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Mollone posteriore [aiuto per regolazione]
1653997
1653997 Inviato: 14 Mag 2007 14:39
Oggetto: Mollone posteriore [aiuto per regolazione]
 

ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1654045
1654045 Inviato: 14 Mag 2007 14:43
Oggetto: Re: mollone posteriore
 

luca79 ha scritto:
ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif


la chiave per regolarlo è quella in dtazione nella bustina degli attrezzi fatta strana?
vorrei farlo anch'io,ma non ho mai capito un granchè su quella regolazione
 
1654065
1654065 Inviato: 14 Mag 2007 14:45
Oggetto: Re: mollone posteriore
 

mattedoria ha scritto:
luca79 ha scritto:
ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif


la chiave per regolarlo è quella in dtazione nella bustina degli attrezzi fatta strana?
vorrei farlo anch'io,ma non ho mai capito un granchè su quella regolazione





si le chiavi le ho individuate, e quindi il primo dilemma risolto, poi la taratura va da 1 a 7 allo stato originale è a 3, la dovrei portare a 4...............o 5?????????????????
 
1654079
1654079 Inviato: 14 Mag 2007 14:46
Oggetto: Re: mollone posteriore
 

mattedoria ha scritto:
luca79 ha scritto:
ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif


la chiave per regolarlo è quella in dtazione nella bustina degli attrezzi fatta strana?
vorrei farlo anch'io,ma non ho mai capito un granchè su quella regolazione



( quanti gemellaggi con la samp........e sconvolts)
 
1654089
1654089 Inviato: 14 Mag 2007 14:47
Oggetto: Re: mollone posteriore
 

luca79 ha scritto:
mattedoria ha scritto:
luca79 ha scritto:
ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif


la chiave per regolarlo è quella in dtazione nella bustina degli attrezzi fatta strana?
vorrei farlo anch'io,ma non ho mai capito un granchè su quella regolazione





si le chiavi le ho individuate, e quindi il primo dilemma risolto, poi la taratura va da 1 a 7 allo stato originale è a 3, la dovrei portare a 4...............o 5?????????????????


come le hai individuate?non è una sola?
non saprei,visto che è regolato per un conducecente di 68 chili e siamo alla posizione 3 direi che la 4 può bastare.
ma poi bisogna stare attenti anche alle condizioni della strada e della velocità a leggere la tabella sul manuale.
non capisco...
 
1654097
1654097 Inviato: 14 Mag 2007 14:48
Oggetto: Re: mollone posteriore
 

luca79 ha scritto:
mattedoria ha scritto:
luca79 ha scritto:
ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif


la chiave per regolarlo è quella in dtazione nella bustina degli attrezzi fatta strana?
vorrei farlo anch'io,ma non ho mai capito un granchè su quella regolazione



( quanti gemellaggi con la samp........e sconvolts)


roba vecchia purtroppo.....
 
1654132
1654132 Inviato: 14 Mag 2007 14:53
Oggetto: Re: mollone posteriore
 

mattedoria ha scritto:
luca79 ha scritto:
mattedoria ha scritto:
luca79 ha scritto:
ciao ragazzi,
dando un sguardo al manuale d'officina dell'er6, notavo che il mollone posteriore è tarato per 68kg, a questo punto vi chiedo se qualchuno lo ha già regolato????? io ne peso 80kg secondo voi di quante tacche lo devo spostare?????????? icon_lol.gif icon_lol.gif


la chiave per regolarlo è quella in dtazione nella bustina degli attrezzi fatta strana?
vorrei farlo anch'io,ma non ho mai capito un granchè su quella regolazione






si le chiavi le ho individuate, e quindi il primo dilemma risolto, poi la taratura va da 1 a 7 allo stato originale è a 3, la dovrei portare a 4...............o 5?????????????????


come le hai individuate?non è una sola?
non saprei,visto che è regolato per un conducecente di 68 chili e siamo alla posizione 3 direi che la 4 può bastare.
ma poi bisogna stare attenti anche alle condizioni della strada e della velocità a leggere la tabella sul manuale.
non capisco...




e proprio dalla tabella che sono arrivato a click 4.....................purtroppo sabato sono uscito a farmi due curve, e ho fatto un paio di DRITTONI proprio perchè in curva ballava molto..........
 
1655703
1655703 Inviato: 14 Mag 2007 18:12
 

di tacche non ce ne sono molte...lo sposti e provi...sposti e provi..quando trovi il livello he ti mette a più agio lo tieni icon_wink.gif
 
1656499
1656499 Inviato: 14 Mag 2007 19:51
 

q8 icon_cool.gif
 
1656577
1656577 Inviato: 14 Mag 2007 20:01
 

Alterego ha scritto:
di tacche non ce ne sono molte...lo sposti e provi...sposti e provi..quando trovi il livello he ti mette a più agio lo tieni icon_wink.gif


giustissimo
e poi non guardare troppo i chili

per esempio io non arrivo nemmeno ai 60kg per cui dovrei spostare
il mollone sulla seconda tacca

l'ho fatto e non riuscivo più a guidare

provali tutti e vedi queale ti trasmette più sicurezza
 
1657735
1657735 Inviato: 14 Mag 2007 21:46
 

e quando porti con te la zavorrina...lo sposti nuovamente? icon_question.gif
 
1657846
1657846 Inviato: 14 Mag 2007 21:56
 

si

e poi le rimetto dove era posizionata se devo andare da solo...si parla sempre di un lavoro di 20 secondi...10 dei quali solo per tirar fuori la chiave icon_wink.gif
 
1659296
1659296 Inviato: 15 Mag 2007 7:58
 

Alterego ha scritto:
si

e poi le rimetto dove era posizionata se devo andare da solo...si parla sempre di un lavoro di 20 secondi...10 dei quali solo per tirar fuori la chiave icon_wink.gif


ragazzi scusate ma io non riesco a spostarlo quel ca**o di mollone!!!
come si fa?
 
1660780
1660780 Inviato: 15 Mag 2007 13:04
 

mattedoria ha scritto:
Alterego ha scritto:
si

e poi le rimetto dove era posizionata se devo andare da solo...si parla sempre di un lavoro di 20 secondi...10 dei quali solo per tirar fuori la chiave icon_wink.gif


ragazzi scusate ma io non riesco a spostarlo quel ca**o di mollone!!!
come si fa?



è duro come rocco siffredi agli esordi..................ciò provato ma servirebbe una chiave un pò più lunga per facilitare la leva...........
 
1660867
1660867 Inviato: 15 Mag 2007 13:16
 

pre stringere devi metterti dall'altra parte della moto con un guanto..almeno non ti fai male..e giri..
per invece dimuire..io vado di martellatine sulla chiave...leggere eh...

ma io sono uno che non vuole fare molta fatica icon_lol.gif
 
1660969
1660969 Inviato: 15 Mag 2007 13:29
 

Alterego ha scritto:
pre stringere devi metterti dall'altra parte della moto con un guanto..almeno non ti fai male..e giri..
per invece dimuire..io vado di martellatine sulla chiave...leggere eh...

ma io sono uno che non vuole fare molta fatica icon_lol.gif


cioè se dalla 3 tacca vuoi salire alla ti metti dalla parte del cavalletto?
anche perchè ho notato che c'è la parte di plastica che non ti consente di lavorare bene
 
1663513
1663513 Inviato: 15 Mag 2007 18:28
 

tranquillo che non è difficile..

prova..quella è la mia posizione..poi magari te sei scomodo e preferisci altro modo icon_wink.gif
 
1663587
1663587 Inviato: 15 Mag 2007 18:37
 

io ho messo la chiave dentro un tubo lungo una ventina di centimetri in modo da fare più leva e l'ho spostato di due tacche senza problemi.

Io sinceramente non sto lì a spostarlo ogni volta che sale e scende la zavorra; quando siamo in due il fatto di essere più duro mi aiuta per gestire il peso maggiore, quando sono solo mi piace avere il retro un pò più rigido per poter tirare leggermente di più... ...comunque grosse differenze non ne ho riscontrate, solo "sensazioni" migliori di guida.infondo per me il significato prioritario è:

- più è duro, più è performante, ma scomoda (senti ogni minimo granellino di sabbia), ma se il fondo è liscio puoi tirare maggiormente;
- più è mollo e più è confortevole, certo che se pieghi molto sembra di stare in barca!!!

ciauz
 
1677673
1677673 Inviato: 17 Mag 2007 15:48
 

ragà giusto per intenderci, per portare dalla posizione 3 alla 4, si agisce verso il basso(terra) con la chiave?
 
