Leggi il Topic


Sondaggio: Come andate in giro? [abbigliamento]
1780836
1780836 Inviato: 2 Giu 2007 21:19
 



[quote="Und3r"]
alex09 ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Volete la verità?!

Non me ne sbatte niente!! D'estate maglietta a maniche corte.. jeans e scarpe da tennis.. anche sul millone!

L'anno scorso 2250km in 5 giorni a Luglio, 80% in t-shirt!

W la libertà!

0509_dito.gif 0509_dito.gif


grande, almeno uno che dice le cose in sincerità senza pensare di piu alla reputazione sul forum che a divertirsi (sempre sul forum intendo) icon_wink.gif

icon_eek.gif davvero secondo te lo diciamo per la "reputazione" sul forum? Non è che, forse, lo diciamo perchè è quello che pensiamo e soprattutto perchè teniamo di più alla pelle, alle ossa a fare in modo che il sangue rimanga DENTRO il nostro corpo?
ribadisco: Forum Sicurezza e Prevenzione date un'occhiata qui e poi scegliete, liberamente e senza pressioni, ma scegliete solo dopo aver letto con attenzione questo spaccato della realtà che sta intorno alla nostra passione. La reputazione...come se mi servisse il ranking in un forum per avere un'idea...ma andiamo sù... eusa_silenced.gif


non mi riferivo a te, era un discorso generico icon_wink.gif

magari ci sono le persone che sono sincere e scrivono quello che fanno, ma secondo me c'è un sacco di gente che scrive: io sempre protezioni, ecc ecc per fare bella figura sul forum e poi su strada sono i primi ad andare in maglietta e pantaloncini...

ps: il forum sicurezza e prevenzione lo frequento già da un bel po di tempo icon_wink.gif
 
1781234
1781234 Inviato: 2 Giu 2007 23:51
 

allora a quanto vedo molti qui dentro hanno frainteso ciò ke volevo dire, il mio senso di libertà nn è legato alla maglietta di x sè ma al sentirsi a proprio agio vestito in un certo modo...se qualcuno dovesse legarmi su una sedia con corde nn mi sentirei libero, lo stesso mi accade qnd d estate metto la giacca in pelle cn le protezioni...sbaglio di sicuro...ma preferisco sentirmi a mio agio sulla moto a mio riskio e pericolo...i costi degli incidenti ke ne scaturiscono a causa di mancanza di protezioni?beh incominciamo ad asfaltare le strade,a mettere guard rail ke proteggono realmente anke i motociclisti, a togliere i dossi artificiali alti 30 cm e incominciamo a fare le multe a tutti quelli ke cn lo scooter e le moto (oltre ke in auto) parlano col cellulare incastrato sotto al casco, voglio vedere se nn ti distrai se ti scivola via, e con i soldi di qs multe diamo degli incentivi ai motociclisti x l acquisto di materiale tecnico protettivo (visto ke nn costa x niente poco) e x la ricerca di materiali + confortevoli
 
1781284
1781284 Inviato: 3 Giu 2007 0:07
 

Tu sbagli in partenza,
con il ragionamento "a mio rischio e pericolo".

Forse non hai ancora capito che,le conseguenze,
degli incidenti,diventanto poi un peso per tutti,
sia in termini di repressione che in termini di costi.

Ripeto,seguendo il tuo ragionamento,
allora,a mio rischio e pericolo,potrei girare senza casco,
se non fosse che è obbligatorio...

Fosse per me,renderi obbligatorio l'abbigliamento tecnico,
a iniziare dal paraschiena,
come,finalmente,per le vetture,sono obbligatorie cinture di sicurezza e abs sulle vetture nuove.

Il fatto che poi le strade sono in condizioni pessime,
o che ci siano mille pericoli per i motociclisti,
dovreebbe essere ulteriore incentivo a cercare,SEMPRE,
il massimo per la propria protezione individuale.

C'è chi invece preferisce guidare in maniche corte,,,,,,

Mah.... icon_eek.gif
 
1781402
1781402 Inviato: 3 Giu 2007 0:56
 

esattamente....c'è ki preferisce girare in manike corte...è così difficile rispettare la scelta altrui come io rispetto la vostra?
 
