Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
quanto vale la vita ?
2093292
2093292 Inviato: 18 Lug 2007 19:13
Oggetto: quanto vale la vita ?
 



Quando senti in televisione di auto pirata che non si fermano, di gente che getta sassi dal cavalcavia, di bravate che giocano con la vita altrui, la notizia ti tocca il giusto ma non ti rendi conto della porca mentalità di questi individui.
Ieri sera, avevo un appuntamento con la mia ragazza, salgo sulla moto e percorro tranquillo il mio viale, alle 23 procedevo ad un andatura di 80 km quando mi sfreccia a sinistra un alfa grigia attorno ai 110 saranno stati, ad una distanza di tre dita dal mio ginocchio, ho visto la maniglia a 4 o 5 centimetri dal ginocchio, la freddezza mi ha fatto mantenere il manubrio dritto, era passato intenzionalmente a quella distanza dal momento che aveva tutta la parte a sinistra libera mentre io tenevo la mia destra.Sarebbe bastato solo un pedone, un automobilista che scendeva dalla sua vettura in quel momento ed una mia correzzione e lui mi avrebbe preso.A tal punto ho visto rosso, l'ho seguito e sfaragliato e lui esaltato nella guida cercava di seminare altre auto, ma al semaforo logicamente rosso non si sa per quale motivo, si è fermato! io mi affianco col sangue alla testa lo vedo ha la faccia da bulletto di trent'anni con tutta la sua strafottenza , e gli dico " ma ti rendi conto di cosa hai fatto? Mi sei passato a 3 dita di distanza " e lui "si e allora?" ed io " potevi ammazzarmi" e lui di nuovo risponde " si e allora?"
Un fiume di pensieri, non potevo capacitarmi di una persona che gioca con la vita altrui e non gliene importa nulla risolvendo il tutto con un assurdo menefreghismo, non so se l'avesse detto per strafottenza, o se lo pensasse, so solo che ho scosso la testa mi è ucito un " tu non sei normale" non so se l'abbia sentito,e poi me ne sono andato.
Con l'adrenalina nel corpo, ero attonito dalla totale noncuranza per la vita altrui che questa persona avesse,fino a quando senti storie come auto pirata che non si fermano o altri eventi l'evento rimane chiuso in televisione, ma venire a contatto con quella mente malata ti leva ogni concetto di pietà verso gente che commette danni ad altri per trarne piacere.
Poi ho pensato, cosa sarebbe accaduto se mi avesse centrato, se per una mia correzione di rotta mi avesse centrato, probabilmente non si sarebbe fermato, mi sarei fatto male, sarei forse morto, avrei distrutto la moto, mia madre in vacanza si sarebbe disperata, avrei interrotto lo stage in laboratorio, non avrei fatto la mia vacanza pianificata in moto, non sarei andato dalla mia ragazza quella sera a festeggiarle il compleanno.E tutto questo perchè un imbecille che crede di essere su fast and furious ha voluto farmi vedere quanto andava veloce la sua macchina.E pensando a questo mi monta la rabbia, la rabia di non aver avuto una reazione proporzionata alla rabbia di quel momento, perchè mi è bastato vederlo un secondo per capire che del tutto normale non lo era, che forse se lo avessi insultato come avrei voluto dicendogli apertamente che era un imbecille, forse mi avrebbe speronato, oppure poi uno pensa, se avesse un coltello, o peggio una pistola?
Poi ho pensato, ma chi me lo fa fare? Io voglio andare dalla mia ragazza adesso, non cerco casini, ho pensato che dovevo proteggere anche la mia moto, e che gli eventi che preparavo per quella serata erano più importanti, tutto sommato ( e mi rivolgo agli amici del tinga di 30 e più anni ) mi sento un codardo, perchè penso che probabilmente un urlo avrei dovuto farlo avrei dovuto dirgli che era un imbecille, si è forse sentito un dio col gesto che ha fatto?Invece mi sono limitato a scuotere la testa a bisbigliare qualcosa attonito da tutto,sono un po' deluso dal mio comportamento, come avrei dovuto comportarmi non lo so, sono contento di essere ancora sano di avere la moto ok di aver visto la mia ragazza di aver passato una bellissima serata, ma i pensieri del e se fosse....sono stati pesanti, ogni tanto ci ripenso e covo rabbia, che dio ci protegga ragazzi, da imbecilli del genere, spero che un infortunio in macchina lo invalidi rendendolo inabile alla guida perchè elementi del genere sono degli assassini,che ci possa andare sempre bene, che lui possa farsi male.

