In Moto con Cuore 23/06 Roma

Marcia: Roma - Ciampino

FINALITA’ DELL’EVENTO

- OBIETTIVI -

- Lancio campagna di sensibilizzazione all’educazione ed alla sicurezza stradale;
- Ricordo delle vittime della strada (quale nefasta circostanza dell’imperizia e dell’inosservanza delle norme del codice della strada);
- Ringraziamento degli operatori di primo soccorso e delle forze dell’ordine che assistono quotidianamente la popolazione motociclistica.

Il tutto con lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza all'importante associazione umanitaria internazionale ACTIONAID INTERNATIONAL al fine di aderire ad un progetto di adozione a distanza di bambini vittime di calamità naturali nel sud-est asiatico.

- PROGRAMMA -

L’evento è suddiviso in due momenti distinti:
- La marcia motociclistica;
- La festa in Piazza.

- LA MARCIA
E’ il momento della testimonianza simbolica della “popolazione motociclistica”, il gesto, l’atto e il modo con cui si vuole lanciare la campagna di sensibilizzazione alla guida sicura. Il momento in cui, nel ricordo delle vittime della strada, anche se in un clima di gioia e di aggregazione la colonna di motoveicoli percorrerà un itinerario definito (www.cuorinmoto.org), non lungo ed a velocità ridotta al minimo e comunque cadenzata dagli organizzatori e dalle forze dell’ordine, sfilando lungo le strade della capitale per giungere al punto di destinazione, dove si terrà il secondo momento dell’evento;

- LA FESTA in PIAZZA
E’ il momento in cui si scende dalle moto e si ascolta, brevi interventi e allocuzioni di ospiti e del presidente dell’associazione Curionmoto, musica e spettacolo di cabaret. E’ il momento più importante, in cui si miscela la morale al gioco, in cui si ride ma in cui si riflette, in cui si balla ma in cui si pensa. Scopo di questo momento è quello di accogliere i partecipanti ed altri accorsi in un clima di festa, di passare una serata in allegria, ma con spunti di riflessione a testimonianza del fatto che la “popolazione motociclistica” sa essere educata, disciplinata e sensibile al sociale.

- PARTECIPANTI –

La partecipazione alla marcia motociclistica è completamente gratuita e destinata a motoveicoli, maxi scooter e scooter di ogni marchio ed età. Possono prendere parte all’evento tutti coloro i quali, in possesso delle previste autorizzazioni alla guida e nel rispetto del codice della strada, vogliano unirsi all’associazione cuorinmoto e condividano gli obiettivi che l’evento si prefigge.

1692542 Inviato: 19 Mag 2007 23:01

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi