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coppia: 636 vs. 600 [influiscono i 36cc in più?]
2176052
2176052 Inviato: 30 Lug 2007 20:55
Oggetto: coppia: 636 vs. 600 [influiscono i 36cc in più?]
 

ho letto due volte che il ninja 636 è più pronto ai medi rispetto alle altre 600 supersport perché ha 36cc in più di cubatura, le mie facce sono state nell'ordine icon_eek.gif e subito dopo icon_lol.gif

io dico che è una boiata, anche in virtù del fatto che kawa è famosa per fare motori più cattivi rispetto alla concorrenza, secondo voi?
 
2176168
2176168 Inviato: 30 Lug 2007 21:10
 

Scusa se non ho compreso l'interrogativo:
un motore cattivo non può essere più pronto ai medi?
Questo non vuol dire che non lo sia agli alti.
 
2176260
2176260 Inviato: 30 Lug 2007 21:22
 

Chierico ha scritto:
Scusa se non ho compreso l'interrogativo:
un motore cattivo non può essere più pronto ai medi?
Questo non vuol dire che non lo sia agli alti.


intendevo dire: il fatto che il 636 abbia più coppia ai medi, dipende o no da questi 36cc in più?
 
2176343
2176343 Inviato: 30 Lug 2007 21:32
 

Si,
guarda... ho avuto sia il 636 che il 600 e devo dire che la differenza non è abissale ma si sente!!
 
2176353
2176353 Inviato: 30 Lug 2007 21:34
 

piu' alta e' la cilindrata e piu' coppia puo' erogare un motore.
Sinceramente sti 36cc secondo me non possono fare una gran differenza,
ma cosi' si dice... (o almeno chi la possiede lo sostiene)
 
2176433
2176433 Inviato: 30 Lug 2007 21:45
 

io dico che sono ininfluenti i cc in più, anche perché comunque sono moto di serie, per quanto le vuoi fare potenti non puoi esasperarle

credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

Ultima modifica di tolerance il 30 Lug 2007 21:46, modificato 1 volta in totale
 
2176434
2176434 Inviato: 30 Lug 2007 21:46
 

VinxNinja ha scritto:
piu' alta e' la cilindrata e piu' coppia puo' erogare un motore.
Sinceramente sti 36cc secondo me non possono fare una gran differenza,
ma cosi' si dice... (o almeno chi la possiede lo sostiene)



secondo me la fanno... non tanto i 36cc in più ma le differenti tipologie di motore... (il 600 arriva a 16500 giri sfruttabili che equivalgono al fondoscala del 636...) ed inoltre quella poca coppia in meno non aiuta certo un'ascesa così lunga...

parere personale...
 
2176494
2176494 Inviato: 30 Lug 2007 21:54
 

la coppia in più a favore del 636 nn è tanta.
la vera differenza secondo me è nell'erogazione, che essendo più corposa nel 636, fa si che la differenza di coppia sia percepita in maniera errata
 
2176730
2176730 Inviato: 30 Lug 2007 22:29
 

tolerance ha scritto:


credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

e allora come mai hanno fatto ANCHE il 600 RR?

per me è andata così:

quando hanno prodotto il 636 '05 la kawa aveva scelto di fare una supersport efficace in pista ma usabile tranquillamente anche su strada. (come lo era stata il '04).

poi è arrivata yamaha con il suo frullino r6 che prometteva di girare a 18000 giri (lasciamo perdere poi la grandissima figuraccia quando hanno dovuto cambiare i fondini dei contagiri...), un'arma molto affilata da usare in pista, ma non altrettanto da usare in strada a causa della sua erogazione della potenza.

visto comunque il successo e la tendenza dei clienti ad avere delle moto estreme da pista (anche se poi le usano per andare al bar), in kawa si sono dovuti adeguare e quindi sfornare anche loro una moto pensata quasi esclusivamente per la pista (la nuova '07).

vorrei solo esprimere il mio punto di vista sull'evoluzione delle supersport (jappo soprattutto) in questi ultimi tempi:

non me ne frega niente dei cornetti di aspirazione pneumatici, degli acceleratori che comandano 10000 microprocessori, dei motori che arrivano a 30000 giri per strappare 3 cavalli in più alle concorrenti e sotto non vanno un caxxo.
quando poi mettete i tubi dei freni in GOMMA, le sospensioni con dentro le molle delle penne BIC, le gomme in marmo di Carrara con sopra la cera Nuncas.
 
