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colore candela! è normale che sia così?
2175901
2175901 Inviato: 30 Lug 2007 20:36
Oggetto: colore candela! è normale che sia così?
 

...ma sbaglio o c'è qualcosa che non va alla carburazione? non sono un grandissimo esperto ma è normale che sulla candela si formi questa patina tipo fuligine? il motorino è un free tutto originale, candela nuova, dopo circa una settimana è diventata così:

FOTO 1

FOTO 2

Luc@
 
2175939
2175939 Inviato: 30 Lug 2007 20:40
 

..guarda che è perfetta.. icon_wink.gif
 
2175983
2175983 Inviato: 30 Lug 2007 20:45
 

Perchè di che colore pensavi che fosse???
 
2176002
2176002 Inviato: 30 Lug 2007 20:47
 

secondo me sei un magro di carburazione..non ha un color nocciola, se riesci fai una tirata di 500 m e fai una foto alla candela, da li capisci se è perfetta o meno la carburazione
 
2176151
2176151 Inviato: 30 Lug 2007 21:09
 

quindi il fatto che sia nera fuligine è normale? bè essendo ignorante in materia sempre meglio domandare! icon_biggrin.gif

a me capita spesso che quando sono molto nel traffico a minimo ad un tratto il motorino si spegne e quando lo riaccendo per 3-400 metri anche accellerando al massimo non va più di 5-10Km/h, poi come se si sbloccasse e va di nuovo bene! ho notato proprio stasera che quando si spegne mentre sto nel traffico comincia a scorrere benzina dal carburatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Luc@
 
2176578
2176578 Inviato: 30 Lug 2007 22:05
 

Bè come hai fatto ad accorgertene??? Perdeva?
 
2176693
2176693 Inviato: 30 Lug 2007 22:22
 

DJ_Key_J ha scritto:
Bè come hai fatto ad accorgertene??? Perdeva?


si! proprio immediatamente sotto al carburatore scorreva! non so precisamente da dove però! benzina che scorre e molto molto fumo dalla marmitta! motore che a più di 5--10Km/h non va! icon_confused.gif che cavolo è?
 
2176902
2176902 Inviato: 30 Lug 2007 23:08
 

magari hai il collettore crepato e perde da li...se è cs cambialo al più presto xkè entra pure sporcizia nei carter e non farebbe bene al motore...il fatto che si spenga quando stai fermo può essere dovuto ad una carburazione magra, infatti poi fà fatica ad andare oltre i 10 km/h....fai una ricerca su come ricarburare un mezzo e cerca di fare una carburazione perfetta che se vai avanti grippi visto che sei magro icon_wink.gif
 
2176962
2176962 Inviato: 30 Lug 2007 23:25
 

Ed ha scritto:
magari hai il collettore crepato e perde da li...se è cs cambialo al più presto xkè entra pure sporcizia nei carter e non farebbe bene al motore...il fatto che si spenga quando stai fermo può essere dovuto ad una carburazione magra, infatti poi fà fatica ad andare oltre i 10 km/h....fai una ricerca su come ricarburare un mezzo e cerca di fare una carburazione perfetta che se vai avanti grippi visto che sei magro icon_wink.gif


quando si è magri è normale fare un fumo molto molto bianco? ho letto come ricarburare, dicono tutti un giro e mezzo alla vite di massimo e così ho fatto! forse meglio portarlo da un meccanico?
 
2177785
2177785 Inviato: 31 Lug 2007 7:55
 

In ogni caso siccome il problema non è solo la carburazione portalo a darci un occhio da un meccanico...
anche perchè un fumo bianco spesso è dovuto a una perdita di liquido di raffreddamento in qualche parte del motore...(acqua o quant'altro) che bruciando producono vapore (fumo bianco)...
 
2177788
2177788 Inviato: 31 Lug 2007 7:56
 

Ma che scuter hai???
 
2178131
2178131 Inviato: 31 Lug 2007 9:27
 

DJ_Key_J ha scritto:
Ma che scuter hai???


detto all'inizio, un free piaggio tutto originale!
 
