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Quanti siamo ad avere l'Hayabusa?
7587885
7587885 Inviato: 14 Mag 2009 11:49
 

Asiatech io ti ho conosciuto di persona ed in effetti il cbr600rr è piccolo per te icon_asd.gif
però è una moto fantastica, incredibile come ti mette subito a tuo agio e ti fà fare numeri da piloti! parlo da ex possessore, una motina davvero divertente 0510_saluto.gif
 
7588633
7588633 Inviato: 14 Mag 2009 13:15
 

nn voglio criticare la cbr, anzi!, lungi da me 0509_up.gif dicevo solo che per la mia stazza m'ha dato la sensazione di stare su una minimoto(e mi immagino cosa succederà quando ci metterò il sedere sopra sul serio!)
 
7589424
7589424 Inviato: 14 Mag 2009 14:38
 

Non per sminuire nessuno 0510_inchino.gif ma a me sembra piccola anche la Hayabusa icon_mrgreen.gif
nel senso che mi sento le ginocchia troppo piegate e dopo due ore devo muovermi sgranchirmi le gambe , oltre al fatto che mi becco una quantità d'aria già a 200 km/h icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di laserjack il 14 Mag 2009 21:24, modificato 1 volta in totale
 
7590780
7590780 Inviato: 14 Mag 2009 17:09
 

vedrai che con l'abitudine, gia all'aria ci fai meno caso. ah, se posso consigliarti, prendi un cupolina doppia bolla della puig. rimane leggermente + alto dell'originale e ti arriva meno aria 0509_doppio_ok.gif

per le ginocchia, idem anche io. infatti nei lunghi tragitti poggio le caviglie sulle pedane del passeggero e riposo schiena, sedere e ginocchia!
 
7592974
7592974 Inviato: 14 Mag 2009 21:24
 

@ AsiaTech ,

grazie del consiglio , sai dove posso trovare un doppia bolla della puig ?

Un pò OT , ma se posso chiedere , il calcolo dei KM/L è preciso ?

Ciao da Laserjack doppio_lamp.gif
 
7593201
7593201 Inviato: 14 Mag 2009 21:42
 

laserjack ha scritto:
@ AsiaTech ,

grazie del consiglio , sai dove posso trovare un doppia bolla della puig ?

Un pò OT , ma se posso chiedere , il calcolo dei KM/L è preciso ?

Ciao da Laserjack doppio_lamp.gif


in genere ci sono i "motoricambi" che trattano questo genere di materiale, altrimenti su ebay c'è solo l'imbarazzo della scelta.

il calcolo km/l a volte lascia molto a desiderare, anche se comunque ho notato che quando esco x curve con un pieno faccio mediamente 350km circa... quindi nn si discosta molto dalla realtà! ad esempio sballa completamente quando ho un'andatura molto altalenante, ossia tirando di brutto le marce e poi tenendo un'andatura tranquilla. in questo caso il serbatoio si svuota ma il consumo calcolato è diverso. oppure tieni un'andatura tranquilla per un bel po di km, poi però inizi a tirare come un assassino, il consumo nn sale di molto ma il serbatoio si svuota subito.
 
7593616
7593616 Inviato: 14 Mag 2009 22:13
 

Grazie AsiaTech , per le info vado a dare una guardata in rete , per il consumo chiedevo perchè ieri che per la prima volta ho fatto 250 per portare a casa il missile .
Sono partito facendo subito il pieno e poi 248 km , questa mattina rifaccio il pieno ed entrano solo 13,4 litri ? Quindi 18,5 al litro e l'indicatore mi segnava 19.6 km/L .
In effetti il 90 % fatto a codice di tachimentro .

Per me è tutta da scopriere ,
ma i consumi mi hanno piacevolmente sorpreso ,

saluti da Laserjack doppio_lamp.gif
 
7593952
7593952 Inviato: 14 Mag 2009 22:43
 

laserjack ha scritto:
Grazie AsiaTech , per le info vado a dare una guardata in rete , per il consumo chiedevo perchè ieri che per la prima volta ho fatto 250 per portare a casa il missile .
Sono partito facendo subito il pieno e poi 248 km , questa mattina rifaccio il pieno ed entrano solo 13,4 litri ? Quindi 18,5 al litro e l'indicatore mi segnava 19.6 km/L .
In effetti il 90 % fatto a codice di tachimentro .