2176773
2176773 Inviato: 30 Lug 2007 22:37
 

Diego ha scritto:
tolerance ha scritto:


credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

e allora come mai hanno fatto ANCHE il 600 RR?

per me è andata così:

quando hanno prodotto il 636 '05 la kawa aveva scelto di fare una supersport efficace in pista ma usabile tranquillamente anche su strada. (come lo era stata il '04).

poi è arrivata yamaha con il suo frullino r6 che prometteva di girare a 18000 giri (lasciamo perdere poi la grandissima figuraccia quando hanno dovuto cambiare i fondini dei contagiri...), un'arma molto affilata da usare in pista, ma non altrettanto da usare in strada a causa della sua erogazione della potenza.

visto comunque il successo e la tendenza dei clienti ad avere delle moto estreme da pista (anche se poi le usano per andare al bar), in kawa si sono dovuti adeguare e quindi sfornare anche loro una moto pensata quasi esclusivamente per la pista (la nuova '07).

vorrei solo esprimere il mio punto di vista sull'evoluzione delle supersport (jappo soprattutto) in questi ultimi tempi:

non me ne frega niente dei cornetti di aspirazione pneumatici, degli acceleratori che comandano 10000 microprocessori, dei motori che arrivano a 30000 giri per strappare 3 cavalli in più alle concorrenti e sotto non vanno un caxxo.
quando poi mettete i tubi dei freni in GOMMA, le sospensioni con dentro le molle delle penne BIC, le gomme in marmo di Carrara con sopra la cera Nuncas.



secondo me la kawa ha usato il 636 perchè sapeva benissimo che a parità di cilindrata le avrebbe prese da tutte le parti.
un piccolo trucchetto per cercare di vendere di più.
guardando la nuova zx-6r a livello di motore, le prende da honda, triumph e yamaha
 
2176778
2176778 Inviato: 30 Lug 2007 22:39
 

Diego ha scritto:
tolerance ha scritto:


credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

e allora come mai hanno fatto ANCHE il 600 RR?

per me è andata così:

quando hanno prodotto il 636 '05 la kawa aveva scelto di fare una supersport efficace in pista ma usabile tranquillamente anche su strada. (come lo era stata il '04).

poi è arrivata yamaha con il suo frullino r6 che prometteva di girare a 18000 giri (lasciamo perdere poi la grandissima figuraccia quando hanno dovuto cambiare i fondini dei contagiri...), un'arma molto affilata da usare in pista, ma non altrettanto da usare in strada a causa della sua erogazione della potenza.

visto comunque il successo e la tendenza dei clienti ad avere delle moto estreme da pista (anche se poi le usano per andare al bar), in kawa si sono dovuti adeguare e quindi sfornare anche loro una moto pensata quasi esclusivamente per la pista (la nuova '07).

vorrei solo esprimere il mio punto di vista sull'evoluzione delle supersport (jappo soprattutto) in questi ultimi tempi:

non me ne frega niente dei cornetti di aspirazione pneumatici, degli acceleratori che comandano 10000 microprocessori, dei motori che arrivano a 30000 giri per strappare 3 cavalli in più alle concorrenti e sotto non vanno un caxxo.
quando poi mettete i tubi dei freni in GOMMA, le sospensioni con dentro le molle delle penne BIC, le gomme in marmo di Carrara con sopra la cera Nuncas.

icon_lol.gif
 
2176802
2176802 Inviato: 30 Lug 2007 22:45
 

Diego ha scritto:
tolerance ha scritto:


credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

e allora come mai hanno fatto ANCHE il 600 RR?

per me è andata così:

quando hanno prodotto il 636 '05 la kawa aveva scelto di fare una supersport efficace in pista ma usabile tranquillamente anche su strada. (come lo era stata il '04).

poi è arrivata yamaha con il suo frullino r6 che prometteva di girare a 18000 giri (lasciamo perdere poi la grandissima figuraccia quando hanno dovuto cambiare i fondini dei contagiri...), un'arma molto affilata da usare in pista, ma non altrettanto da usare in strada a causa della sua erogazione della potenza.

visto comunque il successo e la tendenza dei clienti ad avere delle moto estreme da pista (anche se poi le usano per andare al bar), in kawa si sono dovuti adeguare e quindi sfornare anche loro una moto pensata quasi esclusivamente per la pista (la nuova '07).