Ultima modifica di xadamaster il 18 Lug 2007 19:17, modificato 1 volta in totale
 
2093328
2093328 Inviato: 18 Lug 2007 19:17
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

dovevi prenderlo a pugni!!

non si può andare in giro con della gente cosi!!
 
2093402
2093402 Inviato: 18 Lug 2007 19:27
 

Xada, hai fatto bene. Quoto soprattutto la parte finale del tuo post... ci sono momenti in cui bisogna farsi rispettare e ci sono momenti in cui ti fai due conti in tasca e ti rendi conto che tutto sommato hai troppo da perdere per rischiare tutto per una questione di "onore".

Lo so che dentro ti resta la rabbia e rivedi la scena cento volte immaginando di avergliela fatta pagare, ma va bene così. Lo capisci a naso quando puoi spingerti un po' oltre e quando no. Non siamo più ragazzini, ogni tanto usiamo l'esperienza accumulata.

Quando incontri soggetti del genere, gira la moto e vattene in direzione opposta. Al massimo, segnati la targa e chiama la polizia. Se hanno modo, vedi che un controllino glielo fanno loro... e spesso sta gente di roba da nascondere ne ha...

Ultima modifica di Husky666 il 18 Lug 2007 19:27, modificato 1 volta in totale
 
2093409
2093409 Inviato: 18 Lug 2007 19:27
 

bhè...fino alle ultime 3 righe ti do ragione..cioè...hai fatto bene ad inseguirlo..e a"cercare di parlargli" non sei un codardo....però....l'augurio che si possa invalidare non è gisto......mi dispaice ......si tratta semrpe della vita di un'altra persona..per quanto tu abbia ragione queste cose non si augurano neanche al proprio nemico...comunque tu che hai la moto 1 calcetto sula fiancata glielo potevi tirare...poi scappavi.... icon_cool.gif no scherzo... icon_wink.gif comunque..capsico la tua rabbia...però....ipotizziamo che il guidatore era srbonzo...daccordo che prima di guidare non si deve bere..però...se è come penso ..cioè ch era leggermente brillo..lui ha colpa fino ad un certo punto..se ti capita di rincontrarlo....prima ci aprli e vedi ....se fa ancora l'idiot*..bhè..inizia a cacciare le chiavi dalla tasca e a fargli la fiancata dell'auto.. icon_cool.gif
 
2093601
2093601 Inviato: 18 Lug 2007 19:53
 

Purtroppo ci sono molte persone che si comportano in questo modo.
Hai fatto benissimo a non andare oltre, perche' come dici tu non si sa' mai chi ti trovi davanti. Molti non vogliono sentirsi criticare per qualcosa di sbagliato che hanno fatto. Si sentono superiori a tutti gli altri e pensano che quello che fanno e' sempre giusto.
Spesso mi capita di mandare a ca***e qualcuno, pero' ho sempre il terrore che questo per un motivo o per l'altro si vendica.
Pero' non e' nemmeno giusto insultare qualcuno per uno sbaglio grosso e poi scappare. Questo e' si da codardi.
 
2093906
2093906 Inviato: 18 Lug 2007 20:29
 

hai fatto bene..e non sei un codardo..un mio amico ha insultato uno per una manovra..al semaforo il tipo è sceso..si èaffiancato e gli ha fatto vedere la pistola...e gli fa ci sono problemi? perchè se no scendi che li risolviamo!!!! non sai mai chi incontri per strada!!!
 
