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carburazione minimoto regolazione vite entrata benzina
2535390
2535390 Inviato: 22 Set 2007 10:02
Oggetto: carburazione minimoto regolazione vite entrata benzina
 

ho una replica polini.... per piacere
come si regola la vite di entrata benzina....................?
 
2536342
2536342 Inviato: 22 Set 2007 13:13
 

se hai un carbu phbg... la avviti tutta e la sviti di un giro e mezzo-due... poi la accendi, la scaldi e vedi come reagisce... se il minimo si alza ed è irregolare, prova ad avvitarla a step di 1/4 di giro...e vedi se si tabilizza (al limite abbassa il minimo svitando la sua vitina) ma non girare mai con la vite tutta avvitata. se non riesci potrebbe essere che il getto del minimo sia troppo piccolo (in genere è un 50) oppure che prende aria da qualche parte.
 
2712379
2712379 Inviato: 15 Ott 2007 19:40
 

dov'è il getto principale del carburatore cinese banshee?grazie !! icon_biggrin.gif
 
2712814
2712814 Inviato: 15 Ott 2007 20:21
 

andreakarting ha scritto:
dov'è il getto principale del carburatore cinese banshee?grazie !! icon_biggrin.gif


il getto principale... o meglio... il getto del massimo.... lo trovi smontando la vaschetta del carburatore..... è quello che risulta più vicino al nostro punto di vista con il carbiratore al contrario.....
 
2713949
2713949 Inviato: 15 Ott 2007 21:51
 

al contrario intendi visto da sotto?
e vuol dire che ogni volta per regolare il massimo devo togliere la benzina e smontare tutto il fin di mondo!?!?! ma mica il dell'orto orginale è anche così? spero di no!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
comunque grazie marcy!!! 0509_up.gif
 
2714643
2714643 Inviato: 15 Ott 2007 22:54
 

si purtroppo anche il dell'orto io quando avevo il 17,5 e successivamente il 19 dovevo sempre perdere un po di benzina per togliere la vaschetta!!!
comunque c'è un sistema per togliere il gigler (getto massimo) senza perdere la benzina e smontare niente cioè comprare la vaschetta apposta per smotare il getto con facilità e velocità!!!
ecco il link!!!
Link a pagina di Pocketbikepassion.com
 
2715426
2715426 Inviato: 16 Ott 2007 7:08
 

si, intendevo proprio capovolgendo il carburatore....
purtroppo quella è la locazione del getto del massimo... per cambiarlo devi per forza di cose svuotare la vaschetta..... chiudendo naturalmente il rubinetto della benzina altrimenti ti si svuota anche il serbatoio.....
l'ideale sarebbe la vaschetta togli-getti come quella del link postato da dado, l'unico inconveniente è che a volte insieme al getto si svita il polverizzatore e se non riesci a farlo rimanere in sede ti tocca smontare comunque la vaschetta..... icon_confused.gif
 
2717691
2717691 Inviato: 16 Ott 2007 13:22
 

il problema è che non ho il rubinetto!! icon_cry.gif icon_cry.gif
vedrò di procurarmelo!!
 
2718738
2718738 Inviato: 16 Ott 2007 15:08
 

andreakarting ha scritto:
il problema è che non ho il rubinetto!! icon_cry.gif icon_cry.gif
vedrò di procurarmelo!!


immaginavo.... è per quello che l'ho specificato....
procuratelo.... è davvero utile...... icon_wink.gif
 
2719799
2719799 Inviato: 16 Ott 2007 19:17
 

quoto marcyx80 sull' utilità del rubinetto!!! io prima di montarlo sprecavo veramente tanta benzina ora invece quella che ci rimetto è poca.. e poi io ho pensato di utilizzare il rubinetto come limitatore per fare il rodaggio della mia blatina!!! unico oggetto doppia funzione
 
2721689
2721689 Inviato: 16 Ott 2007 22:04
 

pure io ce l'ho ma per ora non l'ho usato ma in un futuro (ormai prossimo) mi servirà!!!
 
2734114
2734114 Inviato: 18 Ott 2007 12:46
 

nn riesco ancora a carburare
 
2738958
2738958 Inviato: 18 Ott 2007 20:51
 

francex ha scritto:
nn riesco ancora a carburare


sintomi?
 