1781571
1781571 Inviato: 3 Giu 2007 3:00
 

Ora sei tu che non hai capito, io la rispetto...non la condivido e la reputo una scelta assolutamente superficiale e con alle spalle un ragionamento assurdo ma la rispetto. Come ti ho già detto in mp chiunque qui è libero di dare la sua opinione. Secondo la mia, di opinione, è una cosa stupida. Non sei tu stupido, è la cosa in sè. E, forse, sarebbe il caso di smettere tutti quanti di pretendere che a cambiare siano gli altri prima di noi. Iniziamo noi motociclisti a comportarci nella maniera corretta, a smettere di usare le strade come piste. A proteggerci perchè siamo assolutamente consci dei rischi che corriamo. Una volta fatto questo allora sì che potremmo pretendere dei cambiamenti. Potremmo pretendere che le strade siano tenute in un certo modo, che i guard rail siano cambiati con altri tipo quelli che vengono installati in Svizzera. Per ultimo, ma non per importanza, quoto assolutamente Bibe: abbigliamento tecnico obbligatorio, a partire dal paraschiena e dal giubbotto protettivo. doppio_lamp_naked.gif
 
1781842
1781842 Inviato: 3 Giu 2007 10:20
 

Quoto Und3r,
e aggiungo:

io non rispetto chi guida in maniche corte,
solo,semplicemente,osservo e penso a quanta superficialità abbia chi pensa di poter girare senza pensieri per strada in quelle condizioni.

Ribadisco,scelta alquanto poco condivisibile e molto deprecabile.

icon_rolleyes.gif
 
1781936
1781936 Inviato: 3 Giu 2007 10:44
 

MonsterSix9Five ha scritto:
...i costi degli incidenti ke ne scaturiscono a causa di mancanza di protezioni?beh incominciamo ad asfaltare le strade,a mettere guard rail ke proteggono realmente anke i motociclisti, a togliere i dossi artificiali alti 30 cm e incominciamo a fare le multe a tutti quelli ke cn lo scooter e le moto (oltre ke in auto) parlano col cellulare incastrato sotto al casco, voglio vedere se nn ti distrai se ti scivola via, e con i soldi di qs multe diamo degli incentivi ai motociclisti x l acquisto di materiale tecnico protettivo (visto ke nn costa x niente poco) e x la ricerca di materiali + confortevoli


Scaricare il barile ad altri non è certo una soluzione.
Concordo con chi dice che prima di pretendere di essere aiutati dobbiamo aiutarci da soli.
Il materiale protettivo non costa sicuramente poco, ma non costa nemmeno molto di più di una normale giacca o un normale paio di pantaloni. Se poi aggiungiamo che molti di noi spendono migliaia di euro (oltre all'acquisto della moto) per modifiche estetiche, scarichi e centraline allora mi vien da dire che non costano sicuramente più di questi ultimi e risultano certamente più importanti.
Sicuramente ogniuno per il momento è libero di girare come meglio crede, io pero' sono convinto che con uno strato protettivo in più in alcuni casi sono dolori in meno (1000 sgrat sgrat del caso icon_mrgreen.gif ) doppio_lamp_naked.gif
 
1783234
1783234 Inviato: 3 Giu 2007 15:50
 

Ma vi rendete conto di che discorsi fate?! Dell'ipocrisia che c'è qui in giro?! Di quanto cercate "la pagliuzza senza vedere la trave"??

Perchè non vi mettete casco, tuta, guanti e stivali anche in auto?
Nel complesso, nell’anno 2005 sono stati rilevati 225.078 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.426 persone, mentre altre 313.727 hanno subito lesioni di diversa gravità.
Il 67,0% dei morti ed il 70,8% dei feriti a seguito di incidente stradale è costituito dai conducenti dei veicoli coinvolti, i passeggeri trasportati rappresentano il 20,0% dei morti ed il 23,2% dei feriti ed i pedoni, che costituiscono un’utenza debole della strada, risultano appena il 6,1% dei feriti ma ben il 13,0% dei morti.
Perchè non vi mettete casco, tuta, guanti e stivali anche a piedi?!

Veniamo alle due ruote:
Nel complesso, nell’anno 2005 sono stati rilevati 93.320 incidenti stradali (il 41% del totale degli incidenti) in cui è presente almeno un veicolo a due ruote, intendendo in questo studio i velocipedi, i ciclomotori e i motocicli, che hanno causato il decesso di 1.852 persone, mentre altre 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità.
In termini percentuali possiamo dire che nel 2005 i morti e i feriti per incidente stradale in cui risulta presente almeno un veicolo a due ruote costituiscono rispettivamente il 34% del totale dei morti e dei feriti complessivi.

