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Come si smonta il correttore di coppia?
2210829
2210829 Inviato: 5 Ago 2007 0:35
Oggetto: Come si smonta il correttore di coppia?
 

Ciao a tutti!!
Mi piacerebbe sapere come si fa a smontare il correttore di coppia dato che penso che a breve monterò quello della malossi. Premetto che so come smontare campana, frizione e molla e tutto il resto. L ho fatto tantissime volte. Solo che arrivo li col correttore di coppia in mano e non so proprio come si smonta.
Spero che mi possiate aiutare
 
2212801
2212801 Inviato: 5 Ago 2007 16:22
 

Dai ragazzi.. Nessuno mi sa aiutare??
 
2212809
2212809 Inviato: 5 Ago 2007 16:26
 

allora prendendo il correttore di coppia in mano, vedi un piattello dove si appoggia la molla di contrasto! da sotto quel piattello metti un cacciavite piccolino e fai leva fino ad alzarlo! all'inizio sembrera duro ma poi si aprira facilmente! quanto lo estrai fai attenzione al grasso e se vuoi mettici del grasso nuovo! la MHR vende un tubetto apposta x metterci il grasso all'interno! icon_wink.gif
 
2212821
2212821 Inviato: 5 Ago 2007 16:30
 

Grazie finalmente ho capito come si smonta.
Un ultima cosa, che piste devo scegliere? Le piu inclinate o quelle meno inclinate? Il mio correttore di coppia è originale. Vorrei piu allungo
 
2213439
2213439 Inviato: 5 Ago 2007 19:41
Oggetto: Re: Come si smonta il correttore di coppia?
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
Ciao a tutti!!
Mi piacerebbe sapere come si fa a smontare il correttore di coppia dato che penso che a breve monterò quello della malossi. Premetto che so come smontare campana, frizione e molla e tutto il resto. L ho fatto tantissime volte. Solo che arrivo li col correttore di coppia in mano e non so proprio come si smonta.
Spero che mi possiate aiutare

viso che io non so smontare la frizione e la molla di contrasto potresti spiegarmi come si fa perchè anche io dovrei a brave montarle
 
2213614
2213614 Inviato: 5 Ago 2007 20:19
 

Mirko90F-12LC ha scritto:
Grazie finalmente ho capito come si smonta.
Un ultima cosa, che piste devo scegliere? Le piu inclinate o quelle meno inclinate? Il mio correttore di coppia è originale. Vorrei piu allungo


con il correttore di coppia non aumenti l'allungo ma ti migliora l'andamento dei giri! ti fa andare il motore più lineare senza cali di giri! poi dicono che quello malossi riduce un po la velocita max
 
2213972
2213972 Inviato: 5 Ago 2007 21:57
 

Oggi finalmente grazie al vostro aiuto sono riuscito a smontare il correttore di coppia. Solo che ho notato che quello originale ha solo due piste e quindi non ho potuto cambiare l'inclinazione.
comunque x smontare la frizione si fa così:
-Smonti le viti del copricarter facendo attenzione perche alcune viti sono piu lunghe come quella centrale e quelle dei lati;
-Con l'aiuto di una pistola con un bussolotto da 17 mm collegata ad un compressore svita il dado avvitato sull albero e quello avvitato sull' ingranaggio primario
-Estrai il ventolino e la campana
-Estrai il gruppo correttore-frizione assieme alla cinghia e togli la cinghia
-Stringi tutto il gruppo correttore-frizione in una morsa e svita il dado che li tiene uniti, dovrebbe essere un dado da 34 mm, io lo svito con l'aiuto di una chiave inglese. Fai attenzione mentre sviti il dado tieni premuta la frizione verso il basso oppure la forza della molla la farà skizzare per aria. Rilasciala piano piano. Ora puoi sostituire il mollone, basta togliere il vekkio e mettere il nuovo
Spero di esserti stato di aiuto
 
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