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Additivi [info e consigli]
1680207
1680207 Inviato: 17 Mag 2007 21:34
Oggetto: Additivi [info e consigli]
 

Ragazzi scusate la domanda un po stupida... ma guardando il sito che vende la Tankerite ho torvato anche un prodotto per migliorare il rendimento e diminuire rumorisità del motore perke aiuta a chiudere tutte quelle piccole "imperfezioni" dovute ad attrito tra parti meccaniche... costano un sacco questi prodotti!! sugli 80€ in negozio... ma sono validi secondo voi?? io ovlevo diminuire un po la rumorosita... comunque vi posto il link! icon_surprised.gif

Link a pagina di Tankerite.com

Bella!
 
1685663
1685663 Inviato: 18 Mag 2007 16:22
 

La tenkerite è ottima per la pulizia del serbatoio, gli altri prodotti che ti assicurano di diminuire la rumoristà sono solo delle semi-ca**ate, i motori kawasaki e soprattutto le zxr sono nate che fanno un bel rumore di meccanica e non esiste farglielo passare, lo puoi attenuare mettendo un ottimo olio motore,

Ciao
 
1689350
1689350 Inviato: 19 Mag 2007 10:19
 

dice anche che la cosa principale è il fatto che riducano il consumo di olio... dice 50% ma chi ci crede?! eheh vabbè anche fosse 30% andrebbe bene... la mia mangia un po d'olio e devo controllare e rabboccare ogni mille 2mila km (ne metto davvero poco sia chiaro)! Il mecca dice che ho i grattaoli un po usurati e comunque che il nostro 400 è un "frullatore" ed è normalissimo che ne mangi un po!
Volevo provare sto trattamento x vedere che succede... mah! se trovo i soldi vi farò sapere!!! icon_razz.gif

Grazie sheene ciau!
 
1691372
1691372 Inviato: 19 Mag 2007 18:12
 

scusa xchè dici 80 euro in negozio??? prendili sul sito no? costano 15 euro sia la lattina della prima fase che quella della seconda fase (protector)! quindi con 30 euro te la cavi! io ci sto facendo un pensierino... icon_cool.gif solo che non ho capito bene come si usa: cioè nn so quanto prodotto devo mettere nel circuito dell'olio...bho...!!! icon_rolleyes.gif
 
1692053
1692053 Inviato: 19 Mag 2007 20:47
 

poco meno di metà... credo... icon_rolleyes.gif
 
1692743
1692743 Inviato: 20 Mag 2007 0:22
 

allora mi sono informato bene e credo di prenderlo al 99%. praticamente fino a 1000cc devi mettere tutto il flacone da 125ml. lo versi nel serbatoio dell'olio a motore caldo e dopo che l'hai messo ci giri x almeno 1 ora. dopo averlo messo non bisogna cambiare l'olio x almeno 3000 km. dopo di che, al successivo cambio dell'olio, la ditta consiglia di mettere insieme al nuovo olio anche il protector che serve a mantere + a lungo gli effetti del trattamento precedente. quindi in definitiva sarebbero 15 + 10 euro adesso (10 x la spedizione) e 15 + 10 al prossimo cambio olio. l'unica cosa che nn mi torna è la quantità di prodotto da usare: secondo me va fatta la proporzione, è impossibile che se il motore è 250cc o 1000cc sempre 125ml di prodotto devo metterci...voi che ne pensate??? ciao!
 
1693092
1693092 Inviato: 20 Mag 2007 8:29
 

Loro dicono 125ml x ogni litro di cilindrata! noi ne abbiamo 400 di cc! = 0,4 litri!!
indi x cui bisogna infilarci poco meno di metà barattolo.... 50 cl!

Lamps!
 
1693828
1693828 Inviato: 20 Mag 2007 13:17
 

anche io pensavo così...xrò un venditore su ebay mi ha detto che la ditta dice di mettere 125 ml x tutte le cilindrate da 400 a 1000. invece x un 250 consiglia 65 ml di prodotto. sai che faccio? chiedo direttamente alla ditta! icon_wink.gif

ps: ma la frizione della zxr 400 è in bagno d'olio?
 