Chiaro?? 34%.. ed il restante 66%?!

Fonte ISTAT, sono dati disponibili a tutti, mica ho la palla magica :
Link a pagina di Istat.it

Ed allora se permetti io me ne vado in giro come mi pare, e non voglio sentire critiche della gente a riguardo..

... e se si potesse abolire la LEGGE 7 DICEMBRE 1999 n.472 (OBBLIGO USO CASCO PROTETTIVO PER CONDUCENTI MAGGIORENNI DI CICLOMOTORI A DUE RUOTE)!!! 0509_dito.gif
 
1783330
1783330 Inviato: 3 Giu 2007 16:14
 

La tua interpretazione delle statistiche,
è assolutamente sconcertante.... icon_eek.gif

Il fatto dei feriti,appunto,se tutti utilizzassero,IN MOTO,in primis,
abbigliamento protettivo,
il costo,in termini di danni fisici e di spese ospedaliere,
oltre che il numero nelle statistiche,cambierebbe di molto,
non ci vuole uno studio per capirlo..... icon_confused.gif


Sull'ultima parte,poi,di abolire la legge sul casco,no comment.... icon_eek.gif 0509_down.gif

Contento tu,potresti anche girare in mutande per quello che mi riguarda...

Ma,da qui a pubblicizzare il tuo comportamento,
fossi in te,mi farei un bell'esame di coscienza.... icon_rolleyes.gif
 
1783385
1783385 Inviato: 3 Giu 2007 16:26
 

Roberto, sei libero di fare ciò che vuoi... anche lanciarti da un aereo senza paracadute... perchè tanto saresti solo uno dei rari casi nelle statistiche... quegli 0.000001% che alla fine possono essere trascurati.

ma non pensi che poi ci sono anche genitori, mogli, figli che piangono la perdita dei loro cari?

non pensi che poi questo è anche un costo sociale, che per un cretino che ha battuto la testa senza casco e pur non essendo morto è rimasto tonto e incapace di badare a se stesso a vita... vuol dire nella migliore delle ipotesi rovinare la vita a chi gli sta intorno, per assisterlo per il resto dei suoi giorni anche per portarlo in bagno??
e poi è anche un costo economico... perchè spesso il suddetto cretino occupa un letto di ospedale, che diversamente poteva servire a chi la malattia l'ha presa e non se l'è cercata?

la legge esiste per chi non è in grado di badare a se stesso... diversamente le leggi non servirebbero.

poi ovviamente fai come credi, ma spera solo che chi la pensa come te non trovi sulla sua strada tuo figlio mentre va in motorino senza casco.
 
1783394
1783394 Inviato: 3 Giu 2007 16:31
 

Mauro,ti quoto in toto.

0510_sorriso.gif

Fosse per qualcuno,saremmo ancora come negli anni 60,
in maccchina senza cinture e in moto senza casco..... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1783404
1783404 Inviato: 3 Giu 2007 16:36
 

Scusate il doppio post,
ma,visto l'interesse suscitato dall'argomento,
e l'importanza della discussione,
sposto nella sezione più idonea,
sicurezza.

icon_wink.gif
 
1783424
1783424 Inviato: 3 Giu 2007 16:43
 

anche quando ci sono 35°C vado in giro con casco integrale, giacca con protezioni e guanti.... in città.... se vado fuori per un giretto di piacere allora anche i pantaloni.... è un ottimo modo per fare saune gratis icon_razz.gificon_razz.gif
 
1783436
1783436 Inviato: 3 Giu 2007 16:50
 

bigroberto ha scritto:
... e se si potesse abolire la legge 7 dicembre 1999 n.472 (obbligo uso casco protettivo per conducenti maggiorenni di ciclomotori a due ruote)!!!


evito di commentare questa tua frase,ti invito a leggere questo topic...
Un altro motociclista ci lascia (senza casco)

Ora dovremmo esserci..grazie Bibe! icon_wink.gif

Ultima modifica di MrTomy il 3 Giu 2007 17:08, modificato 1 volta in totale
 
1783465
1783465 Inviato: 3 Giu 2007 16:59
 

Roberto, spiegami allora perchè sei venuto in pista bardato dalla testa ai piedi.
Ok, la risposta è scontata: "Perchè altrimenti non mi facevano girare".