2739511
2739511 Inviato: 18 Ott 2007 21:37
 

forte mal di testa abbinato e capogiro con dolori muscolari e addominali, diarrea proffusa e minimo alto
 
2764641
2764641 Inviato: 22 Ott 2007 19:10
 

marcy l'ho smontato, e ora che faccio? icon_question.gif
 
2766399
2766399 Inviato: 22 Ott 2007 21:35
 

Calvizia ha scritto:
quoto marcyx80 sull' utilità del rubinetto!!! io prima di montarlo sprecavo veramente tanta benzina ora invece quella che ci rimetto è poca.. e poi io ho pensato di utilizzare il rubinetto come limitatore per fare il rodaggio della mia blatina!!! unico oggetto doppia funzione

quoto l'utilità del rubinetto ,specialmente per la manutenzione periodica...ma usarlo come limitatore per il rodaggio é pura...follia.. icon_lol.gif ti ritroverai la mini sempre con il minimo alle stelle e la mini che singhiozza di stenti.pensaci bene prima di farlo.é un rubinetto non un parzializzatore.piuttosto allenta un pò il cavetto del gas,in modo da non sollevare del tutto la ghigliottina.
 
2766415
2766415 Inviato: 22 Ott 2007 21:36
 

gnomo ha scritto:
forte mal di testa abbinato e capogiro con dolori muscolari e addominali, diarrea proffusa e minimo alto

bella la diagnosi preventiva .. icon_lol.gif ..sei un medico coi controfiocchi
 
2766432
2766432 Inviato: 22 Ott 2007 21:38
 

allora dici di non usarlo anche come "limitatore di giri"??? perdona la mia ignoranza ma non riesco a capire il nesso con il minimo alto se tengo il rubinetto parzialmente chiua...
 
2767998
2767998 Inviato: 23 Ott 2007 3:10
 

perchè se entra meno benzina di consegurnza entra troppa aria.... ti ritrovi quindi con la moto che singhiozza ed una carburazione magra....
non è un buon rodaggio..... icon_confused.gif
piuttosto come ha scritto rinmbo limita la corsa del cavo.... icon_wink.gif
 
2874350
2874350 Inviato: 6 Nov 2007 13:23
 

ma se aumento il getto la moto va di piu
 
2874911
2874911 Inviato: 6 Nov 2007 14:19
 

no scusa questa è la teoria di quelli che non lo sanno e che sparano cavolate in giro per farsi vedere come la teoria che sullo scooter se metti i rulli più leggeri va più in ripresa e se metti quelli pesanti va più in allungo!!! icon_wink.gif
se aumenti i getti alla moto passa più benzina ma non è vero che la minimoto o moto o scooter che sia vada di più!!!devi trovare il giusto compromesso tra entrata aria e entrata benzina cioè la famosa carburazione!!!
se passa troppa aria la carburazione è magra quindi bisogna aumentare i getti per far passare più benzina!!!
se entra troppa benzina la carburazione è grassa quindi bisogna diminuire i getti e far passare meno benzina e più aria!!!
sempre meglio aver una carburazione grassa che una magra!!!
con quella magra grippi,con quella grassa fai solo un po di fumo!!! icon_biggrin.gif
 
2879920
2879920 Inviato: 6 Nov 2007 22:06
 

il rapporto benzina/aria dev'essere di 1/14... sempre...
il getto serve appunto ad ottenere quella percentuale..... icon_wink.gif
 
2880290
2880290 Inviato: 6 Nov 2007 22:29
 

marcy ma è giusto quello che ho detto vero?
 
2880351
2880351 Inviato: 6 Nov 2007 22:32
 

0509_up.gif
 
3999995
3999995 Inviato: 25 Mar 2008 0:47
 

eusa_clap.gif
 
4000996
4000996 Inviato: 25 Mar 2008 10:34
 
 
4002078
4002078 Inviato: 25 Mar 2008 12:35
 

ragazzi ma quindi se per esempio non trovo un buon compromesso e mettiamo caso che non me ne accorgo perchè la moto va bene ma comunque entra più aria che benzina oppure entra troppa aria ma non più della benzina...mettendo caso a questo la carburazione sarà magra...e quindi se vado in giro così rischio di grippare?
 
4002230
4002230 Inviato: 25 Mar 2008 12:45
 

si, puoi anche non accorgerti per grippare...io ho quasi grippato il mio ciao senza sentire nulla...ora è in rettiffica icon_cry.gif
 
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