Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Acquisto di una Suzuki 600 gsr [Consigli?]
2780800
2780800 Inviato: 24 Ott 2007 15:46
 

a mio avviso tutte 0510_mina.gif mentali.... e finiamola.... è una gran bella moto.... prendila e se riesci cambia le gomme appena puoi che quelle in dotazione fanno caccare....
 
2780996
2780996 Inviato: 24 Ott 2007 16:05
 

Topic ripuilito

Ragazzi, per le discussioni sul cannotto ne è stato parlato e ripsrlato; se ci sono novità, si rimanda al subforum GSR icon_wink.gif
 
2782539
2782539 Inviato: 24 Ott 2007 18:26
 

Non voglio influenzarti nella scelta, ma io mi sono trovata benissimo con la SV 650. Si tocca facilmente, è leggera e maneggevole. La GSR è troppo imponente e poi è meglio iniziare dal più docile bicilindrico.
 
2782653
2782653 Inviato: 24 Ott 2007 18:37
 

agnesina78 ha scritto:
Non voglio influenzarti nella scelta, ma io mi sono trovata benissimo con la SV 650. Si tocca facilmente, è leggera e maneggevole. La GSR è troppo imponente e poi è meglio iniziare dal più docile bicilindrico.

aspetta... bicilindrico è docile??? io avevo letto il contrario... icon_eek.gif
la SV la vorrei anch'io, è meno potente del gsr, questo sì ma essendo un bicilindrico mi han spiegato e ho letto che è anche più nervoso... questione di coppia, il quattro cilindri la raggiunge a giri più alti icon_wink.gif
 
2783211
2783211 Inviato: 24 Ott 2007 19:15
 

rei-hime ha scritto:

aspetta... bicilindrico è docile??? io avevo letto il contrario... icon_eek.gif
la SV la vorrei anch'io, è meno potente del gsr, questo sì ma essendo un bicilindrico mi han spiegato e ho letto che è anche più nervoso... questione di coppia, il quattro cilindri la raggiunge a giri più alti icon_wink.gif


In effetti il bicilindrico è piu' nervosetto se ti scappa la manina....di contro l'SV è molto leggero quindi anche piu' manovrabile x voi donzelle icon_wink.gif
 
2783258
2783258 Inviato: 24 Ott 2007 19:19
 

xxxscout ha scritto:
rei-hime ha scritto:

aspetta... bicilindrico è docile??? io avevo letto il contrario... icon_eek.gif
la SV la vorrei anch'io, è meno potente del gsr, questo sì ma essendo un bicilindrico mi han spiegato e ho letto che è anche più nervoso... questione di coppia, il quattro cilindri la raggiunge a giri più alti icon_wink.gif


In effetti il bicilindrico è piu' nervosetto se ti scappa la manina....di contro l'SV è molto leggero quindi anche piu' manovrabile x voi donzelle icon_wink.gif


si in effetti c'è chi me lo consiglia spesso ( icon_smile.gif ) ma c'è anche chi mi ha consigliato un quattro cilindri per la sua docilità...
beh, soldi alla mano vedrò, sono spesso indecisa icon_confused.gif
 
2783589
2783589 Inviato: 24 Ott 2007 19:47
 

rei-hime ha scritto:
xxxscout ha scritto:
rei-hime ha scritto:

aspetta... bicilindrico è docile??? io avevo letto il contrario... icon_eek.gif
la SV la vorrei anch'io, è meno potente del gsr, questo sì ma essendo un bicilindrico mi han spiegato e ho letto che è anche più nervoso... questione di coppia, il quattro cilindri la raggiunge a giri più alti icon_wink.gif


In effetti il bicilindrico è piu' nervosetto se ti scappa la manina....di contro l'SV è molto leggero quindi anche piu' manovrabile x voi donzelle icon_wink.gif


si in effetti c'è chi me lo consiglia spesso ( icon_smile.gif ) ma c'è anche chi mi ha consigliato un quattro cilindri per la sua docilità...
beh, soldi alla mano vedrò, sono spesso indecisa icon_confused.gif


bhè il discorso va generalizzato... esistono bicilindrici docili (er-6, sv) e bicilindrici taurini (RSV 1000, Tuono, S4RS, Corsaro)... analogamente esistono 4 cilindri docili (GSR, Hornet) e bombardoni (vedi tutte le 4 cindri tipo ninja e gsxr) icon_wink.gif
 
2783977
2783977 Inviato: 24 Ott 2007 20:24
 

rei-hime ha scritto:


si in effetti c'è chi me lo consiglia spesso ( icon_smile.gif ) ma c'è anche chi mi ha consigliato un quattro cilindri per la sua docilità...
beh, soldi alla mano vedrò, sono spesso indecisa icon_confused.gif


Come ha detto giustamente Simeo, esiste una sostanziale differenza anche fra i 4 cilindri, un r6 per esempio è docile ai bassi, quasi morta, poi arriva la coppia e vieni letteralmente sparata in avanti come un proiettile! icon_lol.gif
 