Bene, allora rispondi se vuoi a queste tre domande:
1 - Perchè in pista è obbligatorio non solo il casco ma anche l'abbigliamento tecnico completo?
2 - E' più pericolosa la pista o la strada?
3 - Come sarebbe ridotto ora Vincenzo (il ragazzo di Napoli con l'Fz6) se per assurdo gli avessero consentito di girare in t-shirt e infradito (e magari perchè no anche senza casco)?

PS: le statistiche di auto e moto non sono paragonabili............in auto ho sempre un guscio metallico che in qualche modo mi protegge.........in moto no.
Un urto a 50 km/h con l'auto, con cinture e airbag, si risolve praticamente sempre in danni al solo veicolo. In moto.......... beh, devo pure dirlo?
Onestamente non posso credere che pensi veramente ciò che dici, preferisco pensare che il tuo è solo un intento provocatorio.
 
1783694
1783694 Inviato: 3 Giu 2007 18:10
 

Raga io devo dire che sono daccordissimo riguardo le protezioni, soprattutto perchè frequento molto questa sezione, ma mi vergogno a dirlo io non ho nemeno una protezione, nè per i viaggi fuori porta nè per la città. I miei genitori nn ci pensano affatto, mio padre nn voleva nemmeno comprarmi il casco con la visiera, dice che va bene per le moto + grandi, me lo comprerei pure da solo ma l'abbigliamento costa davvero parecchio, l'unica fortuna è che fino ad ora non mi è mai capitato niente, ma chi lo sa. Per loro mi dispiace dirlo ma sembra uno spreco di soldi.
 
1783745
1783745 Inviato: 3 Giu 2007 18:24
 

Vins_Black ha scritto:
Raga io devo dire che sono daccordissimo riguardo le protezioni, soprattutto perchè frequento molto questa sezione, ma mi vergogno a dirlo io non ho nemeno una protezione, nè per i viaggi fuori porta nè per la città. I miei genitori nn ci pensano affatto, mio padre nn voleva nemmeno comprarmi il casco con la visiera, dice che va bene per le moto + grandi, me lo comprerei pure da solo ma l'abbigliamento costa davvero parecchio, l'unica fortuna è che fino ad ora non mi è mai capitato niente, ma chi lo sa. Per loro mi dispiace dirlo ma sembra uno spreco di soldi.

beh,questo è un caso a parte,almeno tu sai che le protezioni sono importanti...il casco è importantissimo,meglio se integrale,e,guarda il lato positivo,lo scudo dello scooter dovrebbe proteggerti almeno le gambe in caso di caduta...purtroppo è difficile convincere un genitore convinto di qualcosa,ma tu provaci lo stesso,tutt'al più risparmia un pò di soldi tu e ti compri le protezioni da solo...(anche qualcosa di economico è sempre meglio di niente) icon_wink.gif
 
1783761
1783761 Inviato: 3 Giu 2007 18:31
 

eh solo che per comprare giacca paraschiena guanti e magari un bell'integrale nn basta qualche paghetta... icon_sad.gif
 
1783803
1783803 Inviato: 3 Giu 2007 18:39
 

Con tutto il rispetto per tuo padre, se avessi un figlio non gli comprerei MAI il motorino se non potessi o peggio non volessi comprargli anche un minimo di abbigliamento protettivo.
Anzi potrei persino proibirgliene l'uso se si rifiuta di indossarlo.

I miei complimenti al senso di responsabilità......... mah icon_rolleyes.gif
 
1783820
1783820 Inviato: 3 Giu 2007 18:42
 

io giro per milano sempre con il paraschiena,,,
la giacca protettiva mi diapice non metterla ma in questo periodo fa troppo caldo
 
1783842
1783842 Inviato: 3 Giu 2007 18:47
 

Fra l'altro,
il maggior numero di incidenti accadono in città,
è risaputo.

Il pericolo per i motociclisti è addirittura maggiore,
nonostante le basse velocità,
ci sono molti più pericoli,vedi passaggi pedonali,dossi,strisci scivolose,
binari,ecc.

L'uso delle protezioni,quindi,sarebbe ancora più essenziale in città.

Posso capire i fastidi,del caldo,dell'ingombro,
ma,personalmente,se devo usare la moto in camicia...