2179040
2179040 Inviato: 31 Lug 2007 11:13
 

..allora: siccome hai una perdita a livello del tubo di carburante, da quel che si è capito, il fumo bianco è dato dal fatto che bruci praticamente solo più olio (occhio!) perchè la benzina non arriva nella quantita giusta e il miscelatore non fa più la miscela.. se non sei in grado di individuare la perdita vai subito da un meccanico a fartelo mettere a posto ma ocio che se ti perde la benzina e cade sul motore o a livello del collettore puoi anche andare a fuoco..
 
2179198
2179198 Inviato: 31 Lug 2007 11:29
 

Alen09 ha scritto:
o a livello del collettore puoi anche andare a fuoco..

se avrebbe tali perdite il pieno gli durerebbe 2 ore icon_lol.gif icon_lol.gif

per il resto concordo icon_wink.gif
comunque con tutto quel fumo bianco non sente odore di olio?? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2179230
2179230 Inviato: 31 Lug 2007 11:31
 

Alen09 ha scritto:
..allora: siccome hai una perdita a livello del tubo di carburante, da quel che si è capito, il fumo bianco è dato dal fatto che bruci praticamente solo più olio (occhio!) perchè la benzina non arriva nella quantita giusta e il miscelatore non fa più la miscela.. se non sei in grado di individuare la perdita vai subito da un meccanico a fartelo mettere a posto ma ocio che se ti perde la benzina e cade sul motore o a livello del collettore puoi anche andare a fuoco..


la perdita di benzina c'è solo ed esclusivamente dopo che si spegne quando sto nel traffico! nell'uso normale, non c'è nessuna perdita e se non rimango imbottigliato nel traffico con conseguente spegnimento, la perdita di benzina non si presenta! a motorino acceso, anche a minimo non c'è nessuna perdita, accellerando idem, non ci sono perdite! cià si verifica solo quando sto molto tempo a minimo e alla fine si spegne! il tubicino della benzina l'ho controllato e sostituito, sono sicuro al 100% che la perdita non sta li! ma non è che il carburatore si "riempie" di benzina quando sto tanto nel traffico non bruciando in modo corretto e quindi comincia a perdere? la perdita mi sembra proprio dal carburatore! ripeto, se non rimango imbottigliato per molto tempo nel traffico il motorino va una meraviglia!

Luc@
 
2179448
2179448 Inviato: 31 Lug 2007 11:49
 

.......... icon_arrow.gif meccanico... icon_rolleyes.gif
 
2179481
2179481 Inviato: 31 Lug 2007 11:52
 

hecho ha scritto:
Alen09 ha scritto:
..allora: siccome hai una perdita a livello del tubo di carburante, da quel che si è capito, il fumo bianco è dato dal fatto che bruci praticamente solo più olio (occhio!) perchè la benzina non arriva nella quantita giusta e il miscelatore non fa più la miscela.. se non sei in grado di individuare la perdita vai subito da un meccanico a fartelo mettere a posto ma ocio che se ti perde la benzina e cade sul motore o a livello del collettore puoi anche andare a fuoco..


la perdita di benzina c'è solo ed esclusivamente dopo che si spegne quando sto nel traffico! nell'uso normale, non c'è nessuna perdita e se non rimango imbottigliato nel traffico con conseguente spegnimento, la perdita di benzina non si presenta! a motorino acceso, anche a minimo non c'è nessuna perdita, accellerando idem, non ci sono perdite! cià si verifica solo quando sto molto tempo a minimo e alla fine si spegne! il tubicino della benzina l'ho controllato e sostituito, sono sicuro al 100% che la perdita non sta li! ma non è che il carburatore si "riempie" di benzina quando sto tanto nel traffico non bruciando in modo corretto e quindi comincia a perdere? la perdita mi sembra proprio dal carburatore! ripeto, se non rimango imbottigliato per molto tempo nel traffico il motorino va una meraviglia!

Luc@


è possibile..ma non è normale!
 
2179520
2179520 Inviato: 31 Lug 2007 11:55
 

..e comunque devi portarlo a vedere e se perde proprio dal carburatore è ancora più pericoloso: può essersi rotta una membrana e comunque il fumo bianco non indica una combustione corretta..
 
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