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vuoto in accelerazione
2123183
2123183 Inviato: 23 Lug 2007 11:43
Oggetto: vuoto in accelerazione
 

ciao a tutti!

la scorsa settimana ho fatto il secondo tagliando alla moto(140 €...difatti addio concessionario...) e ho fatto togliere il blocco alla moto!

ora è tutta un altra cosa, va molto piu veloce ecc ecc...

pero ho notato che quando apro deciso dai 4000-4500 giri, la moto ha un enorme vuoto, fa fatica ad aumentare di giri, fino ai 6500-7000 giri, dove da una bella botta e ti spara via...

volevo chiedere, se fosse normale oppure no...

mi fa molto strano questo fatto!

ps: prima che si vada a parlare del fatto che togliere i blocchi sia illegale ecc... vi dico che gia lo so...!!

solo per non andare ot!
 
2123822
2123822 Inviato: 23 Lug 2007 12:47
 

lo spinotto alla centralina c'è ancora?
c'è un topic che ne parla,è composto dal blocco alla farfalla dell'iniezione e da uno spinotto alla centralina....se t'ha tolto solo la vite i 140€ li preleverei di nuovo solo per arrotolarli e infilarglieli nel Qlo.....
scusate la finezza.....ma a me il secondo(il meccanico è un amico,ma il primo l'ho pagato 120€)l'ho pagato 20€.....giusto l'olio icon_exclaim.gif
 
2123853
2123853 Inviato: 23 Lug 2007 12:51
 

theMASTERplane ha scritto:
lo spinotto alla centralina c'è ancora?
c'è un topic che ne parla,è composto dal blocco alla farfalla dell'iniezione e da uno spinotto alla centralina....se t'ha tolto solo la vite i 140€ li preleverei di nuovo solo per arrotolarli e infilarglieli nel Qlo.....
scusate la finezza.....ma a me il secondo(il meccanico è un amico,ma il primo l'ho pagato 120€)l'ho pagato 20€.....giusto l'olio icon_exclaim.gif



non so, lui mi ha detto di avere tolto tutto quello che c era da togliere
io non ci capisco una mazza di meccanica...

per quanto riguarda il prezzo, beh, si è giocato un cliente!

oltre al fatto che mi sta abbastanza sul Qlo, costa pure un accidenti!!

fatti suoi!!

una domanda...posso fare il tagliando anche da un altro concessionario??
 
2123974
2123974 Inviato: 23 Lug 2007 13:03
 

ovvio,basta che sia ufficiale kawa per tenere la garanzia icon_wink.gif
 
2125210
2125210 Inviato: 23 Lug 2007 15:07
 

Anch'io vengo da un ripotenziamento e non ho mai notato i vuoti di cui parli. Probabilmente la centralina è ancora bloccata o comunque il ripotenziamento non è stato effettuato bene.
 
2125263
2125263 Inviato: 23 Lug 2007 15:12
 
 
2126898
2126898 Inviato: 23 Lug 2007 18:24
 

in realtà io ho levato solo la vite e ho presi i 220 di tachimetro..

può andare ancora più forte? icon_lol.gif
 
2127594
2127594 Inviato: 23 Lug 2007 20:06
 

tolerance ha scritto:
in realtà io ho levato solo la vite e ho presi i 220 di tachimetro..


Forte, hai una R6, allora! No, perché la mia sopra ai 202 in lievissima salita non ha mai fatto. Non che mi interessi, visto che a 200 all'ora con l'errina sembra di esser lì lì per morire.

Il vuoto prima dei 6000 è dovuto, a parer mio, alla stupidissima (sempre parer mio) curva di coppia, che ha un plateau tra i 4000 ed i 6000 per rientrare nelle normative Euro 3.
 
2128062
2128062 Inviato: 23 Lug 2007 21:19
 

Macky980 ha scritto:
tolerance ha scritto:
in realtà io ho levato solo la vite e ho presi i 220 di tachimetro..


Forte, hai una R6, allora! No, perché la mia sopra ai 202 in lievissima salita non ha mai fatto. Non che mi interessi, visto che a 200 all'ora con l'errina sembra di esser lì lì per morire.

Il vuoto prima dei 6000 è dovuto, a parer mio, alla stupidissima (sempre parer mio) curva di coppia, che ha un plateau tra i 4000 ed i 6000 per rientrare nelle normative Euro 3.


Io la mia di tachimetro "da originale" è riuscita ad arrivare appena sopra i 220, ovviamente in carena, il fatto che tu non ci sia riuscito è perchè hai una n credo, ma forse neanche, visto che alcuni nel topic della velocità max hanno sparato anche i 225..