Beh,piuttosto la lascio a casa e esco in macchina,
almeno ho la sicurezza di una scocca in lamiera e degli airbag.... icon_rolleyes.gif
 
1783847
1783847 Inviato: 3 Giu 2007 18:48
 

Ti capisco, è solo che lui non ne vede l'utilità, solo che io faccio anche un uso turistico dello scooter perchè mi piace viaggiare. Questa estate andremo sul Gargano, spero che vedendo la lontananza si convinca...
 
1783865
1783865 Inviato: 3 Giu 2007 18:54
 

Bibe ha scritto:
Fra l'altro,
il maggior numero di incidenti accadono in città,
è risaputo.

Il pericolo per i motociclisti è addirittura maggiore,
nonostante le basse velocità,
ci sono molti più pericoli,vedi passaggi pedonali,dossi,strisci scivolose,
binari,ecc.

L'uso delle protezioni,quindi,sarebbe ancora più essenziale in città.

Posso capire i fastidi,del caldo,dell'ingombro,
ma,personalmente,se devo usare la moto in camicia...

Beh,piuttosto la lascio a casa e esco in macchina,
almeno ho la sicurezza di una scocca in lamiera e degli airbag.... icon_rolleyes.gif

hai pefettamente ragione,,, io pero penso che il paraschiena sia la cosa fondamentale,,
anche la giacca serve ma un conto è rimanere paralizzati un altro è spaccarsi una spalla,,,
io con 35 gradi come esco sono bagnato fradicio,
 
1783898
1783898 Inviato: 3 Giu 2007 19:04
 

"Ed allora se permetti io me ne vado in giro come mi pare, e non voglio sentire critiche della gente a riguardo..

... e se si potesse abolire la LEGGE 7 DICEMBRE 1999 n.472 (OBBLIGO USO CASCO PROTETTIVO PER CONDUCENTI MAGGIORENNI DI CICLOMOTORI A DUE RUOTE)!!! "

Non commento il resto del post perchè sarebbe fatica sprecata e perchè Mauro ha già riassunto in maniera completa quello che penso anche io.
Mi limito a questa frase: Sei liberissimo di andare in giro come ti pare, per quanto mi riguarda puoi anche girare in moto nudo e, sempre per quel che mi riguarda, puoi anche incartarti e sperare che quella cosa "inutile" che ti obbligano a portare chiamata casco faccia il suo dovere. Non vuoi sentire le critiche? tappati le orecchie. Fino a prova contraria siamo in un paese e in un forum libero e quindi, dato che per il mio modesto parere hai detto un sacco di baggianate, ho il diritto e forse anche il dovere di criticarti. Come tu puoi criticare ciò che dico io. Sempre che, oltre ai numerini del sito ISTAT, tu ne abbia gli argomenti. 0509_down.gif
 
1783905
1783905 Inviato: 3 Giu 2007 19:05
 

Certo,la pelle hai il difetto,specie in piena estate,
di creare l'effetto sauna.

Ma,come detto anche giustamente da Vins,
ad esempio,il paraschiena,in molti casi,
può fare la differenza tra un'incidente con danni e un'incidente dove si rimane paralizzati..... icon_eek.gif icon_eek.gif

Non è bello pensarci,ma mi sembra ancora più stupido far finta di niente.

Quando esco in moto,metto in previsione la sudata,
quando ci si diverte ne vale la pena lo stesso.

Per spostamenti brevi,se non ho voglia o tempo di vestirmi in maniera adatta,
uso la 4ruote.

icon_cool.gif
 
1783926
1783926 Inviato: 3 Giu 2007 19:08
 

bigroberto ha scritto:

Perchè non vi mettete casco, tuta, guanti e stivali anche in auto?

Non indosso tuta e casco perche' in auto indosso la cintura di sicurezza e la mia auto e' dotata di airbag.
Non indosso gli stivali perche' la loro suola spessa renderebbe estremamente difficile manovrare correttamente i pedali.
Non indosso i guanti perche' le protezioni mi impedirebbero di manovrare correttamente le leve di luci, frecce, etc.
bigroberto ha scritto:

Perchè non vi mettete casco, tuta, guanti e stivali anche a piedi?!

