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Aiuto!!!!cosa mi consigliate? [modifiche aerox]
2193775
2193775 Inviato: 2 Ago 2007 10:37
Oggetto: Aiuto!!!!cosa mi consigliate? [modifiche aerox]
 

Salve a tutti.Ho un aerox tutto originale e vorrei fargli qualche modifica.Vi dico già che non ne capisco molto e mi sono iscritto per farmi dare una mano.Cosa mi consigliate di mettere su?

Ps:Leggendo qualche altro topic non ho capito bene cos'è il gt e come mai a volte dura poco......aiuto.
 
2193789
2193789 Inviato: 2 Ago 2007 10:39
 

ho capito che vuoi elaborare un pò il tuo motorino x farlo andare di +

il gt è il gruppo termico il"motore"detto in parole povere....adesso bisognavedere se tu vuoi cambiare anke questo...oppure vuoi mettere solo uno scarico un variatore abbinato ad un carburatore maggiorato!
 
2193799
2193799 Inviato: 2 Ago 2007 10:41
 

per incrementare le prestazioni di un mezzo come hai ben detto bisognia apportare modifiche, che si mettono in una specie di categoria
soft, carburatore 17,5 marmitta e variatore
base carburatore 19, gt 70 base, marmitta variatore red sponge
intermedia carburatotre, gt intermedio, marmitta, variatore filtro a cono frizione, intanto decidi su cosa puntare e poi ti diamo una mano
 
2193819
2193819 Inviato: 2 Ago 2007 10:44
 

il gt è il gruppo termico.. in poche parole tu ora hai un 50cc, ne esistono di + grandi i 70cc..

si parla di gt k durano poco nei casi di qll in alluminio.. ma è una leggenda metropolitana.. basta avere molta cura del proprio gt e tutti durano.. ah
quasi dimenticavo c sono 3 distinzioni

70cc BASE (molto longevi ma potenza limitata)
70cc INTERMEDI (possono essere in ghisa o in alluminio + potenti dei base)
70cc TROFEO (massime prestazioni ma durata limitata)
 
2193857
2193857 Inviato: 2 Ago 2007 10:49
 

inizia con un 70 base + carburatore + marmitta
 
2193936
2193936 Inviato: 2 Ago 2007 11:02
 

con il 70 base quanto aumenta di velocità?
o mi consigliate l'intermedio?
 
2193978
2193978 Inviato: 2 Ago 2007 11:08
 

io con un base mi trovo beniss, diciamo che un buon base con la relativa preparazione viaggia il giusto. il mio vede i 110 effettivi..
 
2194003
2194003 Inviato: 2 Ago 2007 11:10
 

Un'altra cosa....ma se mi fermano gli sbirri che mi fanno?Se ne accorgono che è modificato?
C'è un sistema per camuffare le modifiche in modo che non se ne accorgano?
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
 
2194041
2194041 Inviato: 2 Ago 2007 11:13
 

bè il motore non te lo vedono..il variatore sta nel carter quindi di certo nn te lo aprono gli sbirri x vedere cosa hai dentro..carburatore idem..la marmitta si vede x forza..ma ne esistono di omologate (ovviamente rendono di meno)..tipo lo ZX..e mi pare che si possa comunque sbloccare, perdendo l'omologazione, e poi dovrebbe rendere qualcosina di +..
 
2194044
2194044 Inviato: 2 Ago 2007 11:13
 

Se non sei esperto di scooter/lo hai preso da poco ti consiglio di non elaborare un bel niente...siccome dall'età posso constatare che sei molto giovane e probabilmente non sai ancora tutto sugli scooter,sulla meccanica ecc...però per tornare sull'argomento io ti consiglierei un bell'intermedio

GT : 2plus
Marmita : (sono tutte uguali : TopNardò-PWS-Stage6PRO-YasuniR)
Carburatore : Dell'orto 21
Albero : Top Racing
Multivar,Frizione Fly.


(per quanto riguarda l'omologazione basta che monti un filtro non apertissimo,prendi una marmitta omologata (Nardò o Yasuni R) e magari ci metti appena un po' di lana vetro nel silenziatore icon_wink.gif
 
2194071
2194071 Inviato: 2 Ago 2007 11:15
 

Quale secondo voi è la migliore marmitta omologata per aerox?
Quanto favorisce in accellerazione e velocità?
Avevo pensato a una malossi però se ti fermano ti tolgono il motore...
pereò sono uscite le malossi omologate....ma rendono di meno?

