Leggi il Topic


Gardalake Tour dei Laghi e delle Valli trentine
2123203
2123203 Inviato: 23 Lug 2007 11:45
Oggetto: Gardalake Tour dei Laghi e delle Valli trentine
 

A breve aggiorneremo il tutto...
con racconto, foto e itinerario del giro!!!
Intanto vi posso solo dire che è stato magnifico!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2124025
2124025 Inviato: 23 Lug 2007 13:09
 

icon_cool.gif Scusami Leo,non ti ho nemmeno risposto al MP...che testa.. icon_redface.gif Purtroppo sto lavorando tutti i WE...mi sarebbe piaciuto molto essere dei vostri...aspetto le foto per commentare...ciao... a presto

Max
 
2124129
2124129 Inviato: 23 Lug 2007 13:20
 

bikermax ha scritto:
icon_cool.gif Scusami Leo,non ti ho nemmeno risposto al MP...che testa.. icon_redface.gif Purtroppo sto lavorando tutti i WE...mi sarebbe piaciuto molto essere dei vostri...aspetto le foto per commentare...ciao... a presto

Max


non c'è problema Max..
immaginavo che fossi molto impegnato col lavoro..
in ogni caso una delle prossime che volgiamo organizzare è la Val di Cembra, con Andy..
sei ovviamente sempre invitato!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


p.s. il report e le foto spero di riuscire a metterle entro stasera!!!
 
2131177
2131177 Inviato: 24 Lug 2007 11:27
 

ecco a voi il racconto della giornata....


Cari tingavertiani…
mi metto a scrivere per raccontarvi la storia di una giornata in compagnia del Gruppo Gardalake..o di quello che ne rimane…
Tra infortuni, vacanzieri e quelli che stavolta hanno scelto il riposo.

Tutto inizia il sabato pomeriggio a Nozza, sotto l’ombra delle piante si valuta il da farsi.
Si fanno proposte mentre si spera che il tempo non faccia il birichino.
Tra chi conferma da subito la presenza e chi,come me, lascia un piccolo margine per tirare il pacco…

L’indomani mattina però quando, insieme a Viviana, ci svegliamo c’è un bel solettino ad aspettarci, qualche nuvoletta e una stimolante e fresca brezza.
Il tempo ideale per un bel tour in moto mi dico, sempre che la brezza non si trasformi in vento e porti con sé nubi tempestose…
Ma vedremo poi come andrà a finire.

Ci alziamo e facciamo colazione,mentre io preparo la moto, Viviana pensa alle tute e ai caschi e un po’ in ritardo partiamo per raggiungere il Gruppo allo spiazzo delle Coste di Sant’Eusebio.
Arrivo e vedo che i partecipanti che hanno aderito, oltre a me e Viviana, sono in tutto sei e sono tutti belli già pronti e carichi per partire.
Con Simone (Nuvolerapide) guardiamo la cartina, facciamo due valutazioni e infine partiamo.
Ma come??
Faccio io da apripista??
Per un po’ sì e il primo intoppo lo troviamo arrivando a Barghe.
Coda di macchine a passo d’uomo che ci accompagna fino dopo il Lago d’Idro; da qui in poi riusciamo a svicolare agevolmente le macchine che all’occasione si presentano tra noi e la “nostra” strada.
Abbiamo perso un po’ di tempo in quel tratto “maledetto” ma non perdiamo la nostra verve motociclistica e la nostra voglia di arrivare a destinazione.