Perche' se nessuno (me compreso se attraverso la strada) fa cazzate non ce n'e' bisogno... al limite cado e mi sbuccio un gomito...
Se invece cado in moto (o sbando in auto) mi faccio parecchio male.
bigroberto ha scritto:

Veniamo alle due ruote:
Nel complesso, nell’anno 2005 sono stati rilevati 93.320 incidenti stradali (il 41% del totale degli incidenti) in cui è presente almeno un veicolo a due ruote, intendendo in questo studio i velocipedi, i ciclomotori e i motocicli, che hanno causato il decesso di 1.852 persone, mentre altre 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità.
In termini percentuali possiamo dire che nel 2005 i morti e i feriti per incidente stradale in cui risulta presente almeno un veicolo a due ruote costituiscono rispettivamente il 34% del totale dei morti e dei feriti complessivi.
Chiaro?? 34%.. ed il restante 66%?!

I dati che propongo sono di un anno prima, ma credo che possano essere ugualmente utili.
Link a pagina di Findonline.it
Nel 2004 circolavano circa 29,4 milioni di auto, contro crica 4,4 milioni di motoveicoli, quindi 6 auto per ogni moto... se viaggiare in moto fosse pericoloso come in auto mi aspetterei un valore intorno al 14% (1 su 7).
Il fatto che invece nel 34% (cioe' piu' del doppio di quanto direbbero le probabilita') degli incidenti mortali sia coinvolto almeno un motoveicolo mi pare indicare che avere un incidente in moto "regala" una possibilita' piu' che doppia di lasciarci le penne.
bigroberto ha scritto:

Ed allora se permetti io me ne vado in giro come mi pare

Tu sei liberissimo di farlo, a patto di assumertene la responsabilita' e l'onere (anche economico) che da questa tua scelta discende.
bigroberto ha scritto:

non voglio sentire critiche della gente a riguardo..

Io mi sento liberissimo di criticare una persona quando il suo comportamento puo' avere ricadute (anche economiche) che io sono obbligato a pagare.
bigroberto ha scritto:

... e se si potesse abolire la LEGGE 7 DICEMBRE 1999 n.472 (OBBLIGO USO CASCO PROTETTIVO PER CONDUCENTI MAGGIORENNI DI CICLOMOTORI A DUE RUOTE)!!! 0509_dito.gif


Liberissimo di provarci... i referendum abrogativi in Italia sono consentiti... raccogli 500.000 firme e proponilo.
 
1783928
1783928 Inviato: 3 Giu 2007 19:08
 

Und3r ha scritto:
"Ed allora se permetti io me ne vado in giro come mi pare, e non voglio sentire critiche della gente a riguardo..

... e se si potesse abolire la LEGGE 7 DICEMBRE 1999 n.472 (OBBLIGO USO CASCO PROTETTIVO PER CONDUCENTI MAGGIORENNI DI CICLOMOTORI A DUE RUOTE)!!! "

Non commento il resto del post perchè sarebbe fatica sprecata e perchè Mauro ha già riassunto in maniera completa quello che penso anche io.
Mi limito a questa frase: Sei liberissimo di andare in giro come ti pare, per quanto mi riguarda puoi anche girare in moto nudo e, sempre per quel che mi riguarda, puoi anche incartarti e sperare che quella cosa "inutile" che ti obbligano a portare chiamata casco faccia il suo dovere. Non vuoi sentire le critiche? tappati le orecchie. Fino a prova contraria siamo in un paese e in un forum libero e quindi, dato che per il mio modesto parere hai detto un sacco di baggianate, ho il diritto e forse anche il dovere di criticarti. Come tu puoi criticare ciò che dico io. Sempre che, oltre ai numerini del sito ISTAT, tu ne abbia gli argomenti. 0509_down.gif

emm non ho capito a chi tu ti stia riferendo icon_sad.gif
sto parlando in modo calmissimo e se mi hai attaccato non so il perche tu lo stia facendo,,,
appunto perche sono libero voglio poter parlare con qualcuno su come andare vestito icon_wink.gif
leone
 
1783999
1783999 Inviato: 3 Giu 2007 19:22
 

bigroberto ha scritto:
Ma vi rendete conto di che discorsi fate?! Dell'ipocrisia che c'è qui in giro?! Di quanto cercate "la pagliuzza senza vedere la trave"??