Per me è tutta da scopriere ,
ma i consumi mi hanno piacevolmente sorpreso ,

saluti da Laserjack doppio_lamp.gif


per essere un 1300, consuma poco se nn viene tirata. ho notato che sui 200km/h ha una media di 15km/l che è un dato di tutto rispetto. ripeto, se condotta a codice e molta capoccia, quindi da evitare accelerazioni fulminanti e cose del genere, sa consumare molto poco xche ha coppia da vendere a tutti i regimi, metti la sesta e ti scordi del cambio!

con una guida + che frizzante sulle curve, l'autonomia scende a 300km, forse qualcosa di +, la III è micidiale in uscita di curva, con gomme morbide in uscita spalanco e la moto si fionda di botto in avanti.... spettacolo! la quarta invece è leggermente + dolce ma comunque sempre devastante!
 
7594089
7594089 Inviato: 14 Mag 2009 22:56
 

Per il adesso , sto prendendo le misure e faccio le cose con molta gradualità ,
ho notato che in curva si può frenare , cambiare marcia ,
scalare o accellerare che tanto non si scompone ,
sempre sulla sua rotaia !

Quali sono le regolazioni che si possono fare per l'assetto doppio_lamp.gif ?
 
7594174
7594174 Inviato: 14 Mag 2009 23:05
 

sul frenare in curva stai molto in campane che è bastarda, ti da l'impressione che tiene tiene e di botto ti molla! un consiglio... EVITA!

per le regolazioni ti consiglio di smanettare bene le regolazioni(essendo completamente regolabili, compressione estensione e precarico sia all'anteriore che al mono) per trovare il tuo setup ideale! non ti posso consigliare direttamente xche le mie sospensioni sono diverse dalle tue originali, quindi nn so che dirti, sorry icon_wink.gif (quando l'avevo originale mi piaceva abbastanza granitica all'anteriore e un pelino + morbida al posteriore, ma senza esagerare xche altrimenti quando spalancavo di prima e seconda in piega tenteva a ondeggiare un po troppo.)
 
7594494
7594494 Inviato: 14 Mag 2009 23:46
 

Ecco cosa mi serviva !
Grazie Asia tech .
Capire prima di sbagliare 0509_up.gif
grazie starò particolarmente attento anzi eviterò di vedere che fà la bastarda con me .
Credo m ci vorranno almeno 10000 km per capire meglio come guidare il Falco .
Altra cosa che ho notato :
è molto progressiva nel scendere e permette di cambiare traettoria in curva a patto di non essere al limite .

Ho notato sulla mia che l'indicatore di direzione anteriore destro si muove , come se fosse lenta qualche vite di fissaggio , come devo fare per sistemarlo ?

Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7604286
7604286 Inviato: 16 Mag 2009 1:49
 

laserjack ha scritto:
Ecco cosa mi serviva !
Grazie Asia tech .
Capire prima di sbagliare 0509_up.gif
grazie starò particolarmente attento anzi eviterò di vedere che fà la bastarda con me .
Credo m ci vorranno almeno 10000 km per capire meglio come guidare il Falco .
Altra cosa che ho notato :
è molto progressiva nel scendere e permette di cambiare traettoria in curva a patto di non essere al limite .

Ho notato sulla mia che l'indicatore di direzione anteriore destro si muove , come se fosse lenta qualche vite di fissaggio , come devo fare per sistemarlo ?

Grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif il prontuario della busa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

indiricatore di marcia: per accedervi devi smontare la carena destra, sono: 1 brucola sul "gianciotto" nero, sotto la manopola, 3 brucole laterali in alto, una centrale grande, 3 laterali in basso e una vicino il pedale del freno. una volta levata la carena, dovresti avere abbastanza "luce" per controllare il serraggio della freccia. se le hai gialle, potresti prendere quelle delle serie successive, che sono bianche, e sostituirle. fidati che stanno bene!(idem x le freccie posteriori. la spesa è poca icon_wink.gif )

IMHO, la guida del falco è una guida con molta testa, xche il momento che gli manchi anche solo di pochissimo rispetto, subito te la fa pagare! fai le cose per gradi icon_wink.gif .
La discesa a me è sembrata "intuitiva" e nonostante la mole, si manovra facilmente! io in genere parcheggio il sedere dove finisce la sella(con una chiappa sul bordo sella e l'altra quasi a contatto del tallone, mentre la punta del piede è sulla pedalina), apro il ginocchio e mi arpiglio al serbatoio con l'altra coscia(quella che rimane sulla sella). così facendo rimango bene ancorato e posso essere morbido con le braccia sui semimanubri.
il cambio traiettoria è una lama a doppio taglio, xche il peso può "sbilanciare" la situazione da favorevole a sfavorevole. un allargamento improvviso nn è molto facile, visto il peso da risollevare e ribilanciare per l'allargamento(nn so se mi spiego), idem stringere...
oramai sto facendo l'abitudine a come impostare la curva, riducendo al minimo le correzzioni e diventando il + fluido possibile. forse sarà un consiglio stupido e scontato, ma guardare lontano e capire l'andamento della strada fa fare passi da gigante icon_wink.gif
 
7604789
7604789 Inviato: 16 Mag 2009 9:06
 

0510_inchino.gif Grazie Asia tech , per i consigli utilissimi .
Vedrò appena ho tempo di smontare la carena e sistemare gli indicatori di direzione .
Ottimo anche il discorso del peso e come piegare e spostare il peso delle chiappe , anche se credo di non arrivare mai ai tuoi livelli .
Sempre graduale e mai dimenticare che la moto tradisce se le concedi troppa confidenza .

Devo confessare che era una vita che non sognavo più vi andare in moto , adesso conte le ore che mi mancano per andare a fare un giro .

Ciao , buna giornata e grazie da Laserjack doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
 
7605950
7605950 Inviato: 16 Mag 2009 13:25
 

laser, alla busa questo inverno (causa una scivoltata) ho distrutto tutta la parte anteriore, quindi cerchi forcelle, piastre, carena con faro, quadro e telaietto portastrumenti con una parte dell'impianto elettrico che stava sul lato sinistro. ricostruito completamente tutto da solo, piano piano con tanta pazienza 0509_up.gif .

quello che nn ho mai toccato è il motore, tranne l'ordinaria manutenzione come sostituzione candele e pulizia corpo farfallato!(che consiglio!)
 
7606833
7606833 Inviato: 16 Mag 2009 15:29
 

Ciao Asia tech . 0510_saluto.gif
vedo che ti dai parecchio da fare con il smonta e rimonta , 0509_up.gif
magari nei prossimi giorni la scareno e faccio un po di controlli e
sistematine varie .
Oggi altro breve giretto e il feeling aumenta , inizio a sentirmi più a mio agio
trovo subito la posizione comoda e non mi accorgo di essere seduto su un missile eusa_whistle.gif
scarico le marce a raffica senza esagerare con il gas , tanto non serve rotfl.gif

Tu di dove sei ?
 
7606849
7606849 Inviato: 16 Mag 2009 15:32
 

circa 650km a sud, di roma. se capiti o capito io, una chiacchiera è d'obbligo!
 
7606890
7606890 Inviato: 16 Mag 2009 15:39
 

Asia Tech se ho l'occasione di passare in zona ti faccio sapere ,
ma sei sulla terra ferma o dopo lo stretto ? 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif
 
7606909
7606909 Inviato: 16 Mag 2009 15:44
 

laserjack ha scritto:
Asia Tech se ho l'occasione di passare in zona ti faccio sapere ,
ma sei sulla terra ferma o dopo lo stretto ? 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif


terra ferma 0509_up.gif
 
7607131
7607131 Inviato: 16 Mag 2009 16:29
 

Allora siamo vicini ! 0509_doppio_ok.gif
se riesco posto una foto .... eusa_think.gif
 
7607595
7607595 Inviato: 16 Mag 2009 18:28
 

Questa è la mia Michelle 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7608473
7608473 Inviato: 16 Mag 2009 20:57
 

I complimenti sono di parte , è bellissima e pergiunta del colore che preferisco ,
la mia invece è nera e grigia e per i momento è assolutamente originale .