Il traffico è a tratti scorrevole e a tratti un po’ fastidioso ma nonostante le nostre nemiche automobili riusciamo a procedere spediti finchè non si presenta un altro intoppo.
Dopo una serie di belle curve vedo davanti a me Simone che mette la freccia e accosta, rallento anche io e vedo che sta proprio scendendo dalla moto e si leva il casco.
Torno a vedere che è successo e noto con disappunto la leva della frizione della sua Er6..
Manca una vite con relativo dado e rondella e la leva non fa presa, non si riesce ad innestare la frizione!!
Non ci si perde d’animo ovviamente e si cerca subito di ingegnarsi come McGyver, ma a noi manca il coltellino svizzero e quindi dobbiamo chiedere aiuto a qualcuno.
Simone molto calmo e tranquillo va a disturbare in casa di qualcuno e un signore molto gentile (e probabilmente motociclista, da quanto ho potuto capire) gli offre un bel pezzo di filo di ferro e una bella tenaglia!
Il problema viene risolto in 10 minuti e il risultato è questo….



Gli altri del Gruppo che non si erano accorti della sosta non prevista, tornano a recuperarci subito e allora cogliamo l’occasione di fare qualche bella foto con un signore del posto che sta preparando un bel pentolone di polenta.













Registrata la frizione e verificato che funzioni ripartiamo ancora più invogliati e poco dopo siamo a Pinzolo dove Federico (Sickboy) tenta invano di ritirare due soldi dal bancomat!!
Probabilmente li ha già finiti…

Nell’attesa tra una sigaretta e due battute decidiamo di proseguire fino alla nostra prima destinazione o almeno di arrivare lì vicino per mangiare qualcosa.
Ripartiamo e dopo Carisolo svoltiamo per salire in Val di Genova. Saltiamo subito una trattoria, che proponeva cervo, polenta e pasta fresca coi funghi (peccato), l’attesa per mangiare era di oltre un’ora.
Proseguiamo e arriviamo all’ingresso del Parco delle cascate Nardis, l’ingresso per parcheggiare le moto proprio sotto è di 3€ a testa.
Arriviamo alle cascate e lo spettacolo è davvero uno spettacolo.
Ci aspetta una piccola Odissea per parcheggiare le moto, ma alla fine riusciamo a trovare una sistemazione per tutte e quante.























Spogliati e lasciate le zavorre in un luogo adatto riusciamo, grazie al savoire-faire di Simone, a trovare anche un bel tavolo con due ombrelloni.
Si inizia ad ordinare il pranzo, panino con salsiccia, polenta, wurstel e formaggio alla piastra.
L’attesa, abbastanza lunga, ci permette di osservare il panorama e di rilassarci al sole.

Mentre qualcuno per rifocillarsi si mangia subito due panini con la salama, come Antonio, qualcun altro si limita ad un panino col formaggio e uno con la salsiccia…e chi invece si accontenta di un Calippo e un Cucciolone…
I ritardatari sono i soliti…e si fanno attendere dal resto del Gruppo che nel mentre ha già digerito il lauto pranzo.

































Bevuto il caffè e espletate le funzioni fisiologiche siamo pronti per ripartire alla volta di Clés e il Lago di Santa Giustina (che vedremo solo da lontano considerato il ritardo sulla tabella di marcia).

Le nuvole intanto ci fanno sempre compagnia, ci seguono, ma non sembrano minacciose e pare quasi che ci divertano nel rincorrerci!!
La strada che da Carisolo prosegue per Madonna di Campiglio e per il passo di Campo Carlo Magno e ancora per Dimaro, Malè fino a Clés ci riserva un po’ di belle curve, tutte da gustare..
Peccato ancora per qualche macchina, inutile, che disturba la nostra danza tra le curve trentine.
Una volta fermi a Cles decidiamo di proseguire per Molveno, passando tra paesi che offrono un bellissimo panorama come Tuenno, Denno, Campodenno, Lover, Sporminore, Spormaggiore.