2094959
2094959 Inviato: 18 Lug 2007 22:39
 

total24 ha scritto:
ipotizziamo che il guidatore era srbonzo...daccordo che prima di guidare non si deve bere..però...se è come penso ..cioè ch era leggermente brillo..lui ha colpa fino ad un certo punto..


Sarei d'accordo solo se l'avessero prima obbligato prima a bere e poi a mettersi alla guida.

IMHO... chi si mette alla guida di un veicolo (dalla bicicletta al TIR) ha la responsabilita' totale di quello che fa'.


Per cio' che e' successo sto con xada... anche a me spesso salta su la carogna... ma riesco a scrollarmela con le stesse motivazioni:
"Cosa succederebbe se....?"
 
2096845
2096845 Inviato: 19 Lug 2007 9:36
 

Mi congratulo con te per l'enorme quantità di calma e autocontrollo che hai saputo mantenere.
Forse, e dico forse, anche io mi sarei comportato nello stesso modo, ma non sò; xkè alla domanda: <<ti rendi conto che potevi uccidermi icon_question.gif >>, mi rispondi: <<si e allora icon_exclaim.gif >>, mi spiace che con la moto non diano in dotazione un cric xkè vi giuro che gli spappolavo il cranio, e se non lo prendevo gli sfasciavo la makina.
Non ti biasimo, per avergli augurato qualcosa di non bello, anzi ti capisco, pur sapendo che son cose che non si dovrebbero fare, ma dopotutto: lui ha rischiato seriamente di mandarti al creatore...
 
2096886
2096886 Inviato: 19 Lug 2007 9:41
 

42 ha scritto:
Sarei d'accordo solo se l'avessero prima obbligato prima a bere e poi a mettersi alla guida.

IMHO... chi si mette alla guida di un veicolo (dalla bicicletta al TIR) ha la responsabilita' totale di quello che fa'.


Per cio' che e' successo sto con xada... anche a me spesso salta su la carogna... ma riesco a scrollarmela con le stesse motivazioni:
"Cosa succederebbe se....?"


Quoto in toto. Non esiste: altrimenti io mi butto giù un po' di alcool per carburare, e poi stupro la prima ragazzina che incontro. Mica colpa mia, è colpa dell'alcool!
No, sei sempre responsabile delle tue azioni, sempre. Non esiste una scusa valida per attentare alla vita di un altro se non quella di proteggere i tuoi cari.

Xada: Hai fatto benone. Ma se uno a "potevi ammazzarmi" risponde "e allora".... credo che risponderei "e allora muori!!" e poi gli rifaccio la macchina a calci e pugni se non esce.... icon_lol.gif che è una cosa stupida da fare. Molto stupida. Pero'...
 
2097025
2097025 Inviato: 19 Lug 2007 9:57
 

non mi piace la tua autoaffermazione di codardo...
oggi non è possibile pensare di farsi giustizia da soli, quindi assumere comportamenti che potrebbero poi rovinarti la vita non è da persone civili...
mi sarebbe piaciuto però che tu fossi stato un carabiniere per poterlo fermare e farlo cagare addosso...

un bel respiro, uno sguardo all'orizzonte e poi via... per le cose che veramente fanno felici, la tua rgazza, la tua moto, la tua famiglia.



un motoabbraccio doppio_lamp_naked.gif
 
2097151
2097151 Inviato: 19 Lug 2007 10:11
 

Citazione:
Poi ho pensato, ma chi me lo fa fare? Io voglio andare dalla mia ragazza adesso, non cerco casini, ho pensato che dovevo proteggere anche la mia moto, e che gli eventi che preparavo per quella serata erano più importanti, tutto sommato ( e mi rivolgo agli amici del tinga di 30 e più anni ) mi sento un codardo, perchè penso che probabilmente un urlo avrei dovuto farlo avrei dovuto dirgli che era un imbecille, si è forse sentito un dio col gesto che ha fatto?Invece mi sono limitato a scuotere la testa a bisbigliare qualcosa attonito da tutto,sono un po' deluso dal mio comportamento, come avrei dovuto comportarmi non lo so, sono contento di essere ancora sano di avere la moto ok di aver visto la mia ragazza di aver passato una bellissima serata, ma i pensieri del e se fosse....sono stati pesanti