Ultima modifica di pinkpanter93 il 2 Ago 2007 11:18, modificato 1 volta in totale
 
2194105
2194105 Inviato: 2 Ago 2007 11:18
 

pinkpanter93 ha scritto:
Quale secondo voi è la migliore marmitta omologata per aerox?
Quanto favorisce in accellerazione e velocità?
Avevo pensato a una malossi però se ti fermano ti tolgono il motore...


In che senso ti tolgono il motore se ti fermano ? Forse perchè non è omologata ?


Te l'ho detto,le marmitte per intermedi PER INTERMEDI

P E R I N T E R M E D I


sono la Nardò e la YasuniR.
 
2194293
2194293 Inviato: 2 Ago 2007 11:35
 

scusate ma ho letto che un polini 70 bsae in ghisa ha 20.000 km di autonomia se trattato bene.Ma mi sembra poco.Poi superati i 20.000 km cosa succede?
C'è qualche altro gt che dura di più?
 
2194322
2194322 Inviato: 2 Ago 2007 11:38
 

esplode 0509_si_picchiano.gif

no scherzo.. dura anche di + ma lo devi rettificare
 
2194323
2194323 Inviato: 2 Ago 2007 11:38
 

gli sbirri ti tologono il motore e poi ti fanno andare a casa spingendo la moto!
icon_lol.gif
 
2194338
2194338 Inviato: 2 Ago 2007 11:40
 

no non te la fanno spingere, le peggiore dei casi te la riducono tipo zolletta di zucchero..
 
2194340
2194340 Inviato: 2 Ago 2007 11:40
 

pinkpanter93 ha scritto:
scusate ma ho letto che un polini 70 bsae in ghisa ha 20.000 km di autonomia se trattato bene.Ma mi sembra poco.Poi superati i 20.000 km cosa succede?
C'è qualche altro gt che dura di più?
cominciano a calare le prestazioni......poi dopo un pò muore....comunque x regolarci tu a che velocità avevi intenzione di arrivare?????
 
2194361
2194361 Inviato: 2 Ago 2007 11:42
 

Vorrei arrivare sui 110 effettivi
 
2194367
2194367 Inviato: 2 Ago 2007 11:42
 

pinkpanter93 ha scritto:
scusate ma ho letto che un polini 70 bsae in ghisa ha 20.000 km di autonomia se trattato bene.Ma mi sembra poco.Poi superati i 20.000 km cosa succede?
C'è qualche altro gt che dura di più?

ma scherzi??20mila km???ma non dura neanche la metà secondo me.. icon_exclaim.gif
 
2194400
2194400 Inviato: 2 Ago 2007 11:45
 

albi8728 ha scritto:
pinkpanter93 ha scritto:
scusate ma ho letto che un polini 70 bsae in ghisa ha 20.000 km di autonomia se trattato bene.Ma mi sembra poco.Poi superati i 20.000 km cosa succede?
C'è qualche altro gt che dura di più?

ma scherzi??20mila km???ma non dura neanche la metà secondo me.. icon_exclaim.gif
in effetti secondo me se fai un cambio fasce regolare e lo tratti da dio sui 15000-ci dura forse qualcosa in +...è sempre un base
 
2194410
2194410 Inviato: 2 Ago 2007 11:47
 

pinkpanter93 ha scritto:
Vorrei arrivare sui 110 effettivi


Ti serve o un base stralavorato o un intermedio...siccome il 2plus...
 
2194411
2194411 Inviato: 2 Ago 2007 11:47
 

Le ultime domande.
Io vorrei modificare il mio aerox in modo che arrivi alla velocità di 110 km/h effettivi e che abbia una bella ripresa.
Fatemi l'elenco dei componenti.
PERFAVORE
 
2194412
2194412 Inviato: 2 Ago 2007 11:47
 

pinkpanter93 ha scritto:
Vorrei arrivare sui 110 effettivi
ti prendi un corse che è un base lavorato e ci arrivi ai 110 ci abbini una nardò se hai problemi con gli sbirri...oppure una for race 3 va bene...poi metti multivar fly se la tua e consumata carbu 19 e centralina se il tuo è euro 2 icon_wink.gif
 
2194457
2194457 Inviato: 2 Ago 2007 11:53
 

ti prendi un corse che è un base lavorato e ci arrivi ai 110 ci abbini una nardò se hai problemi con gli sbirri...oppure una for race 3 va bene...poi metti multivar fly se la tua e consumata carbu 19 e centralina se il tuo è euro 2

Però se prendo un un corse che è un base lavorato mi dura poco.....con un intermedio ci arrivo ?
 
