Fari [si possono spostare da una moto ad un altra?]
2419018
2419018 Inviato: 7 Set 2007 16:12
Oggetto: Fari [si possono spostare da una moto ad un altra?]

Ciao ragazzi non sò se scrivo nella sezione giusta ma l'argomento è un po' fumoso, ho pure cercato ma non ho trovato topic sull'argomento...veniamo al punto se io monto i fari e il parafango anteriore di una moto su un altra mi possono dire qualcosa? Anche se i fari sono presi da una moto di serie e quindi omologata....aspetto vostre nuove ciaoooooooooo

2419060
2419060 Inviato: 7 Set 2007 16:16

Veniamo al punto:
Teoricamente tu monti pezzi di serie, omologati per un certo tipo di moto, quindi, sempre TEORICAMENTE non sei in regola. (Dovresti far aggiornare il libretto con tutte le modifiche)
Ma praticamente, se i pezzi sono marchiati CE, puoi girare tranquillamente, è raro che le FDO rompano le scatole .. icon_wink.gif

2419391
2419391 Inviato: 7 Set 2007 16:51

Ci sono delle regole di visibilità e posizionamento che vanno rispettate: se le rispetti, sei in regola. Che io sappia.

2423223 Inviato: 8 Set 2007 2:22
Oggetto: Re: Fari [si possono spostare da una moto ad un altra?]

dinuovofelice ha scritto:
TRADOTTO MOLTO SEMPLICEMENTE NO...sempre per la solita storia che ogni pezzo viene omologato per la specifica moto e bla bla bla.....ma:

1) i parafanghi sono tutti uguali icon_wink.gif
2) se la sostituzione del faro non appare troppo posticcia e comunque vistosa dubito che ti verrà mai contestato nulla....dovresti trovare l'agente particolarmente esperto...se per esempio io fossi un agente non la scamperesti mai!... icon_lol.gif

2429555 Inviato: 9 Set 2007 11:56

Come si dice in questi casi....OTTOMO grazie ragazzi delle risposte!

2440073 Inviato: 10 Set 2007 17:55

ciao, ragazzi scusate se mi intrometto, ma ieri mi è capitata proprio una cosa che ha a che fare con i vostri commenti.
un vigile urbano stava facendo servizio d' ordine per una gara ciclistica e vedendomi arrivare mi fa cenno con il dito di fermarmi, contestandomi il portatarga valtermoto , il faro posteriore ( omologato ) le frecce e i braccetti degli specchietti che secondo lui erano corti.
mi minacciava di multe dai 340 a 500 euro con sequestro e bla bla bla, si è segnato il numero di targa su di un foglio di carta ma non ha voluto nessun documento e tanto meno non ha stilato alcun verbale.
la mia domanda è: potrebbe arrivarmi a casa una multa? e può essere così s.....zo un vigile frustrato?
sinceramente avrei voluto mandarlo a quel paese ma si sa che in certe situazioni è meglio tacere.
grazie

2443042 Inviato: 10 Set 2007 22:52

marcotek ha scritto:
grazie

2443414 Inviato: 10 Set 2007 23:30

Ciao, si è sfogato con te, percè era arrabbiato perchè era di servizio la domenica...

2449152 Inviato: 11 Set 2007 17:19

Speriamo in bene, sinceramente non ho proprio voglia di fare tutta la trafila per il ricorso anche se vincente in partenza.
comunque mille grazie, ho anche scritto a motonline e vediamo se magari ci danno una mano a risolvere solito problema del vigile frustrato.
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

2451212 Inviato: 11 Set 2007 21:01

marcotek ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ha voluto metterti solamente un po' di paura...e vedo che ha prodotto i suoi effetti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni