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Frizione 3 masse per RBlata: zocchi o bzm?
1820226
1820226 Inviato: 8 Giu 2007 21:33
Oggetto: Frizione 3 masse per RBlata: zocchi o bzm?
 

ciao ragazzi ho una RBlata e volevo cambiare la frizione e la campana...
Ho già montanto il pacco lamellare della zocchi e le lamelle in carbonio da 0.25mm, carburatore malossi dell'orto da 19 con filtro a cono.
Penso che opterò per la tre masse perchè sono quasi 80 kg ma non so se scegliere la bzm o la zocchi.
Sapete anche i prezzi? e qualche sito dove posso comprarle?
Grazie in anticipo
 
1821391
1821391 Inviato: 9 Giu 2007 9:46
 

ciao, per i pezzi io mi rivolgo sempre a minimotopoint.com
puoi anke interpellare pocketbikepassion.com e vedere su ebay
ma con il primo sito mi sn trova benissimo. spediscono in 24 dal pagamento.
comunque, visto ke ti sei buttato su marche costose ma il top della
categoria ,ti conviene prendere il carter con la campana autoventilanete
zocchi (90 euro) e la frizione zocchi (90 euro), la frizione è studiata per far attrito sulla
loro campana e ti troverai benissimo.
comunque ho visto che hai montato le lamelle 0,25 e secondo me non vanno
bene, hanno troppe sollecitazioni, opterei per le ,030 visto ke hai
una minimoto a liquido, carbu 19.....
comunque perchè devi cambiare campana? puoi montare una bella frizione
anche su quella originale perchè intanto non pesi molto e non la sforzi
e poi se la rodi bene (usa il tasto cerca su questo forum) e la regoli bene (usa il tasto cerca su questo forum) non avrai problemi, a meno che tu
non debba fare una gara.


ciaoooo
 
1822640
1822640 Inviato: 9 Giu 2007 15:57
 

allora credi che una frizione 2 masse con la campana originale possa già andare bene???
 
1822917
1822917 Inviato: 9 Giu 2007 17:27
 

comunque sia scegliendo tra zocchi e bzm sei già sul massimo quindi sono ottime sicuramente. se non vuoi perderci troppo la testa ti consiglio
una frizione due massette , molto + semplice da settare.
senza dubbio la frizione tre masse ha più superfice di attrito ma è difficile
da settare bene.

ciaooo
 
1826661
1826661 Inviato: 10 Giu 2007 19:33
 

io opterei per la frizione zocchi con la sua campana.... so che va benissimo e una volta rodata e settata non la devi quasi più toccare....
ciao!
 
1828180
1828180 Inviato: 11 Giu 2007 1:09
 

marcyx80 ha scritto:
io opterei per la frizione zocchi con la sua campana.... so che va benissimo e una volta rodata e settata non la devi quasi più toccare....
ciao!

parli della tre masse???
 
1828248
1828248 Inviato: 11 Giu 2007 2:16
 

si...si.... la 3 masse.... la zocchi è più semplice da regolare rispetto alle cinesi..... una volta fatto non la devi quasi più toccare.... icon_wink.gif
ciao!
 
1835885
1835885 Inviato: 12 Giu 2007 8:04
 

se invece metto la due masse della bzm?la hi-tech..
Più o meno le prestazioni sono le stesse???
si consuma troppo in fretta?
 
1835894
1835894 Inviato: 12 Giu 2007 8:08
 

MirCordolo ha scritto:
se invece metto la due masse della bzm?la hi-tech..
Più o meno le prestazioni sono le stesse???
si consuma troppo in fretta?


di sicuro ti dura e ti rende 4 volte una cinese...per me è anche più facile da settare poi dipende, ma devi rodarla con calma ed attenzione... scoccerebbe bruciarla con quel che costa, no? icon_wink.gif
 
1835960
1835960 Inviato: 12 Giu 2007 8:31
 

sicuramente non è bello bruciarla per la fretta di divertirsi...
se metto la bzm 2 masse devo anche mettere la campana autoventilata?
ho visto solo la zocchi con il carter..c'è anche la bzm?
dove posso comprare sia la frizione che il carter?
 
1835985
1835985 Inviato: 12 Giu 2007 8:39
 

allora tu puoi montare la frizione bzm sul carter originale ma naturlamente
la frizione tende a riscaldarsi troppo e a "sfrizionare" come ti succedeva
con la frizione cinese.
sarebbe consigliabile montare il carter autoventilante zocchi ma conta che se ne vanno altri e 90 euri....devi farti tu i conti del caso.
puoi trovare tutti i pezzi che vuoi su Minimotopoint.com
io compro sempre da li, paghi con postepay (1 euro di commissioni)
e 24h dal pagamento sono a casa tua.
facci sapere

ciaooooo
 
1836038
1836038 Inviato: 12 Giu 2007 8:50
 

ma sul quel sito (ottimo x la cronaca) non c'è nè il carter e la campana zocchi, nè la frizione bzm... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non ne conosci altri??
io di solito uso pocketbike passion ma la frizione non è mai disponibile.. icon_cry.gif
 
