Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Limiti della moto, limiti dell'uomo [e solidarietà!]
2128944
2128944 Inviato: 23 Lug 2007 23:21
Oggetto: Limiti della moto, limiti dell´uomo [e solidarietà!]
 

Sabato pomeriggio avevo una fretta del diavolo. Appena uscito da lavoro dovevo raggiungere un negozio prima che chiudesse alle 19:00.
Strada trafficata, autisti del fine settimana, stanchezza e pa**e girate.
Ero praticamente arrivato quando a una rotatoria un tipo si è preso la precedenza. Io ci ho messo del mio, frenando troppo, male e con la moto sbilanciata. Esito a 30 km/h? Qualche sbucciatura, una caviglia gonfia e un bel promemoria sul serbatoio. Che pirla sono!

Per inciso dieci secondi dopo che ero a terra si è fermato un motociclista su un VFR e prima che riuscissi a dire Ca**o mi stava togliendo dalla strada. Il tipo con la macchina (Bmw serie 3 anni '90 grigio tipo impiegato del catasto) in compenso non deve essersi accorto di nulla, perchè se ne è andato in tranquillità.

Morale della favola? Se hai un buon mezzo non ti abbandonerà nel momento del bisogno (Grazie Ingegnere Ignoto che lavori alla Honda), ma la testa devi mettercela tu! Se non ci sei con la testa fermati, rallenta!
Alla fine, per fortuna, l'unica vera ferita è stata all'orgoglio.

Nel frattempo il negozio aveva chiuso e me ne sono tornato a casa con le orecchie basse e il fine settimana rovinato; però è bello sapere che per ogni infame che se la svigna c'è qualcuno che non volta lo sguardo se vede una persona in mezzo a una rotonda!
 
2129026
2129026 Inviato: 23 Lug 2007 23:33
 

quoto il messaggio che vuoi mandare icon_wink.gif

bastardo invece il tipo che neanche si è fermato icon_evil.gif
 
2129029
2129029 Inviato: 23 Lug 2007 23:33
 

Chi ha a che fare con l'incidente trova sempre il modo per scappare prima possibile..è normale!
Io sono caduto accanto ad un'auto per colpa del brecciolino.
Luomo è sceso ha prima controllato la macchina e poi aiutato me...e poi se n'è andato cosi.
Che gente
 
2130277
2130277 Inviato: 24 Lug 2007 9:30
 

PaulieInTheSky come tu dici giustamente, il buon senso prima di tutto.. approfitto di questo tuo Topic per lanciare l'ennesimo appello a tutti gli amici centauri e non. Rendiamoci conto che se anche le nostre moto sono all'avanguardia per soluzioni tecniche e prestazioni, sicure ed affidabili.. in strada non lo sono più se portate al limite delle nostre capacità, e anche se si è dei gran manici non bisogna mettere a repentaglio la nostra incolumità per dimostrare chi siamo.. in questo caso saremo solo degli imbecilli che presto si schianteranno! Mettiamocelo tutti in testa questo.. non ho voglia di fare la paternale e di menare sulla sicurezza, ma anche oggi dopo aver risposto a 2 messaggi su questo forum di fratelli motociclisti sfortunati e che non sono più con noi mi sento di dovermi sfogare, e il post aperto da PaulieInTheSky me ne dà l'occasione... godiamoci la moto per quel che è, un gran bel mezzo che ci permette di essere liberi, di prendere l'aria in faccia, il sole, la pioggia, la polvere, il fresco della sera... noi tutti l'amiamo per questo, quindi cerchiamo di invecchiare con questa passione, perchè purtroppo spesso non basta solo la nostra di attenzione in strada, i pericoli sono tanti, inutile ricordarli e se ci mettiamo anche del nostro non arriveremo da nessuna parte...
In quanto a chi non si ferma a soccorrere, la legge parla chiaro... prevede l'arresto.. ma la morale dice anche che chi non soccorre non può definirsi UOMO ma solo un vigliacco.. Spesso penso a questa gente e rifletto che magari un giorno potrebbe capitare a loro o a un loro famigliare di restare coinvolti in un incidente grave e vedere al suo fianco motociclisti e non che sfilano via senza voltare lo sguardo.. ma poi penso che non lo farei mai.. il mio spirito me lo impedisce, ci sarà un perchè se mi fermo anche quando incrocio un incidente dove i soccorsi già sono arrivati per informarmi sulle condizioni del Motociclista coinvolto, se dovesse servirgli qualcosa.. ci sarà un perchè se ad Aprile nel soccorrere Stefano, un ragazzo caduto in scooter d'avanti a me e morto tra le mie braccia, vedo ancora i suoi occhi azzurri che sembrano dirmi grazie.. ci sarà un perchè se noi MOTOCICLISTI siamo diversi...
Scusate lo sfogo...

Doppio lampsss
Cento40
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©