vorrei solo esprimere il mio punto di vista sull'evoluzione delle supersport (jappo soprattutto) in questi ultimi tempi:

non me ne frega niente dei cornetti di aspirazione pneumatici, degli acceleratori che comandano 10000 microprocessori, dei motori che arrivano a 30000 giri per strappare 3 cavalli in più alle concorrenti e sotto non vanno un caxxo.
quando poi mettete i tubi dei freni in GOMMA, le sospensioni con dentro le molle delle penne BIC, le gomme in marmo di Carrara con sopra la cera Nuncas.


l'RR perché anche se, come giustamente dici, la maggior parte dei possessori di supersport sta al baretto, c'è anche chi ci corre e il 636 non avrebbe potuto partecipare a diverse competizioni proprio per questo motivo.. secondo me avevano progettato un propulsore molto efficace di 636cc e hanno voluto commercializzarlo, poi hanno fatto l'RR per le competizioni varie

per il modello 2007 non credo si possa fare una stima precisa, visto che le limitazioni per l'inquinamento hanno mischiato parecchio le carte in tavola

quoto in pieno la parte finale.. esasperazioni per prendere sti 3 cavalli sulla carta e poi componentistica di marzapane icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di tolerance il 30 Lug 2007 22:46, modificato 1 volta in totale
 
2176803
2176803 Inviato: 30 Lug 2007 22:45
 

Diego ha scritto:
tolerance ha scritto:


credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

e allora come mai hanno fatto ANCHE il 600 RR?

per me è andata così:

quando hanno prodotto il 636 '05 la kawa aveva scelto di fare una supersport efficace in pista ma usabile tranquillamente anche su strada. (come lo era stata il '04).

poi è arrivata yamaha con il suo frullino r6 che prometteva di girare a 18000 giri (lasciamo perdere poi la grandissima figuraccia quando hanno dovuto cambiare i fondini dei contagiri...), un'arma molto affilata da usare in pista, ma non altrettanto da usare in strada a causa della sua erogazione della potenza.

visto comunque il successo e la tendenza dei clienti ad avere delle moto estreme da pista (anche se poi le usano per andare al bar), in kawa si sono dovuti adeguare e quindi sfornare anche loro una moto pensata quasi esclusivamente per la pista (la nuova '07).

vorrei solo esprimere il mio punto di vista sull'evoluzione delle supersport (jappo soprattutto) in questi ultimi tempi:

non me ne frega niente dei cornetti di aspirazione pneumatici, degli acceleratori che comandano 10000 microprocessori, dei motori che arrivano a 30000 giri per strappare 3 cavalli in più alle concorrenti e sotto non vanno un caxxo.
quando poi mettete i tubi dei freni in GOMMA, le sospensioni con dentro le molle delle penne BIC, le gomme in marmo di Carrara con sopra la cera Nuncas
.




mi sto ancora rotolando per terra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il punto e che nn hai tutti i torti...in quanto a tubi in gomma e gomme di marmo icon_rolleyes.gif
 
2176851
2176851 Inviato: 30 Lug 2007 22:54
 

cex ha scritto:


secondo me la kawa ha usato il 636 perchè sapeva benissimo che a parità di cilindrata le avrebbe prese da tutte le parti.
un piccolo trucchetto per cercare di vendere di più.
guardando la nuova zx-6r a livello di motore, le prende da honda, triumph e yamaha


questo di solito è quello che dicono le persone che hanno una 600 normale e non dopata.. icon_biggrin.gif
il punto è che se mi danno anche un 750 allo stesso prezzo di un 600, ben venga! ne guadagni in erogazione, coppia, usabilità su strada.
 
2176900
2176900 Inviato: 30 Lug 2007 23:08
 

tolerance ha scritto:

secondo me avevano progettato un propulsore molto efficace di 636cc e hanno voluto commercializzarlo, poi hanno fatto l'RR per le competizioni varie

è così che si dovrebbe fare, invece adesso fanno il contrario.

