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Beverly 250 [consumi, parabrezza, prestazioni]
205096
205096 Inviato: 5 Feb 2006 23:33
Oggetto: Beverly 250 [consumi, parabrezza, prestazioni]
 

ciao a tutti, inizio con la premessa che oggi sono a lutto, dato che proprio ieri ho venduto la mia cagiva mito con la quale ho passato mille e mille avventure. Fatta questa premessa, avevo un paio di domande riguardo il beverly 250... innanzitutto i consumi reali quali sono? nn mi fido dei dati riportati sulle riviste, poi secondo voi è necessario il parabrezza alto o mi può bastare quello di serie??considerate che abito vicino alla montagna, e come ultima cosa qualche informazione rigurdo alle prestazioni visto che proveniendo da una moto con 32 cv, ho provato a guidare un @150 e mi sembra veramente lento
 
205121
205121 Inviato: 5 Feb 2006 23:45
 

Primo mi dispiace molto per la Mito, so cosa si prova a vendere un mezzo che avevi vissuto tanto icon_cry.gif
Poi credo che se chiedi nel Forum Scooter otterrai informazioni piu' dettagliate!
 
205122
205122 Inviato: 5 Feb 2006 23:46
 

nooooooooooooooooo!sacrilegio!!!!come puoi vendere una moto 125 sportiva da 32 cavalli come la mito x passare su un maxiscooter????ANATEMAAA!
 
205132
205132 Inviato: 5 Feb 2006 23:51
 

loso ma a 18 ho pensato di passare ad una cilindrata superiore e soprattutto per la mia povera schiena ad una posizione di guida un tantino piu rilassata
 
205141
205141 Inviato: 5 Feb 2006 23:53
 

Quoto.
Non si può fare quello che vuoi fare.
 
205162
205162 Inviato: 6 Feb 2006 0:12
 

6thgear ha scritto:
Quoto.
Non si può fare quello che vuoi fare.


In che senso scusa?
 
205163
205163 Inviato: 6 Feb 2006 0:12
 

bhe cn qualsiasi scooter guidabile a 18 anni rimarrai parekkio deluso...anke se il beverly 250 è uno scooter veloce x la sua categoria,considera ke ha 17 cavalli alla ruota,parekki in meno rispetto alla mito...dovresti alaborarlo parekkio x nn essere troppo deluso...
xò x quanto riguarda la comodità stai praticamente il poltrona su un bev 250,hai a disposizione un grande vano sottosella e risparmi parekkio sulla benzina...infatti il beverly fa in media 22/23 km a litro...
accellera 0-100 in 12 secondi e come vel max fa 125 km/h o poco + effettivi...

tutto come al solito dipende da 2 cose:esigenze e soldi

se usi lo scooter x andare a lavoro o in coppia e hai "pochi soldi"(3800€ nn sono pochi,ma rispetto ai 7-8000 di una moto...)allora prendi il beverly,altrimenti prendi una moto depotenziata(solo sul libretto)ke sicuro ti diverti di + ma resta il problema consumi e comodità...
 
205171
205171 Inviato: 6 Feb 2006 0:16
 

per quanto riguarda la comodità io mi potrei anche accomodare, il vero problema restano i soldini icon_redface.gif ... infatti già sto rinunciando alla festa dei 18 per comprare il motorino
 
205172
205172 Inviato: 6 Feb 2006 0:17
 

dopo quasi un anno e mezzo, sono ultra soddisfatto del mio beverly....

x i mod di questo forum: se volete, potreste spostare questo forum nella sezione giusta icon_wink.gif
 
205176
205176 Inviato: 6 Feb 2006 0:18
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:


x i mod di questo forum: se volete, potreste spostare questo forum nella sezione giusta icon_wink.gif

si infatti lory io ne avevo aperto un altro proprio perchè avevo sbagliato sezione, cmq cosa gli cambieresti tu per primo nel motorino?
 
205187
205187 Inviato: 6 Feb 2006 0:26
 

anke io ho rinunciato alle festa dei 18 x la makkina icon_biggrin.gif
allora punta su un usato!un mio amico ha preso una bandit 650 depotenziata a 1500 euro(è un pò vekkiotta),però cn il prezzo ke costa un beverly trovi molte moto usate e anke se nn sono depotenziate te le fai depotenziare tu!io ho preso lo scooter solo x un fatto di esigenze...ci vado all'università(60 km andata e ritorno)ed è molto raro ke sto da solo,ho sempre dietro o ragazza o fratello xciò la mia scelta è stata abbastanza obbligata,ma se tu nn hai di questi "problemi"(e per aver avuto una mito fino ad ora nn credo li hai)allora prendi una moto usata,sicuro ti divertirai!avrei voluto fare anke io così... icon_sad.gif
 
205198
205198 Inviato: 6 Feb 2006 0:30
 

ti devo dire la verità??? non cambierei proprio nulla.... lo scooter mi è sembrato perfetto (o quasi) così... non c'è da dirci proprio nulla... il parabrezzino di serie è eccezionale, toglie bene l'aria anche a 140... e x evitare che l'aria finisca in faccia si deve xò avere un casco con visiera... occhio xò: il neo del beverly è il sottosella: anche se è molto grande, ci entra un solo casco e il casco deve essere un demi jet non troppo alto, altrimenti la sella non si chiude e bisogna mettere un bauletto.
io non ho nè bauletto nè parabrezza alto.

