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Akra carbon [completo: ne vale davvero la pena??]
1853225
1853225 Inviato: 14 Giu 2007 10:58
Oggetto: Akra carbon [completo: ne vale davvero la pena??]
 

Al di là del fattore estetico...merita mettere lo scarico completo!?
Ieri sono andato a parlare/vedere gli accessori da montare sullo zx e il tipo mi ha mostrato l'akra...spettacolare!
Mi ha detto però che è omologato...ma questo vuol dire che i collettori hanno il catalizzatore!?
A questo punto dove stanno i miglioramenti, a fronte di qualche millino speso!?Ne vale davvero la pena!?
 
1853245
1853245 Inviato: 14 Giu 2007 11:01
 

è omologato il terminale col codice stradale ma comunque ti rende sempre di piu dell'originale visto che è stato studiato apposta e non deve essere fatta su risparmio
 
1853392
1853392 Inviato: 14 Giu 2007 11:18
 

giorgiocentauro ha scritto:
è omologato il terminale col codice stradale ma comunque ti rende sempre di piu dell'originale visto che è stato studiato apposta e non deve essere fatta su risparmio


che mi dia d+ e che sia fatto meglio...posso immaginarmelo...la mia domanda è...VALE DAVVERO LA PENA SPENDERE 1.000€ IN PIU'!? PER COSA!?
 
1853406
1853406 Inviato: 14 Giu 2007 11:19
 

j045 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
è omologato il terminale col codice stradale ma comunque ti rende sempre di piu dell'originale visto che è stato studiato apposta e non deve essere fatta su risparmio


che mi dia d+ e che sia fatto meglio...posso immaginarmelo...la mia domanda è...VALE DAVVERO LA PENA SPENDERE 1.000€ IN PIU'!? PER COSA!?


peso minore resa maggiore saund piu pieno e bello
 
1853835
1853835 Inviato: 14 Giu 2007 12:02
 

giorgiocentauro ha scritto:
j045 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
è omologato il terminale col codice stradale ma comunque ti rende sempre di piu dell'originale visto che è stato studiato apposta e non deve essere fatta su risparmio


che mi dia d+ e che sia fatto meglio...posso immaginarmelo...la mia domanda è...VALE DAVVERO LA PENA SPENDERE 1.000€ IN PIU'!? PER COSA!?


peso minore resa maggiore saund piu pieno e bello


quotone 0509_doppio_ok.gif
 
1854610
1854610 Inviato: 14 Giu 2007 13:15
 

jolly69 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
j045 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
è omologato il terminale col codice stradale ma comunque ti rende sempre di piu dell'originale visto che è stato studiato apposta e non deve essere fatta su risparmio


che mi dia d+ e che sia fatto meglio...posso immaginarmelo...la mia domanda è...vale davvero la pena spendere 1.000€ in piu'!? per cosa!?


peso minore resa maggiore saund piu pieno e bello


quotone 0509_doppio_ok.gif


ok,ok...peso minore (neanche un kg) sound pieno e bello (non lo discuto,ma si parla di mille euro...per chi non ha aggangi particolari lo paga 2mila)...ma il punto e'...se e' catalizzato sara' tappato anche quello!!!

e allora che resa vuoi che abbia piu' dell'originale!?

rimane un vezzo estetico e nulla piu'!!!! icon_lol.gif
 
1854717
1854717 Inviato: 14 Giu 2007 13:26
 

se non sbaglio il catallizzatore lo zx10r-04/05 lo ha sul terminale!!! quindi sicuramente sostituendolo ne trarrai solo che beneficio!!! icon_smile.gif
 
1855067
1855067 Inviato: 14 Giu 2007 13:59
 

jolly69 ha scritto:
se non sbaglio il catallizzatore lo zx10r-04/05 lo ha sul terminale!!! quindi sicuramente sostituendolo ne trarrai solo che beneficio!!! icon_smile.gif


no,no...io sto aspettando lo 06/07 e il catalizzatore mi hanno detto che è sul collettore.
come mi hanno detto che l'akra per rimanere conforme euro3 è anche lui catalizzato.