Citazione:

per il modello 2007 non credo si possa fare una stima precisa, visto che le limitazioni per l'inquinamento hanno mischiato parecchio le carte in tavola

quoto in pieno la parte finale.. esasperazioni per prendere sti 3 cavalli sulla carta e poi componentistica di marzapane icon_rolleyes.gif


un'altra cosa che ha rotto le pall... sono appunto tutte queste fantomatiche normative antinquinamento, che non si capisce come mai noi dobbiamo beccarci su una moto tutti questi dispositivi antinquinamento, quando ci sono in giro veicoli targati Cartagine che solo a vederli prendi il tetano, che al posto dello scarico hanno una ciminiera (e sto parlando anche di tutti i pullman, camioncini, ecc che girano).

poi le case costruttrici per ovviare a queste norme euro X, sono costrette a estremizzare i loro motori per avere sempre qualche cv in più.
allora fermiamoci un attimo con sviluppo tecnico/elettronico assurdo dei motori che tiene impegnato fior di ingegneri e facciamoli concentrare sulla ciclistica, freni, distribuzione delle masse ecc...

così magari ci giadagnamo qualcosa anche noi... icon_biggrin.gif
 
2177066
2177066 Inviato: 30 Lug 2007 23:47
 

quoto a pieno, un maggior sviluppo in ambito ciclistico sarebbe molto molto gradito...
e poi parliamoci chiaro, che caxxo me ne frega di 5 o 6 cv su più di 130!!!!
tanto per strada ne sfrutto la metà icon_wink.gif
 
2177091
2177091 Inviato: 30 Lug 2007 23:52
 

Diego ha scritto:

poi le case costruttrici per ovviare a queste norme euro X, sono costrette a estremizzare i loro motori per avere sempre qualche cv in più.
allora fermiamoci un attimo con sviluppo tecnico/elettronico assurdo dei motori che tiene impegnato fior di ingegneri e facciamoli concentrare sulla ciclistica, freni, distribuzione delle masse ecc...

così magari ci giadagnamo qualcosa anche noi... icon_biggrin.gif


già...questo è un buon motivo per cui la mia prossima moto ha buone probabilità di essere ducati...almeno un pò di componentistica a livelli del motore che si si trova sotto. certo che quello che le jap ti danno di serie per circolare su strada và più che bene...ma come metti il piede in pista,l'ambiente per cui queste ss sono nate, la ciclistica và un pò in crisi...prima fra tutti l'impianto frenante.

comunque sempre viva la ninja, 600 0 636 che sia icon_wink.gif
 
2177623
2177623 Inviato: 31 Lug 2007 2:02
 

vabbè parliamoci chiaro.. che mercato avrebbero le supersport600/1000 giapponesi se non facessero fico, se non fossero belle e se non piacessero alle ragazze?

sarebbero proprio di nicchia..

a livello di componentistica sono mediocri, il motore generalmente è ottimo ma non è sfruttabile per niente (ho una er6-n e spesso non sfrutto al 100% neanche quella on the road), la posizione di guida è scomodissima..

è ovvio che anche le case si adattano, no? icon_biggrin.gif

se si vuole andare in pista ci sono tutte le moto e tutti i componenti che vuoi, basta che cacci i $$$ icon_lol.gif
 
2178391
2178391 Inviato: 31 Lug 2007 10:05
 

tolerance ha scritto:
io dico che sono ininfluenti i cc in più, anche perché comunque sono moto di serie, per quanto le vuoi fare potenti non puoi esasperarle

credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..


Non è così che si fanno i conti, un aumento di 3mm su alesaggio e 3mm sulla corsa ci porterebbero ad ottenere qualche cc in più dei soli 36...

alesaggio x corsa del zx-6rr: 66x43.8 = 599cc
alesaggio x corsa maggiorati entrambi di 3mm = 700cc

Più semplicemente, nel motore 636 i cilindri hanno un alesaggio di 2mm più largo. Semplice ed efficace!

alesaggio x corsa ninja 636: 68x43.8 = 636cc
 
2179693
2179693 Inviato: 31 Lug 2007 12:10
 

Diego ha scritto:
cex ha scritto:


secondo me la kawa ha usato il 636 perchè sapeva benissimo che a parità di cilindrata le avrebbe prese da tutte le parti.
un piccolo trucchetto per cercare di vendere di più.
guardando la nuova zx-6r a livello di motore, le prende da honda, triumph e yamaha


questo di solito è quello che dicono le persone che hanno una 600 normale e non dopata.. icon_biggrin.gif
il punto è che se mi danno anche un 750 allo stesso prezzo di un 600, ben venga! ne guadagni in erogazione, coppia, usabilità su strada.



invece io ho una zeta, sono un appassionato motociclista da quando avevo 10 anni.
la realtà è questa, senza i 37 cc in più rispetto alle concorrenti, la kawasaki, le poteva vedere solo da dietro.mi dispiace dirlo ma è così.
 