poi vabbè ho fato qualche ritocco estetico e meccanico ma solo perchè ho molta passsione x gli scooter e venivo da un 50 elaborato....

la foto la puoi trovare qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

x la cronaca ho variatore ad ampia escursione, disco anteriore a margherita, marmitta e mollette frizione rinforzate icon_wink.gif

Ultima modifica di lorenzo86 il 6 Feb 2006 0:51, modificato 2 volte in totale
 
205204
205204 Inviato: 6 Feb 2006 0:33
 

ci avevo pensato, ma siccome anche io dall'anno prox dovrò fare un bel pò di strada per andare all università icon_confused.gif , e spero prima o poi di trovare una girlfriend preferisco un motorino, considerando che esco da una nn positiva esperienza cn un usato, vorrei avere per la prima volta il piacere di uscire per la prima volta il MIO motorino dal concessionario
 
205207
205207 Inviato: 6 Feb 2006 0:37
 

la "margerita " mi attira molto molto... è difficile da montare? e poi un altra cosa... ma serve veramente a qualcosa o è solo per questione estetica?
 
205216
205216 Inviato: 6 Feb 2006 0:48
 

allora prendi uno scooter icon_biggrin.gif il beverly è tra i + veloci nella sua categoria,ma è anke molto stabile,puoi farci belle pieghe icon_biggrin.gif è molto comodo ma nn è esagerato come dimensioni(nel senso ke è molto + agile di altri maxiscooter 250 come atlantic x-max ecc).
x il parabrezza quello grande mi sembra esagerato,xò se da te fa freddo allora mettilo!io abito in provincia di Napoli e nn ho il parabrezza grande xò qui quando fa proprio freddo freddo stanno 2-3 gradi,ma è molto raro.
 
205219
205219 Inviato: 6 Feb 2006 0:54
 

ci ho ammattito un po a montare il disco... le brugol di quello originale erano molto serrate, ho dovuto ricorrere ala fiama ossidrica x scaldarle e togliere facilmente....
cmq adesso che il disco è bello rodato, ho notato che frena meglio.... è piu incisivo... ogi l'ho testato bene, ho fatto un bl giro su una strada piena di curve e curvoni...
 
206529
206529 Inviato: 6 Feb 2006 22:11
 

un altra cosa... l'sh 150i quanto consuma realmente? i giornali riportano un consumo di 30km/l di media... ma è possibile? io nn ci credo
 
206617
206617 Inviato: 6 Feb 2006 22:34
 

li fa ... ma se vai tranquillo... quindi niente accelerazioni improvvise e tirate varie...
 
206736
206736 Inviato: 6 Feb 2006 23:32
 

mi tenta prenderlo sl per i consumi.... ma il bev è il bev, secondo me nn ci vale 3500€(tanto me lo passano a catania) l'sh, ha addirittura il freno a tamburello...m dv siamo in spiaggia???
 
206747
206747 Inviato: 6 Feb 2006 23:39
 

in che senso?
 
207277
207277 Inviato: 7 Feb 2006 14:49
 

nn credo che il freno a tamburo dietro sia adeguato ad un mezzo di quel prezzo, ecco tutto...
 
207308
207308 Inviato: 7 Feb 2006 15:15
 

se nn vuoi spendere 4000€ x il beverly allora puoi prendere in considerazione lo sportcity 200,costa 3200€ ed è ottimo sotto ogni aspetto e va come un beverly:fino ai 100 ci mette 0,2 secondi in + rispetto a beverly(quindi praticamente stiamo la) e arriva a quasi 130 effettivi contro i 125 del beverly(xò ci mette + tempo a salire dopo i 100)!l'sh te lo sconsiglio xkè costa + di uno sportcity ma come soluzioni prestazioni è ridicolo a confronto,è molto + lento sia in acc ke vel max,ha freni ridicoli e nn tiene bene la strada come uno sportcity o un beverly...l'unica cosa buona sn i consumi,ma io nn spenderei così 3500€ quando poi il mercato mi offre alternative migliori! icon_biggrin.gif
 
207464
207464 Inviato: 7 Feb 2006 16:42
 

anche io avevo pensato all'sp 200, ma poi ho riflettuto che avendo un motore di 50cc più piccolo del beverly 250 e avendo gli stessi cavalli, di conseguenza il motore sarà più spinto di quello del bev e possibilmente anche con dei consumi maggiori... o mi sbaglio?
 
207804
207804 Inviato: 7 Feb 2006 20:07
 

il 250 ha piu coppia e ce l'ha già ad un regime piu basso e 2 cavalli in piu alla ruota... i consumi sono pressochè uguali
 
208292
208292 Inviato: 8 Feb 2006 0:18
 

no cmq per me il beverly è il beverly, mi sn innamorato di questo mezzo e ormai me lo sogno pure la notte...
 
208361
208361 Inviato: 8 Feb 2006 2:19
 

addirittura?
 
208416
208416 Inviato: 8 Feb 2006 10:17
 

in pratica si perchè secondo me è un ottimo motorino, in quanto riesce a unire la comodità dello scoter con la guida sportiva, e poi facendo 45 km al giorno per andare a scuola, la posizione della cagiva mito nn la sopportavo proprio piu
 
12041960
12041960 Inviato: 27 Giu 2011 13:00
 

Ragazzi per caso sapreste dirmi le differenze sostanziali tra beverly 250 a carburatore e un 250 ad iniezione? Ah dimenticavo XD vorrei sapere con la patante A2 fino a che cilindrata di beverly posso guidare? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
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