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grippaggio improvviso [come fare a 65?]
2375750
2375750 Inviato: 3 Set 2007 1:32
Oggetto: grippaggio improvviso [come fare a 65?]
 

stasera mentre stavo andando a casa ero sui 60 65 massimo
tutto ad un tratto o sentito un rumorino strano provenire dal motore e dopo 2-3 secondi si e spento e non mi e + partito
sicuramente devo aver grippatto perche la messa in moto a pedale e leggera e non a + compressione
come pensate che mi e grippato anche perche' il filtro mi e semprato pulito di dentro

booster ng 2002 marmitta giannelli next omologata
gt dr evolution rulli 5,8 leovince
molla di contrasto rossa malossi
e molettine della frizione verdi
risp. grazie
 
2375756
2375756 Inviato: 3 Set 2007 1:33
 

causa marmitta e taratura errata,che hanno accorciato la vita del gt
 
2375859
2375859 Inviato: 3 Set 2007 2:04
 

fallo rettificare
 
2376141
2376141 Inviato: 3 Set 2007 8:49
 

quando hai grippato il gas era chiuso o aperto
 
2376419
2376419 Inviato: 3 Set 2007 9:52
 

ero a 65 ed il mio motorino in velocita massima fa 70-75
 
2403485
2403485 Inviato: 6 Set 2007 1:50
 

oddio un dr evo che fa 70 75? cavolo ora che l'f10 lo rimesso tutto originale (qll nero mi fa 80 tranquilli ed è euro2. comunque hai le mollette troppo dure e nn hai i rapporti. rettifica 50 €, rapporti 50€, mollette 15€
 
2404155
2404155 Inviato: 6 Set 2007 9:49
 

Se la pedalina è molle hai grippato.....comunque per sicurezza smonta e vedi senno da me con 45 euro rettifichi ....comunque un dr k fa 70 nn lo mai visto ...... icon_eek.gif
 
2404312
2404312 Inviato: 6 Set 2007 10:09
 

AeroxTrau92 ha scritto:
Se la pedalina è molle hai grippato.....comunque per sicurezza smonta e vedi senno da me con 45 euro rettifichi ....comunque un dr k fa 70 nn lo mai visto ...... icon_eek.gif


marmitta x 50cc,taratura sballata
 
2412099
2412099 Inviato: 6 Set 2007 21:42
 

io so che si grippa solo in 1 modo (camminando senza olio del miscelatore)
poi la marmitta la taratura ecc. ecc.
secondo me sono slolo cazzate
al max si puo grippare se si e magri di carburazione o se endra parecchia acqua nel carburatore
 
2413547
2413547 Inviato: 7 Set 2007 1:01
 

booster_Mania92 ha scritto:
io so che si grippa solo in 1 modo (camminando senza olio del miscelatore)
poi la marmitta la taratura ecc. ecc.
secondo me sono slolo cazzate
al max si puo grippare se si e magri di carburazione o se endra parecchia acqua nel carburatore
.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


comunque ci credo ke fa(ceva) 75!! con la molla rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2443217
2443217 Inviato: 10 Set 2007 23:08
 

non si grippa per una marmita e per una tarazione sbagliata. Chi ti ha montato il gt? se è un incompetente potrebbe essere saltata una g nel pistone.
nn sono molte ple cause di grppaggio.
1. temperatura troppo elevata
2. Senza olio
3. corpi estranei entrao nel cilindro

comunque non retificare...un gt retificato ha sempre problemi...tende a scaldare!
piuttosto comprane uno nuovo...
 
2443292
2443292 Inviato: 10 Set 2007 23:16
 

MHR_Team_88 ha scritto:
non si grippa per una marmita e per una tarazione sbagliata. Chi ti ha montato il gt? se è un incompetente potrebbe essere saltata una g nel pistone.
nn sono molte ple cause di grppaggio.
1. temperatura troppo elevata
2. Senza olio
3. corpi estranei entrao nel cilindro

comunque non retificare...un gt retificato ha sempre problemi...tende a scaldare!
piuttosto comprane uno nuovo...
mi stai dicendo che se metti i rulli troppo leggeri non grippi????? o una carburazione troppo magra??
 
2443313
2443313 Inviato: 10 Set 2007 23:19
 

Farfetch ha scritto:
MHR_Team_88 ha scritto:
non si grippa per una marmita e per una tarazione sbagliata. Chi ti ha montato il gt? se è un incompetente potrebbe essere saltata una g nel pistone.
nn sono molte ple cause di grppaggio.
1. temperatura troppo elevata
2. Senza olio
3. corpi estranei entrao nel cilindro

comunque non retificare...un gt retificato ha sempre problemi...tende a scaldare!
piuttosto comprane uno nuovo...
mi stai dicendo che se metti i rulli troppo leggeri non grippi????? o una carburazione troppo magra??

i rulli troppo leggeri non fanno grippare,una carburazione magra si,perchè passa poca miscela quindi il gt è soggetto a surriscaldamenti che possono portare al grippaggio
 
2443354
2443354 Inviato: 10 Set 2007 23:24
 

saldata una g nel pistone
che significa?????????'
 
2443425
2443425 Inviato: 10 Set 2007 23:31
 

i rulli leggeri fanno andare l'albero fuori giri
 
2443469
2443469 Inviato: 10 Set 2007 23:39
 

booster_Mania92 ha scritto:
i rulli leggeri fanno andare l'albero fuori giri

e allora non grippi mica
cosa stai dicendo
 
2443629
2443629 Inviato: 10 Set 2007 23:59
 

Nrg91 ha scritto:
booster_Mania92 ha scritto:
i rulli leggeri fanno andare l'albero fuori giri

e allora non grippi mica
cosa stai dicendo
quindi mi state dicendo che se il pistone gira troppo veloce non si scarda + del dovuto???
 
