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Perchè vi piacciono i 2 tempi?
3874324
3874324 Inviato: 9 Mar 2008 14:28
 



Beibal ha scritto:
Boh... preferisco il suono corposo e virile di un 4tempi al rumore piagnucoloso di un 2tempi...


fin ora seguivo la conversazione,ma non toccate il sound del 2t,quel rumore piagnucoloso è il rumore che senti da lontano e che ti passa in monoruota!!!!!!
e ribadisco non toccate la melodia dei 2t!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3874335
3874335 Inviato: 9 Mar 2008 14:29
 

ora io nn voglio difendere il 2t ma neanche aggredirlo.


alcune moto scooter, specie se con alte cilindrate o carburatori grossi, fanno un bel rumore e su ciò nn piove.

ma purtroppo cè tanta gente in giro senza lana vetro col filtro sul 12....

e questo è rumoraccio piagnucolone.


ciò è anche sul 4t....
 
3875386
3875386 Inviato: 9 Mar 2008 16:35
 

Da possessore e da appassionato non posso che dare il mio voto al 2 tempi.
Come hanno già detto tanti prima di me il due tempi ti da emozioni...che un 4 tempi può anche darti ma spendendo tanti ma tanti dindini.
E' splendido quando ad un certo punto il motore ti dà una botta che ti lancia all'indietro e in pochissimo tempo ti ritrovi a 50-60 all'ora.La musica di un 2 tempi sembra un canto soave e ben armonizzato,che spicca sugli altri,come una tromba in un orchestra o un tenore in un coro.Se ci fate caso non vi è mai un solista baritono o basso oppure un assolo di violoncello in un operà.Il 4 tempi non lo senti come un assolo,ma come un accompagnamento della vita quotidiana che a volte può essere fastidioso.
Questo spendendo nemmeno 150 euro.
Forse montando un 4 tempi ottieni risultati migliori...una durata pazzesca,consumi che si mantengono bassi e tanta ma tanta soddisfazione per aver un mezzo invidiabile.Ma M.... quanto spendi!

Non sono però d'accordo sul fatto che il 125 4 tempi sia lento e per finocchi.Ovviamente sceglierei loro se dovessi prenderli come primo motorino.Anche lì puoi sbizzarrirti sul tuning,ma devi sempre tenerti sull'eleganza.Un 50 lo fai proprio come c... ti pare,e i + belli da modificare sono sempre quelli 2 tempi,dato che i 4 tempi più comuni sono liberty e scarabeo,dai quali non puoi pretendere un look da bandito ma devono sempre assomigliare a una signora a un gran galà,altrimenti si scade nel villano.

Perciò osanna ai 2 tempi!!
 
3875438
3875438 Inviato: 9 Mar 2008 16:41
 

i due tempi sono favolosi,un saund bellissimo ed emozionante,facili da preparare e ti danno tante emozioni..ti danno anche tanti e tanti problemi ma questo è il prezzo di un ottimo mototre.e bello per la puzza di benzina che ha e di olio bruciato,quel fumo che caccia la marmitta,si anche quella e bella anche se inquinante icon_asd.gif .facile da preparare con pochi soldi,ci metti mano vicino e lo fai come vuoi tu a tuo piacimento.i consumi elevatissimo ma questo è il prezzo nessuno e perfetto.io ho un 4t preparato e un blocco due tempi giù in garage in work in progress e mi divertirò e nn lo venderò.godetevi ancora per poco adsso diventeranno come le vespe 50 special.nn più sul mercato e ricercatissimi icon_wink.gif
perciò mi sono affretato a comprarlo icon_wink.gif
 
3875577
3875577 Inviato: 9 Mar 2008 17:11
 

Beibal ha scritto:
Boh... preferisco il suono corposo e virile di un 4tempi al rumore piagnucoloso di un 2tempi...

vieni a senitire il rumore del mio ktm 125,e dimmi se poi ti sembra piagnucoloso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
sono arrivato poco fà da un bel motogiro e mi puzzano tutti i vestiti di miscela
che spettacolo eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif
 