Non siamo giustizieri della notte, non siamo supereroi, siamo esseri umani..... secondo me con certa gente non vale la pena discutere, sono tempo e fiato sprecati.

Purtroppo certi "grandi uomini" si credono invincibili, al di sopra della legge, non sanno che invece sono solo vuoti, senza valori, senza morale....

A mio avviso hai fatto strabene a non andare oltre.... hai pensato alle cose che veramente contano nella tua vita..... la familgia, la morosa, la moto, la carriera..... cose che il bullo di cui sopra non ha icon_wink.gif
 
2097184
2097184 Inviato: 19 Lug 2007 10:15
 

Husky666 ha scritto:
Xada, hai fatto bene. Quoto soprattutto la parte finale del tuo post... ci sono momenti in cui bisogna farsi rispettare e ci sono momenti in cui ti fai due conti in tasca e ti rendi conto che tutto sommato hai troppo da perdere per rischiare tutto per una questione di "onore".

Lo so che dentro ti resta la rabbia e rivedi la scena cento volte immaginando di avergliela fatta pagare, ma va bene così. Lo capisci a naso quando puoi spingerti un po' oltre e quando no. Non siamo più ragazzini, ogni tanto usiamo l'esperienza accumulata.

Quando incontri soggetti del genere, gira la moto e vattene in direzione opposta. Al massimo, segnati la targa e chiama la polizia. Se hanno modo, vedi che un controllino glielo fanno loro... e spesso sta gente di roba da nascondere ne ha...


Quotone icon_exclaim.gif
Quel tipo non è sicuramente normale...
In certe situazioni l'istinto porterebbe a tirarlo fuori dall'auto ed a verificare la presenza sporadica di neuroni nel cranio, ma in fondo le uniche cose che si possono ottenere sono guai...

Lamps!
 
2097301
2097301 Inviato: 19 Lug 2007 10:28
 

E' giustissimo quello che si sta dicendo, condivido in pieno, il pensiero del mantenimento della calma, xò ragazzi: sta gente non deve avere più la possibilità di fare certe cose; sta volta è andata bene la prossima, e ci sarà sicuro, non avrà lo stesso esito.
Ok stiamo calmi e non discutiamo con certa gente, ma lo devono capire, se parlare non basta, occorre passare al gradino superiore, non mi và di girare con la paranoia che qualcuno da un momento all'altro possa rovinarmi la vita se non addirittura terminarmela.
 
2099750
2099750 Inviato: 19 Lug 2007 13:56
 

Guarda a me è capitata una cosa simile, andavo a 30 ed ero con un amico dietro. La mia luce ant sostituita è molto potente e avevo la regolazione dell'altezza del fascio di serie, che è un po' altina. Mi passa uno con una 147 nuova che si ferma e inizia a sbraitare perchè avevo messo per lui l'abbagliante, cosa non vera e che gli dimostro pure, alchè riparto e questo mi si affianca di nuovo e tenta di buttarmi fuori strada, ma io rimango esattamente dove mi trovavo perchè penso non sarà tanto scemo da ammaccarsi la macchina nuova...per fortuna avevo ragione e poi ho girato...ma sono rimasto tutta la sera a pensare a quel gesto...questo tipo di violenza gratuita assolutamente senza senso, e sinceramente sapere che ci sono in giro non poche persone così mi fa decisamente venire i brividi, e sono sicuro che se avesse avuto un'auto più malconcia non ci avrebbe pensato un attimo a buttarci giù. Alla fine è andata bene sia a te che a me. Auriamoci solo che ci vada sempre così e che non incontriamo mai più tipi del genere. Lamps.
 
