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qualcuno ha mai smontato il coperchio dell'alternatore
1689734
1689734 Inviato: 19 Mag 2007 12:01
Oggetto: qualcuno ha mai smontato il coperchio dell´alternatore
 



della ninja zx6r 2005?

dovrei sostituirlo è leggermente strisciato per una scivolatina in pista devo adottare precauzioni particolari oltre al silicone per sigillarlo bene?
 
1689755
1689755 Inviato: 19 Mag 2007 12:05
 

ciao scusa ma non si capisce di cosa stai parlano, di che pezzo parli?
 
1689759
1689759 Inviato: 19 Mag 2007 12:07
 

smoker46 ha scritto:
ciao scusa ma non si capisce di cosa stai parlano, di che pezzo parli?


il coperchio dell'alternatore ... quello color bronzo che sta sopra il cambio e che è rotondo hai presente?
 
1689843
1689843 Inviato: 19 Mag 2007 12:26
 

mi chiedevo se c'era del liquido refrigerante (come suppongo) dentro alla calotta sinistra

ho la procedura
dal manuale di officina dice di rimuovere carena intermendia sinistra serbatoio del carburante , serbatoio di riserva liquido refrigerante connettore del cavo di alimentazione, e bulloni.
 
1690338
1690338 Inviato: 19 Mag 2007 14:05
 

non c'é liquido refrigerante ma olio li dentro, fai attenzione ad aprirlo perche io ho fatto la pozza una volta...
 
1698632
1698632 Inviato: 21 Mag 2007 13:12
 

hendriu ha scritto:
non c'é liquido refrigerante ma olio li dentro, fai attenzione ad aprirlo perche io ho fatto la pozza una volta...


ok c'è dell'olio... potrei aprire e fare il cambio dell'olio...e sostituire il tutto... si interviene bene a parte l'olio?
 
1701048
1701048 Inviato: 21 Mag 2007 18:02
 

beh si ce solo la fregatura dell'olio che per cambiarlo spendi gia una cifra... anche io ho il tuo problema al coperchio dell'alternatore ma aspetto il prossimo servizio per riverniuciarlo così cosi cambio l'olio una volta sola... comunque basta che sviti e togli devi solo far attenzione alla guarnizione se caso mettine una nuova.
 
1707599
1707599 Inviato: 22 Mag 2007 15:45
 

stai attento a non schiacciare i tre fili da qualche parte, presta attenzione quando sviti le viti che tengono lo statore all'interno del carter, di solito c'è la loktite, se vedi che non vengono, scaldale con un fon, senza bruciare gli avvolgimenti.

ti può venire comodo mettere uno spessore sotto al cavalletto, per avere la moto più dritta, in mancanza del cavalletto posteriore.
bacinella per l'olio che esce, non è molto.

Guarnizione nuova, pulisci bene il basamento del motore da residui di guarnizione vecchia.
Presta attenzione quando rimonti a dove tieni la dita, è una calamita abbastanza potente, e potresti schiacciarti le dita!!
 
1711065
1711065 Inviato: 22 Mag 2007 22:56
 

ke colore lo rifai il carter dell'alternatore? ciao e lamps
 
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