2443986
2443986 Inviato: 11 Set 2007 7:16
 

non è che fuorigiri si grippa è che andando fuorigiri il motore sale parecchio di temperatura e quando arriva al limite si grippa quindi i motivi sono solo una carburazione troppo magra, la temperatura alta o mancanza di olio
 
2445021
2445021 Inviato: 11 Set 2007 10:37
 

booster_Mania92 ha scritto:
i rulli leggeri fanno andare l'albero fuori giri
assolutamente no... i rulli non fanno grippare... tutta la trasmissone non fa grippare... per lo più con un gt come il dr che sviluppa si e no 9000 giri... o è saltata la gabbia rullica, o è uscito un seger, o si è rotta la fascia elastica...oppure era talmente scarburato da distruggerti il gt...
 
2450564
2450564 Inviato: 11 Set 2007 20:03
 

[quote="booster_Mania92"#2443425]i rulli leggeri fanno andare l'albero fuori giri[/quote]

Un Ingegnere tecnico ha dimostrato che un albero originale con un gt originale può resistere anche a 20.000 giri!
prima di fare saltare l'albero, ti salta fuori il pistone dalla testa!

le G sono i fermi che vanno messi per tenete collegato il pistone alla biella...spesso, se chi fa il lavoro è un incompetente, può succedere che mettendo male una g, possa saltare ed entrare così nel cilidro, DEVASTANDOLO.
non segnetti. Solchi
 
2451457
2451457 Inviato: 11 Set 2007 21:23
 

MHR_Team_88 ha scritto:
non si grippa per una marmita e per una tarazione sbagliata. Chi ti ha montato il gt? se è un incompetente potrebbe essere saltata una g nel pistone.
nn sono molte ple cause di grppaggio.
1. temperatura troppo elevata
2. Senza olio
3. corpi estranei entrao nel cilindro

comunque non retificare...un gt retificato ha sempre problemi...tende a scaldare!
piuttosto comprane uno nuovo...

hai ragione a me è successo con il motore originale rimontato per fare la revisione e tornando a casa me ne si è sganciata una e ho grippatoe mi è rimasto pure inchiodato ma poi spingendo e dando un colpo di pedalina si è acceso non andava avanti ma sono riuscito ad arrivare a casa senza mai fermarmi arrivato davanti al cancello che mi sono fermato ruota sbloccata e bo morto non so neanche io come abbia fatto intanto dopo una oraetta e mezza due somo riuscito con il dr montato e tutto il resto come prima
 
2451586
2451586 Inviato: 11 Set 2007 21:34
 

uhm...storia strana che sia ripartito...buh!^^
potrebbe essere anche stata una sfera dei cuscinetti dell'albero! ^^ ma se hai rimontato un altro gt te ne saresti accorto che c'èera qualcosa che non andava! ^^
 
2452799
2452799 Inviato: 11 Set 2007 23:37
 

come si vede se la g e messa correttamente
 
2454304
2454304 Inviato: 12 Set 2007 10:25
 

booster_Mania92 ha scritto:
come si vede se la g e messa correttamente


nn si deve levare,e di solito deve girare nella sua sede (almeno io faccio cosi')
 
2459290
2459290 Inviato: 12 Set 2007 17:12
 

se comperi le doppie G , anche se sono leggermente meno affidabili sono parecchio più facili nel montaggio! con una pinza a becco stretto è una cazzata! poi falla girare dentro la sede e quando vedi che non si toglie sei aposto!
 
2459998
2459998 Inviato: 12 Set 2007 18:39
 

MHR_Team_88 ha scritto:
se comperi le doppie G , anche se sono leggermente meno affidabili sono parecchio più facili nel montaggio!
io preferisco prendere quelle classiche e spendere anche 100€ ( icon_eek.gif icon_eek.gif ) piuttosto che rischiare di spaccare il GT [sicuramente non spendo 100€ per farmi montare un paio di G, ma anche se fosse preferirei spenderli che spaccare tutto]
 
2461672
2461672 Inviato: 12 Set 2007 21:14
 

100 eurI per due g? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
DISONESTà
scolta se hai bisogno passa da me che due g te le metto su gratis! ^^
beh io me le metto su da solo...quindi cerco di stare attendo che se sbaglio...COLPA MIA
 
2461750
2461750 Inviato: 12 Set 2007 21:23
 

MHR_Team_88 ha scritto:
uhm...storia strana che sia ripartito...buh!^^
potrebbe essere anche stata una sfera dei cuscinetti dell'albero! ^^ ma se hai rimontato un altro gt te ne saresti accorto che c'èera qualcosa che non andava! ^^

pensa avevo una riga profonda 3 mm mel pistone e anche il cilindro rigato un pochettino e la g fusa con il pistone (si riusciva ancora a distinguere un pochino)ciao
 
2461774
2461774 Inviato: 12 Set 2007 21:26
 

Mwahahahaahahahahahaha bello bello! ^^
queste sono le cose che fanno ridere per non piagere! ^^
 
2462475
2462475 Inviato: 12 Set 2007 22:48
 

MHR_Team_88 ha scritto:
Mwahahahaahahahahahaha bello bello! ^^
queste sono le cose che fanno ridere per non piagere! ^^

pero se succedeva sul dr mi faceva un po incazzare perchè dovevo girare per una settimana col 50 finchè non arrivava il gt nuovo ma mi faceva più felice ancora perchè mettevo minimo un intermedio se non un semi trofeo
 
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