2100875
2100875 Inviato: 19 Lug 2007 15:40
 

Ronny749 ha scritto:

mi sarebbe piaciuto però che tu fossi stato un carabiniere per poterlo fermare e farlo cagare addosso...


eh! sarebbe piaciuto anche a me! icon_lol.gif

prima o poi queste persone incontreranno persone piu' violente, ed allora si faranno male.
Ora che mi ricordo tempo fa in circolo arci ( cademandorli per chi fosse di bologna ) c'era un tizio, molto tamarro che abitualmente nel pogo trovava un pretesto per attaccare rissa.Una sera ha trovato uno piu' violento di lui, e le ha prese, dopo con questo tizio era tutto calmo e cercava di conciliarsi.
quindi la deduzione......
 
2100961
2100961 Inviato: 19 Lug 2007 15:49
 

per strada non conviene mai litigare, perchè non hai idea del pazzo che potrebbe esserci nell'altra macchina, devi sempre rispondere in maniera civile o alla peggio abbozzare o minimizzare; se poi il gesto di quello ti ha fatto proprio incazzare, lo segui. Quando quello parcheggia e se ne va, ritorni e gli fai la fiancata nuova...che è la cosa più facile....oppure raccogli un po' di m***a canina e gli guarnisci la maniglia della portiera. Se invece si tratta di uno stronzo in moto la cosa più divertente è mettergli su un blocca disco alla moto icon_smile.gif
 
2100976
2100976 Inviato: 19 Lug 2007 15:50
 

88mph ha scritto:
Se invece si tratta di uno stronzo in moto la cosa più divertente è mettergli su un blocca disco alla moto icon_smile.gif


Questa non la avevo ancora sentita.......davvero bella!!! 0509_up.gif
 
2101075
2101075 Inviato: 19 Lug 2007 16:01
 

xadamaster hai avuto un comportamento adeguato, che dimostra grande inteligenza, è più facile gridare e fare a pugni che fare quello che hai fatto tu.
Io sono una persona molto vendicativa, a me è capitata una cosa simile, con la macchina, un camionista mi ha fatto uscire di strada ed è andato via.
Ho preso la targa è siccome i danni erano limitati a una gomma stallonata non ho fatto denuncia all'assicurazione, ma sono andato al PRA e con 5000lire di diritti di segreteria ho saputo chi era, guida del telefono e residenza, camion parcheggiato sotto casa, e penso che quando a messo in moto, behhhh nel motore assieme al gasolio è entrata un bel po di roba,acqua ragia, soda caustica, zucchero, detersivo, che avra fatto qualche danno
attaccato allo sportellino del serbatoio un bel biglietto con su scritto. Attento alle alfa blu.


Lui avrà capito.
 
2101216
2101216 Inviato: 19 Lug 2007 16:18
 

Pensa se te lo trovassi sotto casa..... icon_twisted.gif
 
2101588
2101588 Inviato: 19 Lug 2007 16:57
 

sono neo patentato quindi personalmente, avrei accostato e mi sarei cambiato le mutande ... detto questo hai fatto bene. Non per codardia ma non sai mai che ti trovi di fronte. Penso che gente del genere non dovrebbe circolare, vuoi fare il figo? Va bene esistono le piste! Poi se te lo ritrovi come vicino di casa ... scherzetto! Ti assicuri che sia in casa, posizioni un sacchetto pieno di m***a sullo zerbino di casa, gli dai fuoco, e suoni il campanello .... sai che divertimento a spegnere il fuocherello......
 
2101668
2101668 Inviato: 19 Lug 2007 17:05
 

Husky666 ha scritto:
Xada, hai fatto bene. Quoto soprattutto la parte finale del tuo post... ci sono momenti in cui bisogna farsi rispettare e ci sono momenti in cui ti fai due conti in tasca e ti rendi conto che tutto sommato hai troppo da perdere per rischiare tutto per una questione di "onore".