2179806
2179806 Inviato: 31 Lug 2007 12:20
 

cex ha scritto:

invece io ho una zeta, sono un appassionato motociclista da quando avevo 10 anni.
la realtà è questa, senza i 37 cc in più rispetto alle concorrenti, la kawasaki, le poteva vedere solo da dietro.mi dispiace dirlo ma è così.

Senza i 37cc in più, la ninja si chiama zx-6rr, e chi la possiede ne è soddisfatto, non mi pare veda le altre moto "da dietro". Poi se tu intendi dire che per certi aspetti preferisci altre moto allora ok, però non è che il 599cc kawasaki non vada, anzi... icon_wink.gif
 
2179834
2179834 Inviato: 31 Lug 2007 12:23
 

ildepo ha scritto:
cex ha scritto:

invece io ho una zeta, sono un appassionato motociclista da quando avevo 10 anni.
la realtà è questa, senza i 37 cc in più rispetto alle concorrenti, la kawasaki, le poteva vedere solo da dietro.mi dispiace dirlo ma è così.

Senza i 37cc in più, la ninja si chiama zx-6rr, e chi la possiede ne è soddisfatto, non mi pare veda le altre moto "da dietro". Poi se tu intendi dire che per certi aspetti preferisci altre moto allora ok, però non è che il 599cc kawasaki non vada, anzi... icon_wink.gif



a me piace un casino il 636, però dati alla mano, la zx-6rr o l'attuale zx-6r sono leggermente in affanno.
prova la nuova cbr 600rr, il motore è impressionante, nn come potenza massima, ma mi ha impressionato l'erogazione, fluida e lineare lungo tutto l'arco.
 
2180530
2180530 Inviato: 31 Lug 2007 13:32
 

cex ha scritto:

a me piace un casino il 636, però dati alla mano, la zx-6rr o l'attuale zx-6r sono leggermente in affanno.
prova la nuova cbr 600rr, il motore è impressionante, nn come potenza massima, ma mi ha impressionato l'erogazione, fluida e lineare lungo tutto l'arco.


Io non la ho provata, però conosco persone che ci hanno fatto alcuni giri di pista, e i pareri sono un po' discordanti: un mio amico dice che va molto meglio della precedente, piena ai medi regimi, il motore è davvero nuovo; mentre altri mi hanno riferito che all'avantreno è troppo nervosa, che è troppo piccola e non si trovano...
Purtroppo non posso aggiungere la mia opinione.
 
2186919
2186919 Inviato: 1 Ago 2007 11:42
 

cancellati gli Ot riguardo al confronto giapponesi italiane , esistono moltissimi topic su quest argomento , che sono finiti tutti con insulti e polemiche .
 
2190135
2190135 Inviato: 1 Ago 2007 18:10
 

cex ha scritto:
ildepo ha scritto:
cex ha scritto:

invece io ho una zeta, sono un appassionato motociclista da quando avevo 10 anni.
la realtà è questa, senza i 37 cc in più rispetto alle concorrenti, la kawasaki, le poteva vedere solo da dietro.mi dispiace dirlo ma è così.

Senza i 37cc in più, la ninja si chiama zx-6rr, e chi la possiede ne è soddisfatto, non mi pare veda le altre moto "da dietro". Poi se tu intendi dire che per certi aspetti preferisci altre moto allora ok, però non è che il 599cc kawasaki non vada, anzi... icon_wink.gif



a me piace un casino il 636, però dati alla mano, la zx-6rr o l'attuale zx-6r sono leggermente in affanno.
prova la nuova cbr 600rr, il motore è impressionante, nn come potenza massima, ma mi ha impressionato l'erogazione, fluida e lineare lungo tutto l'arco.


eusa_naughty.gif mi dispiace cex, ma non sono daccordo con quello che scrivi.
Visto che hai parlato della cbr600rr, ti posso assicurare che chi prova la zx6r 600 07 o ancor di più la 636 del 2005, anche in fatto di potenza, si accorge subito delle differenze.
 