2784444
2784444 Inviato: 24 Ott 2007 21:01
 

esistono pure i cani docili e i cani aggressivi! (i bassotti e i doberman) ma che discorsi sono? stiamo paragonando moto con potenze sostanzialmente diverse tra loro... i paragoni vanno fatti tra moto della stessa fascia..

un bicilindrico solitamente è piu' scorbutico di un 4 cilindri, non penso ci sia da discutere.. basta guardare una qualsiasi curva di coppia..

e quando si entra in coppia, la 4 cil mi pare tutto tranne che scorbutica, parte e basta come un missile icon_rolleyes.gif

aggiungerei che la gsr è una ottima prima moto, ma vorrei dire che quasi tutte lo sono alle medie cilindrate...
 
2784560
2784560 Inviato: 24 Ott 2007 21:12
 

Infatti non ho mai detto che una 4 cilindri abbia una erogazione scorbutica, forse mi sono spiegato male...

Prendi una z750 e una ninja 600: la zetina inizia a spingere già dal basso senza vuoti nell'erogazione, la mia in basso è come uno scooter, sopra i 9.000 ti arriva la mazzata, questo intendevo per differenze nei 4 cilindri.

Poi ovviamente sul fatto che il bicilindrico sia più scorbutico, nessuno penso lo possa mettere in dubbio. icon_wink.gif
 
2784683
2784683 Inviato: 24 Ott 2007 21:24
 

già non amo un paragone tra una supersport e una naked, proprio per il fatto che siano nate per usi diversi..

ma vabbè, io volevo solo mettere in evidenza che state rischiando di mettere solo confusione in testa a persone meno esperte!
la discussione è nata nel momento in cui si è detto che i bicilindrici fossero o meno scorbutici dei 4... non se ci fossero differenziazioni tra di essi, mi pare evidente, ma porta solo a confondersi icon_wink.gif
 
2784705
2784705 Inviato: 24 Ott 2007 21:26
 

lord_randal ha scritto:
esistono pure i cani docili e i cani aggressivi! (i bassotti e i doberman) ma che discorsi sono? stiamo paragonando moto con potenze sostanzialmente diverse tra loro... i paragoni vanno fatti tra moto della stessa fascia..

un bicilindrico solitamente è piu' scorbutico di un 4 cilindri, non penso ci sia da discutere.. basta guardare una qualsiasi curva di coppia..

e quando si entra in coppia, la 4 cil mi pare tutto tranne che scorbutica, parte e basta come un missile icon_rolleyes.gif

aggiungerei che la gsr è una ottima prima moto, ma vorrei dire che quasi tutte lo sono alle medie cilindrate...


una s4r ha 120cv... proprio come un ninja 600... non mi sembrano moto che al banco differiscono troppo tra loro...

comunque se siete convinti che un SV o un Er-6 sia una moto scorbutica, dubito di riuscire a convincere del contrario... se non invitandovi a salire su un mono oversize o su un bicilindrico tipo Desmo 2...
 
2784745
2784745 Inviato: 24 Ott 2007 21:30
 

simeo ha scritto:


una s4r ha 120cv... proprio come un ninja 600... non mi sembrano moto che al banco differiscono troppo tra loro...


mi pare che abbiano curve di coppia estremamente diverse... e come al solito facciamo confronti che non hanno fondamento... un mille bicilindrico con un 600 4 cilindri... ma che paragoni sono?
 
2784888
2784888 Inviato: 24 Ott 2007 21:44
 

i paragoni sono che coppia e potenza sono due misure differenti di una stessa grandezza fisica...

assodato che sono legati da una relazione lineare l'unica differenza esistente tra un bicilindrico e un 4cil è che il range di erogazione (che sarebbe il regime) è inferiore nel primo...

ora va di per se che a parità di cavalli la coppia sarà massimizzata in un intervallo più basso in un bicilindrico...

ti ho detto chiaramente che sebbene il ducati sia un 1000cc ha la stessa potenza di un 600supersport 4cilindri...

quindi l'eq PWR = TQR X RPM è sbilanciata in termini di coppia... (si vede a occhio... è una semplice relazione lineare di primo grado...)

inoltre, senza scendere in dettagli... è normale che un'esplosione ogni π renda il motore meno fluido di un'esplosione ogni π/2... ma se il valore di Potenza massima erogata non è sufficientemente elevato... dire che i bicilindrici sono scorbutici mi sembra un'esagerazione...

quindi in altre parole un bicilindrico in linea come quelli di cui si accennava può essere considerato tranquillamente alla portata di un principiate... non è scorbutico... e se lo è lo è decisamente meno di un 636 che raggiunge il suo regime di massima coppia... tutto qui...
spero di essere stato chiaro...