1696364
1696364 Inviato: 20 Mag 2007 23:05
 

benso82 ha scritto:
ps: ma la frizione della zxr 400 è in bagno d'olio?


Certo che è in bagno d'olio! icon_razz.gif
 
1696767
1696767 Inviato: 21 Mag 2007 0:43
 

allora mi sa che x il sintoflon ci stanno un po di problemi...comunque ho scritto alla ditta. quando mi rispondo posto l'email. ciao!
 
1697135
1697135 Inviato: 21 Mag 2007 9:17
 

Va bene dai! fammi sapere! ma se lo fanno per moto dovrebbero sapere che le frizoni sn tutte a bagno d'olio!!! Ciau Ciau!
 
1698431
1698431 Inviato: 21 Mag 2007 12:44
 

Tempo fa incuriosito dal trattamento sintflon ho scritto una e mail alla ditta chiedendo se fosse possibile metterlo anche in frizioni a bagno d'olo. Loro mi hanno risposto di si ed ecco nel dettaglio cosa mi hanno detto:

Citazione:

Salve e grazie per l'interesse nei ns prodotti;
può certamente trattare anche le moto con frizione a bagno, bisogna però avere l'accortezza di moderare i dosaggi onde evitare rischi di slittamenti e piuttosto aumentare la frequenza di introduzione.

Ci regoliamo di solito in base alla q.tà d'olio, per esempio su moto con frizione a bagno anche di 600cc ma 4 cilindri e circa 3-4 kg d'olio consigliamo una lattina di ET da 250ml, se invece fosse una monocilindrica con 1-2 kg d'olio per es basta la lattina di ET da 125ml. A motore caldo, agitare la lattina , versare e viaggiare x circa 40-60 min.
Per quanto riguarda poi il Protector, su 3kg d'olio del primo esempio, un solo flaconcino da 125ml, sul secondo esempio mezzo flacone da 125ml alla volta.
L'ideale quindi è fare piccoli rabbocchi ad ogni nuovo olio o comunque periodicamente.
Ulteriore precauzione appena introdotti i prodotti viaggiare optando per percorsi extraurbani in modo da evitare l'uso intenso della frizione (es evitare in città); ripetiamo, si tratta di precauzione proprio per evitare qualsiasi possibile rischio.
Per ulteriori informazioni siamo a disposizione,

cordiali saluti

Techim Sintoflon




Sono stati gentili esaustivi e veloci nel rispondere.
 
1701758
1701758 Inviato: 21 Mag 2007 19:37
 

ciao! anche io gli ho scritto e vi posto tutto!

io:

Buongiorno,
vorrei usare il vostro prodotto Sintoflon ET ma ho qualche dubbio. Leggo dal sito che la lattina da 125 ml va bene per motori fino a 1000 cc di cilindrata. Ciò significa che la quantità di prodotto da mettere nel serbatoio dell’olio non dipende dalla cilindrata del motore? Cioè se la mia moto ha una cilindrata di 250 cc, 400 cc o 1000 cc sempre 125 ml di prodotto devo versare nel serbatoio dell’olio??? Non va fatta una proporzione? Ad esempio la mia moto è 398 cc (è una Kawasaki zxr 400), quindi secondo i miei calcoli

125 ml : 1000 cc = x ml : 398 cc

il che significa che nella mia moto dovrei mettere 49,75 ml di prodotto [x = (125 ml * 398 cc) / 1000 cc = 49,75 ml]. È giusto il mio ragionamento? Poi ho letto anche che ci potrebbero essere dei problemi nell’utilizzo del prodotto su moto con frizioni in bagno d’olio. Siccome la mia moto ha la frizione in bagno d’olio vorrei sapere se il vostro prodotto è utilizzabile con questo tipo di frizioni e se sì, se c’è qualche procedimento particolare da seguire per non danneggiare la frizione. Scusate le tante domande ma vorrei usare il vostro prodotto perché la mia moto è del 91 (quindi il motore è un po’ vecchiotto) e perché trovo che il vostro prodotto sia il migliore sul mercato attualmente. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! Arrivederci!