2190303
2190303 Inviato: 1 Ago 2007 18:36
 

cex ha scritto:
Diego ha scritto:
tolerance ha scritto:


credo piuttosto che sia uscito di 636cc per questioni progettuali, sicuramente non legate a esigenze di motore.. 36/4 = 9, dunque 9mm³ a cilindro.. se fossero equamente distribuiti sarebbero 3mm di alesaggio e 3 di corsa..

e allora come mai hanno fatto ANCHE il 600 RR?

per me è andata così:

quando hanno prodotto il 636 '05 la kawa aveva scelto di fare una supersport efficace in pista ma usabile tranquillamente anche su strada. (come lo era stata il '04).

poi è arrivata yamaha con il suo frullino r6 che prometteva di girare a 18000 giri (lasciamo perdere poi la grandissima figuraccia quando hanno dovuto cambiare i fondini dei contagiri...), un'arma molto affilata da usare in pista, ma non altrettanto da usare in strada a causa della sua erogazione della potenza.

visto comunque il successo e la tendenza dei clienti ad avere delle moto estreme da pista (anche se poi le usano per andare al bar), in kawa si sono dovuti adeguare e quindi sfornare anche loro una moto pensata quasi esclusivamente per la pista (la nuova '07).

vorrei solo esprimere il mio punto di vista sull'evoluzione delle supersport (jappo soprattutto) in questi ultimi tempi:

non me ne frega niente dei cornetti di aspirazione pneumatici, degli acceleratori che comandano 10000 microprocessori, dei motori che arrivano a 30000 giri per strappare 3 cavalli in più alle concorrenti e sotto non vanno un caxxo.
quando poi mettete i tubi dei freni in GOMMA, le sospensioni con dentro le molle delle penne BIC, le gomme in marmo di Carrara con sopra la cera Nuncas.



secondo me la kawa ha usato il 636 perchè sapeva benissimo che a parità di cilindrata le avrebbe prese da tutte le parti.
un piccolo trucchetto per cercare di vendere di più.
guardando la nuova zx-6r a livello di motore, le prende da honda, triumph e yamaha


Nonn d'accordo...1 la triumph è 675cc e nn è paragonabile cn le 600 2) La yamaha nn è superiore x un caxxo alla nuova ninja...sia come coppia ke cm potenza...mentre la honda devo dire ke cm coppia è impressionante rispetto alle concorrenti..da 5000 a 10000 rimane davanti poi decade velocemente e viene passata da suzuki ke però cede il passo alla kawa icon_wink.gif nn parliamo neanke della yamaha ke è una pena!!!!


comunque ho dei dati imbarazzanti sulle nuove 600 07'
Ripresa 0-400 in 6 marcia a 50 km/h
Honda 13.36 sec 164.28 km/h
Kawa 11.96 sec 199.82 km/h
Suzu 12.94 sec 170 km/h
Yamaha 14.05 sec 154,17 km/h
Triumph 12.45 sec 175.46 km/h

Ripresa 0-1000 in 6 marcia a 50 km/h
Honda 23.93sec 233.29km/h
Kawa 21.49sec 240.36km/h
Suzu 23.18sec 234.47 km/h
Yamaha 25.16sec 225.41km/h
Triumph 22.42sec 24.63km/h

Potenza massima:
Honda 108,3 cv a 13000rpm
Kawa 112,9 cv a 14000rpm
Suzu 109,27 cv a 13000rpm
Yamaha 109,47 cv a 15000rpm
Triumph 112,8 cv a 12000rpm

Coppia massima:
Honda 64,7 kgm a 11000rpm
Kawa 62,3 kgma 12000rpm
Suzu 61,8 kgm a 12000rpm
Yamaha 59,5 kgm a 12000rpm
Triumph 70,1 kgm a 10000rpm
Cioè i dati parlano kiaro poi vedete voi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2190554
2190554 Inviato: 1 Ago 2007 19:19
 

x DarKlorDz:
Qual è la fonte dalla quale provengono i dati che hai riportato? Facci sapere, non che io non creda ai dati riportati, però sono curioso icon_wink.gif
 
2190572
2190572 Inviato: 1 Ago 2007 19:21
 

ildepo ha scritto:
x DarKlorDz:
Qual è la fonte dalla quale provengono i dati che hai riportato? Facci sapere, non che io non creda ai dati riportati, però sono curioso icon_wink.gif



Sw di luglio icon_wink.gif
 
2190717
2190717 Inviato: 1 Ago 2007 19:47
 

per la fisica la triumph è paragonabile alle 600 4 cilindri.
i 75 cc in più servono per recuperare la mancanza di un cilindro
 
2190727
2190727 Inviato: 1 Ago 2007 19:49
 

poi i dati di potenza e coppia da te riportati sono un pò discordanti con quelli di In moto e motociclismo.

fatto sta che al masterbike 2007 la zx-6r ha deluso tutti.infatti tutti i tester rimpiangevano il 636.
 
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