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Elaborazione intermedia per AM6
1656495
1656495 Inviato: 14 Mag 2007 19:51
Oggetto: Elaborazione intermedia per AM6
 



raga che ne dite di questa ela per tuono50(am6)??
top viola scomponibile
albero top
molle e dischi frizione top
marmitta top non omologata
carbu 21
filtro a cono
lamelle in carbonio
collettore
selettore cambio desmodronico
sesta lunga
pignone con 1 dente in piu

dite che c'e la faccio con 6-700€??e di manodopera il mecca se gli porto il blocco gia smontato dalla moto secondo voi quanto mi fa pagare??p.s la moto quanto arriverebbe a fare??doppio_lamp.gif
 
1661290
1661290 Inviato: 15 Mag 2007 14:09
Oggetto: Re: Elaborazione intermedia per AM6
 

T0ny89 ha scritto:
raga che ne dite di questa ela per tuono50(am6)??
top viola scomponibile
albero top
molle e dischi frizione top
marmitta top non omologata
carbu 21
filtro a cono
lamelle in carbonio
collettore
selettore cambio desmodronico
sesta lunga
pignone con 1 dente in piu

dite che c'e la faccio con 6-700€??e di manodopera il mecca se gli porto il blocco gia smontato dalla moto secondo voi quanto mi fa pagare??p.s la moto quanto arriverebbe a fare??doppio_lamp.gif

metti un pignone da 13 e e come carburatore un 24,sarebbe meglio cambiare proprio pacco e non solo le lamelle.spendi sui 650 comprando tutto su internet.
e mi dispiace dirtelo ma se vai da un meccanico per montare tutto anche se gli porti il blocco già aperto ci vogliono almeno 300 euro.
 
1661390
1661390 Inviato: 15 Mag 2007 14:20
 

mi sono infrmato dal mio meccanico e mia ha detto che con 200€ me lo fa...poi non so da te come sono i prezzi...comunque se vuoi la 6a lunga e il desmo io ce li ho nuovi!!!!!!!!! contattami a supermaso@hotmail.it ( anche msn) ma prima mandami una mail...
 
1662551
1662551 Inviato: 15 Mag 2007 16:28
 

diciamo che i pezzi(purtroppo) ancora non li posso montare per mancanza di fondo monetario....per ora mi sto informando per vedere piu o meno quanti mesi di lavoro i devo fare in estate per potermi permettere sti pezzi!! e se gli porto il blocco da montare solo albero, selettore e 6a lunga???a quanto arriveremmo di manodopera(sempre piu meno)??
 
1662581
1662581 Inviato: 15 Mag 2007 16:30
 

T0ny89 ha scritto:
diciamo che i pezzi(purtroppo) ancora non li posso montare per mancanza di fondo monetario....per ora mi sto informando per vedere piu o meno quanti mesi di lavoro i devo fare in estate per potermi permettere sti pezzi!! e se gli porto il blocco pure senza gt(quello glielo monterei io)???a quanto arriveremmo di manodopera(sempre piu meno)??

tanto perchè per cambiare l'albero ci vogliono almeno 3 ore,e devi contare anche il tempo degli altri pezzi secondo me solo di manodopera ti viene sui 300/400 euro + 600 di pezzi.
con 1000 euro fai tutto,se vai a fare il bagnino penso che manco 3 mesi ti bastano per fare 1000 euro.
 
1665097
1665097 Inviato: 15 Mag 2007 21:12
 

Non è per fare il saputone,ma smontare un motore non è una cosa metafisica!
Basta togliere la termica che sono 4 dadi,poi togli l'accensione segnando la fase,smonti la frizione (1 dado e 4 viti) apri il motore,lo metti su un fianco e disegni lo schema con l' ordine dei pezzi,cambi i pezzi che ti interessano(la sesta lunga non è altro che un ingranaggio messo sull'asta del cambio con qualche dente in meno) richiudi le viti operando al contrario dello smontaggio ed il gioco è fatto!(risparmi molto ma risultati non garantiti)
 