Non passiamo per Fai della Paganella con enorme dispiacere di Simone, ma ci fermiamo in un’area di servizio con bar annesso, dove la barista è molto cordiale e disponibile.
Ci si sgranchisce le gambe, si fa qualche foto e si beve un po’ di acqua fresca, ma si sa, dopo tanta acqua…
Federico in azione…




























Decisi lo stesso a vedere questo Fai della Paganella una volta ripartiti dalla sosta deviamo subito a sinistra in una strada che si inerpica su pei monti e soprattutto dentro al bosco…
Mi viene da pensare all’animo crossista di Simone….o forse pensava che volessimo andare a porcini…
Di nuovo fermi per una rapida valutazione e ritorno sui nostri passi per seguire in direzione di Cavedago che si presenta poco dopo alle nostre moto e di seguito Andalo e Molveno.
Altro lago altre macchine e altro traffico che fortunatamente sparisce poco dopo per lasciarci il piacere di qualche curvetta sullo sfondo del lago.
Da qui in poi non ci ferma nessuno, niente soste e passiamo in ordine Dorsino, Villa Banale, Bleggio Inferiore; si può notare come il paesaggio cambi note e sfumature; le curve sono ancora fantastiche ma i caratteristici meli della Val di Non lasciano spazio a prati e campi di granoturco.
Molti scorci dei paesi citati avrebbero meritato una sosta per qualche foto, ma si sa, noi si viaggia e il tempo ahinoi è tiranno!!
Tutto d’un fiato e arriviamo a Ponte Arche, Lomaso, Vigo Lomaso e Dasindo, poi ancora Stumiaga, Fiavè ed eccoci al passo del Ballino.
Dove due centauri, TDM uno VStrom l’altro, ci superano facendo pieghe degne dello Stoner della Laguna.
Il Lago di Tenno è qualcosa di indescrivibile come il suo colore, nonostante questo non ci lasciamo impressionare e superiamo l’abitato di Tenno.
Qui inizia una bella discesa con molti tornanti e la stanchezza inizia a farsi sentire, sono abbastanza stanco e sudato.
La tuta inizia a stringermi e quando non ce la faccio più e dopo diverse evoluzioni sulla moto nel tentativo di sistemare un po’ le cose decido di fermarmi nella prima piazzola decente con un panorama che mi permetta di fare qualche scatto da portare a casa.
Tutti fermi per una delle ultime tappe verso casa.
Qui il gruppo stanco e soddisfatto si rinfranca alla vista di un altro spettacolo, il Garda e i pendii che portano ad esso, colonizzati da una miriade di uliveti e di vigne.











Ecco allora il Gruppo della giornata, una bell’autoscatto è quello che ci vuole per non dimenticarsi di questa bella giornata; una pietra ai piedi di un cipresso è un’ottima base, anche se un po’ in pendenza e dopo un paio di prove...
(sorry, ma la fotocamera è di Viviana) ecco due fantastici ritratti del Gruppo.





Di nuovo in sella e senza indugi superiamo Riva del Garda e percorriamo tutta la costiera occidentale del lago fino a quando la moto di Federico decide che è ora di fare rifornimento.
Siamo a Gargnano più o meno e sembrerebbe davvero l’ultima sosta prima di fare ritorno a casa.



Le proposte di un aperitivo in P.le Arnaldo o a Salò non vengono considerate e il nostro Marco propone allora di fare una pizzata a casa sua.
Solo Andrea (Abra) ci nega della sua compagnia, ma forse aveva una folta schiera di donzelle da attenderlo al suo ritorno.
Alla seguente ripartenza la mia centaurina decide di provare la guida di Antonio sulla sua R6 e io proseguo da solo fino a casa di Marco.
La tangenziale non merita di essere citata, dritta e abbastanza trafficata.

Una volta ordinate le pizze e pagate dal nostro gentilissimo organizzatore arrivano direttamente in mano ad un noto pizzaiolo napoletano…



Ed infine ecco il padrone di casa che ci ha ospitati, nonostante non fossimo proprio freschi come rose…





Infine ecco i paesi che abbiamo percorso...