Il vuoto poi dai 4.000 ai 6.000 è normale e intrinseco del nostro motore, visto che l'Euro 3 non agisce in quel tratto, ma bensì dai 1.500 ai 4.000

0510_saluto.gif
 
2129418
2129418 Inviato: 24 Lug 2007 0:39
 

Motosega ha scritto:
Macky980 ha scritto:
tolerance ha scritto:
in realtà io ho levato solo la vite e ho presi i 220 di tachimetro..


Forte, hai una R6, allora! No, perché la mia sopra ai 202 in lievissima salita non ha mai fatto. Non che mi interessi, visto che a 200 all'ora con l'errina sembra di esser lì lì per morire.

Il vuoto prima dei 6000 è dovuto, a parer mio, alla stupidissima (sempre parer mio) curva di coppia, che ha un plateau tra i 4000 ed i 6000 per rientrare nelle normative Euro 3.


Io la mia di tachimetro "da originale" è riuscita ad arrivare appena sopra i 220, ovviamente in carena, il fatto che tu non ci sia riuscito è perchè hai una n credo, ma forse neanche, visto che alcuni nel topic della velocità max hanno sparato anche i 225..

Il vuoto poi dai 4.000 ai 6.000 è normale e intrinseco del nostro motore, visto che l'Euro 3 non agisce in quel tratto, ma bensì dai 1.500 ai 4.000

0510_saluto.gif


Allora ho detto due sciocchezze e me ne scuso: la prima è che non ho mai tirato il collo alla moto. O per lo meno credevo di averlo fatto e poi non era vero.

La seconda è quella dell'Euro3. Però il vuoto se ne viene via piuttosto facilmente con una bella PowerCommander (almeno a giudicare dai grafici di coppia che forniscono). Quindi non lo vedo tanto intrinseco... 0509_boxed.gif
 
2130195
2130195 Inviato: 24 Lug 2007 9:17
 

Motosega ha scritto:
Il vuoto poi dai 4.000 ai 6.000 è normale e intrinseco del nostro motore, visto che l'Euro 3 non agisce in quel tratto, ma bensì dai 1.500 ai 4.000

0510_saluto.gif


Vero, ma il vuoto da come è descritto è consistente, addirittura dice che fatica a prendere i giri.. credo che ci sia qualcosa da controllare, anche se non so dire esattamente cosa, probabilmente il blocco sulla centralina è la strada giusta!
icon_wink.gif
 
2135177
2135177 Inviato: 24 Lug 2007 18:36
 

PaoloKawa ha scritto:
Motosega ha scritto:
Il vuoto poi dai 4.000 ai 6.000 è normale e intrinseco del nostro motore, visto che l'Euro 3 non agisce in quel tratto, ma bensì dai 1.500 ai 4.000

0510_saluto.gif


Vero, ma il vuoto da come è descritto è consistente, addirittura dice che fatica a prendere i giri.. credo che ci sia qualcosa da controllare, anche se non so dire esattamente cosa, probabilmente il blocco sulla centralina è la strada giusta!
icon_wink.gif


Ma non è da escludere, che la moto, anche se rodata, non ha mai potuto toccare i giri "alti" e forse è, come diciamo qui a Verona "imbugata" icon_razz.gif , e dovrebbe andare piano lo stesso nelle prime accelerate.
Anche proprio il fatto del passaggio da 34 cv a 64 cv può influire nel giudizio della spinta del motore.

Però hai ragione, dovrebbe controllare bene. icon_wink.gif
 
2135228
2135228 Inviato: 24 Lug 2007 18:43
 

Macky980 ha scritto:


Allora ho detto due sciocchezze e me ne scuso: la prima è che non ho mai tirato il collo alla moto. O per lo meno credevo di averlo fatto e poi non era vero.

La seconda è quella dell'Euro3. Però il vuoto se ne viene via piuttosto facilmente con una bella PowerCommander (almeno a giudicare dai grafici di coppia che forniscono). Quindi non lo vedo tanto intrinseco... 0509_boxed.gif


Forse l'hai tirato veramente, ma come hai detto "eri in leggera salita" e allora i cv non si sono espressi al meglio.

Con la Power commander devo dire che il vuoto è restato, e la curva di coppia si è abbassata anche + dell'originale in quel tratto, con il picco negativo maggiore ai 5.100, sempre secondo grafico di mappatura, il fatto è che in movimento questo picco negativo non si avverte, anzi... 0510_grattacapo.gif
 
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