E' da qui che mi sono chiesto se ha senso spendere soldi per una questione prettamente estetica! icon_wink.gif
 
1855816
1855816 Inviato: 14 Giu 2007 15:04
 

il catalizzatore si trova sotto nella parte inferiore della carena! sono due! li potresti sostituire con i raccordi della arrow cosi elimineresti solo i cat.! e la spesa non e eccessiva! icon_biggrin.gif
 
1856725
1856725 Inviato: 14 Giu 2007 17:08
 

jolly69 ha scritto:
il catalizzatore si trova sotto nella parte inferiore della carena! sono due! li potresti sostituire con i raccordi della arrow cosi elimineresti solo i cat.! e la spesa non e eccessiva! icon_biggrin.gif


è quello che mi hanno detto ma posso mettere i raccordi dell'arrow assieme allo scarico akra...non credo!!
 
1860320
1860320 Inviato: 15 Giu 2007 8:05
 

se lo scarico e quello omologato, ci sono solo i terminali! ed il raccordo si trova sotto!! da uno sguardo sul sito della arrow!!!! icon_biggrin.gif
 
1860665
1860665 Inviato: 15 Giu 2007 9:17
 

jolly69 ha scritto:
se lo scarico e quello omologato, ci sono solo i terminali! ed il raccordo si trova sotto!! da uno sguardo sul sito della arrow!!!! icon_biggrin.gif


calma,calma...

1) dell'akra ci sono i slip-on (1.100€) e lo scarico completo (sui 2.000€,a detta del mecca...anche se sul catalogo accessori ho visto solo il 1.100€).

2) in arrow c'e' tutto il kit (compreso i collettori scatalizzati),me l'hanno detto loro quando li abbiamo chiamati per chiedere se mi facevano i terminali in carbon (che in listino non ci sono).
Ci hanno detto (eravamo al tel. io e il mio aggancio) che me li fanno pure in carbon...dovrei solo aspettare ma di certo nn me li darebbe per metà luglio (quando mi arriva la moto).
Allora ho desistito e sono tornato sull'idea dell'akra,anche se pensando al fatto che anche quelli sono catalizzati mi fa desistere sulla spesa,considerandola stupida e inutile (della serie,se devo farlo,voglio farlo bene!).

Questo è il dubbio!
 
1860785
1860785 Inviato: 15 Giu 2007 9:36
 

io ho il gruppo completo arrow!!!! il full titanum competition!!! ed il mio ninjone ne a guadagnato molto in estetica. ma soprattutto e al regime dei medi che la mia ne ha guadagnato!!!!! icon_smile.gif
 
1861663
1861663 Inviato: 15 Giu 2007 11:26
 

jolly69 ha scritto:
io ho il gruppo completo arrow!!!! il full titanum competition!!! ed il mio ninjone ne a guadagnato molto in estetica. ma soprattutto e al regime dei medi che la mia ne ha guadagnato!!!!! icon_smile.gif


ok,ovvio l'arrow ha i collettori scatalizzati...comprendo che c'abbia guadagnato!!

Gli Akra invece pare di no,per rimanere omologati...il punto è: ne vale la pena (tolto il sound e il kg recuperato)!?
 
1862068
1862068 Inviato: 15 Giu 2007 12:06
 

secondo me a questo punto no!!! quanto guadagnerai? un cavallo? due? magari il sound sarà anche migliore ma certo spendere 1000 euro!!!!! gugarda se ci sono altri scharichi che ti possono andare bene!!! icon_smile.gif
 
1863663
1863663 Inviato: 15 Giu 2007 14:50
 

io faccio un'altra considerazione, ovviamente provocatoria:

visto che la zx-10r non manca né di cavalli né di coppia (a meno di non essere piloti semiprofessionisti che non solo sono capaci di portare al limite la bestia ma necessitano anche di fare temponi sul giro), io direi che qualsiasi modifica all'impianto di scarico va vista sotto l'ottica dell'estetica e del sound

pertanto la domanda che faccio a tutti voi è se valga la pena spendere dagli 800 ai 1500 euro (più o meno) per una cosa del genere ? io con quella cifra ho comprato la carena completa in fibra di vetro...
 