2194463
2194463 Inviato: 2 Ago 2007 11:54
 

pinkpanter93 ha scritto:
Le ultime domande.
Io vorrei modificare il mio aerox in modo che arrivi alla velocità di 110 km/h effettivi e che abbia una bella ripresa.
Fatemi l'elenco dei componenti.
PERFAVORE



Gruppo Termico : 2plus
Albero Motore : Top Racing
Carburatore : 21 Dell'orto
Variatore : Malossi Multivar
Frizione : Fly Clutch
Marmitta : Top Nardò (consigliata) o Yasuni R
Spugna : Red Sponge
Filtro a cono.

Con questi pezzi,tarando e carburando bene...e ovviamente facendo un buon rodaggio raggiungi anche i 115 senza problemi

icon_wink.gif
 
2194534
2194534 Inviato: 2 Ago 2007 12:02
 

X Nrg.
Ma il gt 2plus è un intermedio....quanto dura?
E poi di che marca è il 2plus?
Grazie nrg
 
2195053
2195053 Inviato: 2 Ago 2007 12:55
 

Allora se vuoi andare a 110km/h metti:
-un 70 base in ghisa (così lo puoi rettificare in caso di grippatura)
-un for race 1 o 2 se lo vuoi omologato, il 3 se vuoi una bomba di marmitta
-carburatore 17,5 dell'orto o 16 mikuni(corrisponde a un 19 dell'orto ma è meglio)
-variatore super speed control 9 rulli polini

così li fai i 110 se non di più 0509_banana.gif
 
2195102
2195102 Inviato: 2 Ago 2007 12:59
 

albi8728 ha scritto:
Allora se vuoi andare a 110km/h metti:
-un 70 base in ghisa (così lo puoi rettificare in caso di grippatura)
-un for race 1 o 2 se lo vuoi omologato, il 3 se vuoi una bomba di marmitta
-carburatore 17,5 dell'orto o 16 mikuni(corrisponde a un 19 dell'orto ma è meglio)
-variatore super speed control 9 rulli polini

così li fai i 110 se non di più 0509_banana.gif



noooooooooooooooooo il multivar MALOSSI
 
2195124
2195124 Inviato: 2 Ago 2007 13:01
 

Nrg_RiGo ha scritto:
pinkpanter93 ha scritto:
Le ultime domande.
Io vorrei modificare il mio aerox in modo che arrivi alla velocità di 110 km/h effettivi e che abbia una bella ripresa.
Fatemi l'elenco dei componenti.
PERFAVORE



Gruppo Termico : 2plus
Albero Motore : Top Racing
Carburatore : 21 Dell'orto
Variatore : Malossi Multivar
Frizione : Fly Clutch
Marmitta : Top Nardò (consigliata) o Yasuni R
Spugna : Red Sponge
Filtro a cono.

Con questi pezzi,tarando e carburando bene...e ovviamente facendo un buon rodaggio raggiungi anche i 115 senza problemi

icon_wink.gif


Con un 2plus puoi evitare sia l'albero risparmiando 100 euro sia il 21,basta un 17,5 o se proprio vuoi un 19.
Il variatore è meglio il polini super speed control 9 rulli.
La red sponge si può anche sostituire ma il filtro a cono è una cag**a perchè fa bordello e si sporca subito e va pulito regolarmente,meglio tenerlo originale!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
2195154
2195154 Inviato: 2 Ago 2007 13:05
 

albi8728 ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
pinkpanter93 ha scritto:
Le ultime domande.
Io vorrei modificare il mio aerox in modo che arrivi alla velocità di 110 km/h effettivi e che abbia una bella ripresa.
Fatemi l'elenco dei componenti.
PERFAVORE



Gruppo Termico : 2plus
Albero Motore : Top Racing
Carburatore : 21 Dell'orto
Variatore : Malossi Multivar
Frizione : Fly Clutch
Marmitta : Top Nardò (consigliata) o Yasuni R
Spugna : Red Sponge
Filtro a cono.

Con questi pezzi,tarando e carburando bene...e ovviamente facendo un buon rodaggio raggiungi anche i 115 senza problemi

icon_wink.gif


Con un 2plus puoi evitare sia l'albero risparmiando 100 euro sia il 21,basta un 17,5 o se proprio vuoi un 19.
Il variatore è meglio il polini super speed control 9 rulli.
La red sponge si può anche sostituire ma il filtro a cono è una cag**a perchè fa bordello e si sporca subito e va pulito regolarmente,meglio tenerlo originale!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ca***te q8 NrG RiGo
 
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