Ultima modifica di simeo il 24 Ott 2007 21:46, modificato 1 volta in totale
 
2784910
2784910 Inviato: 24 Ott 2007 21:45
 



vogliamo parlare della curva di coppia di er-6n e di gsr??? mi pare che i saliscendi della errina siano molto piu' marcati.... tenendo conto del fatto che il range dei giri di rotazione della bicilindrica sono inferiori, essi sono ancora maggiormente marcati..
 
2786105
2786105 Inviato: 25 Ott 2007 8:11
 

prendi la gsr
 
2786193
2786193 Inviato: 25 Ott 2007 8:41
 

Topic depolemizzato icon_wink.gif
 
2786200
2786200 Inviato: 25 Ott 2007 8:42
 

Davide ha scritto:
Topic depolemizzato icon_wink.gif


in che senso?.... io le discussioni inutili le leggo ancora..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
2787425
2787425 Inviato: 25 Ott 2007 11:59
 

Comunque, lasciando perdere tutti i discorsi da appassionati, io posso solo dire che il bicilindrico, avendo la coppia più in basso, è molto più sfruttabile soprattutto in città. Il 4 cilindri in basso è morto, singhiozza e poi in alto improvvisamente si scatena e ti mette in difficoltà.
Che poi ci sia differenza tra i bicilindrici è anche vero.
Una mia amica, che possiede un Monster 695, ha provata la mia Sv.
Quando è scesa si è pentita dell'acquisto fatto...
 
2787450
2787450 Inviato: 25 Ott 2007 12:02
 

per esperienza posso assicurare che il 4 della GSR non è affatto vuoto in basso ed ha un'erogazione molto lineare e corposa (sempre essendo un 600cc)! icon_wink.gif
 
2787491
2787491 Inviato: 25 Ott 2007 12:06
 

agnesina78 ha scritto:
Comunque, lasciando perdere tutti i discorsi da appassionati, io posso solo dire che il bicilindrico, avendo la coppia più in basso, è molto più sfruttabile soprattutto in città. Il 4 cilindri in basso è morto, singhiozza e poi in alto improvvisamente si scatena e ti mette in difficoltà.
Che poi ci sia differenza tra i bicilindrici è anche vero.
Una mia amica, che possiede un Monster 695, ha provata la mia Sv.
Quando è scesa si è pentita dell'acquisto fatto...

grazie... sai che stavo pensando anche al monsterino? mi sa che la sv fa al caso mio icon_lol.gif
fai anche viaggi più o meno lunghi? io la voglio anche per quello icon_mrgreen.gif
 
2788106
2788106 Inviato: 25 Ott 2007 13:24
 

agnesina78 ha scritto:
Il 4 cilindri in basso è morto, singhiozza e poi in alto improvvisamente si scatena e ti mette in difficoltà.


hai provato una hornet??? icon_mrgreen.gif

un bicilindrico per la citta'? un po' riduttivo come utilizzo...
 
2793778
2793778 Inviato: 25 Ott 2007 22:57
 

Se posso dirti la mia non pensarci e comprala, fidati che non avrai problemi ne di peso ne di altro. Unica cosa secondo me non comprarti la GSR, fatti una Hornet 2007... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2793798
2793798 Inviato: 25 Ott 2007 23:00
 

Sedano ha scritto:
Se posso dirti la mia non pensarci e comprala, fidati che non avrai problemi ne di peso ne di altro. Unica cosa secondo me non comprarti la GSR, fatti una Hornet 2007... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ti ho colpito nel profondo icon_mrgreen.gif
 
2793822
2793822 Inviato: 25 Ott 2007 23:03
 

Si ma la 2007 è tutta un'altra storia rispetto alla vecchia! icon_wink.gif
 
2793854
2793854 Inviato: 25 Ott 2007 23:08
 

Sedano ha scritto:
Si ma la 2007 è tutta un'altra storia rispetto alla vecchia! icon_wink.gif


è piu' brutta icon_wink.gif
scusa, ma esteticamente era meglio la precedente.. avrebbero fatto prima e meglio a cambiarle il nome..

buona serata...
 
2793894
2793894 Inviato: 25 Ott 2007 23:14
 

Beh dai è questione di gusti, a me la vecchia non piace proprio, dopo anni e anni della stessa linea andava rinnovata e il mercato le ha dato ragione. Tecnicamente è totalmente superiore alla vecchia. Il nome doveva rimanere quello!
 
2793942
2793942 Inviato: 25 Ott 2007 23:21
 

e perchè non una come la mia?!?!?!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque...
Pro di un SV..leggera e maneggevole..

il bicilindrico che borbotta??
può piacere o meno....

Pro di un GSR...erogazione lineare, non borbotta

Contro...è un pò più massiccia e pesa di più...
tutto qui!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2796304
2796304 Inviato: 26 Ott 2007 11:45
 

Per Rei-hime: ti ho scritto un mp
 
2796399
2796399 Inviato: 26 Ott 2007 11:58
 

agnesina78 ha scritto:
Per Rei-hime: ti ho scritto un mp

icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©