3875593
3875593 Inviato: 9 Mar 2008 17:16
 

Nrg91 ha scritto:
Beibal ha scritto:
Boh... preferisco il suono corposo e virile di un 4tempi al rumore piagnucoloso di un 2tempi...

vieni a senitire il rumore del mio ktm 125,e dimmi se poi ti sembra piagnucoloso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
sono arrivato poco fà da un bel motogiro e mi puzzano tutti i vestiti di miscela
che spettacolo eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif

Scommetto che la tua ragazza va pazza per quella puzza... icon_rolleyes.gif
 
3875616
3875616 Inviato: 9 Mar 2008 17:21
 

Beibal ha scritto:

Scommetto che la tua ragazza va pazza per quella puzza... icon_rolleyes.gif

non gli piace però non ci posso far niente,sulla sella però ci sale lo stesso icon_wink.gif
 
3875658
3875658 Inviato: 9 Mar 2008 17:27
 

Nrg91 ha scritto:
Beibal ha scritto:

Scommetto che la tua ragazza va pazza per quella puzza... icon_rolleyes.gif

non gli piace però non ci posso far niente,sulla sella però ci sale lo stesso icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
3876640
3876640 Inviato: 9 Mar 2008 19:37
 

Mai andare i9n 2 con un motard...
 
3877668
3877668 Inviato: 9 Mar 2008 21:39
 

GIO91 ha scritto:
Mai andare i9n 2 con un motard...

perchè icon_question.gif
chiuso o.t.
 
3878048
3878048 Inviato: 9 Mar 2008 22:49
 

Perchè rischi la moto e non ne vale la pena icon_wink.gif
 
3878603
3878603 Inviato: 9 Mar 2008 23:46
 

0510_confused.gif
 
3878775
3878775 Inviato: 10 Mar 2008 0:13
 

ma gli scooter 50-100 devono essere 4tempi ..dato che chi li usa la maggiorparte delle volte sa poco e niente se si rompe qualcosa su un 4t devi spenderci un pochino di piu del 2t ...
se si parla di cilindrate superiori alla 250 io preferisco il 4tempi ..

per il rumore il 2tempi (sopratutto 50 e 125) è ridicolo ... senti sempre che sono tirati e non vanno un pippa
 
3882500
3882500 Inviato: 10 Mar 2008 16:40
 

Citazione:
per il rumore il 2tempi (sopratutto 50 e 125) è ridicolo ... senti sempre che sono tirati e non vanno un pippa
Grandissimo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3882617
3882617 Inviato: 10 Mar 2008 16:49
 

Ludo237 ha scritto:
ma gli scooter 50-100 devono essere 4tempi ..dato che chi li usa la maggiorparte delle volte sa poco e niente se si rompe qualcosa su un 4t devi spenderci un pochino di piu del 2t ...
se si parla di cilindrate superiori alla 250 io preferisco il 4tempi ..

per il rumore il 2tempi (sopratutto 50 e 125) è ridicolo ... senti sempre che sono tirati e non vanno un pippa

sul fatto che sono tirati,perchè il 2 tempi per tirare forte deve girare alto e quindi per questo son sempre tirati
sulla seconda affermazione non sono d'accordo
 
3883665
3883665 Inviato: 10 Mar 2008 18:43
 

Anche io sono contrario a tutto il suo post...
 
3884079
3884079 Inviato: 10 Mar 2008 19:19
 

superzip4T ha scritto:
prego?è difficile da elaborare ma si puo elaborare bene.......pensate alle auto.....quanto tuning si fa su esse?andate sul sito malossi e vedete quanti articoli ci sono per 50 4t icon_confused.gif

si ok....ma quanti soldi devi spendere per far andare un 4t??cioe con 500 euro uno scoot 2t ti arriva a 100 all ora effettivi...con 500 euro un 4t ti arriva forse a 75 effettivi....e la ripresa è 10 volte migliore quella del 2t
 
3885829
3885829 Inviato: 10 Mar 2008 21:40
 

djff ha scritto:
superzip4T ha scritto:
prego?è difficile da elaborare ma si puo elaborare bene.......pensate alle auto.....quanto tuning si fa su esse?andate sul sito malossi e vedete quanti articoli ci sono per 50 4t icon_confused.gif

si ok....ma quanti soldi devi spendere per far andare un 4t??cioe con 500 euro uno scoot 2t ti arriva a 100 all ora effettivi...con 500 euro un 4t ti arriva forse a 75 effettivi....e la ripresa è 10 volte migliore quella del 2t

Solo ai medi... negli 0-20 io passo davanti ai 2t, perchè i motori 4t hanno coppia ai bassi, mentre i 2t ai medio-alti.
 
3885969
3885969 Inviato: 10 Mar 2008 21:47
 

Beibal ha scritto:

Solo ai medi... negli 0-20 io passo davanti ai 2t, perchè i motori 4t hanno coppia ai bassi, mentre i 2t ai medio-alti.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
come fai con un 4 tempi a stare davanti a un 2t..
 
3886111
3886111 Inviato: 10 Mar 2008 21:56
 

Beibal ha scritto:

Solo ai medi... negli 0-20 io passo davanti ai 2t, perchè i motori 4t hanno coppia ai bassi, mentre i 2t ai medio-alti.
Guarda che la coppia e i giri non sono indice di ripresa o allungo. Mi spiego. Uno scooter tutto evo/team gira altissimo(13.000giri)ma ciò non vuol dire che non abbia una ripresa da staccarti le braccia icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Basta far attaccare la frizione appena c'è la coppia e si risolve il problema bassi carenti icon_rolleyes.gif
Poi non venirmi a dire che stai davanti ad un 2t perchè è la cosa + assurda che io abbia mai sentito icon_rolleyes.gif
Fai che a parità di cilindrata il 2t fa il doppio dei cv icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3886182
3886182 Inviato: 10 Mar 2008 22:02
 

Beibal ha scritto:
djff ha scritto:
superzip4T ha scritto:
prego?è difficile da elaborare ma si puo elaborare bene.......pensate alle auto.....quanto tuning si fa su esse?andate sul sito malossi e vedete quanti articoli ci sono per 50 4t icon_confused.gif

si ok....ma quanti soldi devi spendere per far andare un 4t??cioe con 500 euro uno scoot 2t ti arriva a 100 all ora effettivi...con 500 euro un 4t ti arriva forse a 75 effettivi....e la ripresa è 10 volte migliore quella del 2t

Solo ai medi... negli 0-20 io passo davanti ai 2t, perchè i motori 4t hanno coppia ai bassi, mentre i 2t ai medio-alti.


MA STIAMO SCHERZANDO?!??!!???!!?? icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
3887910
3887910 Inviato: 11 Mar 2008 0:36
 

Beibal ha scritto:

Solo ai medi... negli 0-20 io passo davanti ai 2t, perchè i motori 4t hanno coppia ai bassi, mentre i 2t ai medio-alti.

in sti giorni ne leggo di tutti i colori icon_asd.gif
 
3889265
3889265 Inviato: 11 Mar 2008 11:35
 

Semplicemente perchè il 2t ad ogni giro dell' albero spinge il 4t no. il 4t pi fa la metà degli scoppi di un 2t quindi...
 