Perchè non vi mettete casco, tuta, guanti e stivali anche in auto?
Nel complesso, nell’anno 2005 sono stati rilevati 225.078 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.426 persone, mentre altre 313.727 hanno subito lesioni di diversa gravità.
Il 67,0% dei morti ed il 70,8% dei feriti a seguito di incidente stradale è costituito dai conducenti dei veicoli coinvolti, i passeggeri trasportati rappresentano il 20,0% dei morti ed il 23,2% dei feriti ed i pedoni, che costituiscono un’utenza debole della strada, risultano appena il 6,1% dei feriti ma ben il 13,0% dei morti.
Perchè non vi mettete casco, tuta, guanti e stivali anche a piedi?!

Veniamo alle due ruote:
Nel complesso, nell’anno 2005 sono stati rilevati 93.320 incidenti stradali (il 41% del totale degli incidenti) in cui è presente almeno un veicolo a due ruote, intendendo in questo studio i velocipedi, i ciclomotori e i motocicli, che hanno causato il decesso di 1.852 persone, mentre altre 107.670 hanno subito lesioni di diversa gravità.
In termini percentuali possiamo dire che nel 2005 i morti e i feriti per incidente stradale in cui risulta presente almeno un veicolo a due ruote costituiscono rispettivamente il 34% del totale dei morti e dei feriti complessivi.

Chiaro?? 34%.. ed il restante 66%?!

Fonte ISTAT, sono dati disponibili a tutti, mica ho la palla magica :
Link a pagina di Istat.it

Ed allora se permetti io me ne vado in giro come mi pare, e non voglio sentire critiche della gente a riguardo..

... e se si potesse abolire la LEGGE 7 DICEMBRE 1999 n.472 (OBBLIGO USO CASCO PROTETTIVO PER CONDUCENTI MAGGIORENNI DI CICLOMOTORI A DUE RUOTE)!!! 0509_dito.gif


Hai messo una bella serie di numeri e percentuali, ma non hai accennato degli incidenti accaduti su due ruote in quanti indossavano abbigliamento protettivo e in quanti e come si sono alzati se si sono alzati, mi sembra che il perno del discorso sia quello, non di quanti incidenti si facciano in auto, in moto, in aereo, a piedi ecc.. icon_rolleyes.gif
Visto che ti piacciono i n umeri prova a convertire in percentuale di quanto ti puoi far male a grattare un ginocchio ai 10 km/h per 2 metri sull'asfalto con pantaloni tecnici, oppure con un bel costume da bagno, poi ti do ragione a considerala pagliuzza in mezzo al mare di tragedie che accadono tutti i giorni. icon_wink.gif
 
1784316
1784316 Inviato: 3 Giu 2007 20:16
 

leonesalom ha scritto:
Und3r ha scritto:
"Ed allora se permetti io me ne vado in giro come mi pare, e non voglio sentire critiche della gente a riguardo..

... e se si potesse abolire la LEGGE 7 DICEMBRE 1999 n.472 (OBBLIGO USO CASCO PROTETTIVO PER CONDUCENTI MAGGIORENNI DI CICLOMOTORI A DUE RUOTE)!!! "

Non commento il resto del post perchè sarebbe fatica sprecata e perchè Mauro ha già riassunto in maniera completa quello che penso anche io.
Mi limito a questa frase: Sei liberissimo di andare in giro come ti pare, per quanto mi riguarda puoi anche girare in moto nudo e, sempre per quel che mi riguarda, puoi anche incartarti e sperare che quella cosa "inutile" che ti obbligano a portare chiamata casco faccia il suo dovere. Non vuoi sentire le critiche? tappati le orecchie. Fino a prova contraria siamo in un paese e in un forum libero e quindi, dato che per il mio modesto parere hai detto un sacco di baggianate, ho il diritto e forse anche il dovere di criticarti. Come tu puoi criticare ciò che dico io. Sempre che, oltre ai numerini del sito ISTAT, tu ne abbia gli argomenti. 0509_down.gif

emm non ho capito a chi tu ti stia riferendo icon_sad.gif
sto parlando in modo calmissimo e se mi hai attaccato non so il perche tu lo stia facendo,,,
appunto perche sono libero voglio poter parlare con qualcuno su come andare vestito icon_wink.gif
leone


Non stava parlando con te,stai tranquillo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1784552
1784552 Inviato: 3 Giu 2007 20:52
 

Mettersi il casco in testa non è questione di libertà, ma di intelligenza, e lo stesso vale per le protezioni.

Se poi la si interpreta come una questione di libertà, allora è meglio perdere questa piccola libertà, che perdere la propria vita.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©