Lo so che dentro ti resta la rabbia e rivedi la scena cento volte immaginando di avergliela fatta pagare, ma va bene così. Lo capisci a naso quando puoi spingerti un po' oltre e quando no. Non siamo più ragazzini, ogni tanto usiamo l'esperienza accumulata.

Quando incontri soggetti del genere, gira la moto e vattene in direzione opposta. Al massimo, segnati la targa e chiama la polizia. Se hanno modo, vedi che un controllino glielo fanno loro... e spesso sta gente di roba da nascondere ne ha...


Quoto in pieno, un vaffanculo glielo hai detto, tanto non è più un ingiuria icon_biggrin.gif , ma meglio non andare oltre perchè spesso gli strafottenti hanno le spalle coperte e rischi di trovarti nei guai per un pugno ad un deficiente che ne meritava 100.
Una segnalazione della targa alla polizia e chissà che prima o poi non lo passi lui qualche guaio con la legge.
 
2101718
2101718 Inviato: 19 Lug 2007 17:10
 

Se eri un codardo, sta sicuro che non l'avresti neanche inseguito.
Però avrei preso il n° di targa per darlo alla polizia.
Quel gesto credo che ti avrebbe riappagato in parte della bravata dell'imbecille, ma so che la prox volta lo farai di certo, perchè l'esperienza insegna.

E' vero che certa gente sono assassini prima ancora che gli accada davvero di stendere qualcuno per strada, ed è proprio per questo che non capisco come le forze dell'ordine d'italia diano poca importanza a far rispettare per bene le regole stradali...
 
2103252
2103252 Inviato: 19 Lug 2007 20:41
 

beh aver preso la targa non sarebbe stata un idea malvagia ma non so quanto sarebbe servito segnalarlo alle forze dell' ordine, dico solo, speriamo che nessuno di noi resti vittima di imbecilli del genere.
 
2147875
2147875 Inviato: 26 Lug 2007 12:00
 

Sì, forse se qualcuno gli proibisse a vita di guidare ancora una macchina sarebbe meglio....
Purtroppo la legge italiana non ci tutela in questo senso, non ci tutela affatto.
La punizione massima che può ricevere non è mai abbastanza secondo me.
Rimane da sperare che..... ci siamo capiti....
Quanto la odio quella gente.....
 
2148829
2148829 Inviato: 26 Lug 2007 13:19
 

Nonstante la disavventura sei stato molto coscienzioso e freddo,il sottoscritto al posto tuo non sarebbe riuscito a mantenere i nervi saldi come hai fatto tu,complimenti. eusa_clap.gif
 
2154250
2154250 Inviato: 27 Lug 2007 2:41
 

complimenti per la tua reazione
sei stato un grande
è così che bisogna fare.....
(anche perchè a rimetterci alla fine è sempre il motociclista icon_sad.gif )
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
grande!!!
0509_doppio_ok.gif
 
2155056
2155056 Inviato: 27 Lug 2007 10:07
 

Mi associo ai complimenti per la reazione coraggiosa, che è quella di non cedere alla rabbia e alla carogna interna risvegliata dal prepotente di turno e pensare invece alle motivazioni più profonde e interessanti per continuare il proprio viaggio (in senso stretto e lato).

La reazione violenta è la più facile, non richiede preparazione, non richiede autocontrollo, non richiede riflessione ne' lucidità. Essere riusciti a disporre, a caldo, di questi elementi in una situazione di ira e adrenalina è notevole, per cui complimenti e felicitazioni, spero poi che tu abbia passato una bellissima serata alla facciazza del tizio che ti ha depilato il ginocchio, che, al contrario, probabilmente l'avra' passata a pipparsi di coca (quien sabe?).