3897441
3897441 Inviato: 12 Mar 2008 11:24
 

Rikyrs50 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
Perchè sono veloci,e possono essere elaborati facilmente rispetto ai 4 tempi,ed inoltre hanno un rombo che è musica per le mie orecchie eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif 0510_inchino.gif
2 tempi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


quoto eusa_clap.gif


quoto chi ha quotato icon_asd.gif
 
3899981
3899981 Inviato: 12 Mar 2008 16:45
 

boosterboss ha scritto:
Beibal ha scritto:
Boh... preferisco il suono corposo e virile di un 4tempi al rumore piagnucoloso di un 2tempi...


fin ora seguivo la conversazione,ma non toccate il sound del 2t,quel rumore piagnucoloso è il rumore che senti da lontano e che ti passa in monoruota!!!!!!
e ribadisco non toccate la melodia dei 2t!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


bhe è tutto il topic che criticate i 4t! ci sono 4t e 4t...(parlo di 50)
se mi prendete un scooter che ha un blocco a 4t cinese o cose strane è ovvio che è meglio spararsi su i c******i!
ma a uno scarabeo uno zip o cose che sono piu sulla qualita che sul risparmio i difetti che si trovano sono pochi...

con questo non dico che i 4t hanno prestazioni superiori ai 2t...

pero non sono da screditare.
 
3900717
3900717 Inviato: 12 Mar 2008 18:06
 

zip_4t_ ha scritto:
boosterboss ha scritto:
Beibal ha scritto:
Boh... preferisco il suono corposo e virile di un 4tempi al rumore piagnucoloso di un 2tempi...


fin ora seguivo la conversazione,ma non toccate il sound del 2t,quel rumore piagnucoloso è il rumore che senti da lontano e che ti passa in monoruota!!!!!!
e ribadisco non toccate la melodia dei 2t!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


bhe è tutto il topic che criticate i 4t! ci sono 4t e 4t...(parlo di 50)
se mi prendete un scooter che ha un blocco a 4t cinese o cose strane è ovvio che è meglio spararsi su i c******i!
ma a uno scarabeo uno zip o cose che sono piu sulla qualita che sul risparmio i difetti che si trovano sono pochi...

con questo non dico che i 4t hanno prestazioni superiori ai 2t...

pero non sono da screditare.

Guarda che il blocco kymco la dà al piaggio 4t... anche perchè l'Agility è più pesante dello zip, e nonostante ciò va di più. Ed è ora di finirla con questa storia che Cinese=schifo... Peugeot e Honda usano blocchi Kymco...
 
3900812
3900812 Inviato: 12 Mar 2008 18:15
 

Beibal ha scritto:

Guarda che il blocco kymco la dà al piaggio 4t... anche perchè l'Agility è più pesante dello zip, e nonostante ciò va di più. Ed è ora di finirla con questa storia che Cinese=schifo... Peugeot e Honda usano blocchi Kymco...

guarda fermiamoci quà perchè più si va avanti più si dicono stupidate,dai....ma come fai a dire che un blocco del kymco è più performante di un blocco piaggio???
 
3902136
3902136 Inviato: 12 Mar 2008 20:49
 

Nrg91 ha scritto:
Beibal ha scritto:

Guarda che il blocco kymco la dà al piaggio 4t... anche perchè l'Agility è più pesante dello zip, e nonostante ciò va di più. Ed è ora di finirla con questa storia che Cinese=schifo... Peugeot e Honda usano blocchi Kymco...

guarda fermiamoci quà perchè più si va avanti più si dicono stupidate,dai....ma come fai a dire che un blocco del kymco è più performante di un blocco piaggio???

Il blocco Kymco 4t è più potente di quello Piaggio 4t.
 
3902958
3902958 Inviato: 12 Mar 2008 21:54
 

Beibal ha scritto:

Il blocco Kymco 4t è più potente di quello Piaggio 4t.

.. ma parli perche li hai provati o per esperienza oppure per sentito dire ? icon_confused.gif
 
3903371
3903371 Inviato: 12 Mar 2008 22:23
 

davide6600 ha scritto:
Beibal ha scritto:

Il blocco Kymco 4t è più potente di quello Piaggio 4t.

.. ma parli perche li hai provati o per esperienza oppure per sentito dire ? icon_confused.gif

Ho provato uno zip che pesa 20kg in meno e fa 10km/h in meno del mio con meno accellerazione.
 
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