1863762
1863762 Inviato: 15 Giu 2007 15:02
 

pisolo ha scritto:
io faccio un'altra considerazione, ovviamente provocatoria:

visto che la zx-10r non manca né di cavalli né di coppia (a meno di non essere piloti semiprofessionisti che non solo sono capaci di portare al limite la bestia ma necessitano anche di fare temponi sul giro), io direi che qualsiasi modifica all'impianto di scarico va vista sotto l'ottica dell'estetica e del sound

pertanto la domanda che faccio a tutti voi è se valga la pena spendere dagli 800 ai 1500 euro (più o meno) per una cosa del genere ? io con quella cifra ho comprato la carena completa in fibra di vetro...


hai speso troppo 1500 eu per un vtr
 
1867781
1867781 Inviato: 16 Giu 2007 8:30
 

pisolo ha scritto:
se valga la pena spendere dagli 800 ai 1500 euro (più o meno) per una cosa del genere?


il problema e' proprio questo: ne vale la pena!?

certo che gli scarichi originali sono qualcosa di indegno!!!

solo che 2.000€ sono troppi!!!!
 
1877027
1877027 Inviato: 18 Giu 2007 10:35
 

no, giorgiocentauro, la carena completa in vtr è costata 320 euro

poi l'ho completamente riverniciata uguale all'originale e quello m'è costato altri 500 euro


per quanto riguarda gli scarichi originali, tutti hanno i propri gusti, ma a me non dispiacciono affatto....
 
1877100
1877100 Inviato: 18 Giu 2007 10:45
 

pisolo ha scritto:
no, giorgiocentauro, la carena completa in vtr è costata 320 euro

poi l'ho completamente riverniciata uguale all'originale e quello m'è costato altri 500 euro


per quanto riguarda gli scarichi originali, tutti hanno i propri gusti, ma a me non dispiacciono affatto....


Ti appoggio, per ora lascio gli scarichi originali per 2 motivi:
1)il lavoro fatto bene comporta non solo lo scarico ma anche filtro e centralina, quindi i costi salgono, ma per cosa? La moto e' già una belva e siccome qualcuno sostiene vuoti hai bassi figuriamoci uno scarico sprovvisto di centralina!
Infatti se non erro si elimina la valvola parzializzatrice quindi dopo altro che vuoti!
2)se la usi anche in strada non ditemi che non vi viene voglia di stappare gli scarichi, ricordo a qualcuno che a me con la precedente moto hanno stappato me la polstrada con un conto totale di 480 euro.
In sintesi se ce l'hai vuoi gustarne il piacere a pieno, quindi o la fai solo uso pista altrimenti meglio lasciar perdere!

Poi visto che non siamo professionisti, con la cavalleria di serie iniziamo ad andare di polso come bisogna! icon_biggrin.gif
 
1884204
1884204 Inviato: 19 Giu 2007 8:22
 

ok!ok! ma se vi piace sentire bene il sound??????? icon_biggrin.gif
 
1892593
1892593 Inviato: 20 Giu 2007 10:18
 

jolly69 ha scritto:
ok!ok! ma se vi piace sentire bene il sound??????? icon_biggrin.gif


consiglieresti di paghare 2.000€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

...ma siamo matti!?
 
1892709
1892709 Inviato: 20 Giu 2007 10:36
 

e soggettivo non ti ho detto di prendere lo scarico, se rileggi ti ho anche consigliato di non prenderlo!!!!! icon_biggrin.gif io sinceramente volevo montare lo scarico e lo fatto!!! icon_wink.gif
 
1896063
1896063 Inviato: 20 Giu 2007 16:01
 

jolly69 ha scritto:
e soggettivo non ti ho detto di prendere lo scarico, se rileggi ti ho anche consigliato di non prenderlo!!!!! icon_biggrin.gif io sinceramente volevo montare lo scarico e lo fatto!!! icon_wink.gif


ricevuto tel. ora da kawa...con gli akra finita, in strada, la pago 10.400€
ho dato l'ok a procedere (potevo dire di no!?curiosità,quanto costa in conce)
Per il 10 luglio me la consegnano.