In generale, in situazioni del genere, tiro giù tutto il rosario inveendo contro il deficiente di turno, salvo poi rischiarne la reazione (sentendomi di colpo io il deficiente per aver rischiato inutilmente...). Cerco di non farlo, ma a volte la rabbia è troppo forte e non riesco a far scattare il freno dell'autocontrollo, purtroppo (comunque non è mai finita in rissa, magari in una mia fuga... questo si'). Non vale la pena vivere situazioni simili, c'e' troppo da perdere a fronte di una fatua possibile soddisfazione momentanea.

In alcuni rari casi sono riuscito ad avvicinarmi all'incosciente e a rivolgermi a lui educatamente, spiegando cos'aveva fatto e il rischio... sono stati i momenti più appaganti. Alcune volte il tizio ascoltava facendo finta di niente, in un caso siamo arrivati al chiarimento molto amichevole col tipo che alla fine riconosceva l'errore e capiva il rischio prodotto (e le figlie e la moglie mi applaudivano icon_lol.gif). Quel giorno io ero già molto di buon umore, forse lo spirito con cui mi sono avvicinato ha contribuito a far si che l'altro non si mettesse sulla difensiva e che quindi potesse essere più aperto a capire.

doppio_lamp_naked.gif
 
2155363
2155363 Inviato: 27 Lug 2007 10:43
 

per i tuoi parenti e i tuoi amici e te stesso, non puoi correre rischi inutili cercando di farla pagare qualcuno che comunque dall'averla pagata non imparerà nulla e resterà un idiota!
e se manca l'obiettivo finale per una persona razionale non ha senso fare una cosa

agli idioti del genere la vita riserva SEMPRE delle brutte sorprese, presto o tardi, quindi che gliele auguriamo o no di certo se le procureranno
 
2155480
2155480 Inviato: 27 Lug 2007 10:55
 

Credo che tu abbia avuto la reazione più intelligente !
Io dopo una discussione automobilistica ho reagito pesantemente, e mi sono beccato una querela con tutte le conseguenze legali annesse e connesse ed esborso finale di quattrini per la remissione della stessa (oltre al pagamento degli avvocati) .
Credimi non sei stato codardo ma semplicemente più saggio di me (che ho quasi 50 anni !)
Lamps.
 
2156999
2156999 Inviato: 27 Lug 2007 12:59
 

Ogni volta che incappi in una situazione del genere ragiona, cosa ci guadagni a reagire e cosa ci perdi, poi se vuoi agisci.
Ma dato che le persone perbene hanno sempre da rimetterci ignora il cretino e magari annotati la targa.
Ho la patente dal 1977 e quindi ho una certa esperienza, e sconsiglio tutti di avere alterchi con un automobilista quando sei in moto, a meno che tu non lo batta come un tappeto e lo lasci lì a terra (ma in questo caso vai in galera); il motoclista è troppo vulnerabile, ed essere speronati da un pazzo vendicativo non è piacevole.
La maggior parte delle "persone" che si comportano in questo modo sono dei "minus habens" che pensano di riscattare la loro pochezza e la loro inanità con un comportamento sprezzante e provocatorio, in poche parole sono delle nullità che cercano disperatamente di farsi notare, e pur di apparire sono capaci di qualsiasi cosa.
E proprio questo li rende pericolosi, e capaci di portare la loro sfida alle estreme conseguenze; senza contare che possono essere sotto effetto di stupefacenti e/o sostanze alcoliche.
Quindi o non c'è nessuno intorno, allora lo tiri fuori dalla macchina e poi lo lasci lì a meditare, ma è un'evenienza quasi impossibile, oppure eviti di andare in galera o in tribunale, o al prontosoccorso a farti medicare, lo mandi a cagare e gli auguri di incontrare un autotreno.
Sempre occhio agli specchietti, oltre che davanti e di lato; quando ti capita un imbecille, sia in auto che in moto, fallo passare, addirittura rallenta per farlo andare avanti.
Sono come la m***a se li pesti ottieni solo il risultato di sporcarti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©