato: 6 Nov 2007 1:20
Oggetto: Ceramic Power Liquid, cosa ne pensi?
 

No ho provato questo olio, ne altri similli, ma ricordo che a metà degli anno 70 Quattroruote fece una prova con una Renault 5 con un olio chiamato, se ben ricordo, "Makrolon", o qualcosa del genere. L aprova consiteva ne inserire l'olio nel motore, come un comune olio, farlo girare per circa 500 chilometri e poi svuotare la coppa fino all'ultima goccia. Con la Renault 5 senza una goccia d'olio hanno poi affrontato la tratta autostradale da Marsiglia a Parigi con tando di spia dell'olio accesa. il motroe girava brillantemente senza subire alcun danno. Poi non se ne è più saputo niente. Bisognerebbe chiedere alla redazione di Quattroruote se ne sanno qualche cosa. sta di fatto che da allora i motori invece di sostituire l'olio ogni 3000 chilometri arrivano oggi tranquillamente a 20.000 Km senza problemi e spesso senza aver perso un solo dl di olio. icon_question.gif
 
2880897
2880897 Inviato: 6 Nov 2007 23:11
 

E' bene sapere che, per assurdo, un olio meno dura è meglio è.

Mi spiego: l'olio come capacità lurificante potrebbe durare anche più a lungo dei normali tagliandi, però la sua capacità "pulente" di raccogliere le scorie del motore, decadrebbero quasi del tutto.

Il miglioramento degli oli è stato sopratutto in questa particolarità, e non tanto nel suo potere lubrificante assoluto.

Avere un olio che dura 100'000km, significa che deve pulire il motore per 100'000 km, e non per nulla facile. In F1 hanno olii che sono il massimo della tecnoogia, ma li cambiano spessissimo.
 
2881821
2881821 Inviato: 7 Nov 2007 2:02
 

forse non hai capito bene come funziona...
non è un olio... è un ADDITIVO per olio a base di ceramica... I CUI EFFETTI durano per 100.000 km
l'olio lo cambi come hai sempre fatto...

..questo è quello che c'è scritto....
non lo ancora provato! icon_wink.gif
spero di poterlo provare...
ciao
Fra
 
2889676
2889676 Inviato: 7 Nov 2007 22:53
 

domanda, ma si aggiunge all'olio esistente? io nel K1200s ho il semisint motul 10w50, il superbike parla di un fully synt, so che miscelare olie sintetici e semisintetici può dare dei problemi, mha. Inoltre quanto ce ne vuole?
Ciao.
Pierluigi
 
2889732
2889732 Inviato: 7 Nov 2007 22:57
 

pjgigante ha scritto:
domanda, ma si aggiunge all'olio esistente? io nel K1200s ho il semisint motul 10w50, il superbike parla di un fully synt, so che miscelare olie sintetici e semisintetici può dare dei problemi, mha. Inoltre quanto ce ne vuole?
Ciao.
Pierluigi





icon_arrow.gif
fragallo ha scritto:

non è un olio... è un ADDITIVO per olio
ciao
Fra


se vai nel sito e' spiegato come funziona e quanto ne devi utilizzare icon_wink.gif
 
2890064
2890064 Inviato: 7 Nov 2007 23:26
Oggetto: Re: Ceramic Power Liquid, cosa ne pensi?
 

LorusseMG ha scritto:
No ho provato questo olio, ne altri similli, ma ricordo che a metà degli anno 70 Quattroruote fece una prova con una Renault 5 con un olio chiamato, se ben ricordo, "Makrolon", o qualcosa del genere. L aprova consiteva ne inserire l'olio nel motore, come un comune olio, farlo girare per circa 500 chilometri e poi svuotare la coppa fino all'ultima goccia. Con la Renault 5 senza una goccia d'olio hanno poi affrontato la tratta autostradale da Marsiglia a Parigi con tando di spia dell'olio accesa. il motroe girava brillantemente senza subire alcun danno. Poi non se ne è più saputo niente. Bisognerebbe chiedere alla redazione di Quattroruote se ne sanno qualche cosa. sta di fatto che da allora i motori invece di sostituire l'olio ogni 3000 chilometri arrivano oggi tranquillamente a 20.000 Km senza problemi e spesso senza aver perso un solo dl di olio. icon_question.gif


Ricordo anche io di questa prova, l'olio che venne usato mi pare fosse un prodotto della Syneco che produce ottimi lubrificanti. 0509_doppio_ok.gif
Un amico usa regolarmente e con soddisfazione un olio Syneco per la sua moto (kawa ninja 636) che usa solo in pista e vi garantisco che la spreme a dovere. icon_mrgreen.gif
Syneco.it
doppio_lamp_naked.gif
 
2891565
2891565 Inviato: 8 Nov 2007 11:29
 

Mmmh mi avete messo curiosità...

ecco uno dei primi link di opinioni...
Link a pagina di Elaborare.info

certo che con il consumo di olio del boxer e con il cambio che mi ritrovo, la tentazione dell'addittivo motore + cambio è forte assai...
 
2897724
2897724 Inviato: 8 Nov 2007 22:30
 

ciao a tutti.
E stata efettuata una prova di recente su di un prodotto simile, non ricordo il nome su Mototecnica di un paio di anni fà.
I risultati erano positivi, efettuata con prova al banco prima e dopo il trattamento. Se ritrovo la rivista vi posto i risultati che credo siano da considerare validi in quanto la rivista mi sembra seria e tecnicamente molto preparata.
maurizio
 
2906004
2906004 Inviato: 9 Nov 2007 22:40
 

Ottimo.
Interessa eh?
Se c'è da fare del bene ai vrooom vroooom non si tira indietro nessuno.

franzfranz
 
2909981
2909981 Inviato: 10 Nov 2007 19:31
 

Bene ragazzuoli, lunedi' mi spediranno il CPL Superbike 150 ml a 59 euro...
Consegnano con corriere, in settimana dovrei gia' aggiungerlo all'olio motore e nel prox weekend iniziero' a farlo circolare.....vedremo icon_wink.gif
 
2910332
2910332 Inviato: 10 Nov 2007 20:15
 

Aspetto con ansia tuo feedback!!

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2911544
2911544 Inviato: 11 Nov 2007 2:16
 

Informatevi per bene prima di metterlo in un motore con frizione in bagno d'olio icon_wink.gif
 
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