Sintoflon:

Salve Daniele.
Trattandosi di trattamento di superficie abbiamo creato una scala di dosaggi indicativi. Calcolare la superficie di assorbimento motore x motore diventa cosa impossibile.
Nel caso delle moto poi è anche tutto il cambi ad assorbire prodotto per cui di solito si raddoppia la cilindrata cioè da 400 cc. diventa 800 cc.
Pertanto va bene la lattina da 125 ml di ET che anzi sarebbe anche un po' scarsa. Eventualmente si abbonderà un po' di più con il Protector seconda fase trattamento.
Oppure potresti prendere la lattina di ET da 250 ml. ed aggiungerne un po' alla benzina, nel caso di motore a carburatori: questo perchè la benzina trascina un po' di prodotto con sè e va a trattare anche la parte alta del motore (guide valvola). Vedi tu.
Per comodità costruttiva molti fabbricanti moto mettono tutto dentro la stessa scatola, motore, cambio, frizione. Tecnicamente parlando i 3 componenti avrebbero bisogno di scatole separate per le diverse problematiche. Allora in questo caso si privilegia il trattamento motore ed in qualche modo se ne giova anche il cambio.
Per la frizione a bagno non c'è alcun problema, a meno che i dischi non siano logori e non riescano a trasmettere la maggiore coppi generata dal trattamento Sintoflon.Nel dubbio molti motociclisti usano aggiungere il Sintoflon con moto ferma in cavalletta e motore in moto. Questo per i primi 5 minuti poi andare regolarmente su strada.
Con moto ferma in folle il pacco frizione rimane chiuso così non entra nulla fra disco e disco. I dischi poi girando tendono a centrifugare all'esterno il prdotto per cui non c'è alcun rischio particolare.
Cordiali saluti
Sintoflon
Giuseppe

io:

ciao giuseppe! grazie mille! nel caso invece i dischi della frizione subissero danni basterebbe cambiarli no? o dovrei cambiare proprio tutto il pacco frizione? comunque farò sicuramente come hai detto tu, cioè metterò il sintoflon et a motore caldo mentre la moto è in folle, sul cavalletto e a motore acceso in modo da far rimanere i dischi della frizione chiusi. vorrei chiederti anche altre cose. l'olio motore l'ho cambiato agli inizi di novembre 2006 e comunque la moto non l'ho usata molto per motivi legati alla mia vita da studente universitario: non c'è bisogno di cambiarlo prima di mettere il sintoflon et giusto? poi leggevo in giro che molti consigliano di far girare nel motore un additivo pulente e disincrostante prima di versare il sintoflon et (in modo che le superfici degli organi del motore siano pulite e pronte ad accogliere il sintoflon et): voi avete anche prodotti che svolgano questa funzione? è essenziale questo passaggio? ti ripeto che il motore è del 91 e non conosco bene la sua passata storia (magari è stato usato un cattivo olio motore che potrebbe aver contribuito alla deposizione di morchia e incrostazioni...). invece il protector lo devo mettere nell'olio al prossimo cambio olio se non ho capito male , vero? aspetto risposta! ciao e grazie mille ancora!