1665300
1665300 Inviato: 15 Mag 2007 21:28
 

facciolino ha scritto:
Non è per fare il saputone,ma smontare un motore non è una cosa metafisica!
Basta togliere la termica che sono 4 dadi,poi togli l'accensione segnando la fase,smonti la frizione (1 dado e 4 viti) apri il motore,lo metti su un fianco e disegni lo schema con l' ordine dei pezzi,cambi i pezzi che ti interessano(la sesta lunga non è altro che un ingranaggio messo sull'asta del cambio con qualche dente in meno) richiudi le viti operando al contrario dello smontaggio ed il gioco è fatto!(risparmi molto ma risultati non garantiti)


be ecco facciolino, proprio il "ma risultati non garantiti" non mi convince...perche ho un'amico che si e montato da solo lo scooter, solo che non vorrei che combina casini con selettore e sesta lunga...
 
1669514
1669514 Inviato: 16 Mag 2007 15:16
 

facciolino ha scritto:
Non è per fare il saputone,ma smontare un motore non è una cosa metafisica!
Basta togliere la termica che sono 4 dadi,poi togli l'accensione segnando la fase,smonti la frizione (1 dado e 4 viti) apri il motore,lo metti su un fianco e disegni lo schema con l' ordine dei pezzi,cambi i pezzi che ti interessano(la sesta lunga non è altro che un ingranaggio messo sull'asta del cambio con qualche dente in meno) richiudi le viti operando al contrario dello smontaggio ed il gioco è fatto!(risparmi molto ma risultati non garantiti)



ma tu l'hai mai smontato un motore...?

io non dico che è una cosa difficilissima ma servono delle finezze che si acquistano con il tempo piu smonti e monti piu impari, se dimentichi una rondella non ti entra bene il cambio per esempio, la prime volte che aprivo non sapevo come bloccare la frizione per togliere la campana ci sono un sacco di finezze che vanno imparate con l' abitudine icon_wink.gif
 
1670677
1670677 Inviato: 16 Mag 2007 17:32
 

Certo,una preparazione almeno di base e esperienza ci vogliono (ad esempio mettere un pezzo di carta sotto il pistone quando si montano i segmenti) ma tutto sommato si può fare e poi su internet si trovano numerosi schemi.
 
1670695
1670695 Inviato: 16 Mag 2007 17:35
 

è una cosa leggere lo schema o guardare l'esploso, è totalmente diverso farlo in pratica, poi uno che non si intende di disegno meccanico non lo capisce nemmeno l'esploso icon_wink.gif
 
1670718
1670718 Inviato: 16 Mag 2007 17:39
 

Infatti.Capisco che per molti come me può essere un vantaggio lavorarci da soli,tanto non succede niente.Però con i motori moderni è un casino e purtroppo i meccanici se ne approfittano.
 
1671501
1671501 Inviato: 16 Mag 2007 19:27
 

purtroppo non ho mai smontato un motore...a livello di disegni tecnici ed esplosi me la cavo abbastanza bene...per lo piu mi preoccupo che quest'amico mio mi rimane con qualche pezzo in piu(tipo la pubblicita di fiore con la multipla)!! anche se di esperienza quest'amico mio c'e l'ha...
 
1672206
1672206 Inviato: 16 Mag 2007 20:57
 

Guarda che i pezzi avanzino è quasi normale(attenzione però:basta che non siano importanti!) perche molto spesso ci si accorge che alcune cose su motori preparati sono inutili(ad es. la spia del folle).
 
1672458
1672458 Inviato: 16 Mag 2007 21:24
 

facciolino ha scritto:
Guarda che i pezzi avanzino è quasi normale(attenzione però:basta che non siano importanti!) perche molto spesso ci si accorge che alcune cose su motori preparati sono inutili(ad es. la spia del folle).


stra quoto, mi sa che io ogni volta che smonto la moto faccio un alleggerimento involontario, avanzo sempre vitine o cose del genere icon_lol.gif

(l'importante è non avanzare le rondelle icon_wink.gif )
 
1672519
1672519 Inviato: 16 Mag 2007 21:30
 

Sì,e poi un minimo di rischi spinge tuttia fare del proprio megli. Infine ricordati che è sempre educativo fare esperienza così un domani sarai + informato e non dovrai dipendere da i meccanici succhia-sangue incalliti icon_wink.gif
 
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