1677984
1677984 Inviato: 17 Mag 2007 16:30
 

Il mio non è così duro da regolare, forse sbagliate qualcosa...oppure devo smetterla con gli anabolizzanti icon_biggrin.gif
Come consiglio, visto che la forcella non è regolabile, vi direi di mollarlo tutto, provare la moto su dei curvoni ampi e caricarlo progressivamente finche non smette di ondeggiare dietro.
Se è troppo carico non ammortizza bene e peggiora la tenuta di strada.
Io alla fine l'ho rimesso a 3.....
 
1681201
1681201 Inviato: 17 Mag 2007 23:48
 

Anche io peso supergiù 80 kg.. porca boiazza, devo snellirmi..!! In ogni caso l'ho tarato sulla tacca più rigida.. non è detto che sia la scelta giusta per antonomasia.. ma mi piace un po' rigido, visto che non è un Ohlins..

Saluti
 
1683497
1683497 Inviato: 18 Mag 2007 12:31
 

Leso46 ha scritto:
Anche io peso supergiù 80 kg.. porca boiazza, devo snellirmi..!! In ogni caso l'ho tarato sulla tacca più rigida.. non è detto che sia la scelta giusta per antonomasia.. ma mi piace un po' rigido, visto che non è un Ohlins..

Saluti





te piace magna?????????????'






le cose sono due, o si perde qualke kilo....... o si perde qualke kilo..........


in ogni caso perdere qualke kilo.........



sto seriamente pensando di lasciare il mollone post cosi alla tacca 3 ...........se imbarca in piega pazienza, adatterò la mia guida e mi specializzerò sotto quel punto di vista..........
 
1683571
1683571 Inviato: 18 Mag 2007 12:39
 

io la tengo sulla 3 e la sposto alla 4 o 5 con zavorrina..
 
1683593
1683593 Inviato: 18 Mag 2007 12:41
 

Alterego ha scritto:
io la tengo sulla 3 e la sposto alla 4 o 5 con zavorrina..


io ho scelto di non portarla più................ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif(se mi sente).............................. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1683643
1683643 Inviato: 18 Mag 2007 12:46
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1684931
1684931 Inviato: 18 Mag 2007 15:02
 

Povera Zav..!

... si vabbhè dovrei essere sui 75-76 e sono intorno ai 78.. però devo snellirmi in ogni caso.. visto che la moto non prende cavalli, io devo perdere peso..!!

Saluti
 
1685021
1685021 Inviato: 18 Mag 2007 15:09
 

Leso46 ha scritto:
Povera Zav..!

... si vabbhè dovrei essere sui 75-76 e sono intorno ai 78.. però devo snellirmi in ogni caso.. visto che la moto non prende cavalli, io devo perdere peso..!!

Saluti




e no..............io aspettavo che i cavalli crescessero, ma mi annulli un mito, quindi mi tocca seriamente perdere peso.............. icon_cry.gif
 
1689672
1689672 Inviato: 19 Mag 2007 11:48
 

alla fine, spostato stamane alla tacca 4, questo pomeriggio, devo uscire con il gruppo sardegna e proverò la differenza.....................





ps: sembrava duro ma io sono più duro icon_cool.gif
 
1700833
1700833 Inviato: 21 Mag 2007 17:34
 

mi sento un po' un imbecille....non ho mai avuto voglia e tempo di mettermi a tirare o smollare l'ammortizzatore.....sinceramente mi trovo bene così,non vado nemmeno troppo impedito(sto dietro salendo a Sormano ad un ktm duke 2....per chi non è della zona è una zona dove ci si diverte abbastanza....pendenza media 14%(?))secondo voi è il caso di provare o lascio com'è??visto che peso appunto 68kg.... doppio_lamp_naked.gif
 
1705232
1705232 Inviato: 22 Mag 2007 10:51
 

Alterego ha scritto:
pre stringere devi metterti dall'altra parte della moto con un guanto..almeno non ti fai male..e giri..
per invece dimuire..io vado di martellatine sulla chiave...leggere eh...

ma io sono uno che non vuole fare molta fatica icon_lol.gif


in dotazione tra gli attrezzi c'è una prolunga.... ossia un tubo schiacciato dove infilare la chiave e così far leva meglio...facilissimo!
in effetti è più il fastidio di tirar fuori tutto che non regolare il mono.....

io non vedo grosse differenze tra le tacche intermedie per cui lo stringo solo per lunghi viaggi a pieno carico.
ATTENZIONE benchè le regolazioni sulla er-6 siano minime non è sempre vero che precarico più rigido = guida più spinta! dipende moltissimo dallo stile di guida e dall'asfalto
 
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