Sintoflon:

Salve Daniele.
Il Sintoflon ET ha anche una componente detergente che scioglie un po' alla volta lacchiee morchie e le deposida entro il filtro. Per questa ragione suggeriamo l'uso del Sintoflon ET qualche 1000 km prima del cambio olio. Non servono altri prodotti, fa tutto lui. Con l'olio nuovo poi aggiungere il protector come rafforzatore. Proseguire poi con un richiamo di solo Protector ogni tanto meglio se concomitantemente con i successivi cambi olio.
Cordiali saluti
Sintoflon
Giuseppe

io:

Ok! Quindi, in conclusione, mi consigli di comprare una latta da 250 ml di Sintoflon ET e di mettere 125 ml nel serbatoio dell’olio e una piccola parte anche nel serbatoio della benzina insieme alla benzina x far lavorare il prodotto anche sulla parte alta del motore? O la parte alta viene trattata anche se non metto un piccolo quantitativo di prodotto nel serbatoio benzina? In caso mi consigliassi di mettere un po’ di prodotto anche nel serbatoio benzina, quanto ce ne dovrei mettere? 25 ml? 50 ml? Il mio serbatoio ha una capacità di 16 litri…grazie mille! Con le domande ho finito!!! Te lo prometto!!! Una volta che mi avrai risposto ai quesiti di questa email procederò all’acquisto! Ciao!

Sintoflon:

sto aspettando la risposta...
 
1704603
1704603 Inviato: 22 Mag 2007 8:55
 

Mitico! icon_razz.gif
 
1704943
1704943 Inviato: 22 Mag 2007 10:03
 

prima di mettere un additivo nella benzina consiglio di testare la miscibilita' mettendo benzina ed additivo in un bicchiere trasparente,coprendo il tutto per non far evaporare la benzina,agitare un po' ed attendere qualche ora.se non si miscelano ma restano separati meglio lasciar perdere.
 
1705791
1705791 Inviato: 22 Mag 2007 12:08
 

anche tu hai ragione!!! icon_razz.gif
 
1709694
1709694 Inviato: 22 Mag 2007 20:04
 

posto la risposta all'ultima email:

sintoflon:

Salve Daniele.
Mettine circa un mezzo bicchiere nel serbatio benzina di almeno 10 litri e vai fino ad esaurire il più possibile il pieno.
Il resto della lattina dentro il tappo olio a motore caldo, in folle per circa 5 - 10 minuti poi andare su strada cercando di tenere il motore sempre ben caldo, quindi città o montagna.
Saluti
Sintoflon
Giuseppe

domani lo compro a roma!!! ciao!
 
1730636
1730636 Inviato: 25 Mag 2007 17:45
 

Facci sapere se è valido!! che lo prendo anche io poi...

bella Benso!
 
4137338
4137338 Inviato: 9 Apr 2008 16:39
 

Alecs_zxr400 ha scritto:
Facci sapere se è valido!! che lo prendo anche io poi...

bella Benso!


riesumo questo topic per dare la mia testimonianza!!

tempo fa comprai il sintoflon protector racing da 125 ml ...poi è rimasto su uno scaffale in officina.
L'altro giorno considerando che la moto, una gsx750 del 1999, ha ormai 89.000 km ho pensato, bè certo male non gli fa e l'ho buttato dentro seguendo le prescrizioni che a suo tempo i signori della sintoflon mi avevano dato.

Motore caldo, aggiungere e fare almeno 20 km usando al minimo il cambio o cambiando senza frizione se possibile, per evitare depositi sui dischi magari già usurati.

IL RISULTATO: la moto è meno rumorosa, il motore girà più corposo e regolare, tira meglio le marce, non consuma più olio, e sono riuscito a fargli raggiungere senza difficoltà la vel di punta 215 km/h cosa che era da tempo che non vedeva. 0509_campione.gif

Quindi lo consiglio a chi ha un motore un po' spompato dai km!! FUNZIONA!! icon_mrgreen.gif

Spesso si sente dire di gente che l'ha messo su moto con pochi km all'attivo e non hanno sentito miglioramenti!! In effetti in quel caso non può ripristinare la compressione se questa non è diminuita a causa delle usure interne!! Le prestazioni restano perciò le stesse standard della moto. I vantaggi si hanno in termini di mantenimento del motore, la cui usura nel tempo e nei km sarà sicuramente minore grazie allo strato protettio creato dal prodotto!!
 
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