Ciao doppio_lamp.gif

Ultima modifica di laserjack il 16 Mag 2009 21:07, modificato 1 volta in totale
 
7608528
7608528 Inviato: 16 Mag 2009 21:06
 
 
7610862
7610862 Inviato: 17 Mag 2009 12:06
 

laserjack ha scritto:
Eccola quà appena arrivata !

Immagine: Link a pagina di Postimage.org


La mia Michelle era identica quando l'ho presa!!! ora, a seguito della scivolata, gli ho cambiato vestitino ma il serbatoio è rimasto originale!!! 0509_up.gif

ah nelle foto si vede il cupolino puig a doppia bolla icon_wink.gif
 
7611696
7611696 Inviato: 17 Mag 2009 14:57
 

Ma infatti , mi sembrava che il serbatoio era di un altro colore ,
anche la mia carena ha qualche graffio , il mio precedente proprietario deve averla fatta appoggiare a terra icon_mrgreen.gif

Cercherò qualche adesivo per mascherare la cosa ...

Quanto tempo ci vuole per smontare la carena e sistemare la freccia che balla ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7611716
7611716 Inviato: 17 Mag 2009 15:01
 

dipende molto dalla tua manualità! in genere nn ci vuole tanto. fai attenzione a quando levi le brugole superiori che hanno dei dentini a incastro.

mp x te
 
7612298
7612298 Inviato: 17 Mag 2009 16:53
 

Fatto !
in 15 minuti smontata la carena dx e ho trovato rotto il supporto in plastica superiore che tiene l'indicatore destro , fatta una micro staffa utilizzando una rondella zincata da 0,8 mm di spessore e piegata ad U .
Fissata sotto la vite originale e tiene più di prima .

0509_doppio_ok.gif

Grazie Asia tech doppio_lamp.gif
 
7614427
7614427 Inviato: 17 Mag 2009 21:46
 

ben contento di esserti stato utile!!! 0509_doppio_ok.gif

Hai un PM LASER!
 
7614634
7614634 Inviato: 17 Mag 2009 22:04
 

Asia non ho ricevuto niente eusa_think.gif
 
7636051
7636051 Inviato: 20 Mag 2009 13:46
 

Ciao, sono Gigi - new entry - ho anch'io la bestiola e, se mai ce ne fosse bisogno, posso confermarvi che è sicuramente una delle migliori motociclette mai costruite, ne sono innamorato fin dalla sua nascita e mi porta in giro da cinque anni; figuratevi che anche i miei figli che in un primo momento la consideravano autotreno, rispetto alle loro gixxer 750, adesso ce l'hanno anche loro e ne sono entusiasti. Contrariamente a quanto affermano in molti non è stancante per viaggi lunghi, chiaramente a patto di avere un pochino di allenamento, altrimenti stanca solo i polsi. Al momento abbiamo, tutti e tre, le Bridge BT016, sono favolose, personalmente le ho viste tutte e queste sono superiori anche alle M3 che consideravo le migliori.
A presto, ciao, Gigi

ps
Cigno o supposta ???
 
7640114
7640114 Inviato: 20 Mag 2009 21:02
 

Ciao Gigi ,
sembra proprio così , è convinzione di molti che sia una moto da ripresoni e rettilinei , personalmente la scopro ogni giorno sempre più divertente e " facile " .
Sicuramente è una moto per gente che ha la testa collegata al polso e chi non la rispetta si trova a misurare l'asfalto in un attimo .
In curva scende benissimo ed maneggevole anche nel traffico nonostante la mole che dimostra .

P.S.
Ma è un po che rileggo il titolo di questo 3D ....
ma quanti siamo ?
Facciamo un copia incolla così ci contiamo ?
inizio io ,

1 Laserkjack mod 99
 
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