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[21 DellOrto] "Brucia le candele"
1670262
1670262 Inviato: 16 Mag 2007 16:38
Oggetto: [21 DellOrto] "Brucia le candele"
 

Ciao a tutti!
Un po' di tempo fa mi ero gettato in un impresa: montare un DellOrto (PHBG) 21 sul mio scooter Aprilia Rally già ritoccato di suo (70 cc base, Pinasco PS, ecc...) . Purtroppo non sono stato capace a montarlo... ero arrivato ad un punto in cui per farlo restare acceso (per quei pochi secondi che rimaneva acceso con il 21) dovevo sempre cambiare candela ... icon_confused.gif Di candele ne avevo 2 nuove ... dovevo alternarle: se lo accendevo con una, dopo per riaccenderlo dovevo usare l'altra (una sorta di ciclo) fatto stava che rimaneva acceso per pochi secondi ed alcune volte iniziava a "sputacchiare" miscela dallo scarico.Così mi arresi lo portai dal meccanico... e ora sono passate settimane e setttimane e il meccanico ha detto a mio padre "Brucia le candele! Se uno si fa un giro, poi per riaccenderlo dopo bisogna cambiare candela" ... uau 0509_vergognati.gif Ma che bravo questo meccanico! ... a quello ci sono arrivato anch'io icon_neutral.gif però il meccanico si é pure sbagliato perché e me le candele non le bruciava ... se le tolgievo e le lasciavo stare fuori per 1 giorno (ad esempio) poi il giorno successivo funizonavano di nuovo!
Mi chiedo io ... ma come é possibile che un 21 non funcioni su 70cc? C'é gente che monta più di un 21 su dei 50cc e funzionano alla grande!
Qualche parere su quale possa essere il problema? (A parte il meccanico.)
Io pensavo che fosse un po' grassa la carburazione però mi viene strano pensarlo ... perché assieme ci montavo un E13 (filtro della malossi "molto aperto").
 
1670446
1670446 Inviato: 16 Mag 2007 17:04
 

dipende tutto dal getto...mettine uno più piccolo...la candela faceva così probabilmente perchè si bagnava...oppure avevi la vite dell'aria troppo svitata(o avvitata???)consigliano di avvitarla tutta e svitarla un giro e mezzo per cominciare...
 
1672432
1672432 Inviato: 16 Mag 2007 21:22
 

si ti fa quel lavoro xkè entra troppa miscela che il gt non riesce a bruciare.
fai controllare bene il carburatore... icon_wink.gif
 
1672754
1672754 Inviato: 16 Mag 2007 21:51
 

postai una domanda simile alla tua tempo fa...ho risolto montando uno spillo che smagriva la carburazione.
 
1672794
1672794 Inviato: 16 Mag 2007 21:56
 

La cosa strana é che con un filtro aperto come l'E13 e i getti "orginali" del carburatore la carburazione é grassa! icon_confused.gif Non vorrei che il carburatore abbia un difetto o che io l'abbia rovinato in qualche modo... 0510_confused.gif
 
1672820
1672820 Inviato: 16 Mag 2007 21:59
 

ma era pretarato x il tuo motore?
 
1692016
1692016 Inviato: 19 Mag 2007 20:40
 

"Preparato" ... cosa intendi?
Io l'ho ordinato su internet, ho solo fatto attenzione al fatto che fosse con l'attacco per il depressore e basta. I getti non saranno sicuramente quelli giusti.
 
1692126
1692126 Inviato: 19 Mag 2007 20:58
 

vabe dai che ci vuole, la candela è nera e si bagna? allora la carburazione è troppo ricca e quindi devi diminuire punti del getto max... prima di fare questo puoi anche provare ad alzare di una tacca lo spillo e vedere come ti va prima di cambiare getti icon_wink.gif
 
1701827
1701827 Inviato: 21 Mag 2007 19:47
 

La cosa che mi tormenta é che subito quando l'ho montato (il 21) riuscivo a girare ... e andanto in strada per capire che getti mettere avevo concluso che la carburazione fose magra agli alti e grassa ai bassi, poi un giorno prima di andare a comprare i getti ho pensato che per sicurezza era meglio farsi un altro giro, e da quel giorno nn sono più riuscito a metterlo in moto e senza aver toccato nulla! Il giorno prima andava il giorno dopo non più! icon_eek.gif
 
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