idro, ponte caffaro, ladrone, darzo, condino, cologna, lardaro, roncone, tione di trento, villa rendena, vigo rendena, spiazzo, strembo, caderzone, pinzolo, deviazione carisolo a sx val di Genova, nardis, madonna di campiglio, passo campo carlo magno, folgarida, dimaro, monclassico, croviana, caldes, cles,lago di Santa Giustina, tenno, denno, campodenno, lover, sporminore,spormaggiore, cavedano, andalo, molveno, dorsino, villa banale, bleggio inferiore, ponte arche, lomaso, vigo lomaso, dasindo, stumiaga, fiavè, passo del ballino, lago di tenno, tenno, varone, riva del garda

Ah..dimenticavo, non abbiamo preso nemmeno una goccia d'acqua....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2131333
2131333 Inviato: 24 Lug 2007 11:46
 

Grandi che bel giro! icon_biggrin.gif
Appena riesco, e quest'anno ce la dobbiamo fare, organizziamo un giro insieme icon_biggrin.gif
 
2131887
2131887 Inviato: 24 Lug 2007 12:31
 

ma certamente..
il Gardalake è aperto a tutti..
noi si organizza sempre qualcosa e stai sicuro che quando vuoi puoi unirti!!

Ti aspettiamo!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2131933
2131933 Inviato: 24 Lug 2007 12:34
 

grande sarru un gran bel report speriamo di farci ancora un giro cosi quest'anno a e anche con te vetro che è da l'anno scorso che non ci facciamo un giretto insieme ok ciao ragasss icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2132079
2132079 Inviato: 24 Lug 2007 12:49
 

icon_cool.gif Grande Leo... eusa_clap.gif Gran bel giro e gran bel report...foto comprese,la prossima volta vedrò di esserci.... icon_biggrin.gif
 
2132123
2132123 Inviato: 24 Lug 2007 12:53
 

bikermax ha scritto:
icon_cool.gif Grande Leo... =D> Gran bel giro e gran bel report...foto comprese,la prossima volta vedrò di esserci.... icon_biggrin.gif


non sai quanto mi farebbe piacere!!!
e poi un trentino come te...sarebbe a casa propria!
giocheresti in casa!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2132563
2132563 Inviato: 24 Lug 2007 13:35
 

Grande Report raga!!!!Complimenti x il giro spettacolo e x il vostro Gruppo!!!!
Bellissimi posti e strade goduriose icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2132852
2132852 Inviato: 24 Lug 2007 14:05
 

grande sarru... ottimo report ... ti propongo per il premio pullizer 0509_up.gif ...
... la prossima volta vedrò di reprimere il mio spirito crossista .... icon_lol.gif
 
2133194
2133194 Inviato: 24 Lug 2007 14:38
 

super giro e super report!!! icon_cool.gif
ci ribecchiamo ad agosto ragazzi!!!
ora parto!!!
byeeeeeeeeeee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
0510_five.gif
 
2133835
2133835 Inviato: 24 Lug 2007 15:45
 

Grandissimo sarrusoia.... un report minuzioso.....che mi ha fatto vivere, in qualità di letttore, le vostre emozioni (almeno in parte). Grande....peccato siamo troppo distanti....altrimenti facevamo coppia fissa! icon_smile.gif (in senso motoristico..si intenda!"!! icon_smile.gif PS: Questo era per la tua Viviana. icon_smile.gif
 
2134949
2134949 Inviato: 24 Lug 2007 17:59
 

bellissimo..... bravi bravi!!!!

icon_cry.gif io non c'ero!!!!!
 
2135124
2135124 Inviato: 24 Lug 2007 18:27
 

Bravo Sarrusoia, mi è piaciuto proprio questo report.

Vi farò il mio quando tornerò dalle vacanze con la moto, la quale si dovrà sorbire oltre 2000Km in 10 giorni.