e poi,via a macinare chilometri (e come dice jolly,a godere anche della sua voce!) icon_wink.gif
 
1901924
1901924 Inviato: 21 Giu 2007 11:26
 

b.divertimento!!!! e goditi la sua bella voce!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5108463
5108463 Inviato: 15 Lug 2008 14:30
 

j045 ha scritto:


ricevuto tel. ora da kawa...con gli akra finita, in strada, la pago 10.400€
ho dato l'ok a procedere (potevo dire di no!?curiosità,quanto costa in conce)
Per il 10 luglio me la consegnano.



il modello 2008 ? icon_eek.gif ..... ormai ti dovrebbe essere arrivata ci posti una foto ?

comunque io vorrei chiedere un altra cosa.
Io sono dell idea che su un zx-10r k8 non ci sia nessun bisogno di incrementare i cavalli anzi .... non lo vorrei affatto fare.
quello che mi chiedo pero' è come cavolo faccio a mettere una carena in VTR col catalizzatore montato? e ancora... voi tutti parlate di sound estetica peso ecc ecc.... io vi chiedo ma il megacalore che genera quel cesso di catalizzatore non va a influire sul rendimento del monoammortizzatore che si trova poco sopra?
Io lo vorrei togliere solo che per quel motivo ma vorrei mantenere lo stesso comportamento del motore e possibilmente anche lo scarico originale ... che fa tanto schifo ma ha la valvola parizializzatrice e in mano non è neppure cosi pesante come si crede.
 
5572752
5572752 Inviato: 5 Set 2008 15:20
 

nn immagini nemmeno che potenza ti dia alla moto!!!
mio padre nella ninja zx 10-r del 2004-05 ha montato un akrapovic (sl terminale) e nn immagini il suono e la potenza che ora ha la moto!!!
intendiamoci, la moto di serie ha 175cv che nn sn pochi, ma cn quel terminale e come se ne avesse intorno i 200.
considera che poi e sl terminale, quindi se monti uno a scarico completo fino ai 4 cilindri, anche se ti costa di piu, prova a immaginare i risultati!!!
 
5574851
5574851 Inviato: 5 Set 2008 17:36
 

Ducati1098 ha scritto:
nn immagini nemmeno che potenza ti dia alla moto!!!
mio padre nella ninja zx 10-r del 2004-05 ha montato un akrapovic (sl terminale) e nn immagini il suono e la potenza che ora ha la moto!!!
intendiamoci, la moto di serie ha 175cv che nn sn pochi, ma cn quel terminale e come se ne avesse intorno i 200.
considera che poi e sl terminale, quindi se monti uno a scarico completo fino ai 4 cilindri, anche se ti costa di piu, prova a immaginare i risultati!!!


un terminale = 25cv di +?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
ha instalato anche la centralina?


ad ogni modo, per chi voleva montare un completo... gli akra son scatalizzati, nessun scarico completo mantiene il catalizzatore (sarebbe inutile, chi è che in pista lo mantiene?). sono omologati solo i teminali in temini di rumorosità (con i dbkiller), altrimenti tutto il resto non lo è...

sicuramente costa tanto, xo toglie (giustamente) del gran peso e da una manciata di cv in +, se accompagnato da una centralina e mappata a banco... gran parte (non sembra ma è così), la fa il modulo d'anticipo...
queste sono le cose (base) che si possono fare ad una moto senza aprire il motore, se volete prestazioni in +, dovete iniziare ad aprire il motore...
 
5576417
5576417 Inviato: 5 Set 2008 20:30
 

lo so che 25cv in piu sl per il terminale sn esagerati!!!
il mio era sl un modo di dire, nel senso che diventa piu potente!!!
comunque mi piace la tua moto, quanto costa la marmitta che gli hai montato?
e le modifiche che gli hai fatto? e molto bella!!! complimenti!!!
 
5577469
5577469 Inviato: 5 Set 2008 22:05
 

Guarda prendi un arrow che completo viene sui 1200€-max 1400€
e hai questi miglioramenti:
-minor peso di circa 8kgr e non sono pochi
-sound spettacolare
-prestazioni dell'ordine dei 6-7cv reali alla ruota
 
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