1836057
1836057 Inviato: 12 Giu 2007 8:54
 

Ultima modifica di m4sterx il 12 Giu 2007 8:58, modificato 1 volta in totale
 
1836069
1836069 Inviato: 12 Giu 2007 8:57
 

sorry icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
adesso ho capito...devo usare il cerca anche su quel sito!!!!
Viva il tasto CERCA!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1836101
1836101 Inviato: 12 Giu 2007 9:04
 

facendo 2 conti comunque..alla fine mi conviene una 3 masse..
la bzm in carbonio viene 108, la hi tech 2 masse viene 104..per 4 euro penso sia conveniente la 3 masse..poi prendo il carter e campana zocchi..
Adesso finisco di usare le cinesi che ho poi prendo il carter e campana e non li monto..poi quando avrò altri soldi da spendere prendo la frizione tre masse bzm in carbonio..La preferisco a quella della zocchi perchè ha i guidamolle in metallo..almeno penso sia così..giusto??
 
1837171
1837171 Inviato: 12 Giu 2007 11:24
 

il tuo ragionamento è giusto, non capisco perchè non vuoi montare
appena lo compri il carter con la campana autoventilante.
sappi, comunque che cambiando campana e carter campana devi
comprare un pignone zocchi che costa 12 euro e ti conviene spendere
altri e 9 euro e prendere lo smontapignoni zocchi.

ciaoooo

ps: io fossi in te prenderei la 2 massette, è molto + facile da settare,
se xò vuoi avere il massimo delle prestazioni e perderci un po
la testa prendi anke le 3 massette.ma non dire ke non ti avevam
avvisato icon_wink.gif
 
1853159
1853159 Inviato: 14 Giu 2007 10:51
 

non voglio montare subito la campana perchè ho paura che si rovini con la frizione cinese...
per impazzire non mi faccio problemi..sono già pazzo di mio... icon_lol.gif icon_lol.gif
il pignone penso sia compreso nel kit capana e carter in ergal..giusto??
comunque 12 euro in + o in - non fanno la differenza..
lo smonta pignoni ce l'ho già...grazie dei consigli!
 
1853698
1853698 Inviato: 14 Giu 2007 11:48
 

sicuramente la frizione cinese non rovina la campana italiana, se così fosse andrei alla zocchi a prendere tutti a gomitate sulle gengive....
il pignone non è compreso nel kit campana + carter, almeno per me è stato così (ma ho preso bzm).
per la frizione 3 masse...di solito la si consiglia a piloti pesanti e poi è più difficile da regolare, non so, magari aspetta il consiglio di chi ne sa di più.
la campana invece prendila diametro 80, consumi la frizione e poi vedi tra un bel po' se è il caso di prenderne una diametro 78....

senza nulla togliere a minimoto point ma fai un salto qui:
Link a pagina di Lrc-components.it
Link a pagina di Lrc-components.it
 
1853925
1853925 Inviato: 14 Giu 2007 12:10
 

diametro 80!! non serve granchè ricorda che meno distanza c'è tra ferodi e campana più puoi settare alta la frizione senza correre il rischio di brucciarla
 
1854048
1854048 Inviato: 14 Giu 2007 12:19
 

ragazzi dai non possiamo mica comprarci anche le campane
più piccole quando si consumano le massette.
altrimenti finiamo sul lastrico!!!!

ciaooo
 
1855749
1855749 Inviato: 14 Giu 2007 14:58
 

io nn sò che mini hai, però sei ha una rblata come scritto, e nn hai sotto un motore bzm da 15 cav, puoi anche lasciar perdere il carter con campana autoventilata, tanto nn ti servirebbe a nulla onestamente non e' una modifica primaria

ed onestamente anche quando ho visto le selettive a rozzano, ho visto poca gente con la campana autoventilante
 
1856034
1856034 Inviato: 14 Giu 2007 15:29
 

la campana auto ventilata non serve a nulla e non porta alcun beneficio e semplicemente pura estetica.
 
1856131
1856131 Inviato: 14 Giu 2007 15:45
 

allora a questo punto ragazzi vado con campana originale e due masse bzm.
Strong o hi-tech??
Oppure zocchi??
consigliatemi voi...
 
1857628
1857628 Inviato: 14 Giu 2007 19:09
 

io ti consiglio la BZM o zocchi (quella che ho io) carbonio 2 masse, è un investimento, però se la regoli bene ti dura parecchio icon_wink.gif

quanto all'inutilità della campana autoventilante non sono d'accordo, oltre a convogliare meglio l'aria e quindi a dissipare meglio il calore dovrebbe anche eliminare meglio i residui dei ferodi della frizione.
c'è qualcuno che le ha provate entrambe e non ha riscontrato alcun miglioramento?
tanto ormai l'ho presa e me la tengo stretta..... icon_mrgreen.gif
 
1857782
1857782 Inviato: 14 Giu 2007 19:28
 

vanno molto bene anche le massette bzm in kevlar. io le ho montate su un piatello cinese che ho fatto equilibrare ora va benissimo.
le massette le ho pagate 20€ e tengono una meraviglia più scaldano e più attaccano. in pista molti le usano anche sulle italiane qualcuno dice che funzionino anche meglio di quelle in carbonio.
per fortuna riesco ad averle per soli 20€ perchè ho visto che anche su ebay costano circa 40
 
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