L'itinerario raggiungerà il suo apice quando giungeremo alle cinque terre dopo aver scorrazzato per mezza Italia. icon_wink.gif
 
2136078
2136078 Inviato: 24 Lug 2007 20:45
 

ciao sarru, complimenti e gran bel report!!! foto comprese... vedremo di replicare ok ciao... icon_biggrin.gif
 
2136185
2136185 Inviato: 24 Lug 2007 20:56
 

bellissimo giro ragass!!brai gnari!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
ottimo anche il report...ora capisco perchè tutto quel tempo icon_razz.gificon_razz.gif
la prossima volta vi farò compagnia icon_wink.gificon_wink.gif
 
2136796
2136796 Inviato: 24 Lug 2007 22:45
 

grassie grassie...
alla fine ce l'ho fatta!!!
adesso vi mando il conto per la prestazione però!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2136819
2136819 Inviato: 24 Lug 2007 22:50
 

bel giro e complimenti per il super report icon_eek.gif icon_wink.gif
 
2136864
2136864 Inviato: 24 Lug 2007 22:59
 

Mk ha scritto:
bel giro e complimenti per il super report icon_eek.gif icon_wink.gif


un così bel giro lo meritava davvero....
e poi chi mi conosce lo sa..che sono logorroico e prolisso!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e mi sarei fermato ad ogni curva, ad ogni angolo...ma a volte bisogna andare e basta...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2136903
2136903 Inviato: 24 Lug 2007 23:06
 

sarrusoia- ha scritto:
Mk ha scritto:
bel giro e complimenti per il super report icon_eek.gif icon_wink.gif


un così bel giro lo meritava davvero....
e poi chi mi conosce lo sa..che sono logorroico e prolisso!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e mi sarei fermato ad ogni curva, ad ogni angolo...ma a volte bisogna andare e basta...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif allora si vede che noi ci si conosce poco icon_lol.gif icon_lol.gif
però ricordo ancora in quel del tingarda che con la tua telecamerina riprendevi tutto dalla tua bestia icon_biggrin.gif
 
2137008
2137008 Inviato: 24 Lug 2007 23:25
 

registrare e documentare...
ma a volte viene difficile e si rischierebbe solo di perdersi il piacere di una curva o di un particolare riflesso del sole...
sono piccole cose che con i nostri aggeggi sono difficili da cogliere....

una telecamera sul casco a registrazione continua mi servirebbe!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2144255
2144255 Inviato: 25 Lug 2007 21:14
 

Bravo bellissimo report!!!!!!!!
 
2146409
2146409 Inviato: 26 Lug 2007 9:48
 

grassiegrassie...
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
è stato un gran bel giro!!!
alla prossima vi vogliamo tutti!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2147794
2147794 Inviato: 26 Lug 2007 11:55
 

Fantastico giro! Conosco molto bene il passo del ballino, il lago di tenno, varone, anche perchè ho la casa proprio in quella zona!
0509_doppio_ok.gif
 
2148616
2148616 Inviato: 26 Lug 2007 12:58
 

Malak ha scritto:
Fantastico giro! Conosco molto bene il passo del ballino, il lago di tenno, varone, anche perchè ho la casa proprio in quella zona!
0509_doppio_ok.gif


beato malak...
fortunatamente noi non siamo troppo distanti da quelle stupende zone e abbiamo molte strade divertenti per arrivarci!!!
quando sei in villeggiatura se vuoi unirti basta che ce lo fai sapere!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2149558
2149558 Inviato: 26 Lug 2007 14:24
 

sarrusoia- ha scritto:
Malak ha scritto:
Fantastico giro! Conosco molto bene il passo del ballino, il lago di tenno, varone, anche perchè ho la casa proprio in quella zona!
0509_doppio_ok.gif


beato malak...
fortunatamente noi non siamo troppo distanti da quelle stupende zone e abbiamo molte strade divertenti per arrivarci!!!
quando sei in villeggiatura se vuoi unirti basta che ce lo fai sapere!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


ok! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
2153798
2153798 Inviato: 26 Lug 2007 23:43
 

vi sono mancato eh??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2157111
2157111 Inviato: 27 Lug 2007 13:10
 

beh..
ci voleva un altro con la cartina..
almeno avremmo sbagliato una volta di più la strada!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©